Mondiale F1 2016

no la ultrasoft non era da utilizzare obbligatoriamente. solo chi si e' qualificato per il Q3 era obbligato a partire con la gomma che aveva fatto il tempo nel Q2 e siccome tutti i primi 10 avevano fatto il tempo con le ultrasoft sono stati obbligati da quello. Harianto e Perez non hanno mai montato le ultrasoft, Harianto e' partito con le rosse e poi ha fatto due stint sulle gialle, mentre Perez e' partito di soft nuova poi rossa e gialla di nuovo.

l'obbligo parte da avere 2 treni da portare per forza in gara, ma poi se ne puó usare uno solo, in questo caso erano due treni di soft gialle quindi si era di fatto obbligati ad usarli in gara, le altre gomme erano libere per tutti.

la regola crea confusione perché all'inizio del GP non si presta mai attenzione alla scelta delle gomme obbligatorie e no, in questo GP si capiva che qualcosa di anomalo stava accadendo dalla scelta degli pneumatici di alcune squadre

la FIA é il nuovo ufficio complicazioni casi semplici.


Ecco dove mi ero (ri)perso!

La regola infatti dice che la Pirelli indica due treni per la gara ed un treno per il Q3.


In Canada hanno indicato (bella questa! Da applausi!) due treni Soft, essendo uno dei due treni da usare obbligatoriamente in gara, le Soft sono di fatto diventate obbligatorie.


Il treno indicato per il Q3 è quello più morbido (in Canada UltraSoft) e con quello i primi dieci possono fare il giro veloce del Q3 e poi questo treno va restituito a Pirelli (anche se un pilota non dovesse girare deve comunque restituirlo, regola voluta per evitare che per risparmiare gomme assistessimo ai piloti che non fanno il Q3, successo in passato).

Chi non fa il Q3 può tenere il set più morbido e usarlo, se lo ritiene opportuno, in gara.


I primi dieci (Q3) devono partire col treno (lo stesso fisicamente, non inteso genericamente come tipo di mescola) usato per ottenere il miglior tempo nel Q2.
 
Si, mi ero confuso li ma poi ho capito il senso (purtroppo non posdiamo sentire il tono con cui comunichiamo :)).

Una parere vostro :D

Durante tutto il Week-End si sono sentiti tanti accostamenti di Montreal a Monaco: 'Monaco senza curve', 'Monaco solo che si corre', ecc...
Non vi viene un brivido lungo la schiena sentir accostare una pista come quella di Montreal ed un sviluppo delle gare in se a quella che è Monaco? :mrgreen:

Ma meglio il Canada un milione di volte per me ;)
Anche per me! Monaco è buono solo perché è vicino facile da raggiungere accessibile e ha una grande storia. È facile incontrare i piloti e sei davvero vicino a loro e alle vetture. Per il resto la pista è quello che è

Aggiungo che i cittadini stanno diventando troppi
 

molto bella, anche se bisogna rileggerla 5 volte per capire tutti i dati:)

alla fine le sue parole sono peró chiare: "Di sicuro sappiamo che questa F.1 da Economy-Run secretata ha annullato dal 2014 ogni possibilità di forcing o di attacco a fondo nelle battaglie finali, come avveniva ai vecchi tempi. Che bella Formula 1!" ci sono voluti tanti grafici e parolone m alla fine il risultato e' sempre quello, questi motori saranno affascinanti per gli ingegneri, ma per chi ama la F1 fanno veramente c....

curiositá ma come mai chiama le mercedes "british-mercedes" non lo avevo mai sentito dire da nessun altro. se ti vuoi riferire solo al motore e non al resto della vettura basta dire AMG HPP che e' dove li costruiscono e progettano, anche perche' corrono con licenza tedesca, ma le vetture sono costruite sempre in inghilterra:)
 
molto bella, anche se bisogna rileggerla 5 volte per capire tutti i dati:)

alla fine le sue parole sono peró chiare: "Di sicuro sappiamo che questa F.1 da Economy-Run secretata ha annullato dal 2014 ogni possibilità di forcing o di attacco a fondo nelle battaglie finali, come avveniva ai vecchi tempi. Che bella Formula 1!" ci sono voluti tanti grafici e parolone m alla fine il risultato e' sempre quello, questi motori saranno affascinanti per gli ingegneri, ma per chi ama la F1 fanno veramente c....

