tylermets
Digital-Forum Friend
Kimi niente Cup, Villeneuve ha avuto almeno una partenza in tutte e tre le serie principali.
Per tornare in tema, Hembery mette le mani avanti (nel pararsi il cu..) dicendo che se il prossimo anno le gare saranno noiose non sarà per colpa delle nuove gomme Pirelli, che saranno ancora più durature con meno cali prestazionali e meno sensibili ai cambi di temperatura; insomma c'è sempre qualcosa che non va
![]()
vero mi ero dimenticato villeneuve, chissá come mai
sulle gomme io penso che si dovrebbe tornare ad avere le migliori gomme possibili, non queste cose qui che sono pensate per crollare dopo un certo numero di giri, lo spettacolo lo devono fare altre cose in F1, quando ci aggrappiamo alle gomme, ai rifornimenti o altre trovate fittizie, per aumentare lo spettacolo in pista e' sempre un cattivo segno.
in una F1 normale le hard dovrebbero consentire al pilota di fare la corsa senza soste e senza cali di prestazione durante la gara, come le soft dovrebbero essere molto piú prestazionali delle hard e durare molto meno, insomma come era una volta con le mescole A B C D, con le A facevi tutti i gp senza mai fermarti, ma con le D facevi dei giri veloci assurdi, e i piloti creavano strategie basate su questo, io ho perso il conto di quanti GP vinceva prost facendo un pit stop diverso dagli altri, oggi si direbbe che l'undercut lo avvantaggiava, al tempo dicevamo che prost era forte e basta
ad oggi la differenza tra medium e soft e' inesistente, anzi spesso le medium vanno piú forte e durano di piú... secondo me pirelli fa bene a far capire che non devono essere le gomme, ma i piloti e le macchine a fare lo spettacolo in pista. le gomme devono garantire la stessa prestazione a tutti, e poi sta alla bravura del pilota e alla bontá della macchina fare la differenza