Mondiale F1 2016

Ah ecco... mi avete chiarito un sacco di ricordo sbiaditi.
Ho sempre pensato che anziché discriminare (sbagliatissimo!!) LH perché nero, lo hanno aiutato in tutti i modi possibile, perché fa tanto strappalacrime avere il primo pilota nero vincere in F1. Ma questa cosa è altrettanto sbagliata.
Uno deve vivere o perdere perché se lo merita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

i giornalisti in questi giorni non hanno idea di cosa poter scrivere sulla F1, hanno il colpo piú prelibato dell'inverno, un sedile libero in mercedes ed ecco cosa riescono a proporre a noi lettiri:

- raikkonene e Vettel alla festa ferrari hanno dichiarato di avere contratti per il 2017 con ferrari e di essere felici li,
- alonso alla festa honda a motegi ha dichiarato di avere un contratto e di essere felice in mclaren.

ora a parte qualcuno che veramente potrebbe pensarlo, ma chi sano di mente va alla festa del suo datore di lavoro e comincia a parlare male del capo? ma veramente c'é bisogno di riempire le pagine con questa roba?

intanto praticamente tutti i giornali sparano nomi a raffica, tanto uno lo prenderanno alla fine, e allora tutti, ma proprio tutti potranno dire, "io lo avevo detto ad inizio dicembre" come se fosse meritatevole una cosa del genere... boh io saró della vecchia scuola, quella che a dicembre cerca uno schizzo o un anticipazione sulle vetture nuove, quello che aspettava il 6 gennaio per vedere la nuova ferrari qiando si potevano fare i test... e sinceramente di leggere le solite presunte voci, "Alonso felice in McLaren" davvero non lo sopporto. ha sparato m ad ogni occasione via radio sulla mclaren e dovrebbe essere contento?

alonso é in contatto 24 ore su 24 con i suoi avvocati per vedere se puó uscire dal contratto con mclaren, guardiamo le sue "vere" dichiarazioni:

sono due anni che si lamenta che potrebbe prendere un anno sabbatico in previsione 2018, l'anno in cui tutti i contratti scadono. perché é stanco della mclaren, sono anche 3 anni che dice che con Lewis é tutto a posto, che adesso sono maturati e i rapporti sono amichevoli, ci credo LH é quello che ha il sedile migliore, e ha potere contrattuale per scegliere il suo secondo... lui naturalmente dichiara il contrario, ma essendo un bugiardo provato (australia 2009) difficile credergli...

la mercedes dichiara che devono assolutamente trovare il pilota entro fine anno, come se wherlein potesse andare altrove... wherlein é lo stesso pilota che la mercedes poteva chiamare quando voleva per guidare la mercedes a montecarlo quando LH piangeva perché gli avevano cambiato i meccanici e con quelli nuovi non si ritrovava... anche se facesse il primo GP in manor potrebbe lo stesso guidare la mercedes... tot wolff come al solito ce la racconta:) l'unico é lauda, "mezza f1 ci ha chiamati" anzi io direi anche tre quarti.

ma alla fine la bomba, il re, il migliore, quello che risolve il risolutore... Arrivabene! lo ricordate in giappone quando disse "Abbiamo interrotto le trattative con vettel per il rinnovo, i piloti se lo devono meritare in pista il rinnovo..." vettel domani mattina firma con mercedes per il 2018 e siamo tutti felici e contenti che arrivabene gli abbia negato il rinnovo, assolutamente il migliore. mi domando come abbia fatto la ferrari a spendere una vita in F1 vincendo 16 titoli costruttori senza un fenomeno come Arrivabene alla guida... anche quando non vinceva una mazza, Todt rinnovava i contratti a inizio luglio, per non arrivare alla fine e rimanere con il cerino in mano... e io che pensavo che Mattiacci fosse il top! grande Maurizio! mitico!! e come direbbe Galeazzi... ma ba....!!

Se Vettel non ha rinnovato è perché evidentemente si è pentito di essere in Ferrari e vuole la Mercedes nel 2018. Arrivabene cosa avrebbe dovuto dire? "Vettel non ha voluto rinnovare e siamo nei guai perché nessuno vuole più venire in Ferrari come ai tempi di Alesi e Berger"?

