Mondiale F1 2016

Mah....il ritiro di Rosberg mi fa pensare: non è che, come dire, sarà stato "costretto" da qualcuno ad abbandonare la Formula 1??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Purtroppo Jordan rovinò tutto rientrando dopo un paio di anni, peraltro con una maglia diversa. Io nella lista più che lui metterei Flavia Pennetta.
Jordan rientrò più forte di prima, altrochè.
Quando poi rientrò coi Wizards l'11 settembre 2001 di anni ne erano passati 3 ma non rovinò nulla...
No dai una cosa e che non segui il ciclismo, ma non definire mito cancellara ce ne vuole...

Per Rosberg ho letto un articolo dove dicevano probabile lo sbarco per la 24ore di lesmans, sarebbe uno torto clamoroso ad Ecclestone
Per essere mito devi essere in grado di varcare i confini del tuo sport.
Cancellara, oltre a essere stato "solo" un corridore da corse in linea, non ha mai fatto questo passaggio

Quindi Schumacher non è definibile un mito secondo te? Fammi un po' capire i tuoi parametri...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Jordan rientrò più forte di prima, altrochè.
Quando poi rientrò coi Wizards l'11 settembre 2001 di anni ne erano passati 3 ma non rovinò nulla...

Per essere mito devi essere in grado di varcare i confini del tuo sport.
Cancellara, oltre a essere stato "solo" un corridore da corse in linea, non ha mai fatto questo passaggio
Io mi riferivo al secondo ritorno, di certo non più forte di prima. L'esperienza ai Wizards fu assolutamente da dimenticare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sky userebbe piola per il primo weekend, forse anche per il primo gp europeo
ma poi cosa dovrebbe fargli dire con lo sviluppo bloccato? il nuovo flap sull'ala anteriore che poi se magari in gara si rompe i tempi non variano neanche di un millesimo?
questa f1 non è tecnica, le corse sono passeggiate a ritmo da tassista, e domenica abbiamo avuto la conferma definitiva
Quoto... In nome del "non favoriamo i grossi team" , livelliamo e così hanno fatto...
Se un team come l'HAAS, uno caso, non ha i soldi, si ritira non che debba essere aiutato perchè deve far numero.
La f1 è sempre stata un campionato tra aziende top...

Quindi Schumacher non è definibile un mito secondo te? Fammi un po' capire i tuoi parametri...
Chiunque conosce Schumacher come chiunque conosce Armstrong che è stato l'ultimo mito del ciclismo prima dello scandalo...
La corsa ciclistica più importante del mondo è il Tour, non il Mondiale, la Roubaix o il Fiandre

Io mi riferivo al secondo ritorno, di certo non più forte di prima. L'esperienza ai Wizards fu assolutamente da dimenticare.
ma l'articolo si riferiva al primo ritiro... infatti i bulls stamparono i record di imbattibilità nella seconda esperienza di Jordan

se ci sono scuderie con problemi di soldi, allora i soldi distribuiscili in maniera più equa invece di riempire le tasche di mercedes e ferrari
ma bloccare lo sviluppo per far risparmiare le scuderie non esiste

tra l'altro mi pare che Piola abbia lavorato per la Rai durante i GP, forse lo scorso anno
ma il suo apporto era quasi inutile proprio per i motivi detti finora

Chiunque conosce Schumacher come chiunque conosce Armstrong che è stato l'ultimo mito del ciclismo prima dello scandalo...
La corsa ciclistica più importante del mondo è il Tour, non il Mondiale, la Roubaix o il Fiandre

ma l'articolo si riferiva al primo ritiro... infatti i bulls stamparono i record di imbattibilità nella seconda esperienza di Jordan
Però quell'articolo omette il secondo ritiro, fatto quasi nell'indifferenza dell'ambiente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo sviluppo aerodinamico esiste eccome, solo perché su sky non ne parlano non vuole dire che non esista... i motori sono congelati e gettonati, ma bene o male ad ogni GP 3/4 squadre portavano sempre qualcosa di nuovo

Ultima modifica di un moderatore:
Peccato che Vettel abbia confermato la sua permanenza in Ferrari nel 2017, sarebbe stato fantastico vederlo finalmente alla prova con un compagno blasonato e non con i pensionati (finora ha avuto solo Webber e Raikkonen).
Penso che stiano perdendo tempo ad annunciare la seconda guida perchè vogliono prima provare a prendere Alonso (top driver) o Hulkenberg (tedesco).
Spero solo non saranno costretti a prendere Wehrlein perchè sarebbe la morte definitiva della F1

Peccato che Vettel abbia confermato la sua permanenza in Ferrari nel 2017, sarebbe stato fantastico vederlo finalmente alla prova con un compagno blasonato e non con i pensionati (finora ha avuto solo Webber e Raikkonen).
Penso che stiano perdendo tempo ad annunciare la seconda guida perchè vogliono prima provare a prendere Alonso (top driver) o Hulkenberg (tedesco).
Spero solo non saranno costretti a prendere Wehrlein perchè sarebbe la morte definitiva della F1

E se Wehrlein fosse invece veloce quanto il tuo Hamilton? Magari non da subito, ovvio...
Altroché morte della F1!!

Dal 2012 al 2015 Wehrlein ha corso 87 GP vincendone 6
Hamilton prima di arrivare in F1 aveva vinto ovunque, non a caso i paragoni con Senna si sprecavano

Dal 2012 al 2015 Wehrlein ha corso 87 GP vincendone 6
Hamilton prima di arrivare in F1 aveva vinto ovunque, non a caso i paragoni con Senna si sprecavano

fenomeno vero, in gp2 ha battuto fenomeni del calibro di Timo Glock, e Nelson Piquet Jr. campioni affermati.

