Mondiale F1 2016

• Creatore Discussione Creatore Discussione Matteo90
  • Data di inizio Data di inizio
Il momento in cui si capisce che la Ferrari con qualsiasi tattica non avrebbe vinto lo si ha a metà gara. C'era Hamilton che piano piano guadagnava qualche decimo appena perde 1 secondo per i doppiaggi stampa un 1.15 e li capisci che sta gestendo la gara.

L'unico pilota che può tenere testa ad Hamilton è Fernando Alonso, andassero a riprenderlo altrimenti faranno tutti da comparsa alle vittorie hamilton-mercedes per anni e anni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il pilota per la Ferrari è l'ultimo dei problemi .

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Si sono ravvivate le voci di un Ricciardo in Ferrari...c'è qualcosa di vero? Secondo me è di difficile realizzazione ascoltando le dichiarazioni di Daniel e le sue ambizioni di titolo, anche se sarei contento visto che è uno dei miei piloti preferiti

L'unica cosa da fare era fare la strategia di Hamilton, se erano bravi fare l'undercut e vincevano. Uno scontro alla pari negli ultimi giri Hamilton non riusciva a passare Vettel. Poi la Virtual sc non giustifica un risparmio di tempo rientrando ai box ed Hamilton e' meglio tenerselo dietro che inseguirlo. L'unica cosa positiva e' la nuova turbina.

Se la Ferrari voleva fare due soste, secondo voi cambiava qualcosa se mettevano le gialle la prima sosta e le rosse o fucsia alla fine? Poi mi domandavo se come simulatore hanno un videogioco, perché spesso nei videogiochi le strategie Ferrari possono anche funzionare.

Ultima modifica:
Si sono ravvivate le voci di un Ricciardo in Ferrari...c'è qualcosa di vero? Secondo me è di difficile realizzazione ascoltando le dichiarazioni di Daniel e le sue ambizioni di titolo, anche se sarei contento visto che è uno dei miei piloti preferiti

Se e'vero non lo so...ma credo che Ricciardo andrebbe di corsa alla Ferrari...dal resto anche alla Red Bull ha avuto come compagno di squadra Vettel e lo ha battuto...non penso che la Ferrari gli dica di venire a fare il secondo...si giocherebbe le sue chance alla pari con Vettel...ps.il vero fenomeno da prendere subito e'Verstappen...

... penso che Verstappen se lo tengano ben stretto....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

4 volte campione del mondo partendo in testa dal primo all'ultimo giro con l'auto 1 secondo più veloce delle altre, per un ennesimo errore di strategia Alonso non riuscì a vincere quel mondiale. I piloti raikonen in primis , il muretto, la dirigenza, tutti indegni della Ferrari.

L'unica cosa da fare era fare la strategia di Hamilton, se erano bravi fare l'undercut e vincevano. Uno scontro alla pari negli ultimi giri Hamilton non riusciva a passare Vettel. Poi la Virtual sc non giustifica un risparmio di tempo rientrando ai box ed Hamilton e' meglio tenerselo dietro che inseguirlo. L'unica cosa positiva e' la nuova turbina.

Se la Ferrari voleva fare due soste, secondo voi cambiava qualcosa se mettevano le gialle la prima sosta e le rosse o fucsia alla fine? Poi mi domandavo se come simulatore hanno un videogioco, perché spesso nei videogiochi le strategie Ferrari possono anche funzionare.

Visto l'obbligo delle soft erano da mettere subito... E si sarebbero accorti di arrivare in fondo... E se non fossero arrivati in fondo, eventualmente, potevano mettere le ultrasoft... Cosi' hanno solo perso tempo... Imho

Credo che Arrivabene a fine stagione sarà mandato a casa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Raikonen non ha motivazioni, se arriva primo o ultimo per lui fa lo stesso, a sto punto meglio pure fisichella

io non ho capito perché c'erano l'obbligo delle soft, non si era detto che le scuderie potevano scegliere sulle 3 mescole?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

io non ho capito perché c'erano l'obbligo delle soft, non si era detto che le scuderie potevano scegliere sulle 3 mescole?

Qualcosa in effetti ora non torna pure a me.

Mescole in canada: ultra, super, soft.

Le ultra q3

Obbligo di usare o super o soft in gara: quindi non era obbligatorio montare le soft avendo messo le super... o hanno cambiato le regole?

Detto questo, a fine gara Vettel con le super non arrivava, quindi era imho sempre piu' sensato passare da ultra a soft, ed in caso di degrado verticale si vedeva per la seconda sosta se super o ultra

secondo me si aspettavano di arrivare con le supersoft fino al giro 50 e poi montare ultrasoft...
pero i telecronisti rai ricordavano sempre della soft obbligatoria e anche qui sul forum si diceva così...

Indietro
Alto Basso