Se Vettel non ha rinnovato è perché evidentemente si è pentito di essere in Ferrari e vuole la Mercedes nel 2018. Arrivabene cosa avrebbe dovuto dire? "Vettel non ha voluto rinnovare e siamo nei guai perché nessuno vuole più venire in Ferrari come ai tempi di Alesi e Berger"?

meno male che sai tu la veritá. altrimenti noi cosa potremo mai capire da questo mondo. saremo persi senza di te, grazie!

ho appena finito di scrivere un post in cui critico le persone che parlano per sentito dire e espongono le proprie idee come fatti, e tu cosa fai? togli le parole di bocca ad Arrivabene, per dire che tu sai tutto! ma ti rendi conto? per cortesia. se sei amico intimo di vettel e ti ha detto qualcosa bene, altrimenti perché devi pensare che quello che sai tu sia sempre la veritá e gli altri dei contaballe?

Ma se hai appena criticato chi si ferma ai fatti come quelli che danno retta ad Alonso, Vettel e Raikkonen che alla festa dei propri datori di lavoro confermano di trovarsi bene nei loro team?

Ma se hai appena criticato chi si ferma ai fatti come quelli che danno retta ad Alonso, Vettel e Raikkonen che alla festa dei propri datori di lavoro confermano di trovarsi bene nei loro team?

mi hai sentito dare giudizi come se solo conoscessi la veritá? io ho solo detto che trovo stupido riportare frasi di convenienza rilasciate in ambienti dove é praticamente impossibile qualcosa di diverso dall'ovvio. ma non mi sono permesso di dire che alonso, vettel o raikkonen pensano questo e quello. o ritengono questo migliore di quello. la differenza é sottile.

io non ho detto che alonso vuole andare in mercedes perché alla mclaren sono dei poveri sbandati in cerca di nulla. ho solo detto che sono 3 anni che si parla di alonso non felice in mclaren e sentire dire che é felice in mclaren alla festa della honda, la stessa honda che aveva definito da GP2, e crederci, é un atto di fede.

poi nella loro mente possono pensare quello che vogliono, ma non mi sentirai mai dire che hamilton é in crisi esistenziale perché si é fatto battere da un incapace alla giuda della sua stessa vettura. perché non uso quegli aggettivi per parlare di persone che non conosco, che stimo per quello che fanno e che ritengo meritino rispetto comunque.

posso criticare arrivabene usando aggettivi positivi in senso ironico perché giudico quello che ha detto e fatto, e non é che abbia dominato la stagione... anzi. tu invece sai per certo che Vettel é pentito di essere in Ferrari, ma non mi permetto di dire che arrivabene non capisce una mazza di F1... lo penso certo, ma vado a scriverlo apertamente su di un forum solo per sfogarmi o per trollare.

ho criticato la scelta di Marchionne di mettere Binotto a capo di tutto, perché binotto era a capo dei motori 2016 e aveva approvato la turbina troppo grande tutte le altre cose che hanno impedito alla ferrari di usare i gettori rimanenti per sviluppo. ed ora é responsabile della vettura intera. ma non ho detto che sono dei morti di fame che nessuno vuole perché anche ai tempi di alesi e berger la ferrari non la voleva nessuno, e todt ha dovuto ripiegare su schumacher... perché nessuno di quelli forti di quegli anni, voleva venire in ferrari... e poi Alesi e Berger di certo fermi non erano. anzi...

Ah quindi pensiamo le stesse cose ma le diciamo in maniera diversa.
Intanto la Mercedes esce allo scoperto per Alonso proprio a conferma di quanto detto sinora.
Speriamo riescano a rescindere sto benedetto contratto.
Non oso immaginare Vettel quanto sta rosicando :laughing7:

secondo me alonso ci spera molto. e in mclaren dovrebbero sapere, e dovrebbero cercare di ricavare il massimo da questo, io se fossi mclaren non vorrei tenrmi per il 2017 un alonso scontento pagarlo milioni di milioni e sentirlo criticare mclaren e honda ad ogni occasione. quindi penso sia un vantaggio per entrambi trovare una soluzione, mclaren richiamerebbe button con vandoorne, l'inglese e sicuramente piú "aperto" nel dare consigli ai giovani rispetto ad alonso, e questi avrebbe la possibilitá di correre con la migliore vettura.

