Mondiale F1 2016

Dato che non è stato ideato da Tilke, credo che le possibilità di entrare nel circus di Formula1 siamo prossime allo zero :D

Magari gli fanno mettere una chicane, due spigoli in mezzo al controrettilineo, e di colpo diventa buono per correre :D

Più guardo il layout e più vedo solo un circuito circoscritto in un ovale :laughing7:

Immagino sia piatto, senza troppi dislivelli...

Anche io sono deluso dalla scelta di Bottas come seconda guida Mercedes...possiamo solo sperare che ci sia un salto di qualità di altre macchine...Hamilton(giustamente) ha detto quello che vuole ogni pilota del suo calibro...un secondo pilota che non gli faccia ombra...anche Schumacher era uguale...e penso che Vettel o Ricciardo(se potessero scegliere)direbbero uguale...a me sembra, che la scelta di bottas sia una sorta di risarcimento nei confronti di Hamilton per quest anno...

beh Bottas é il meno peggio di quelli che potevano prendere. se lo prenderanno, la williams si fará dare i motori con un grosso sconto e saranno contenti per quello, mentre mercedes non aveva questa leva con ferrari e mclaren, quindi alonso e vettel sono rimasti dove erano... cmq rimane che dal primo gennaio il tedesco della ferrari puó liberamente firmare per il 2018 con chi gli pare. vediamo quanto sará il contratto di bottas, sicuramente un anno solo. non penso siano folli da fermarlo per piú anni con tutti i migliori in scadenza nel 2018.

ricapitolando i sedili 2017 liberi:

- mercedes 1 (con bottas super probabile)
- sauber 1
- manor 2
- a questo punto williams 1 oserei dire. ma se cercano esperienza possono solo andare dai ritirati.

io spero ancora di vedere un anno di giovinazzi in sauber, anche se nasr dovrebbe alla fine trovare i soldi, e wehrlein sará ancora pargheggiato in manor in attesa che maturi, e il secondo manor potrebbe essere di nuovo harianto se trova i soldi, o gutierrez se trova i soldi... é molto triste ma é cosí di certo non prenderanno una promessa/scommessa.

cmq analizzando le coppie 2017 salta all'occhio la haas con due pipponi di prima categoria, e credo che paghino anche per avere grosjean...

beh Bottas é il meno peggio di quelli che potevano prendere. se lo prenderanno, la williams si fará dare i motori con un grosso sconto e saranno contenti per quello, mentre mercedes non aveva questa leva con ferrari e mclaren, quindi alonso e vettel sono rimasti dove erano... cmq rimane che dal primo gennaio il tedesco della ferrari puó liberamente firmare per il 2018 con chi gli pare. vediamo quanto sará il contratto di bottas, sicuramente un anno solo. non penso siano folli da fermarlo per piú anni con tutti i migliori in scadenza nel 2018.

ricapitolando i sedili 2017 liberi:

- mercedes 1 (con bottas super probabile)
- sauber 1
- manor 2
- a questo punto williams 1 oserei dire. ma se cercano esperienza possono solo andare dai ritirati.

io spero ancora di vedere un anno di giovinazzi in sauber, anche se nasr dovrebbe alla fine trovare i soldi, e wehrlein sará ancora pargheggiato in manor in attesa che maturi, e il secondo manor potrebbe essere di nuovo harianto se trova i soldi, o gutierrez se trova i soldi... é molto triste ma é cosí di certo non prenderanno una promessa/scommessa.

cmq analizzando le coppie 2017 salta all'occhio la haas con due pipponi di prima categoria, e credo che paghino anche per avere grosjean...

Vediamo Harianto se ha trovato qualche tifoso da spillare; per lui, i soldi arrivano da loro :laughing7:

[...]

Andiamo io e te con Haas, così troviamo un aggancio con Tony Ciccio per farci piazzare dall'altra parte :laughing7:

[...]

Io spero ci sia un po più di competizione che arriva da questi nuovi cambiamenti, aldilà di chi va e dove; serve un po di lotta tra più scuderie, regole non demenziali e che facciano rispettare quelle poche che ci sono di buone...

Vediamo Harianto se ha trovato qualche tifoso da spillare; per lui, i soldi arrivano da loro :laughing7:

[...]

Andiamo io e te con Haas, così troviamo un aggancio con Tony Ciccio per farci piazzare dall'altra parte :laughing7:

[...]

Io spero ci sia un po più di competizione che arriva da questi nuovi cambiamenti, aldilà di chi va e dove; serve un po di lotta tra più scuderie, regole non demenziali e che facciano rispettare quelle poche che ci sono di buone...

ciccio non entrava nell'abitacolo, altrimenti avrebbe fatto la sua porca figura :) ti ricordi quando per la mobil1 scambió la macchina con hamilton e non riusciva ad entrare nella mclaren:)

giusto per ricordare, si vede chiaramente che hanno spanciato l'abitacolo:)

questo lo ricordavi?

