Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vettel ha vinto qualunque cosa con la Red Bull in 4 anni ma felice così per una vittoria di una gara non l'ho mai visto. È proprio vero, correre con la Ferrari e vincere con la Ferrari e un'altra cosa. Finalmente un campione torna al volante di questa macchina. Forse è un caso isolato (ma la Malesia è indicativa per tutto il mondiale) ma sulla gara la Ferrari se la gioca con Hamilton

Vinta bene, bene, bene questa gara... Strategia, passo gara, consumo gomme, pit-stop fatti quando dovevano essere fatti e precisi...

Bene e bene le parole di Arrivabene: "Tutto normale, continuare a lavorare e piedi per terra"...

ragazzi mi raccomando fate attenzione a scrivere qui! scrivete solo quando siete sul dritto...:evil5::eusa_whistle:

si è sofferto per troppo tempo.La macchina finalmente competitiva e ora massima concentrazione perché serve il contributo di tutti con Raikkonen che poteva essere sul podio con un sabato di maggiore attenzione e cattiveria agonistica

Ok mi sono ripreso. Mai nella vita avrei sognato una vittoria del genere alla seconda gara stagionale. Si perché questa è stata una vittoria di passo limpida e senza dubbi. Mercedes ha sbagliato a far rientrare le macchine durante la SF ma aveva più degrado a parità di passo. Pazzesco pensando da dove si partiva. Ora tranquillità non sarà sempre così però intanto possiamo dirlo Ferrari is back!!!

Raikonen oggi ha superato agevolmente tutti i motorizzati mercedes, quanto lo scorso anno restavamo per mezza gara dietro le force india.. ;)
E vettel ha superato in pista entrambe le mercedes.. :D

Il cambio in corsa di strategia della Mercedes che si è fermata subito al 5° giro durante la SC è un chiaro sintomo che sente il fiato sul collo della Ferrari, perchè ci si sente nettamente superiori non si prendono certi azzardi

mamma mia da quanto tempo non si vinceva......Vettel sul podio era emozionatissimo......si vede che ora in Ferrari c'è un altro ambiente.....Arrivabene sempre più personaggio positivo che ci voleva dopo il piattume degli anni scorsi.....Ferrari is back!!!

Grande e inattesa vittoria quest'oggi, però mi è piaciuto l'atteggiamento di Arrivabene quando ha detto di rimanere con i piedi per terra. Infatti ha ragione, perché se è vero che la Ferrari ha dimostrato di aver recuperato molto terreno, è altrettanto vero che la Mercedes è arrivata a meno di 10 secondi dalla Ferrari nonostante avesse fatto una sosta in più e nonostante non avesse potuto contare su un treno di gomme morbide nuove per poter spingere nel finale. Insomma è stata una vittoria di strategia dovuta anche all'eccellente equilibrio di una monoposto, la Ferrari, che si sta dimostrando molto equilibrata a livello di telaio e quindi molto conservativa e omogenea nel consumo delle gomme.

Questo va sottolineato e apprezzato, ma non si deve perdere di vista che comunque la Mercedes ha ancora qualcosa in più nel complesso e se in questa pista si fosse corso con un numero di soste uguali per tutti adesso staremmo qui a parlare dell'ennesima doppietta tedesca. Insomma si è vinto e si è dimostrato che la direzione è quella corretta, ma guai a sentirsi arrivati e a dare per scontato che la rincorsa sia finita. La mia impressione è che la stampa e i tifosi si stiano esaltando troppo, come se oggi Ferrari avesse dimostrato di essere allo stesso livello o anche migliore della Mercedes. Addirittura a Sky è stato fatto qualche accenno a una possibile corsa per la vittoria del mondiale. Non esageriamo però :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso