Mondiale F1 2016

Giovinazzi è italiano. Ergo non gliene frega nulla.
Ma non è vero. Veramente bisogna smetterla di vedere il marcio dappertutto. Poi se non troverà posto perché la Ferrari preferisce puntare su Leclerc e Fuoco (con il secondo che al massimo può avere una bella carriera con le GT) non è colpa del "sistema".

Sinceramente dopo l'ultima gara la F1 è una delle più emblematiche espressioni di marciume

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Comunque a Giovinazzi in caso di vittoria del campionato credo che Bernie un posto glielo trova. Anche solo per dare un senso alla Gp2 ( come fece Ezpeleta con Elias dopo il primo campionato moto 2). Non è Valsecchi che l'ha vinto al terzo/quarto tentativo ma un debuttante cosa che ha un certo peso nelle serie minori.

come ha trovato un posto per Leimer, Vandoorne e Palmer... ad Ecclestone non glene frega nulla di chi vince la GP2, se hai i soldi corri se non stai fuori dalla F1. semplice. Palmer ha fatto cosí cominciando come tester e poi venedo promosso pagando piú di maldonado... Vandoorne ha fatto un anno di Superformula prima di andare alla McLaren, pur avendo giá un contratto firmato con il team di Woking, Leimer ha corso nel WEC e in superformula prima di idventare il terzo della manor, dietro ad Ocon, che in GP2 non ci ha nemmeno corso...

Giovinazzi è italiano. Ergo non gliene frega nulla.

giovinazzi potrebbe anche essere turco di san marino o americano, ma se non ha i soldi a nessuno interessa... o hai la fortuna di entrare a fare parte di un programma junior, come ocon, werlhein verstappen, sainz, e tutti gli altri, oppure sei figlio di stroll che paga 80 milioni per fare correre il figlio in williams... la nazionalitá é l'ultima cosa che conta in questa F1.

io sono pronto a scommettere che se giovinazzi vincerá la GP2 entrerá nella scuderia piloti red bull al posto di gasly, diventando terzo in toro rosso, facendo qualche fp1 al venerdi e poco altro. mercedes ha giá troppi piloti sotto controllo, e ora che ocon ha scalzato wherlein come giovane mercedes piú spinto al massimo con mercedes potrebbe fare una stagione DTM, con molta possibilitá di diventare the next Mortara...

ripeto sono mie idee, spero che in Ferrari siano molto piú attenti, e gli diano la possibilitá di essere il terzo in haas, facendolo poi correre in GT in attesa di un volante nel 2018. lasciarlo in mano alla concorrenza sarebbe l'ennesimo errore Ferrari.

@MassimoMarcello, scusa se mi sono fatto trasportare, ma credo che tutti quelli che capiscono qualcosa di F1 non possano non riconoscere che la gestione Marchionne della Ferrari é nettamente peggio di quella Montezemolo, e solo lui vede la luce in fondo al tunnel...

Vandoorne non corre in F1 perché chi doveva farlo correre gli ha preferito Button. Per gli altri 2 vale il discorso di Valsecchi: se vinci un campionato formativo al quarto/quinto tentativo vuol dire che l'hai vinto più di esperienza che di talento. Leimer per dire ha vinto 3 gare su 22. Direi che questo dato dice tutto.

Ecclestone di mette becco solo quando si rischia un GP importante per lui, come Brasile o Russia...
Riguardo a Giovinazzi ormai è fatta, non ci sono più posti, sia che vinca, sia che non vinca.
PPS un altro pilota che secondo me merita almeno quanto lui è ghiotto... fare una stagione del genere con Trident... ricordo che lui è a quota 111 punti, il compagno a 0

Volevo arrivare a casa in tempo per vedere la f1, ma qua i camerieri del ristorante sono lenti come la Manor

Indietro
Alto Basso