mercedes avrebbe uno dei migliori piloti della F1, invece che wherlein... che puó essere forte, ma é tremendamente giovane e un conto é fare i test e un conto é rivaleggiare con LH, e non mi pare wherlein abbia lo stesso carattere di verstappen ad esempio... poi i tedeschi potrebbero fare un contratto di piú anni ad alonso e quindi trovarsi ad affrontare la stagione 2018 con un pilota di calibro sicuro, mentre gli altri top team si troverebbero con zero certezze.

insomma alonso-mercedes mi sembra la cosa piú logica per tutti, che porta benefici a entrambe le squadre, certo mclaren ne esce ridimensionata, ma solo loro al momento credono di essere ancora quelli del passato. un altro che avrebbe interesse in questo é Ecclestone e quando si muove lui...

Vandoorne ha scelto il numero 2 per il suo esordio in F1. e si terrá questo numero fino alla fine della sua carriera a meno che non diventi campione del mondo. che ne pensate? nessuno aveva scelto il 2 perche in F1, il 2 é sempre stato il numero del compagno di squadra del campione, il secondo per intenderci...

a singola cifra in F1 al momento é libero solo il numero 4, non so come siano le regole per il 6 di rosberg, nel motocross, dove la regola dei numeri personali é in vigore da molto tempo, prima di essere riutilizzabile il numero di un ritirato devono passare 2 anni interi, non so se sia lo stesso in F1.

Stroll invece ha scelto il 18

io preferivo il vecchissimo sistema, i numeri appartenevano alle vetture e non ai piloti ed erano consecutivi all'interno dello stesso team. guarda caso la regola nascar:) (senza la consecutivitá)

A mio parere la questione numeri lascia il tempo che trova, anche perché ormai si fa tutto per l'aspetto commerciale e quindi i numeri di gara, che un tempo avevano davvero un valore (sono d'accordo con te sulla preferenza per il vecchio metodo di distribuzione dei numeri), adesso sono del tutto inutili e uno vale l'altro.

Per quanto riguarda Mercedes direi che è assolutamente normale l'attenzione della stampa e delle sue chiacchiere vuote, ma io non credo che ci saranno scenari clamorosi. Alla fine, secondo me, la Mercedes confermerà Wehrlein che è già in orbita tedesca e non ci saranno scompigli di sorta nelle altre scuderie. Dal 2018 sarà da valutare ogni ipotesi sia perché molti grossi nomi andranno in scadenza, sia perché nel frattempo si dovranno vedere gli equilibri di forza con i nuovi regolamenti, sia perché Mercedes avrà avuto un anno per valutare l'impatto di Wehrlein e quindi potrà decidere se confermarlo. Questo è quanto ipotizzo io almeno.

A mio parere la questione numeri lascia il tempo che trova, anche perché ormai si fa tutto per l'aspetto commerciale e quindi i numeri di gara, che un tempo avevano davvero un valore (sono d'accordo con te sulla preferenza per il vecchio metodo di distribuzione dei numeri), adesso sono del tutto inutili e uno vale l'altro.

tra l'altro i numeri sulle vetture migliori sono praticamente invisibili...

Per quanto riguarda Mercedes direi che è assolutamente normale l'attenzione della stampa e delle sue chiacchiere vuote, ma io non credo che ci saranno scenari clamorosi. Alla fine, secondo me, la Mercedes confermerà Wehrlein che è già in orbita tedesca e non ci saranno scompigli di sorta nelle altre scuderie. Dal 2018 sarà da valutare ogni ipotesi sia perché molti grossi nomi andranno in scadenza, sia perché nel frattempo si dovranno vedere gli equilibri di forza con i nuovi regolamenti, sia perché Mercedes avrà avuto un anno per valutare l'impatto di Wehrlein e quindi potrà decidere se confermarlo. Questo è quanto ipotizzo io almeno.

ogni giorno che passa secondo me crescono le possibilitá che invece accada qualcosa di diverso, voglio dire, se non hanno davvero intenzione di prendere Alonso o chi per lui, allora annuncia wherlein...

