Mondiale F1 2016

si non credo che la storia dei piloti italiani sia imputabile a bernie, credo che gli stessi che bernie sta accusando ora siano in parte responsabili del mancato supporto ai nostri piloti... una volta avevamo la minardi che aveva il coraggio di lanciare piloti italiani in F1, ed era cmq un altro periodo economico quello.

anche io rinuncerei a monza dome tracciato, ma mi romperebbe davvero rinunciare al GP di italia, quello e' un pezzo di storia, e siccome e' giá successo che non si disputasse a monza, non c'e' nemmeno la tradizione da infrangere:) purtroppo i tracciati adatti alla F1 in italia sono 3, monza appunto, imola e il mugello, guardando al disegno del circuito beh entrambi sono meglio di monza. come infrastrutture purtroppo il mugello paga dazio. ed e' un peccato perche' un tracciato come quello sarebbe spettacolo puro per le vetture di F1, quando ai bei tempi dei test in pista, la ferrari concesse l'utilizzo del tracciato agli altri team e ci organizzarono test collettivi tutti i piloti rimasero ammirati dalla bellezza e difficoltá del circuito. e' pur sempre il posto in cui le migliori ferrari dell'ultimo 20ennio sono state sviluppate, qualcosa vorrá dire. purtroppo nel 2013 credo organizzarono una sessione di test collettivi con le attuali regole al mugello, ma lo fecero di febbraio e mancó poco che nevicasse in quei giorni, da li in poi la FIA sceglie solo circuiti spagnoli per la clemenza del clima di questo periodo. un vero peccato.

su imola che dire, ok non si va piú in pieno dalla variante bassa alla tosa coem una volta, ma curve come acque minerali, rivazza e piratella rimangono inalterate, curve sove si fa il tempo, piratella e acque minerai, e curve dove si sorpassa, la rivazza, una staccata alla rivazza con queste vetture deve essere incredibile!

Già, come la Francia, che ha rifiutato la richiesta ed adesso non ha nessun pilota.... oh wait... :icon_cool:

la francia non ha nessun pilota:) , grosjean non e' un pilota, e' li per sbaglio :laughing7:

ma sapete che lo hanno multato per aver diffuso un video della haas che usciva dai box il giorno del filming day? e lo hanno minacciato che se lo rifá gli tolgono la superlicenza! la haas e' la sua vettura la guida lui cavolo. le regole della F1 sono folli.

la francia non ha nessun pilota:) , grosjean non e' un pilota, e' li per sbaglio :laughing7:

ma sapete che lo hanno multato per aver diffuso un video della haas che usciva dai box il giorno del filming day? e lo hanno minacciato che se lo rifá gli tolgono la superlicenza! la haas e' la sua vettura la guida lui cavolo. le regole della F1 sono folli.

Multato per aver diffuso un VIDEO durante il FILMING day!!!
Pazzesco

Multato per aver diffuso un VIDEO durante il FILMING day!!!
Pazzesco

la spiegazione e' semplice, Bernie non fa soldi su quel vudeo, quindi per fare soldi ha multato grosjean... l'editoriale di autosprint di questa settimana spiega bene il livello di assurditá a cui siamo arrivati. e la colpa e' del vecchio e basta.

....

anche io rinuncerei a monza dome tracciato, ma mi romperebbe davvero rinunciare al GP di italia, quello e' un pezzo di storia, e siccome e' giá successo che non si disputasse a monza, non c'e' nemmeno la tradizione da infrangere:) purtroppo i tracciati adatti alla F1 in italia sono 3, monza appunto, imola e il mugello, guardando al disegno del circuito beh entrambi sono meglio di monza. come infrastrutture purtroppo il mugello paga dazio. ed e' un peccato perche' un tracciato come quello sarebbe spettacolo puro per le vetture di F1, quando ai bei tempi dei test in pista, la ferrari concesse l'utilizzo del tracciato agli altri team e ci organizzarono test collettivi tutti i piloti rimasero ammirati dalla bellezza e difficoltá del circuito. e' pur sempre il posto in cui le migliori ferrari dell'ultimo 20ennio sono state sviluppate, qualcosa vorrá dire. purtroppo nel 2013 credo organizzarono una sessione di test collettivi con le attuali regole al mugello, ma lo fecero di febbraio e mancó poco che nevicasse in quei giorni, da li in poi la FIA sceglie solo circuiti spagnoli per la clemenza del clima di questo periodo. un vero peccato.

su imola che dire, ok non si va piú in pieno dalla variante bassa alla tosa coem una volta, ma curve come acque minerali, rivazza e piratella rimangono inalterate, curve sove si fa il tempo, piratella e acque minerai, e curve dove si sorpassa, la rivazza, una staccata alla rivazza con queste vetture deve essere incredibile!

Per il GP il circuito globalmente più adatto è Monza.

