marcobremb
Digital-Forum Friend
Austria sempre più vicina...
Alla RedBull non mancano i fondi
Alla RedBull non mancano i fondi

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che sarebbe?Gpp ha scritto:Resta in piedi una terza opzione europea comunque.
Nonico 1986 ha scritto:Imola non ha nesunna speranza che ritorni ??
Gpp ha scritto:La terza opzione da alcune voci che girano nell'ambiente auto potrebbe essere un clamoroso ripescaggio di Valencia, il circuito cittadino su cui si è corso il Gran Premio d'Europa in questi anni. .
Esatto.Ange 86 ha scritto:A me quello che adesso si chiama Red Bull Ring non mi è mai parso sta gran cosa di circuito. Certo ha delle belle variazioni altimetriche ma come disegno è abbastanza patetico (dopotutto è l'opera prima di Tilke).
Sempre meglio di Valencia e tanti altri moderni Tilkodromi.gigio82 ha scritto:Esatto.
L'A1-Ring non è mai stato considerato come esempio di "bella pista", quando faceva parte del calendario di F1. Anche perchè, molto probabilmente, ai tempi si faceva la tara con il circuito c'era prima (Österreichring, che era abbastanza per "veri uomini"...)
E' proprio quello, il problema.Gpp ha scritto:Quello che non capisco è invece il fatto di dire che se una pista è per "veri uomini", cioè è pericolosa, allora è bella (non dico a te Gigio, faccio una considerazione generale perché spesso mi capita di parlare di F1 e molti dicono questa frase). A parte il discorso della sicurezza, sono convinto che nelle vecchie piste "per veri uomini" con le attuali monoposto non si avrebbe uno spettacolo diverso da quello offerto nelle piste più moderne, dove c'è il vantaggio di una migliore visibilità per il pubblico, migliori strutture e la possibilità che un pilota che sbaglia una staccata o osa in un sorpasso finisca al massimo fuori pista.
Non è che ci sia sta grossa differenza tra Valencia e Red Bull Ring. Due circuiti made by Tilke fatti di mezze curve e poco più. L'unica differenza è che a Valencia ci sono un paio di curve da fare in pieno che non ci sono in Austria dove in compenso ci sono un paio di staccate in discesa che sono sempre una bella complicazione.marcobremb ha scritto:Sempre meglio di Valencia e tanti altri moderni Tilkodromi.
Parere personale
ci dovrebbro essre piste piu simili ha spa che ha ha quella del nuovo nurboringGpp ha scritto:Il tempo di quei circuiti selettivi, del gioco al massacro, se così si può dire, in cui bastava sbagliare una staccata o una traiettoria per finire schiantato sulle barriere sono finiti (per fortuna aggiungo). Adesso la sicurezza conta più di tutto e lo spettacolo, seppure artificiale grazie a Kers DRS, non manca di certo. Quindi io penso che sia meglio avere in pista 20 piloti normali e 4 campioni veri piuttosto che averne 24 davvero forti e poi lasciarne alcuni per strada a causa di incidenti.
Massimo rispetto per chi la pensa come te, anzi ritengo che voi abbiate ancora il vero senso della F1 che noi appassionati del nuovo corso abbiamo perso, però, a mio modo di vedere, è mille volte meglio questa F1 che quella in cui non si capiva se chi vinceva era davvero più bravo e coraggioso o solo più fortunato e irresponsabile.
E perchè no?SkySportFan ha scritto:Spero proprio che nn si vada a correre in casa RedBull![]()
![]()