Mondiale F1 2016

e' stato un bel GP, i primi hanno girato in tempi simili, rosberg secondo me aveva un po di margine ancora che non ha usato. hamilton aveva danneggiato la vettura all inizio, ma la partenza ha fatto pena ancora una volta... gli si sará impigliato il turbante alla frizione... mentre raikkonen e' partito con il freno a mano tirato...

guardando i tempi la ferrari era lenta nel primo e terzo settore dove aveva anche velocitá inferiori alla mercs, quindi si secondo me hanno girato limitando qualcosa. mentre nel secondo settore raikkonen riusciva a battere regolarmente i tempi mercedes. alla fine del giro i tempi eralo leggermente a favore di rosberg che ha guidato in controllo per tutta la gara.

mi e' piaciuta molto la haas che se avesse un pilota vero potrebbe andare al livello di red bull, purtroppo non avremo mai la controprova. gutierrez messo ko da un pezzo perso da hamilton.

bella la gara con diversi duelli in pista, metre non mi e' piaciuto assolutamente il fatto di avere una f1 a due velocitá dietro a mercs e ferrari il vuoto, raikkonen e LH all'inizio passavano gli altri come se fossero fermi. e non e' proprio un bel vedere.

Ah tutte voci di giornalai, la Ferrari è al pari della Mercedes..
Quando lo dicevo io che erano più lontani dello scorso anno.... :D
La verità viene sempre a galla

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bastava guardare cosa han fatto durante i test.
Ma in Italia basta un risultato buono e tutti si esaltano per niente.
Ormai si sa :D

Dicono si sia rotta la turbina sulla macchina di Vettel
Invece si è rotta una valvola del motore.
Per favore evitiamo paranoie sulla turbina che non hanno fondamento.
Piuttosto a spanne direi che il problema è più a livello raffreddamento che sembrava molto tirato già dalla presentazione (credo sia la prima volta che si vede una presentazione di una F1 già sforellata) e questo nuovo format di qualifica che ti porta a stare minuti fermo completa l'opera.

Bastava guardare cosa han fatto durante i test.
Ma in Italia basta un risultato buono e tutti si esaltano per niente.
Ormai si sa :D

Attenzione, Hamilton avrà avuto la macchina un poco danneggiata, tuttavia non ha rimontato Raikkonen...

Non è ancora a livello Mercedes, ma più avanti di quanto si potesse pensare.

Però c'è la spada di damocle dell'affidabilità (due ritiri in due GP). Non vorrei avessero estremizzato qualcosa per colmare il divario. Se non si arriva alla bandiera a scacchi non si fanno punti.

e' stato un bel GP, i primi hanno girato in tempi simili, rosberg secondo me aveva un po di margine ancora che non ha usato. hamilton aveva danneggiato la vettura all inizio, ma la partenza ha fatto pena ancora una volta... gli si sará impigliato il turbante alla frizione... mentre raikkonen e' partito con il freno a mano tirato...

guardando i tempi la ferrari era lenta nel primo e terzo settore dove aveva anche velocitá inferiori alla mercs, quindi si secondo me hanno girato limitando qualcosa. mentre nel secondo settore raikkonen riusciva a battere regolarmente i tempi mercedes. alla fine del giro i tempi eralo leggermente a favore di rosberg che ha guidato in controllo per tutta la gara.

mi e' piaciuta molto la haas che se avesse un pilota vero potrebbe andare al livello di red bull, purtroppo non avremo mai la controprova. gutierrez messo ko da un pezzo perso da hamilton.

bella la gara con diversi duelli in pista, metre non mi e' piaciuto assolutamente il fatto di avere una f1 a due velocitá dietro a mercs e ferrari il vuoto, raikkonen e LH all'inizio passavano gli altri come se fossero fermi. e non e' proprio un bel vedere.

D'altronde, budget a parte, i motori buoni sono solo quattro (Haas a parte)...

Attenzione, Hamilton avrà avuto la macchina un poco danneggiata, tuttavia non ha rimontato Raikkonen...

