Mondiale F1 2016

Rosberg in fuga mondiale già adesso se finisce così...

E sarebbero già 35 punti di distacco per Vettel. Troppi.

Allora: rischi di fare gli ultimi due stint con SuperSoft che però li devi tirare belli lunghi sfasciando le gomme, oppure puoi scegliere la mescola ideale che sarebbe la Soft ma che non da le prestazioni che si vorrebbero...

'na mota e 'na busa, si dice dalle mie parti...

Per me potrebbe fare centro Ricciardo che potrebbe scegliere la SuperSoft per la fine, mentre Kimi fa la scelta più ragionata.

Mi sembra comunque che la Ferrari se la possa giocare in gara, Raikkonen è a una manciata di secondi, Vettel che solitamente ha un passo migliore poteva giocarsela per vincere

Obblighiamo le prime due scuderie in classifica col motore di proprietà a concedere ad almeno tre squadre i loro motori così ci divertiamo di più. La Ferrari darà i propri motori al Toro Rosso, Haas e una scuderia a sua scelta (magari Redbull). La Mercedes a Force India, Williams e quella scuderia con le macchine blu (non ricordo il nome). McLaren e Renault con i soliti motori. Magari ci divertiremo di più. Con una regola fatta apposta la Ferrari sarebbe costretta a dare i propri motori alla Redbull.

soft per Rosberg, io metterei le supersoft anche se non nuove

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Ritmo uguale tra Ferrari e Mercedes in pratica.
Togliamo punti a Hamilton con un sontuoso Kimi... ma i punti di distacco e l'affidabilità sono preoccupanti

Obblighiamo le prime due scuderie in classifica col motore di proprietà a concedere ad almeno tre squadre i loro motori così ci divertiamo di più. La Ferrari darà i propri motori al Toro Rosso, Haas e una scuderia a sua scelta (magari Redbull). La Mercedes a Force India, Williams e quella scuderia con le macchine blu (non ricordo il nome). McLaren e Renault con i soliti motori. Magari ci divertiremo di più. Con una regola fatta apposta la Ferrari sarebbe costretta a dare i propri motori alla Redbull.
Ma se ogni tasto vincessero i migliori?
E poi ok... obblighiamo... però obbligano anche i team clienti a pagare la cifra che dicono i venditori. Perché se il prezzo lo decide la Fia, capire che i migliori si rompano e sloggino. Cosa che al posto loro avrei già fatto, dato che la F1 ha smesso di essere quello che dovrebbe essere da molti anni...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

comunque alla fine il distacco è quello perso a causa della brutta partenza.. la ferrari è vicina devono risolvere pero questo problemi di affidabilità, che di certo sono uno svantaggio

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Oggi il premio box alla Williams (in Australia fu la Ferrari): grazie a scelte di gomme scellerate (medie-medie massa) sono riusciti a precipitare da 3/4 a 8 (nono Bottas con un M - S).

Che le medie non funzionavano si era capito dal divano.

Hamilton non e' riuscito a rimontare Raikkonen: in mercedes hanno meno vantaggio (ma pare che in ferrari abbiano rischiato sull'affidabilita').

Bene la haas (avere il motore 2016 aiuta).

Comunque mi pare una Ferrari nel complesso competitiva contro Rosberg (non contro Hamilton secondo me quando fa tutto perfetto dall'inizio alla fine). Vedremo quando arriverà il primo update in Spagna e con i GP pomeridiani col caldo in pista.

Indietro
Alto Basso