He he he :)

No, non me li ricordavo; e poi Speed era un canale tanto meraviglioso quanto irraggiungibile :D

se penso che hanno chiuso speed per aprire fox sports 1, mi viene male:)

altre news parrebbe che la williams abbia offerto un contratto da 5 milioni di pounds per correre la prossima stagione con loro.

ottimo per giovinazzi! credo cmq che sia altamente improbabile che possa giá guidare la vettura nei test a barcellona, significherebbe togliere tempo ai titolari nel collaudare e deliberare la vettura, non penso rischino cosí tanti visto che hanno davvero bisogno di capire la nuova vettura. e giovinazzi, ottimo pilota, non ha l'esperienza adatta per farlo non avendo modo di fare confronti con le vetture passate. i giorni di test sono solo 8, e privare un solo pilota di un giorno di test non é giusto nei sui confronti, quindi dovrebbero far fare 2 giorni a giovinazzi, ed é davvero troppo.

da quello che dice Sergio Perez, le vetture 2017 dovrebbero essere davvero molto impegnative per il fisico, e al ritorno dall'inattivitá i piloti potrebbero avere diversi problemi. basti ricordare lo scorso anno quando hamilton e rosberg si dovevano alternare tra mattina e sera sulla vettura, perché la mercedes era in grado di fare troppi giri per un solo pilota. ora sperando che anche la ferrari sia in grado di avere una tale affidabilitá, cosa che non ha mai avuto, giovinazzi potrebbe essere utile come pilota pomeridiano... ci credo davvero poco, ma non si puó ancora dire quanto impegnative saranno queste vetture nei primi test, quindi davvero potrebbe avere spazio fin da subito, ma un conto é fare "troppi" giri come la mercs lo scorso inverno, e un altro é sottrarre giri ai titolari... e mi sa tanto che la ferrari non sará in grado di macinare km su km come faceva la mercs lo scorso anno, lo spero certo, ma sono realista,

cmq mi piace molto che giovinazzi possa misurarsi al simulatiore con una ferrari.

a questo punto immagino che vergne sia a spasso, ed era ora:)

P.S. lo scorso anno ferrari ha fatto provare leclerc sulla haas al venerdí, potrebbe tranquillamente farlo fare a giovinazzi, magari cosí capisce anche perché loro non spaccano i cambi come in ferrari:)

Considerato come hanno trattato i terzi piloti, a partire dallo stesso Vergne, non sarei cosi ottimista purtroppo.
L'unica speranza è che il prossimo anno lo piazzino su un team satellite

"Il più grande pilota della sua generazione" sulla copertina del TIME.
Che stia diventando il pilota di F1 più popolare di sempre negli USA?

"Il più grande pilota della sua generazione" sulla copertina del TIME.
Che stia diventando il pilota di F1 più popolare di sempre negli USA?

la copertina del time di questa settimana:

baby2.jpg

ci vedono lungo... chi é il figlio di max verstappen e nipote di jos?

o ti riferivi alla scorsa?

cover-final.jpg

ho dei dubbi anche solo sul fatto che gli entri un casco di f in testa con quel ciuffo, e se lo facesse, sarebbe appendice aerodinamica illegale.

io invece parlerei di cabret, ieri marchionne ha parlato della stagione 2016 dicendo che ha sbagliato a dire che erano al pari delle mercedes:) su giovinazzi ha commentato che non puntano minimamente a fare come ha fatto red bull con verstappen, vincere un GP con un 20enne é un sgarbo per la f1, meglio fare dei podi con il mangiabetulle:) la perla su Paddy Lowe, "gli abbiamo detto che siamo a posto", il DT della mercedes viene da te e gli dici che sei a posto, certo perché binotto sa tutto della mercedes... ma vi rendete conto che personaggio guida la ferrari? anche solo una cena con paddy lowe ti fa prendere 6 decimi sul giro con tutto quello che sa della mercedes e di come lavorano, Paddy lowe ha vinto 7 mondiali non uno, ma vi rendete conto della colossale presunzione di quest'uomo? solo perché porta un maglione a giro collo pensa di poter fare tutto, da solo senza aiuto, pensando che quello che dice lui é giusto e tutti gli altri sono suoi subalterni, Paddy Lowe, non uno di noi che dice la sua qui sul forum, Paddy Lowe. io non ho parole.

e pensa di portare l'alfa in F1 basandosi sulle vendite delle giulia e della stelvio, come se renault fosse li perché vendono le clio... o la honda le civic, ma che ragionamenti sono!

Scusate la mia ignoranza ma in questi giorni ho avuto poco o niente di tempo e quindi non ho potuto informarmi. Ma è ufficiale?? La Mercedes has preso Bottas???

Στάλθηκε από το SM-G935F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

Indietro
Alto Basso