.
in questi ambiti un poco danneggiata vuol dire molto...ripeto la Ferrari si è avvicinata tantissimo alla Mercedes affronte di una minore affidabilità per ora ma il distacco vero tra'ferrari e McLaren si giudicherà veramente quando Hamilton sarà finalmente senza problemi(Rosberg può vincere anche 10gare consecutive ma non e'al livello di Hamilton non lo dico io ma l'albo d'oro...mettere alla pari Hamilton con Rosberg e'come mettere vettel con Raikkonen che almeno lui ha vinto un mondiale però)

in questi ambiti un poco danneggiata vuol dire molto...ripeto la Ferrari si è avvicinata tantissimo alla Mercedes affronte di una minore affidabilità per ora ma il distacco vero tra'ferrari e McLaren si giudicherà veramente quando Hamilton sarà finalmente senza problemi(Rosberg può vincere anche 10gare consecutive ma non e'al livello di Hamilton non lo dico io ma l'albo d'oro...mettere alla pari Hamilton con Rosberg e'come mettere vettel con Raikkonen che almeno lui ha vinto un mondiale però)
Allora come lo spieghi che il distacco di raikkonen da Rosberg era di 12secondi quando kimi è diventato secondo e sul traguardo era di 10 secondi? Che danni ha avuto Rosberg?

Considerare Rosberg inferiore ad Hamilton è esagerato. Sono 5 gare che lo batte senza appello. Potevano essere 6 se non sbagliava in USA... I due piloti si equivalgono e questo anno gli stupidi errori che faceva Rosberg lo scorso inizio di campionato li sta facendo LH. È tutta qui la differenza. Basta vedere in qualifica 44 millesimi tra i due non un secondo...

allora in Australia con il motore depotenziato Vettel aveva dato dato 12 secondi alla Mercedes prima della bandiera rossa :eusa_whistle:

e dai su......non regge questa storia
In Australia NON avevano depotenziato i motori per questo erano competitivi, ci han provato bruciando i motori.

Adesso finché non arriva l' upgrade merc se la canterà come l'anno scorso, aspetto già Lauda che ci dia dei mangia spaghetti

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

In Australia NON avevano depotenziato i motori per questo erano competitivi, ci han provato bruciando i motori.

Adesso finché non arriva l' upgrade merc se la canterà come l'anno scorso, aspetto già Lauda che ci dia dei mangia spaghetti

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

australia motori a manetta = un ritiro e un terzo posto.
bahrain motori depotenziati = un ritiro e un secondo posto.

lo vedi anche tu che in quello che dici c'e' qualcosa che non torna?

e' uno sport cosí bello sputare sentenze come se fossero la veritá assoluta? se si mi insegnate a giocare che non ci riesco?

dopo l'australia la sentenza era, con gomme medie la mercedes inarrivabile... ieri rosberg nemmeno le ha usate e LH le ha cambiate dopo 15 giri dalla disperazione, volete adesso dire che le gomme medie fanno schifo? e' un discorso piú complesso. non si puó basare un ragionamento lungo una stagione su uno o due GP. si possono avere indizi certo, si possono ignorare cose che a qualcuno risultano scomode, tipo due vittorie di rosberg, certo.

la sentenza del GP di bahrain e' che i motori esplodono... io personalmente vedo che il motore montato sulla ferrari ha dei problemi e' inutile negarlo. molto probabilmente dovuto ad una particolare disposizione del sistema di raffreddamento della ferrari, o vibrazioni particolari non sono dentro il team per poterlo sapere. quello che vedo e' che quando la vettura corre, fa i tempi della migliore mercedes, non della seconda... e che dietro nel mondiale degli altri, il ferrari della haas sta dominando sugli altri, quindi non mi pare un motore sbagliato o un cesso a pedali. alla ferrari hanno un piano di sviluppo, quando lo metteranno in atto vedremo se migliorano. per adesso purtroppo due ritiri hanno inficiato i risultati delle prime due gare. ma ce ne sono ancora 19 davanti e il tempo per recuperare c'e'. sia per la ferrari sia per hamilton, giudicare un mondiale finito dopo 2 gare e' quantomeno prematuro.

Sembra di essere su una pagina di ultras Ferrari....
Non sono bastate due gare a far un attimo ridimensionare il tutto? :)
Gli annunci sono stati fatti in toni trionfalistici per lo sbarco in borsa della Ferrari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dovrebbe esserci la valvola del motore rotta e la ferrari deve sostituire il motore con uno non aggiornato. Gli aggiornamenti alla PU dovrebbe arrivare per barcellona.Quindi non bene

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

per curiosità visto che sei depositario della verità, ci puoi dire la fonte di queste notizie o sono tue supposizioni? :eusa_think:

mi pare ovvio, basta guardare la prima gara del campionato, Ferrari iper competitiva e raikkonen out per motore (turbo), poi seconda gara del campionato, ferrari che girano lente in Fp2 , dove si vede il passo gara, e poi vettel che brucia il motore nel giro di riscaldamento.

Mi pare ovvio che han compromesso i motori nella prima garaper fare bella figura, ma già da dopo la rottura di raikkonen secondo me han depotenziato, cosa fattibilissima in telemetria, ma a quel punto anche l'unità di Vettel era mezza distrutta.

