Mondiale F1 2013

Annunciata una nuova partnership tra Ferrari e UPS che non si limiterà alla semplice sponsorizzazione delle monoposto di Formla 1.

La Ferrari ha annunciato di aver raggiunto un accordo con UPS, azienda leader nel settore logistico, che non sarà di semplice sponsorizzazione ma anche di collaborazione concreta.

UPS, infatti, diventa partner logistico ufficiale della Ferrari, integrando nelle attività della scuderia i propri servizi di trasporto merci su scala globale. Questo non riguarderà solo la Formula 1 ma anche le attività Corse Clienti, compresi il Campionato Endurance e il Ferrari Challenge.

L’accordo tra Ferrari e UPS é di durata pluriennale. Il logo dell’azienda compare già sulle fiancate della F138 impegnata questa settimana nei test di Barcellona.

mi scuso con tutti se infrango qualche regola del forum , ma mi viene da dire che è davvero scandaloso che la rai, per la quale paghiamo il canone, si limiti a trasmettere 9 gp su 19, per altro solo grazie alla buona volontà di sky. avrebbero potuto lasciar perdere del tutto e non darci il contentino dei 9 gp.

RAI e gli altri 10 GP

Grazie dell'info Ercolino, se ho ben capito la possibilita' di vedere gli altri 10 GP in differita c'e'...e mi potrebbe stare anche bene. Dunque sarebbe possibile sapere gi orari delle differite? O mi sai dire dove consultarli? GRAZIE

La RedBull che oggi ha preso 10 secondi dalla Ferrari senza condizioni particolari come in passato, è un buon segno di competitività ;)

Complimenti a Iceman per l'importante e meritata vittoria, ha saputo gestire la situazione alla grande riuscendo a gestire bene gli pneumatici portando a termine la strategia vincente.
Solita grande aggressività di Alonso che porta a casa un buon secondo posto; bello il suo duello con un altrettanto aggressivo Hamilton, il quale secondo me si è rovinato un po la strategia con quella spiattellata proprio in quella lotta; forse sarebbe riuscito a fare altri 3/4 giri in più con quel set di Medium.
Mi ha sorpreso un po vedere come certe scuderie usurassero gli pneumatici in maniera nettamente maggiore, incredibile vedere come Button avesse stracciato letteralmente le sue Super Soft in 5 giri, davvero un degrado enorme.
Red Bull terza e sesta con Webber che proprio nella partenza ha un punto debolissimo.
Come detto: enorme, enorme difficoltà McLaren, bene (con piacere) le Force India.
Mi spiace un po, a tal proposito, per Sutil che ha fatto una grande gara e tifavo per lui affichè piovesse, in modo da essere così favorito per un piazzamento ancora migliore; purtroppo con le sue Super Soft hanno avuto vita assai breve.

Una nota di merito anche per i meccanici Ferrari, che si sono dimostrati i più veloci di tutti al pit stop; non ricordo sbavature da parte di nessun Team, ma quelli della 'Rossa' sono stati i migliori.

Ultima modifica:
Come mai già alla prima gara non hanno dato un’oppurtunità in più a Massa, lo hanno fatto fermare due giri dopo mentre gli altri avevano fatto il pit e con le gomme nuove volavano? Per essere sicuri che rientrasse dietro ad Alonso? Anche dal tono di voce di Genè si sentiva che, tecnicamente parlando lasciando stare i giochi di squadra, stavano facendo una boiata a lasciarlo in pista.

auditel

si, ricordo che tanto tempo fa qualcuno mi disse che (x sky o MP) non contano i telespettatori, ma gli abbonamenti, pero' mi resta la curiosita' di sapere quanti sono stati gli ascolti oppure per rimanere sugli abbonamenti, se il mondiale in esclusiva abbia incrementaato le iscrizioni. Ieri sera sentivo ad esempio su radio 24 che accennavano a modesti ascolti di un milan barcellona in scuro confronto ad uno stesso evento in prima serata in chiaro sulla rai.

Papu ha scritto:
Come mai già alla prima gara non hanno dato un’oppurtunità in più a Massa, lo hanno fatto fermare due giri dopo mentre gli altri avevano fatto il pit e con le gomme nuove volavano? Per essere sicuri che rientrasse dietro ad Alonso? Anche dal tono di voce di Genè si sentiva che, tecnicamente parlando lasciando stare i giochi di squadra, stavano facendo una boiata a lasciarlo in pista.
Mah, a parte che la questione gomme è stata piuttosto confusionaria con macchine al pit già al 5.to giro, altre al 7.mo/8.vo e altre anche al 12.mo, c'è anche da dire che Sutil con gomma Medium nel pieno del suo stint di gara ad un certo punto ha cominciato a staccare Vettel (mandandolo anche 'fuori zona DRS') che le aveva appena montate fresche; quindi 'forse' Felipe aveva ancora un buon feeling con quel treno di gomme... Non lo sapremo mai ;)

Pensa però che se fosse stato per Vandone (dichiarazione sua 'da aziendalista' a 'Race Anatomy'), Massa si sarebbe già dovuto far da parte dopo le prime 3 curve per non ostacolare il compagno più quotato.
Io di solito non sono mai per gli ordini di scuderia, ma ne abbiamo già abbondantemente parlato in passato :D

Ultima modifica:
Col sistema di partenza della Ferrari, Alonso e Massa potrebbero "bersi" la RedBull di Vettel :laughing7:
Anche col passo gara e il degrado delle gomme, la rossa dovrebbe avere qualcosa in più, e sarebbe già un 2-0 dopo l'Australia

Per chi non ha sky e non si accontenta della differita rai, il Gran premio di Sepang è visibile in diretta Live,tra gli altri, su RTL AUSTRIA (free), Astra 19.2
SR, MSyms/s 27500
Network ID 32
FEC 3/4
SID 12085
Video PID 161
Audio PID 84 [German]
Teletext PID 101

Nighteagle ha scritto:
Per chi non ha sky e non si accontenta della differita rai, il Gran premio di Sepang è visibile in diretta Live,tra gli altri, su RTL AUSTRIA (free), Astra 19.2
SR, MSyms/s 27500
Network ID 32
FEC 3/4
SID 12085
Video PID 161
Audio PID 84 [German]
Teletext PID 101
così come su RTL CH (13e,11054h,27500) ;)

Gianni ha scritto:
Col sistema di partenza della Ferrari, Alonso e Massa potrebbero "bersi" la RedBull di Vettel :laughing7:
Anche col passo gara e il degrado delle gomme, la rossa dovrebbe avere qualcosa in più, e sarebbe già un 2-0 dopo l'Australia
Purtroppo proprio la partenza ha rovinato Alonso, che peccato!

Rovinandosi poi con le sue mani, se invece di rimanere in pista andava ai box un piazzamento poteva anche farlo.

Gravi errori di Alonso con il contatto iniziale su Vettel e poi quello di non rientrare subito per sostituire l'ala danneggiata :doubt:
Il comportamento di Webber poi, non mi è sembrato tanto regolare quando ha stretto Alonso dandogli il colpo del KO :icon_twisted:
Altra manovra scorretta compiuta su Vettel, identica a quella fatta da Schumacher su Barrichello qualche tempo fà, gelo tra i due a fine gara

Indietro
Alto Basso