Qualifiche
hai detto tutto bene tranne una cosa: la pirelli decide due treni che devi obbligatoriamente avere a disposizione per la gara, non in piloti, di questi due sono obbligati ad usarne almeno uno. quindi hamilton ad esempio, ha un set di medie solo perche' la pirelli glielo impone, altrimenti non lo avrebbe nemmeno portato. in gara hanno tutti e tre i tipi di gomme a disposizione. quindo tutti con soft e supersoft, forse qualcuno rischia le medie.
valsecchi e' una botte! bastianich ha detto per radio che lo ha messo a dieta durante le riprese di top gear era ancora piu tondo
Grazie, in effetti riascoltando mi sono accorto di aver capito male; ma per la gara chi sceglie: il pilota per se stesso, il team per ogni pilota, o il team per entrambi?
vedere la haas di gutierrez eliminato con il terzo tempo e' una offesa per i piloti che rischiano il collo andando a 300 all ora. con questo ho detto tutto quello che penso di queste qualifiche
Non ho quotato Anakin in questo Multi-Quote, ma se ho letto bene il suo pensiero forse bastava una piccola correzione: di per se il formato non era male (vi dico poi, per quanto inutile sia, cosa penso sia successo) ma scusate... Prendiamo una sessione a caso, il Q3... Dopo sette minuti arriva la tagliola e, ad ogni successivo traguardo di 90 secondi ne arriva un'altra...
Perchè se uno è conscio (o non conscio per via dei Team Radio bloccati) di non riuscire a fare l'Out-Lap più un giro lanciato dal minuto 9.00 al minuto 1.30 può invece spingersi nell'ultimo frangente (quello dal -1.30 al minuto 0.00) fino ad oltre la bandiera a scacchi!?!
Mi spiego meglio perchè rischio di non essere stato chiaro: al minuto nove del Q3 il più lento viene eliminato e, nello stesso momento viene eliminato anche il successivo più lento qualora sia fermo ai box o non faccia in tempo a lanciarsi ed a completare un giro veloce: lascialgli fare il giro veloce qualora lo abbia iniziato prima del taglio... Anche il minuto 0.00 era una tagliola, eppure il pilota rimasto in corsa in quel momento (il cui nome ora non ricordo ma se non vi fidate vado a ribeccare la registrazione che ancora tengo) ha potuto portare a termine ed a sopravvanzare il diretto concorrente... Perchè solo alla fine???
Bene, la q3 sta scivolando nel ridicolo più assoluto...
Obbligare i piloti a restare in pista.
Solo concedendo due set aggiuntivi per i qualificati in Q3, che non dovranno essere usati in gara, allora si; altrimenti chi glielo fafare?
Belle qualifiche. In Q3 c'è qualcosa da rivedere...
Q1 e Q2 va bene. Forse 90 secondi sono pochi.
IMHO
Si, il Q3 va (sarebbe andato, dato che nel momento in cui scrivo si è già saputo del ritorno al passato dal Barhein) rivisto che ognuno ha avuto libera scelta di fare / tentare un unico giro: quella dei piloti è stata una rivolta silenziosa concordata...
la nascar e' una serie prettamente americana e non ha alcun interesse a diventare mondiale
La NASCAR è una serie prettamente Americana e spero lo rimanga sempre, punto (nonostante ci siano state recenti aperture per cercare di imitare il modello NBA).
Io, e te, sappiamo che anche qui ci sono cose costantemente in via i definizione e sempre sotto l'occhio della direzione e che subiscono costanti cambiamenti...
Cosa da spettacolo nel mondo NASCAR? Le gare su SuperSpeedway: Daytona e Talladega.
In X-Finity Series ed in Camping World Truck Series viene vietato il Bump-Drafting ed il Tandem-Drafting, pena sanzione ed allora anche qui scopri che vieni "castrato"; in Sprint Cup ci sono costanti aggiornamenti dal punto di vista aerodinamico per dare al pubblico ciò che vuole e cioè il Pack-Racing vero, non quello fasullo che si vede negli anni post 2010 del sonnolento Tandem-Drafting e Single-File sistematico... Il sistema di qualifiche è cambiato con regole da SuperSpeedway e regole da Short-Track (ormai abbiamo ridotto tutto a solo due categorie di Ovali...

... ma non per me

) salvo poi cambiare in corsa per Daytona e Talladega, tornando alle regole precedenti, quindi da un certo punto di vista non mi stupisce più di tanto anche se, parlando del meglio del MotorSports mondiale, è ovvio che susciti un po di stupore
per me non centra nulla la monotonia di chi sta davanti, vettel ha avuto il merito di are il secondo tempo altrimenti non avresti nemmeno visto il secondo giro di rosberg...
Che cacchio hanno fatto a fare il secondo giro Hamilton e Rosberg nel momento in cui hanno visto che tutti quelli che gli stavano dietro erano scesi dalla monoposto? Concordato da zio Bernardo per voler dare più incertezza in gara con Mercedes con gomme meno fresche???
Che poi la ferrari è quella che ne ha spesi di più, già 23 su 32, mentre la Mercedes ne ha spesi 19
Non una bella cosa...
Negli anni 90 i giri erano 12 e per me erano pochi.
Ma per me era la miglior Formula possibile