Soprattutto in certi circuiti (ci metto dentro anche questo, è abbastanza complicato superare).
Una delle (poche?) cose positive del regolamento. Finalmente ognuno mette le gomme che vuole.
Noto con piacere che si valuta (o è già certo?) che si torna alle qualifiche formato precedente. I 5 minuti finali della Q3 con la gente alla pesa e nessuno in pista mi hanno fatto ridere parecchio. Altro che "i due lotteranno per la pole".
non e' certo perche' a quanto pare ancora non si ha l'unanimitá, mancano due voti per cambiare la regola, la force india e pirelli sono per dare fiducia a questo sistema di qualifiche.
le loro motivazioni sono anche plausibili, in particolare pirelli dice che con questo sistema si risparmiano le gomme per la gara e si da la possibilitá di variare strategia a chi viene eliminato... beh detto cosí non fa una piega, ma rimane il fatto che:
1) se un team vuole salvare le gomme le salva anche senza eliminazioni... quindi cara pirelli non ci siamo...
2) se risparmi gomme vuole dire che non giri... quindi anche qui cara pirelli hai detto una boiata, se veramente vuoi produrre spettacolo con la scelta di gomme, beh porta 20 treni a pilota, che fai contenti tutti, noi che vediamo giri veloci, e tu che hai le tue strategie.
a mio parere la pirelli ha perso una buona occasione per stare zitta.
sulla posizione della force india non so molto, ma non credo si distacchi di molto dalla posizione pirelli. in sostanza adesso alzano un po di polverone per fare parlare poi vediamo al momento delle votazioni, certo che sarebbe veramente la fine se le regole vengono decise dal gommaio di turno... ricordo che il gommaio di turno si era opposto in tutte le maniere alla possibilitá di avere mescole libere, l'unica cosa buona di questa stagione, adducendo motivazioni di sicurezza del tipo, un team piccolo potrebbe provare a fare tutta la gara sulle hard se gliene diamo il permesso, e le hard non sono pensate per reggere una gara intera!! ma dove!! quindi la loro opposizione ha portato ad avere 3 mescole a disposizione su 5, con tre gomme c'e' spettacolo, immaginiamo con 5...
grazie pirelli per pensare solo ai tuoi interessi...