La Ferrari soffre di clipping
raikkonen perde 17 kmh improvvisamente a metà rettilineo, a questo punto penso che non ci dovrebbe più essere nessuno che sostiene che "non si sa se la ferrari corre depotenziata".
dal gp si notava chiaramente che il primo e terzo settore erano il tallone di achille della ferrari di raikkonen la ferrari li era regolarmente piú lenta della mercedes, per poi recuperare molto dello svantaggio nel settore due dove non essendoci i lunghi rettilinei questo effetto clipping non si faceva sentire sul tempo di percorrenza.
a volte raikkonen riusciva migiorare il primo intermedio ma ho paura fosse solo una questione di drs che di altro.
leggendo questo articolo mi sono tornate in mente le interviste a kimi prima del gp, quando lui dichiaró "perdo un sacco di tempo nel primo intermedio, c'e' solo una curva e non capisco come perdo tempo..." che letta con la conoscenza di questo articolo si capisce bene il perché... tutto in dritta in sostanza
quello che mi fa pensare e' che nonostante il clipping e tutto il resto i tempi non sono malvagi, specialmente pensando che nel settore guidato la ferrari si comporta veramente molto bene, cosa che lo scorso anno non avveniva. quindi basta aspettare il primo step evolutivo del motore per vedere se riescono a risolvere questo problema, nell'attesa c'e' la cina che non e' in bahrain, e non ci sono queli lunghi rettilinei che mettono in mostra questo difetto.
il motore ferrari 2015 della toro rosso è il meno potente della F1
Redbull ha fatto bene a rifiutare il ferrari 2015, sarebbe stata una squadra barzelletta per il 2016, il renault avrà un upgrade da 35 a 50 cv in canada inoltre.
ma come

non eri tu quello che diceva che la renault era un gruppo di falliti che avevano sbagliato tutto? e che la ferrari era a livello della renault per incapacitá progettistica per colpa della turbina grossa?
vedo con piacere che cominci ad informarti e a capire che stavi un po esagerando

la renault non e' una banda di ignoranti, se si mettono di impegno sono in grado di fare motori al top. e attenzione al prossimo anno quando toglieranno il sistema a gettoni e possono veramente intervenire sul motore...
certo l'articolo comincia dicendo che sono dati mercedes... e non e' che alla mercs facciano di tutto per fare buona pubblicitá alla ferrari...
e' risaputo da tutti, e alla toro rosso lo hanno dichiarato piú volte, che il motore ferrari 2015 rimarrá competitivo per la prima parte della stagione e poi non venedo aggiornato verrá sorpassato dagli altri motori, ma sunceramente che il ferrari 2015 sia meno potente del renault e dell'honda di adesso mi pare eccessivo... basta vedere i risultati in pista per capire che la toro rosso e' tutto tranne ferma. specialmente in dritta
e per inciso la red bull non ha rifiutato il ferrari 2015, e' la ferrari, come la mercedes e la honda che ha rifiutato di fornire i motori, di qualsiasi anno. e fino a novembre 2015 la toro rosso non era sicura della fornitura perche' la FIA doveva approvare l'eccezione alla regola sulla fornitura di diverse omologazioni di motori da parte dell stesso motorista.