i giornalisti in questi giorni non hanno idea di cosa poter scrivere sulla F1, hanno il colpo piú prelibato dell'inverno, un sedile libero in mercedes ed ecco cosa riescono a proporre a noi lettiri:
- raikkonene e Vettel alla festa ferrari hanno dichiarato di avere contratti per il 2017 con ferrari e di essere felici li,
- alonso alla festa honda a motegi ha dichiarato di avere un contratto e di essere felice in mclaren.
ora a parte qualcuno che veramente potrebbe pensarlo, ma chi sano di mente va alla festa del suo datore di lavoro e comincia a parlare male del capo? ma veramente c'é bisogno di riempire le pagine con questa roba?
intanto praticamente tutti i giornali sparano nomi a raffica, tanto uno lo prenderanno alla fine, e allora tutti, ma proprio tutti potranno dire, "io lo avevo detto ad inizio dicembre" come se fosse meritatevole una cosa del genere... boh io saró della vecchia scuola, quella che a dicembre cerca uno schizzo o un anticipazione sulle vetture nuove, quello che aspettava il 6 gennaio per vedere la nuova ferrari qiando si potevano fare i test... e sinceramente di leggere le solite presunte voci, "Alonso felice in McLaren" davvero non lo sopporto. ha sparato m ad ogni occasione via radio sulla mclaren e dovrebbe essere contento?
alonso é in contatto 24 ore su 24 con i suoi avvocati per vedere se puó uscire dal contratto con mclaren, guardiamo le sue "vere" dichiarazioni:
sono due anni che si lamenta che potrebbe prendere un anno sabbatico in previsione 2018, l'anno in cui tutti i contratti scadono. perché é stanco della mclaren, sono anche 3 anni che dice che con Lewis é tutto a posto, che adesso sono maturati e i rapporti sono amichevoli, ci credo LH é quello che ha il sedile migliore, e ha potere contrattuale per scegliere il suo secondo... lui naturalmente dichiara il contrario, ma essendo un bugiardo provato (australia 2009) difficile credergli...
la mercedes dichiara che devono assolutamente trovare il pilota entro fine anno, come se wherlein potesse andare altrove... wherlein é lo stesso pilota che la mercedes poteva chiamare quando voleva per guidare la mercedes a montecarlo quando LH piangeva perché gli avevano cambiato i meccanici e con quelli nuovi non si ritrovava... anche se facesse il primo GP in manor potrebbe lo stesso guidare la mercedes... tot wolff come al solito ce la racconta

l'unico é lauda, "mezza f1 ci ha chiamati" anzi io direi anche tre quarti.
ma alla fine la bomba, il re, il migliore, quello che risolve il risolutore... Arrivabene! lo ricordate in giappone quando disse "Abbiamo interrotto le trattative con vettel per il rinnovo, i piloti se lo devono meritare in pista il rinnovo..." vettel domani mattina firma con mercedes per il 2018 e siamo tutti felici e contenti che arrivabene gli abbia negato il rinnovo, assolutamente il migliore. mi domando come abbia fatto la ferrari a spendere una vita in F1 vincendo 16 titoli costruttori senza un fenomeno come Arrivabene alla guida... anche quando non vinceva una mazza, Todt rinnovava i contratti a inizio luglio, per non arrivare alla fine e rimanere con il cerino in mano... e io che pensavo che Mattiacci fosse il top! grande Maurizio! mitico!! e come direbbe Galeazzi... ma ba....!!