esatto, non potevano fare partirte la gara prima per via della concomitanza con la 24 ore di lemans, devono in sostanza aspettare la fine della 24 ore.
Si ma mi perdo comunque il pre gara che a me piace moltissimo :evil:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
esatto, non potevano fare partirte la gara prima per via della concomitanza con la 24 ore di lemans, devono in sostanza aspettare la fine della 24 ore.
no la ultrasoft non era da utilizzare obbligatoriamente. solo chi si e' qualificato per il Q3 era obbligato a partire con la gomma che aveva fatto il tempo nel Q2 e siccome tutti i primi 10 avevano fatto il tempo con le ultrasoft sono stati obbligati da quello. Harianto e Perez non hanno mai montato le ultrasoft, Harianto e' partito con le rosse e poi ha fatto due stint sulle gialle, mentre Perez e' partito di soft nuova poi rossa e gialla di nuovo.
l'obbligo parte da avere 2 treni da portare per forza in gara, ma poi se ne puó usare uno solo, in questo caso erano due treni di soft gialle quindi si era di fatto obbligati ad usarli in gara, le altre gomme erano libere per tutti.
la regola crea confusione perché all'inizio del GP non si presta mai attenzione alla scelta delle gomme obbligatorie e no, in questo GP si capiva che qualcosa di anomalo stava accadendo dalla scelta degli pneumatici di alcune squadre
la FIA é il nuovo ufficio complicazioni casi semplici.
Anche per me! Monaco è buono solo perché è vicino facile da raggiungere accessibile e ha una grande storia. È facile incontrare i piloti e sei davvero vicino a loro e alle vetture. Per il resto la pista è quello che èSi, mi ero confuso li ma poi ho capito il senso (purtroppo non posdiamo sentire il tono con cui comunichiamo).
Una parere vostro
Durante tutto il Week-End si sono sentiti tanti accostamenti di Montreal a Monaco: 'Monaco senza curve', 'Monaco solo che si corre', ecc...
Non vi viene un brivido lungo la schiena sentir accostare una pista come quella di Montreal ed un sviluppo delle gare in se a quella che è Monaco? :mrgreen:
Ma meglio il Canada un milione di volte per me![]()
molto bella, anche se bisogna rileggerla 5 volte per capire tutti i dati
alla fine le sue parole sono peró chiare: "Di sicuro sappiamo che questa F.1 da Economy-Run secretata ha annullato dal 2014 ogni possibilità di forcing o di attacco a fondo nelle battaglie finali, come avveniva ai vecchi tempi. Che bella Formula 1!" ci sono voluti tanti grafici e parolone m alla fine il risultato e' sempre quello, questi motori saranno affascinanti per gli ingegneri, ma per chi ama la F1 fanno veramente c....
curiositá ma come mai chiama le mercedes "british-mercedes" non lo avevo mai sentito dire da nessun altro. se ti vuoi riferire solo al motore e non al resto della vettura basta dire AMG HPP che e' dove li costruiscono e progettano, anche perche' corrono con licenza tedesca, ma le vetture sono costruite sempre in inghilterra![]()
Un circuito simile lo avrebbero voluto fare a Roma nella zona dell'EUR, l'Azerbaijan paga molto di più evidentemente
Non riesco a vedere il video ora, ho visto solo qualche servizio ma non so come sia sviluppato il tracciato nella sua interezza e non ho idea a quale velocità si passi in certi punti; da quel poco che ho visto spero che non si ammazzi nessuno![]()
In diretta anche sulla Rai (prove libere su Rai Sport 2)![]()
Si c'è ancora Giovannelli sulla griglia e assieme a Stella Bruno ha debuttato anche Giorgia Cardinaletti nel GP di Monaco