Mondiale F1 2016

Vettel terzo a meno di 3 decimi dal duo mercedes, buono, peccato che abbia rotto l'ennesimo cambio. praticamente la ferrari rompe un cambio ogni 2 GP. a quanto dicono i super esperti un tirante della sospensione posteriore é attaccata alla scatola esterna del cambio, questo comporta che la scatola del cambio stessa riceve delle sollecitazioni in curva che la deformano, questo porta gli ingranaggi del cambio a disassarsi e a spaccarsi... haas e sauber montano la stessa scatola del cambio ferrari, e non hanno rotto una trasmissione da inizio stagione! semplicemente perché i tiranti della sospensione non sono attaccati alla scatola del cambio. ma possibile che a maranello siano cosí ingenui? secondo me non puó essere solo quella la spiegazione del perché i cambi sulle ferrari si rompono regolarmente e sulle altre no. Kimi rompe molti meno cambi di Seb. speriamo che il problema non costringa alla sostituzione del cambio altrimenti 5 posizioni in griglia.

cmq LH davanti a tutti di 79 millesimi, con le red bull 4 e 5. il mangiabetulle chiude il gruppo sesto. doveva essere una pista red bull ma la ferrari tiene un ottimo passo, troppo fragile peró. non serve a nulla avere lo stesso passo delle red bull se poi parti dietro alle toro rosso:) che poi é stato il problema di molti GP da metá stagione in avanti, partire sempre dietro e poi in gara avere un ottimo passo, ma non riuscire a rimontare le partenze da dietro.

vediamo domani le libere 3 cosa dicono, si saprá a breve se il problema di vettel gli costerá posizioni in griglia.

Potrebbe anche essere che stiamo provando qualcosa di nuovo nel cambio per la vettura 2017.
Certo è che tra i top team la Ferrari è quella che ha rotto di più quest'anno,segno di un design spinto al limite ma che in realtà non ha portato nulla di buono.
Faccio fatica a pensare in una Ferrari 2017 che lotterà per il titolo...

Gasly festeggia pure... Dopo aver percorso 3.000 giri nell'ultimo mese in quel circuito grazie a Red Bull, mentre tutti gli altri sono stati fermi...c'era forse qualche dubbio?

Il Gran Premio di Abu Dhabi in diretta sulla RAI, il 24/27 novembre 2016.
Gli appuntamenti del fine settimana verranno trasmessi in diretta sulla Rai.
Il terzo turno di prove libere inizierà sabato dalle 11.00, su Rai Sport 2,
e le qualifiche cominceranno alle 14.00 su Rai 2HD,
mentre il via della gara è previsto domenica alle 14.00
e verrà trasmessa da Rai 1HD.

Ultima modifica:
ho sentito una dichiarazione di un tizio della fia, non ho il nome, ho visto che aveva il logo fia sulla maglia... che dice che la storia dei 3 decimi di differenza tra i motori a barcellona é una cosa inventata dalla stampa, che non introdurranno limiti ad hoc, ma limiteranno per tutti dimensioni e pesi di alcune parti del motore in modo da tenere sotto controllo lo sviluppo folle dei motori avendo eliminato i gettoni, la fia punta ad un avvicinamento nelle prestazioni dei motori naturale e non forzato da regole ad hoc. :) speriamo sia vero!
Mah, speriamo davvero, anche se fatico a credere che più o meno chiunque abbia preso un granchio colossale...
Comunque ottimo se confermato, vorrei capire di più se il prossimo anno ci saranno tre mescole da asciutto e formula identica a quest'anno (che è stata l'unica vera variabile che ha ottenuto consensi), o ce ne saranno solo due con scelte di strategia obbligate... Nel caso, spero sia solo per il prossimo anno (visti i tempi ristretti di produzione) ma che dal 2018 si ritorni come in questa stagione; sarebbe un autogol colossale non proseguire per questa strada a mio avviso.
[...]doveva essere una pista red bull[...]
Secondo il mio modesto parere è una pista complessivamente Mercedes: solo il primo settore con quelle due curve veloci (le uniche che richiedono un'importante equilibrio aerodinamico) possono concedere un vantaggio alle Red Bull: nei due rettilinei (o pieghe veloci che dir si voglia) la Mercedes può sprigionare tutta la sua potenza, e nel terzo settore quegli spigoli sono troppo lenti per dare un vantaggio significativo ai lattinari...

In una gara teoricamente senza incidenti, in cui si passa indenni al primo settore, al primo giro, sarà doppietta Mercedes ;)

--------------

(Succederà tutt'altro ovviamente... :laughing7: ...)

libere che al solito non dicono nulla di nuovo
quindi zero possibilità che la red bull si inserisca fra le mercedes o che la ferrari si inserisca fra le red bull
spero che la mercedes non dia ordini di scuderia e lasci fare a Hamilton ciò che gli pare, che sia tappo nei confronti di rosberg o tentativi di cercare le sportellate
un po' di pepe al finale di un campionato fra i più noiosi che si ricordi

Uffa che barba.. abbiamo capito che questo campionato dove Hamilton non sta vincendo, non ti piace

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

libere che al solito non dicono nulla di nuovo
quindi zero possibilità che la red bull si inserisca fra le mercedes o che la ferrari si inserisca fra le red bull
spero che la mercedes non dia ordini di scuderia e lasci fare a Hamilton ciò che gli pare, che sia tappo nei confronti di rosberg o tentativi di cercare le sportellate
un po' di pepe al finale di un campionato fra i più noiosi che si ricordi

per capire le ferrari devono per contratto inserirsi in mezzo alle red bull? non basta stare davanti come ha fatto vettel? :laughing7: il tuo ragionamento mi sembra molto sportivo... se non puoi batterlo, buttalo fuori... fatto da schumacher era un segno di disonore, adesso lo si invoca per LH, perché lui puó non é disonorevole cercare di buttare fuori un avversario. sei quasi commovente nella tua ottusitá.

vettel dice che il cambio non preoccupa, magari stavano correndo con un pacchetto motore-trasmissione usati e giá prevedevano di non usarlo in gara, se lo cambiano con uno usato no penalitá LH docet...

