Mondiale F1 2016

Io concordo con quello che dici (non sapevo che formula= ruote scoperte e cupolino); però metti che una vettura si alza in volo e atterri sulla testa dello sfigato di turno.... Halo non proteggerà dai bulloni ma da quello sì (o almeno... mi pare sia il suo scopo)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Halo esteticamente è brutto e sono quasi sicuro che verrà bocciato perché ostacola una parte della visuale del pilota e per il discorso fatto da tylermets...ma, specialmente negli ultimi 2/3 anni (tralasciando l'incidente del povero Bianchi che era evitabilissimo) quante volte un pilota ha rischiato di prendere una ruotata in faccia a causa del decollo di una macchina?
Tante, veramente tante volte e credo che quel giorno arriverà prima o poi purtroppo .
Con Halo si vuole semplicemente evitare di dover dire per l'ennesima volta "si poteva evitare"...poi sono d'accordo che la F1 dev'essere rischio e spettacolo perché chi guida è conscio dei rischi a cui va incontro.

Io concordo con quello che dici (non sapevo che formula= ruote scoperte e cupolino); però metti che una vettura si alza in volo e atterri sulla testa dello sfigato di turno.... Halo non proteggerà dai bulloni ma da quello sì (o almeno... mi pare sia il suo scopo)

scusa forse mi sono espresso male, formula = monoposto a ruote scoperte. il cupolino non centra, per questo dico che se si deve fare qualcosa allora e' meglio un cupolino piuttosto che questo coso qui. perche' mette davvero in sicurezza la testa del pilota. da cambiare in meglio rispetto a cambiare alla c...

le ruote coperte sono la soluzione per evitare i cappottamenti, quello si che snaturerebbe la F1. e soluzioni quali i bumber della indycar hanno dimostrato che non servono a nulla le vetture decollano lo stesso.

il mio modesto parere e' la F1 e' questa e non la si puó cambiare, se si cambia non e' piú F1 tutto qui. il pilota e' consapevole del rischio e puó decidere di prenderlo o non prenderlo. come in tutte le cose di questo mondo del resto.

tylermets;4833035il mio modesto parere e' la F1 e' questa e non la si puó cambiare ha scritto:
Quoto, anche il cupolino non mi esalta..a quel punto meglio correre in altre categorie..

Contro i ribaltamenti c'è già il rollbar che viene costantemente reso più solido con test per verificarne la resistenza più stringenti. Halo (che a me sembrava un'idea della Mercedes) serve ad altro. Alla fine è una delle idee che sono state messe in campo negli anni per proteggere la testa del pilota. Halo è pensato in risposta all'incidente del povero Surtees (e in misura minore Wilson) dove pezzi molto grossi volano sulle vetture. Red Bull a breve dovrebbe provare un qualcosa simile ad un cupolino che è la risposta più ad incidenti tipo Massa.

Io invece non capisco il problema del cupolino con apertura superiore.
Non darebbe alcun fastidio né nella visione del pilota, né nella rimozione di questi in caso di incidente, né nella estetica

Io invece non capisco il problema del cupolino con apertura superiore.
Non darebbe alcun fastidio né nella visione del pilota, né nella rimozione di questi in caso di incidente, né nella estetica

dipende dalla resistenza del materiale, devi usare qualcosa di trasparente e abbastanza resistente per non frantumarsi al contatto con un sasso a 300 all'ora, la visiera di massa cedette con il bullone e anche quella di senna con il braccetto della sospensione.

una volta torvato il materiale si pone il problema dei moscerini... il cupolino si sporca e il pilota non puó strappare via un adesivo come fa con la visiera ora, potrebbero applicare delle pellicole come fanno nella nascar, ma in f1 a volte c'e' un pit stop solo a gara e questo potrebbe portare problemi di visione... a quel punto servirevvero i tergi cristalli, anche perche' in f1 si corre anche con la pioggia...

e concordi con me che delle f1 con i tergicristalli sono ben tristi no?

va lasciato tutto come e' ora:)

Lo conferma anche autosport. vedremo subito cosa succederá in australia, almeno abbiamo evitato il triste cambio di regole in corsa che veramente era imbarazzante. quindi la storia del software alla fine era veramente una balla assurda:)

oggi una sola bandiera rossa a barcellona, causa mercedes... credo che prima di rompere abbiano fatto 6000 km. cavolo...

Vero, il discorso pioggia sui cupolini mi era sfuggito...

Per le qualifiche secondo me è un peccato, nel senso che il nuovo sistema ci avrebbe tenuti incollati dall inizio alla fine e non solo agli ultimi minuti di ogni Q.

Ma capisco che sarebbe stato troppo esagerato...

Per le qualifiche secondo me è un peccato, nel senso che il nuovo sistema ci avrebbe tenuti incollati dall inizio alla fine e non solo agli ultimi minuti di ogni Q.

Non hai capito, dovrebbe entrare in vigore subito... Si attende l'ufficialità

hai frainteso entra in vigore da subito il sistema a singola eliminazione.

Ma dai, ho letto ora :D
Secondo me diventeremo matti

Fixed :icon_cool:

I primi 5 minuti si prospettano così:

20111012_sd_41man_post_c.jpg

Ahaha!!
The Royal Rumble!!!!
Si però sarà divertente dai...sperando che il solito "paperino" Raikkonen non ci lasci un po' troppo spesso le penne!!

per la precisione credo sia la battle royal non la royal rumble quella della foto :)

e la foto rende molto bene l'idea dei primi minuti delle qualifiche dove tutti vogliono subito fare il tempo. vediamo cosa succede in australia, ormai manca poco.

Prima di Melbourne si cambierà ancora idea? Scommesse aperte:

SI > 1.85
NO > 1.75

SI con polemica isterica di zio Bernardo > 2.25
NO con rifiuto di presentarsi in griglia di due o più scuderie di medio-basse aspettative > 2.45

SI col software che ora non riconosce più il vecchio sistema > 3.15
NO col software che ormai è irrimediabilmente impostasto sul vecchio sistema > 4.00

Si raccolgono somme in privato :laughing5:

Indietro
Alto Basso