curiositá ma come mai chiama le mercedes "british-mercedes" non lo avevo mai sentito dire da nessun altro. se ti vuoi riferire solo al motore e non al resto della vettura basta dire AMG HPP che e' dove li costruiscono e progettano, anche perche' corrono con licenza tedesca, ma le vetture sono costruite sempre in inghilterra:)

davvero troppo tecnica :)

però per la conclusione per le pu direi che più che altro dal 2014 quello che ha limitato i "forcing" o attacchi a fondo finali" è stato il surplus di potenza della PU mercedes e l'incapacità di renault e honda di arrivare a livello della 2 forza motoristica (ferrari), da baku in avanti con i top 3 in fatto di pu finalmente allineati se ne vedranno delle belle.
 
si sembra bello...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Un circuito simile lo avrebbero voluto fare a Roma nella zona dell'EUR, l'Azerbaijan paga molto di più evidentemente
 
Un circuito simile lo avrebbero voluto fare a Roma nella zona dell'EUR, l'Azerbaijan paga molto di più evidentemente

conta che non hanno i soldi nemmeno per assicurare il GP a monza figuriamoci se ne hanno per farne uno a Roma, Roma riuscí a perdere anche il GP di Formula E prima ancora che la stagione partisse... lasciamo perdere quella tristissima pagina di politica sportiva che e' stato il GP di Roma, ringraziamo tutti i santi che conosciamo che sia naufragato e speriamo di mantenere Monza.

i circuiti cittadini creati dopo il 1980 dovrebbero essere banditi dalla f1. inserire una legge che vieta di proporne di nuovi e andare a correre su circuiti veri.
 
Non riesco a vedere il video ora, ho visto solo qualche servizio ma non so come sia sviluppato il tracciato nella sua interezza e non ho idea a quale velocità si passi in certi punti; da quel poco che ho visto spero che non si ammazzi nessuno :eusa_doh:
 
Non riesco a vedere il video ora, ho visto solo qualche servizio ma non so come sia sviluppato il tracciato nella sua interezza e non ho idea a quale velocità si passi in certi punti; da quel poco che ho visto spero che non si ammazzi nessuno :eusa_doh:

nemmeno io ho visto nulla e nemmeno voglio guardare nulla, aspetto le libere e giudico da quello. certo c'e' un punto che e' davvero stretto, magari potrá risultare spettacolare o rovinare tutto vedremo.

peró se fossero andati a fare il GP di europa a Kyalami io sarei stato piú contento tanto farlo in asia o africa il gp di europa che differenza fa? :laughing7:
 
Dal rettilineo visto nel video della RedBull si potrebbero raggiungere anche i 360, però c'è bisogno di un compromesso nelle parti più lente
 
Ultima modifica:
Si c'è ancora Giovannelli sulla griglia e assieme a Stella Bruno ha debuttato anche Giorgia Cardinaletti nel GP di Monaco
 
Si c'è ancora Giovannelli sulla griglia e assieme a Stella Bruno ha debuttato anche Giorgia Cardinaletti nel GP di Monaco

GRazie! ma penso che sará per un altra volta:) ho visto ora che Channel 4 e' live per questo GP, quindi sto con Ben Edwards, David Coulthard e Mark Webber, logicamente Webber sará Out per "altri impegni" ma lo sostituiscono con Eddie Jordan o Alain Prost, che e' un po logorroico ma bravo, e poi quando parla dei suoi tempi... al primo GP fece un intervento dal box della mclaren e quasi si mise a piangere...
 
Indietro
Alto Basso