Mondiale F1 2016

Vero.... la VSC è una porcata di portata epica.
Però finché i team rinnovano il Patto della Concordia c'è poco da fare.... Hanno solo da mandarlo al diavolo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
la mercedes oggi come ieri ha fatto una simulazione di qualifica a fine mattinata. risultato: rosberg 1.23.022 hamilton 1.23.622 questi sei decimi mi rallegrano molto in ottica campionato...:) la pole dello scorso anno era di 1.24.681 di rosberg. piu di un secondo di differenza per adesso, e a maggio avremo vetture piú evolute di queste...
 
Sprizziamo allegria da tutti i pori proprio...
Hamilton continua a pubblicare su snapchat video da dentro la vettura col motore acceso; da qui si vede quanto siano probanti sti test...
 
Rosberg quest'anno avrà una marcia in più, speriamo che Hamilton si sieda sugli allori.
 
Sprizziamo allegria da tutti i pori proprio...
Hamilton continua a pubblicare su snapchat video da dentro la vettura col motore acceso; da qui si vede quanto siano probanti sti test...

che significa scusa? se LH e' socialaddicted non significa che i test non servano, quando e' ai box cosa vuoi che faccia, mica e' un ingegnere che deve lavorare il suo compito e' guidare... cmq vedi che se rosberg risultasse davvero 6 decimi al giro piú veloce col cavolo che lo pubblica su snapchat, gli conviene iscirversi a linkedin e pubblicare il curriculum :laughing7::D
 
Rosberg quest'anno avrà una marcia in più, speriamo che Hamilton si sieda sugli allori.

secondo rosberg deve sbloccarsi psicologicamente, ha sempre sofferto LH sotto questo punto di vista, con il cancello che aveva i primi anni stava davanti a schumi senza problemi:) forte e' forte, solo che vive un senso di inferioritá con hamilton che lo uccide, lo si vede anche nelle dichiarazioni, sembra che pensi di piú a quello che fa LH che a quello che fa lui...
 
secondo rosberg deve sbloccarsi psicologicamente, ha sempre sofferto LH sotto questo punto di vista, con il cancello che aveva i primi anni stava davanti a schumi senza problemi:) forte e' forte, solo che vive un senso di inferioritá con hamilton che lo uccide, lo si vede anche nelle dichiarazioni, sembra che pensi di piú a quello che fa LH che a quello che fa lui...

Povero Nico!
Non credo sia così semplice avere Lewis come compagno di squadra.
Vedrei bene la coppia Vettel-Rosberg, che ne pensate?
 
Povero Nico!
Non credo sia così semplice avere Lewis come compagno di squadra.
Vedrei bene la coppia Vettel-Rosberg, che ne pensate?

dipende in che scuderia, immagino la ferrari :) si la vedrei molto bene, meglio di quella solo vettel - ricciardo.

io cmq mi sono convinto che sentiremo parlare molto presto di celis, il messicano che ha fatto due giorni di test con la force india la scorsa settimana, secondo me e' forte, e un altro forte e' il terzo pilota della mclaren vandoorne, anche Wehrlein e' forte correra' con la manor quindi possiamo capire bene, peccato sia giá sotto contratto con la mercedes.
 
Si sì Ferrari intendevo
Vandoorne lo trovo anch'io veramente forte.
Su celis non saprei, non vorrei che sia il solito protetto dai main sponsor messicani...
 
Si sì Ferrari intendevo
Vandoorne lo trovo anch'io veramente forte.
Su celis non saprei, non vorrei che sia il solito protetto dai main sponsor messicani...

anche io pensavo cosí, poi ho letto di che molti giornalisti sono rimasti sorpresi dai suoi due giorni di test a barcellona, mai una ruota fuori posto o una sbavatura sui giri, certo era al debutto su una force india, ma ha fatto molto bene, in gp3 e formula renault sembrava il solito pilota, invece mi sto ricredendo.
 
oggi la ferrari prova HALO,
be6e9320-bc0c-4be7-a903-b475580dbdb7_800.jpg


per me e' brutto e inutile, se arriva un bullone come quello che colpí massa questo attrezzo e' inutile.

questa e' la pietra finale sulla formula 1, io capisco la sicurezza e tutto il resto, ma mettere queste cose e' come pretendere che una qualche organizzazione mondiale metta i materassi sotto il K2, perche' se uno scalatore cade muore. ha senso questo? lo scalatore decide di scalare la montagna per un motivo ed e' consapevole dei rischi, se tu decidi di fare il pilota di F1 devi accettare i rischi, io non dico che sia giusto rischiare, ma ogni sport ha i suoi rischi, non li puoi cancellare, se non vuoi prenderti il rischio di correre in una monoposto di f1 con il casco al vento, vai a correre nel wec o nel turismo dove gli abitacoli sono chiusi e finisce la paura. le F1 sono cosí da sempre non e' una novitá di oggi il fatto che si corra cosí.
 
