Mondiale F1 2016

Non capisco perchè si sono impuntati con le qualifiche, se volevano movimentare le gare dovevano studiare qualcosa tipo la regola delle gomme che è stata azzeccata

quello che mi fa sorridere e' che fino a pochi anni fa, le gomme erano libere senza nessun vincolo... ora parliamo di nuova regola, ma non e' altro che un ritorno al passato:) come dovrebbero tornare al passato riguardo a tutte le regole escluse quelle per la sicurezza che sono un male necessario.

fino a che imbrigli la F1 in stupide regole, questa fará sempre fatica a dare il meglio di se.

Se proprio devono portare avanti quest'obbrobrio della tagliola, devono portarla ad almeno 2 minuti ma con una sessione unica. Anche se io preferirei un boicottaggio totale fino a tornare al 2015

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

io lo avevo scritto la scorsa settimana, se proprio vuoi la tagliola, cancella i tempi ad ogni taglio cosí costringi tutti in pista per forza. la qualifica diventerebbe una mini gara di durata gomme, ma meglio di avere le vetture ferme ai box e' anche questo.

io lo avevo scritto la scorsa settimana, se proprio vuoi la tagliola, cancella i tempi ad ogni taglio cosí costringi tutti in pista per forza. la qualifica diventerebbe una mini gara di durata gomme, ma meglio di avere le vetture ferme ai box e' anche questo.
In effetti è un'ottima idea... ma non con gli attuali dei 90 secondi, con la tua proposta servono 3 minuti (4 in caso di circuiti più lunghi) per eliminare un pilota (o addirittura due!).

In effetti è un'ottima idea... ma non con gli attuali dei 90 secondi, con la tua proposta servono 3 minuti (4 in caso di circuiti più lunghi) per eliminare un pilota (o addirittura due!).

si vero 90 secondi non sono abbastanza, ma meno male che siamo tornati al modello 2015 a quanto dice gazzetta, zero calcoli e chi e' piú veloce fa la pole punto:)

Per fortuna si ritorna alle qualifiche 2015

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Ultima modifica:
La Ferrari soffre di clipping

raikkonen perde 17 kmh improvvisamente a metà rettilineo, a questo punto penso che non ci dovrebbe più essere nessuno che sostiene che "non si sa se la ferrari corre depotenziata".

dal gp si notava chiaramente che il primo e terzo settore erano il tallone di achille della ferrari di raikkonen la ferrari li era regolarmente piú lenta della mercedes, per poi recuperare molto dello svantaggio nel settore due dove non essendoci i lunghi rettilinei questo effetto clipping non si faceva sentire sul tempo di percorrenza.

a volte raikkonen riusciva migiorare il primo intermedio ma ho paura fosse solo una questione di drs che di altro.

leggendo questo articolo mi sono tornate in mente le interviste a kimi prima del gp, quando lui dichiaró "perdo un sacco di tempo nel primo intermedio, c'e' solo una curva e non capisco come perdo tempo..." che letta con la conoscenza di questo articolo si capisce bene il perché... tutto in dritta in sostanza:)

quello che mi fa pensare e' che nonostante il clipping e tutto il resto i tempi non sono malvagi, specialmente pensando che nel settore guidato la ferrari si comporta veramente molto bene, cosa che lo scorso anno non avveniva. quindi basta aspettare il primo step evolutivo del motore per vedere se riescono a risolvere questo problema, nell'attesa c'e' la cina che non e' in bahrain, e non ci sono queli lunghi rettilinei che mettono in mostra questo difetto.

il motore ferrari 2015 della toro rosso è il meno potente della F1

Redbull ha fatto bene a rifiutare il ferrari 2015, sarebbe stata una squadra barzelletta per il 2016, il renault avrà un upgrade da 35 a 50 cv in canada inoltre.

ma come:) non eri tu quello che diceva che la renault era un gruppo di falliti che avevano sbagliato tutto? e che la ferrari era a livello della renault per incapacitá progettistica per colpa della turbina grossa?:)

vedo con piacere che cominci ad informarti e a capire che stavi un po esagerando :) la renault non e' una banda di ignoranti, se si mettono di impegno sono in grado di fare motori al top. e attenzione al prossimo anno quando toglieranno il sistema a gettoni e possono veramente intervenire sul motore...

certo l'articolo comincia dicendo che sono dati mercedes... e non e' che alla mercs facciano di tutto per fare buona pubblicitá alla ferrari...

e' risaputo da tutti, e alla toro rosso lo hanno dichiarato piú volte, che il motore ferrari 2015 rimarrá competitivo per la prima parte della stagione e poi non venedo aggiornato verrá sorpassato dagli altri motori, ma sunceramente che il ferrari 2015 sia meno potente del renault e dell'honda di adesso mi pare eccessivo... basta vedere i risultati in pista per capire che la toro rosso e' tutto tranne ferma. specialmente in dritta:)

e per inciso la red bull non ha rifiutato il ferrari 2015, e' la ferrari, come la mercedes e la honda che ha rifiutato di fornire i motori, di qualsiasi anno. e fino a novembre 2015 la toro rosso non era sicura della fornitura perche' la FIA doveva approvare l'eccezione alla regola sulla fornitura di diverse omologazioni di motori da parte dell stesso motorista.

ma come:) non eri tu quello che diceva che la renault era un gruppo di falliti che avevano sbagliato tutto? e che la ferrari era a livello della renault per incapacitá progettistica per colpa della turbina grossa?:)

vedo con piacere che cominci ad informarti e a capire che stavi un po esagerando :) la renault non e' una banda di ignoranti, se si mettono di impegno sono in grado di fare motori al top. e attenzione al prossimo anno quando toglieranno il sistema a gettoni e possono veramente intervenire sul motore...

Certo ero io e lo confermo, se analizziamo la stagione 2015 è fuori di dubbio che la Renault ha fallito miseramente, non ho mai pensato che non fossero una grande industria, anzi ho avuto due loro vetture... ma bisogna ammettere che hanno lavorato malissimo nel 2015, e la scusante dei gettoni non la mando giù, a fine 2014 avevano un motore almeno affidabile e circa come il ferrari, il fatto che ferrari è riuscita a migliorare e renault no la dice lunga, quando ci vuole vi vuole, bisogna essere cattivi, non è possibile una strage di motori così avendo l'ambizione di fornire un top team, idem dicasi per honda.

Ultima modifica:
Hamilton sostituisce il cambio e quindi viene penalizzato di 5 posizioni.

quindi se LH sará il piú veloce nelle qualifiche formato 2015, partirá sesto. avremo quindi un esempio di quello che vorrebbe ecclestone, i migliori piloti che partono dietro per poi recuperare in gara, in cina si sorpassa facile quindi ci sará da vedere dei bei sorpassi. :)

Bene bene... altro divertimento domenica... Probabile griglia di partenza: 1^ fila Rosberg-Vettel; 2^ fila Raikkonen-Bottas, ecc.

si purtroppo e' facile prevedere la griglia di partenza di questa F1. forse dai io metteri un ricciardo prima delle Williams, ma cmq siamo li:) le prime posizioni sono quelle... primo rosberg con la penalizzazione di LH< poi le "depotenziate" e infine il resto della griglia:)

Hamilton partirá ultimo

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso