Ma scusate...si parla di motori Ferrari... e la Sauber che motori a monta? I suoi vanno bene??
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
i motori vanno bene sulla sauber, e' la vettura in se che e' un cancello arrugginito. rischiano di essere piú lenti della manor.
purtroppo la sauber ha subito il management della kattelbon (non mi interessa nemmeno cercare come si scrive il suo cognome) questa ha portato in 3 anni una vettura che arrivava a podio (perez) ad essere la ultima in qualifica, tutto questo non pagando i dipendenti, buttando soldi a vanvera, ingaggiando piloti a caso per la dote che portavano, per poi finire per doverli pagare (van der garde 2015). a febbraio non hanno pagato gli stipendi, e il loro capo progettista ha fatto le valigie e se ne e' andato lasciando la squadra senza una guida tecnica.
facile capire che in un ambiente del genere e' difficile produrre qualcosa in pista. quindi la sauber purtroppo non e' un metro di paragone affidabile per i motori, non tirano nemmeno le marcie per paura di danneggiarli perche' non hanno i soldi nemmeno per piangere.
e' una storia molto triste, la sauber e' in vita solo perché ha fatto causa a bernie alla corte europea per la divisione dei proventi della F1, se vincono forse continuano a correre, se perdono anche quella secondo me non vedremo piú una sauber al via dei GP. opinione personale.
il futuro della sauber, sempre secondo me, e' quello di fallire per poi essere rilevata dalla ferrari e diventare quello che e' la toro rosso per la red bull, e marchionne a quanto pare ha gia' fatto trapelare come si chiamerá il team... ripeto sono favole che mi faccio io in testa, ma basate su quello che succede in questo momento, poi mi posso sbagliare. ma ci sono tutti gli indizi perche' la situazione si possa evolvere in questo senso. dico ferrari solo perche' alla fine loro avranno dei crediti per la fornitura dei motori non pagati che li porterá ad acquisire il tutto a prezzo di fallimento, e soprattutto perche' la sauber a breve sara la 11 squadra in classifica e questo significa non prendre soldi FOM, quindi la ferrari puó fare tranquillamente fallire gli svizzeri e rilevarne le strutture, cosa che non ha potuto fare la renault con la lotus, intendo farla fallire, perche' avrebbe perso i premi FOM con il fallimento.