ho rivisto l'incidente con calma, in effetti rosberg e' stato stupido a non lasciare spazio, aveva tutta la macchina davanti, allo stesso modo ricciardo dopo la frenatona chiaramente non aveva spunto per passarlo poteva fare attenzione alla mossa di rosberg, che ripeto era quello che aveva di piú da perdere.
analizzando quindi il GP vedo alcune cose, LH ha voluto esagerare 2 volte una in partenza, poteva tranquillamente accodarsi a rosberg senza rischiare di andare fuori, poi gli e' andata di lusso con massa, e infine quando doveva spaccare il mondo e andare a vincere da dietro la SC eccolo che invece si fa prendere la scia da riccardo come un pilota di F3.
rosberg, per una volta che qualcosa va storto ad hamilton va a complicarsi la vita con ricciardo... non avrebbe mai preso vettel, quindi li era questione di secondo o terzo posto differenza di punti 3. invece gli si e' chiusa e ha guidato sull'ala di ricciardo.
ricciardo, a cui un secondo terzo o altro posto non faceva differenza ha provato il tutto per tutto su rosberg e gli e' andata male, alla fine anche lui poteva evitare il contatto semplicemente alzando il piede, insomma ragionando...
che poi e' quello che oggi ha differenziato i piloti veloci dai campioni, i campioni veri non fanno boiate del genere, perche' in ogni momento sanno cosa stanno facendo, a questi, LH rosberg ricciardo, si chiude un po troppo la vena, poi ai due mercedes gli va fatta bene perche' hanno una vettura superiore e un vantaggio in campionato incolmabile. ricciardo alla fine e' finito dietro al compagno di squadra che lo aveva fatto passare all'inizio da quanto era lento.. e a momenti perde la posizione su verstappen... io mi sono goduto lo spettacolo, ma a mente fredda non vorrei mai che un pilota della mia squadra facesse boiate del genere...