e cmq button é senza contratto e potrebbe tranquillamente rientrare, lui, a differenza di massa, non ha mai detto che il ritiro era definitivo, anzi in estate disse che nel 2018 con tutti i contratti in scadenza avrebbe potuto ritornare. io se fossi wolff lo prenderei a occhi chiusi, nettamente piú affidabile di wherlein, e secondo me se credessero veramente in wherlein lo avrebbero mandato in force india invece di mandarci Ocon, quindi ok wherlein e in orbita mercedes, ma a mio parere se la mercedes é Giove lui é Callisto e Ocon Ganimede.

cominciano ad uscire novitá interessanti sulla notizia del momento! il ritorno del paul ricard in F1!

quello che tutti i fan vogliono sapere é: le F1 useranno tutti gli 1.8 km del rettilineo del Mistral? la risposta é si, ma c'é un ma, il rettilineo sará spezzato da una chicane, buuuuuuuu, ma forse é meglio cosí il mistral finiva nella curva signes che non portava ad una frenata decisa che poteva avvantaggiare i sorpassi, con la chicane in mezzo al mistral invece si frena di colpo e si potrebbero vedere buoni sorpassi.

un altra modifica per il 2018 é stata portata alla esse Verriere, serie di curve tristemente famosa per la morte di Elio de Angelis in test privati. queste curve saranno rese un po piú strette per abbassare la velocitá di percorrenza.

la lunghezza totale del circuito é di 5.842 km buoni per 53 giri. essendo stato ammodernato come circuito per test le curve hanno tutte vie di fuga in asfalto e erba finta, quindi LH potrá tagliare a piacimento le curve se lo vorrá, ma la cosa piú intrigante é che il curcuito ha un sistema di irrigazione che allaga la pista per test sul bagnato, magari se la gara non da molto nei primi giri, aprono i rubinetti e ci divertiamo:)

non vedo l'ora di vedere di nuovo la F1 qui, é sempre bello correre su circuiti che hanno i nomi delle curve e non semplicemente dei numeri come i tilkodromi!

cominciano ad uscire novitá interessanti sulla notizia del momento! il ritorno del paul ricard in F1!
che sia una bella notizia non ci piove ma quanto accade in Mercedes è molto più importante.
L'ammissione di colpe della Mercedes sul trattamento ricevuto da Hamilton quest'anno è un clamoroso segnale di potere conferito a Lewis per il 2017.
Sarà la prima guida indiscussa e gli sarà affiancato Wehrlein, uno che neanche nelle categorie inferiori vinceva :eusa_doh:
Insomma se la Red Bull (o meglio: la Renault) non farà il salto di qualità persino gli ultimi a seguire la F1, e cioè i tifosi di Hamilton, perderanno interesse.
Speriamo che ai piani alti della F1 qualcuno dia direttive ai vertici Mercedes di non fare scherzi

che sia una bella notizia non ci piove ma quanto accade in Mercedes è molto più importante.
L'ammissione di colpe della Mercedes sul trattamento ricevuto da Hamilton quest'anno è un clamoroso segnale di potere conferito a Lewis per il 2017.
Sarà la prima guida indiscussa e gli sarà affiancato Wehrlein, uno che neanche nelle categorie inferiori vinceva :eusa_doh:
Insomma se la Red Bull (o meglio: la Renault) non farà il salto di qualità persino gli ultimi a seguire la F1, e cioè i tifosi di Hamilton, perderanno interesse.
Speriamo che ai piani alti della F1 qualcuno dia direttive ai vertici Mercedes di non fare scherzi

dove hai letto di ammissioni di colpe da parte di mercedes? io ogni articolo che leggo trovo complimenti a rosberg... e poi quali sarebbero le colpe di mercedes? sbagliare tutte le partenze da inizio anno fino a monza?

ho letto ora di Toto Wolff, che FDM assurda:)

fino a ieri LH aveva corso in maniera irresponsabile e parlavano (lauda) di multarlo perché non aveva ubbidito agli ordini, adesso che gli é rimasto lui come pilota fanno marcia indietro:) mi sembra di tornare a Horner che parla male di Renault per poi dover tornare da loro a elemosinare un motore:laughing7:

Indietro
Alto Basso