In questo momento si stanno facendo ipotesi che la causa delle rotture non sarebbe il turbo "sbagliato" ma le eccessive vibrazioni del motore, nei prossimi giorni ne sapremo di più, però di sicuro in Ferrari un problema di affidabilità esiste ed è reale!!

Spero per loro che sappiano come muoversi e che non stiano brancolando nel buio come Renault e Honda l'anno scorso, non ho voglia di una terza stagione monopolio Mercedes.

australia motori a manetta = un ritiro e un terzo posto.
bahrain motori depotenziati = un ritiro e un secondo posto.

lo vedi anche tu che in quello che dici c'e' qualcosa che non torna?
.

Guarda che la PU è la stessa dell'australia, l'affidabilità degrada con l'uso e se ne fai un uso esasperato dura da meno di 1gp a 1 gp e mezzo, a me torna tutto !!!

Secondo te perchè Honda e Renault sostituivano le PU dopo 1GP anche se andavano bene? Perchè non volevano rischiare, e così doveva fare anche la ferrari, ma no, hanno voluto rischiare a tutti i costi, invece di sostituire anche la PU di vettel, e essere costretti ad ammettere problemi di affidabilità.

Io non capisco come questi elementi basilari di meccanica non vengano recepiti e mi si dia del facilone quando la verità è sotto gli occhi di tutti.

Guarda che la PU è la stessa dell'australia, l'affidabilità degrada con l'uso e se ne fai un uso esasperato dura da meno di 1gp a 1 gp e mezzo, a me torna tutto !!!

Secondo te perchè Honda e Renault sostituivano le PU dopo 1GP anche se andavano bene? Perchè non volevano rischiare, e così doveva fare anche la ferrari, ma no, hanno voluto rischiare a tutti i costi, invece di sostituire anche la PU di vettel, e essere costretti ad ammettere problemi di affidabilità.

Io non capisco come questi elementi basilari di meccanica non vengano recepiti e mi si dia del facilone quando la verità è sotto gli occhi di tutti.

scusa ma tu lavori alla ferrari? come fai a dire con sicurezza che una PU, che poi giá dire PU fa capire che non ne capisci nulla, perche' non e' un pezzo solo la PU, dura da un GP ad un GP e mezzo?

allora visto che tu sai tutto, ci spieghi per cortesia quale pezzo della PU ha sostituito raikkonen tra australia e bahrain? e come mai il resto dei pezzi della PU, per capirci motore temico ecc.. hanno CLAMOROSAMENTE resistito piú di un GP e mezzo come dici tu? e di conseguenza, come mai la haas di grosjean montando la stessa PU non ha ancora rotto? ha concluso due GP oppure ci hanno tutti ingannato con false informazioni e grosjean non e' mai veramente arrivato al traguardo ma quello era un sosia?

il problema non sono le tue idee, che come tali sono condivisibili o no, ma il modo in cui pensi che quello che dici tu sia un dogma assoluto, se sei cosí sicuro che la PU ferrari dura un GP solo o uno e mezzo, che miracolo ha fatto grosjean? e non e' che grosjean sia andato piano o al risparmio... oppure io ho visto un altro GP? ma soprattutto, come fai a paragonare la PU honda dello scorso anno con la PU ferrari di quest'anno? ricciardo come ha fatto a stare davanti alle possenti PU mercedes degli altri per ben 2 GP interi senza rompere nulla?

se non fosse come le mie supposizioni sarebbe molto peggio per la Ferrari, perchè vorrebbe dire che anche motori depotenziati si rompono e che non han idea di come risolvere il problema.
aridaje.........dove sta scritto che i motori erano depotenziati? c'è una fonte ufficiale? dai per certe cose che non possiamo sapere con sicurezza :evil5:

volendo dare per corrette le voci sul motore depotenziato e balle varie, con motore depotenziato la ferrari gira in gara nei tempi della mercs e in qualifica e' a mezzo secondo... mettiamoci l'animo in pace:) al primo step evolutivo che correggerá questi difetti, che prestazioni potranno avere le ferrari?

ma soprattutto la haas, con un motore depotenziato ha fatto sesto e quinto con grosjean, se gli danno il motore nuovo fa podio? :laughing7:

e' bello che invece che parlare di una ottima gara di raikkonen che finisce secondo mai impensierito da hamilton, si continui a parlare solo di motori depotenziati ecc... oppure dire che rosberg ha vinto per caso solo perche' la mercs di LH ha colpito una williams,

Indietro
Alto Basso