Il Mugello è superiore come tracciato e strutture, per me è il circuito più bello d'Italia, ed anche nei test che hanno fatto qualche anno fà è stato bellissimo assistervi, da quasi tutti i punti hai la visibilità di almeno mezzo circuito, e vedere la staccata alla S.Donato o come affrontavano le Casanova-Savelli è appagante, purtroppo il circuito non ha le infrastrutture stradali e alberghiere per un evento di quella portata, già con il GP del motomondiale uscire dal circuito è una sofferenza, a meno che ti sposti in moto o lasci l'auto parcheggiata a qualche km di distanza nelle strade secondarie.

Imola, al contrario, ha strutture alberghiere e stradali adeguat, ma il circuito, dopo le ultime modifiche, è poco adatto alle auto, nella gara di vetture turismo che ho visto facevano una fatica incredibile a sorpassarsi, visto che non c'è un rettilineo vero ma dei tratti in semicurva raccordati, le F1 farebbero fatica anche con il DRS, l'unico motivo per cui lo vorrei è rivedere l'ultima gara disputata, con Schumy che ringhia come un leone dietro ad Alonzo per gli utlimi giri tentando, inutilmente, un sorpasso, spettacolare vedere come Schumacher affrontava la staccata e la curva delle acque minerali :5eek:

Tempo fa si parlava anche di force india in crisi con problemi economici

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

mallya e' alla canna del gas. a novembre era sul punto di cedere la force india alla aston martin, ma la proprietá qatariota della aston martin ha bloccato la trattativa perche mallya era il boos della united spirits, e gli alcolici sono vietati in quei paesi arabi. ora vediamo se con la vendita di united spirits i qatarioti si decidono a sganciare il soldo, con questo mandato di arresto e la crisi che ne consegue potrebbero anche strappare un prezzaccio, non che ne abbiano bisogno con tutto il petrolio che hanno, ma il calo del barile si fa sentire anche per loro, quindi vediamo cosa succede.

ricordiamoci che force india e sauber, non a caso le due squadre piú in difficoltá economica in questo momento, sauber non ha pagato gli stipendi di febbraio ai lavoratori svizzeri, sono in causa alla corte europea contro bernie per la spartizione inequa dei soldi FOM. anche qui bisogna andare a vedere cosa succede...

insomma siamo anche qui, come nel calcio, alle solite, quando si devono fare i conti in tasca ai team invece che guardare le vetture in pista, e' un brutto segno della strada intrapresa dallo sport...

la renault ha presentato i nuovi colori, e sono belli! per me hanno centrato esattamente il giallo che doveva essere, quello renault appunto,
24.jpg

senza tanti effetti "fighetti" di nero ma solo il necessario per avere un minimo di contrasto, di sicuro saranno molto visibili sulla griglia di partenza, magari questo colore non porterá migliori prestazioni, ma almeno le vetture si noteranno in pista, e soprattutto rispecchiano la tradizione.

non resta che vederla in TV, per capire se l'effetto del colore e' lo stesso o sará diverso con le telecamere a fare da filtro, e per togliere qualche dubbio che photoshop abbia dato una mano in queste foto:)

manca poco ormai!

prima impressione dopo due turni di prove disturbati dalla pioggia, la renault e' proprio bella, e anche la red bull sta molto bene in tv, peccato per il giallo intorno al toro che la fa apparire quasi un giocattolo, perche' il nero/blu opaco in tv rende davvero bene.

invece rende malissimo la ferrari di lato la striscia nera non si puó vedere, non centra nulla, ma soprattutto quello che uccide l'occhio e' quel pezzettino rosso dietro il bianco, che a mio parere e' senza senso, doveva essere tutto bianco per me:)

un capitolo a parte va fatto per i numeri, ormai illeggibili sulle vetture, a parte la mclaren che ha piantato due numeri giganti che li vedono anche dalle prime posizioni :laughing7:

per le prestazioni che dire hanno corso con tempo variabile, quindi non e' proprio facile fare paragoni o farsi un'idea.

Ammazza quanto è brutta la Ferrari...
Hamilton al solito in tranquillità, speriamo che altre scuderie si inseriscano

Non ci credo. Zzzzzz è riuscito a fare un'analisi cronometrica su due sessioni completamente inutili e che non hanno detto NULLA DI NULLA :laughing7: :laughing7:

Ma va a ciapà i ratt.

Non ci credo. Zzzzzz è riuscito a fare un'analisi cronometrica su due sessioni completamente inutili e che non hanno detto NULLA DI NULLA :laughing7: :laughing7:

Ma va a ciapà i ratt.

:) se i tempi significassero qualcosa allora avere kwiat con un motore renault praticamente dello scorso anno (7 gettosi spesi dai francesi per ora) a 4 decimi dalla possente mercedes, su una pista dove accelerazione e trazione contano tanto, sarebbe molto preoccupante per la possente mercedes... ma non lo dire a Zzzzzzz che altrimenti si preoccupa :laughing7: visto che credo sia l
unico al mondo a tenere in considerazione queste due sessioni di prove, dove addirittura alcuni piloti non hanno nemmneo provato a fare un tempo valido...

potevo tranquillamente starmene a dormire con tranquillitá questa mattina:)

Indietro
Alto Basso