Mah, speriamo davvero, anche se fatico a credere che più o meno chiunque abbia preso un granchio colossale...
Comunque ottimo se confermato, vorrei capire di più se il prossimo anno ci saranno tre mescole da asciutto e formula identica a quest'anno (che è stata l'unica vera variabile che ha ottenuto consensi), o ce ne saranno solo due con scelte di strategia obbligate... Nel caso, spero sia solo per il prossimo anno (visti i tempi ristretti di produzione) ma che dal 2018 si ritorni come in questa stagione; sarebbe un autogol colossale non proseguire per questa strada a mio avviso.

Secondo il mio modesto parere è una pista complessivamente Mercedes: solo il primo settore con quelle due curve veloci (le uniche che richiedono un'importante equilibrio aerodinamico) possono concedere un vantaggio alle Red Bull: nei due rettilinei (o pieghe veloci che dir si voglia) la Mercedes può sprigionare tutta la sua potenza, e nel terzo settore quegli spigoli sono troppo lenti per dare un vantaggio significativo ai lattinari...

In una gara teoricamente senza incidenti, in cui si passa indenni al primo settore, al primo giro, sarà doppietta Mercedes ;)

--------------

(Succederà tutt'altro ovviamente... :laughing7: ...)

le gomme dovrebbero essere usate come quest'anno, con la differenza che fino ai primi GP europei sará la pirelli a scegliere le gomme per tutti, perché non hanno il tempo materiale per garantire la produzione di tutte le mescole per tutte le possibilitá, conta che il regolamento prevede la delibera delle gomme 2017 dopo questo GP, quindi prima di quello pirelli non puó cominciare la produzione, dalle gare in europa si dovrebbe tornare alla possibilitá di scelta dei singoli piloti.

sarebbe bello lasciassero liberá assoluta, senza le pippe di partire con gomma usata, dover cambiare per forza, e usare le mescole obbligatorie, ma cosí sarebbe troppo intelligente, quindi possiamo scordarcelo

io veramente mi riferivo al 2007, anno in cui Alonso ed Hamilton furono lasciati liberi (grazie alla FIA, non certo a Ron Dennis) di darsi battaglia all'ultima gara, con Alonso che nel primo giro costrinse all'errore Hamilton facendogli perdere posizioni. Spero che Hamilton possa fare qualcosa del genere: duro ma corretto.

Mi sorprendono invece le dichiarazioni di Vettel, secondo cui con le modifiche alle vetture 2017 la Mercedes potrebbe essere avvantaggiata.
Potrebbe essere un indizio che il progetto 2017 della Ferrari stia andando a rilento

io veramente mi riferivo al 2007, anno in cui Alonso ed Hamilton furono lasciati liberi (grazie alla FIA, non certo a Ron Dennis) di darsi battaglia all'ultima gara, con Alonso che nel primo giro costrinse all'errore Hamilton facendogli perdere posizioni. Spero che Hamilton possa fare qualcosa del genere: duro ma corretto.

Mi sorprendono invece le dichiarazioni di Vettel, secondo cui con le modifiche alle vetture 2017 la Mercedes potrebbe essere avvantaggiata.
Potrebbe essere un indizio che il progetto 2017 della Ferrari stia andando a rilento

nel 2007 la mclaren era tutta per LH altro che lasciati liberi... Alonso non lo sopportava. tu come sempre vedi le cose come piacciono a te... poi bello che tu sai esattamente cosa faceva ron dennis nel 2007, quando per te era un cretino come altri. la FIA quell'anno non decise nulla, la decisione la prese hamilton di andare nella ghiaia rientrando ai box!

F1 | Calendario 2017: Monza e Imola?

Ora addirittura salta fuori l'ipotesi di averli entrambi :lol: :lol: in modo da riavere 21 GP dopo l'addio degli amici crucchi :D
Bah... Passeremmo da quasi 0 a 2? Finché non vedo il calendario definitivo (anzi... finché non vedo le macchine sui due circuiti... :laughing7:, non ci credo) :D

se torna Imola so giá quale GP andró a vedere live il prossimo anno! collina della rivazza arrivo!!!

Io l'unico gran premio visto dal vivo era Monza...ero piccolo...c'era anche la Forti come scuderia 😁 (poi non so se il nome era così😂)

sky ha mandato ora un piccolo servizio su massa... io lo voglio ricordare cosí:

https://www.youtube.com/watch?v=HUeqylGWjq8

prima dell'incidente erano veramente in pochi a poter stare davanti a Felipe... purtroppo per lui ha sempre avuto un compagno di squadra in grado di farlo... :) ma era un signor pilota, senza ombra di dubbio.

chi riconosce i due polli da allevamento sulle altre vetture?

Che spazzolata! :D

Scommetto che la Formula Uno al tempo era noiosa per un qualche motivo che ogni tanto si ripete perchè non si può usare sempre lo stesso motivo...

Indietro
Alto Basso