ma pensassero a sviluppare la vettura 2016 che la Mercedes è già di un altro pianeta
 
ma pensassero a sviluppare la vettura 2016 che la Mercedes è già di un altro pianeta

Non credo sia volontà della Ferrari testare HALO...suppongo che la FIA voglia ricevere dei feedback dai vari team.
Non c'entra nulla con gli sviluppi delle vetture.
 
Non credo sia volontà della Ferrari testare HALO...suppongo che la FIA voglia ricevere dei feedback dai vari team.
Non c'entra nulla con gli sviluppi delle vetture.

lascia perdere:) se lo avesse provato LH sarebbe stato "un enorme passo avanti nel campo della sicurezza" visto che "shut and drive" non e' coinvolto allora e' una perdita di tempo:laughing7:
 
"un enorme passo avanti nel campo della sicurezza"


Certe persone, credendo nel fatto che fossero già tifose di LH sin dai suoi esordi in F1, si dimenticano troppo facilmente delle bastonate prese in passato...
 
Ultima modifica:
ma pensassero a sviluppare la vettura 2016 che la Mercedes è già di un altro pianeta

si sono messi a pensare allo sviluppo della vettura, infatti nel test di qualifica che hanno fatto oggi, senza tante trappole attaccate alla vettura, raikkonen con 1.23.009 e' risultato il piú veloce in configurazione qualifica, battendo di 13 millesimi rosberg e di sei decimi LH. 13 millesimi non sono nulla, ma meglio 13 millesimi avanti che mezzo secondo dietro come lo scorso anno.


sei proprio sicuro di voler istigare la ferrari a pensare a migliorare la vettura?:laughing7: guarda che poi ti ascoltano...
 
lascia perdere:) se lo avesse provato LH sarebbe stato "un enorme passo avanti nel campo della sicurezza" visto che "shut and drive" non e' coinvolto allora e' una perdita di tempo:laughing7:
Poco ma sicuro.

Parlando di cose serie... io credo che la sicurezza vada comunque perseguita. E molto è stato fatto. Ovviamente la sicurezza sulla non resisterà mai, figuriamoci ai 300 all'ora.
Immagino che lo scopo di quella gabbia sia proteggere la testa dalla vettura che ti salta sopra...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Poco ma sicuro.

Parlando di cose serie... io credo che la sicurezza vada comunque perseguita. E molto è stato fatto. Ovviamente la sicurezza sulla non resisterà mai, figuriamoci ai 300 all'ora.
Immagino che lo scopo di quella gabbia sia proteggere la testa dalla vettura che ti salta sopra...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

hai perfettamente ragione, la sicurezza prima di tutto, ma se devi snaturare la F1 con queste protezioni che siano almeno efficenti, queste protezioni avrebbero salvato senna? no il braccio della sospensione avrebbe cmq impattato il casco del pilota, queste protezioni avrebbero salvato massa? no, il bullone avrebbe cmq colpito il casco di massa.

io sono dell'idea che se devi fare una cosa o la fai bene lo lasci perdere. tutto qui, la soluzione per una f1 sicura e' avere un cupolino completamente chiuso e avere ruote coperte per evitare il decollo delle vetture, tutto il resto e' fuffa. ma se adattiamo queste caratteristiche allora non parliamo piú di f1 ma di WEC, dove hanno la stessa tecnologia e rispettano questi criteri di sicurezza, quindi non e' píú F1, non puoi usare piú la parola formula, perche' non sono piú monoposto a ruote scoperte, su questo non si discute.

diventa un altra cosa.

quindi mette halo perche' e' ancora vivo il ricordo di jules bianchi, che poi non e' morto perche' le F1 non sono sicure ma perche' c'era una ruspa li a pascolare, e allora puoi mettere tutte le protezioni che vuoi ma se cade un meteorite sulla sauber il pilota difficilmente si salva, puoi gestire un meteorite? no (armageddon non conta), puoi gestire una ruspa? si. allora lasciamo la F1 come e', mandiamo giú contro voglia i vari tilkodromi, ma cerchiamo di rendere l'ambiente dove corrono piú sicuro, sempre ricordandoci che la fatalitá purtroppo e' imprevedibile.
 
Indietro
Alto Basso