LH ogni volta che ha corso con un campione del mondo ha sempre fatto peggio o uguale a lui. non ha vinto il mondiale con alonso, e non ha vinto i mondiali con button, ha sempre avuto bisogno di una seconda guida non vincente per affermarsi.

il F1 ha esordito con una vettura in grado di vincere il mondiale e ha fallito. lo ha vinto dopo quando il suo compagno era il velocissimo kovalainen, conosciuto da tutti come il filnandese dai denti bianchi piú veloce del mondo. a tratti imbattibile! ah dimenticavo per esordire in F1 ha dovuto battere la concorrenza di Padro "la saetta catalana" De La Rosa e Gary "the Bromley Hurricane" Paffett due piloti di altissimo livello, tanto che Raikkonen scappó in ferrari a vincere il mondiale quando dennis gli disse che avrebbe dovuto confrontarsi con de la rosa o paffett, e montoya invece preferí la carriera in nascar piuttosto che rischiare di essere sverniciato da questi campioni,

dal 2008, primo anno in cui non era compagno di uno titolato, per vincere ancora ha dovuto aspettare sia di avere la migliore vettura del lotto, e un compagno non campione del mondo, in quanto quelli titolati non riusciva a batterli... uno su tutti, Button:)

ognuno puó raccontare la storia come gli pare... dimenticavo che negli anni mclaren "il migliore" riuscí anche a guadagnarsi il prestigioso soprannome di "shut and drive" caduto in disuso per il possente "hammertime" (quando appunto non correva con campioni del mondo) fino al piú recente "little ballerina", e pensare che senna lo chiamavano "solo" Magic...

Se lo dici tu...In bocca al lupo!
Ma qui si sta dicendo che non è giusto regalare il mondiale a Hamilton o farlo diventare nel giro di 2 anni il pilota più vincente della storia della F1.
Mi sorprende che a voi vada bene Wehrlein: vorrà dire che i tifosi di Hamilton saranno in diritto di esultare a ogni sua vittoria.

Ma qui si sta dicendo che non è giusto regalare il mondiale a Hamilton o farlo diventare nel giro di 2 anni il pilota più vincente della storia della F1.
Mi sorprende che a voi vada bene Wehrlein: vorrà dire che i tifosi di Hamilton saranno in diritto di esultare a ogni sua vittoria.

Guarda che dovresti essere contento di Wehrlein, con Alonso o Hulkenberg sarebbero solo problemi per LH...per non parlare di Ricciardo e Verstappen!!

Tyler tyler.... dimentichi che per lui, e solo per lui, i commissari hanno avuto la possibilità di SPINGERE (e non sfiorare, che sarebbe comunque irregolare) l'auto sulla ghiaia. Non vorrei dire eresie (che è assolutamente possibile) ma mi pare fosse capitato l'anno del Mondiale. In ogni caso da quel momento è iniziata la mia irritazione nei suoi confronti

No, capitó nell'anno del debutto.
Non dimentichiamoci dei giudici che penalizzarono Alonso in Ungheria per favorire sempre Hamilton
In ogni caso quell'anno la FIA prese le difese dello spagnolo, minacciando Ron Dennis che all'interno del team favoriva Hamilton.
Le vicende vanno raccontate per intero e non a convenienza...

Alonso o Vettel certamente non permetterebbero a Hamilton di vincere 15 gare all'anno, ma è sicuramente meglio vincere un campionato contro avversari veri che contro nullità.
Hamilton ha corso 9 mondiali su 10 avendo al fianco campioni del mondo e non ha mai imposto piloti scarsi oppure che il team lavorasse tutto per lui.
Poi le statistiche non interessano a nessuno, non sono quelle che ti fanno entrare nella memoria collettiva, bensì le imprese in pista

Tyler tyler.... dimentichi che per lui, e solo per lui, i commissari hanno avuto la possibilità di SPINGERE (e non sfiorare, che sarebbe comunque irregolare) l'auto sulla ghiaia. Non vorrei dire eresie (che è assolutamente possibile) ma mi pare fosse capitato l'anno del Mondiale. In ogni caso da quel momento è iniziata la mia irritazione nei suoi confronti

ti sbagli, non lo spinsero, lo tirarono fuori dalla ghiaia con il trattore! gran premio di europa al nurburgring 2007. nella stessa curva uscirono ben sette vetture, ma solo una fu rimessa in pista dalla gru, lo stesso GP con Winkelock intesta con la spyker per i primi giri, e soprattutto il GP del contatto massa alonso con massa che manda a "ca@@re" alonso in italiano nel dopo gara con in uno scambio di opinioni che il vettel di oggi si sarebbe laureato a oxford:)

la-maniobra-de-hamilton-o-cuando-los-pilotos-de-formula-1-piden-poner-trampas.jpg

chiaramente una manovra consentita dal regolamento, perché hamilton non é mai stato spinto, essere sollevati dalla gru é regolare! ricordo che ci erano 7 vetture ferme e solo quella di LH fu rimessa in pista, addirittura liuzzi andó a picchiare contro la gru che stava entrando in pista a gara in corso per soccorrere il fenomeno, poi ricordate cosa é successo nel 2014 con la gru... li era tutto regolare perché LH aveva bisogno di aiuto! non si puó lasciare il principe al suo destino:)

Indietro
Alto Basso