Mondiale F1 2016

In pratica ogni pilota deve fare minimo due tempi per Q1-Q2-Q3 (se passano il taglio). Sommano i due tempi (se ne fanno più di due, tengono i due migliori) e hanno così la classifica.

Io sinceramente sommerei il tempo migliore e quello peggiore.
In questo modo si andrebbero a sommare anche gli eventuali errori che un pilota può effettuare durante un turno di qualifica. Ma io ho le mie idee strambe, per cui :D

rosberg aveva un problema ai freni nella parte finale di gara, per questo era lento. ha rischiato di non finire la gara, toto wolff lo avrá detto circa 500 volte... basta stare attenti... da quello che hanno detto si era infilato un pezzo di gomma di scarto nelle feritoie per il raffreddamento che aveva portato ad avere temperature elevate e quindi rosberg non poteva frenare normalmente, da questo GP la mercedes ha modificato le prese di aria dei freni per evitare questo. ecco il motivo dei tempi lenti di rosberg a fine GP

Stranamente proprio dopo i pit stop😂...fino al giro prima i problemi non li aveva???😁 ...ovviamente avranno ampliato il problema per spiegare quel secondo...poi se si vuol dire che Rosberg vale Hamilton vale tutto poi😁

Io sinceramente sommerei il tempo migliore e quello peggiore.
In questo modo si andrebbero a sommare anche gli eventuali errori che un pilota può effettuare durante un turno di qualifica. Ma io ho le mie idee strambe, per cui :D
Troppo penalizzante secondo me così, invece la somma dei due tempi per me è buona come idea ;)

Non ci sono però abbastanza gomme per fare 6 giri veloci. Se non cambiano il numero di treni da parte di Pirelli a sto punto sarebbe più intelligente sommare il miglior tempo fatto con 2 mescole di gomme diverse (almeno nei primi 2 Q).

Infatti devono decidere gli ultimi dettagli proprio ragionando sul fattore gomme

Jacques Villeneuve sull'incidente di Fernando e la sua voglia di rientrare nonostante le costole fratturate...

"La Formula Uno è l'opposto del Calcio..."

Lo 'odio' tanto in pista quanto lo adoro fuori pista :badgrin:

Stranamente proprio dopo i pit stop😂...fino al giro prima i problemi non li aveva???😁 ...ovviamente avranno ampliato il problema per spiegare quel secondo...poi se si vuol dire che Rosberg vale Hamilton vale tutto poi😁
Che pit stop? Rosberg ha cambiato le gomme durante la bandiera rossa. Il detrito lo ha preso alla fine. Non capisco proprio di cosa tu stia parlando.

Si lo dico senza problemi Rosberg se la gioca con Hamilton ha vinto gli ultimi 4 GP per caso?

Certo che si stanno impegnando a rendere il tutto sempre più ridicolo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

La somma dei tempi fu già provata in passato durò circa 6 GP poi capirono che era la solita boiata. Adesso la vogliono rimettere?

Io sono lento e non capisco. Che differenza passa tra uscire e fare un giro al limite e uscire e farne due di fila? I migliori escono fanno il tempo su due giri e poi tornano ai box. In questo modo i piloti hanno solo da perdere. Diventano decisive le gomme invece dei piloti...

Questo Gran Premio per essere perfetto (per me :D) dovrebbe iniziare alle 16.15 :D

Beh Tyler, fino alla nuova azzeccata decisione di dare scelta nelle mescole, negli ultimi anni le gomme sino sempre state decisive in gara già a partire dal sabato.

Ultima modifica:
Ma Lewis che si presenta vestito da Sceicco non lo prendono a mitragliate? :laughing7:
In certi paesi del Medio Oriente (uno è il Bahrain, ma posso dire anche Qatar o UAE) quel vestito ormai non ha più nessun significato, poiché ormai sono paesi estremamente occidentalizzati, senza gli "estremismi" che vediamo in televisione... è veramente quasi una moda. Quando ci sono stato ho visto più turisti vestiti così che abitanti del posto. Insomma fa figo per il turista. Può anche comprarseli nei negozi.

Indietro
Alto Basso