Mondiale F1 2016

Dopo 7 gare il distacco da Rosberg è 38 punti (con due 0 già a referto)
Non è esagerato eh... e se si fanno meno ****ate al muretto :eusa_whistle:

A me arrivabene ha rotto le palle vettel sempre più veloce in pista e fregato da degli ingegneri che regolarmente vedono un altra gara. Vedere bottas terzo mi fa venire voglia di prenderli tutti a schiaffi. Non per bottas che mi sta simpatico.

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using Tapatalk
Oggettivamente era più veloce ma mai a parità di condizioni. Si può parlare di strategie per ore ma quando l'altra macchina è 2/3 decimi più veloce a parità di condizioni puoi fare poco.
Alla fine la Ferrari si è avvicinata (ma questo probabilmente già da Sochi) ma non è ancora davanti alla Mercedes.

Oggettivamente era più veloce ma mai a parità di condizioni. Si può parlare di strategie per ore ma quando l'altra macchina è 2/3 decimi più veloce a parità di condizioni puoi fare poco.
Alla fine la Ferrari si è avvicinata (ma questo probabilmente già da Sochi) ma non è ancora davanti alla Mercedes.
Scusa ma nei primi giri vettel sibrra tolto dal drs di lh come fai a dire che a parità di gomma vettel non era quantomeno a pari di lh?

Sei in testa e devi tenere la strategia più conservativa e lasciare gli altri rischiare. Al massimo azzarda con kimi che era dietro e non con vettel che era in testa.

Ecco secondo me il muretto Ferrari. Loro avevano preparato la strategia a due soste per avete undercut suhli dltri convinti di essere dietro in partenza. Quando hanno visto la vsc hanno approfittato e vi sta. Ma con vettel primo dovevi solo controllare quello dietro. Se lh andava su due soste potevi seguirlo o stare con il tuo piano. Invece hanno azzardato confidando che una vettura che ha fatto 50 giri con le ultrasoft a Montecarlo senza risentirne andasse in crisi con le migliori gomme del lotto le soft. Roba da folli.

Se non è azzardo questo io non do cosa sia, inoltre questo era l unico gp in cui per forza di cose di doveva montare un treno specifico di gomme, e non due come tutti gli altri gp e sinceramente non ho capito come mai questo cambio di regole rispetto agli altri gp. Non ho i dati ma credo che vettel avrebbe potuto tranquillamente fare due foste con le rosse se non vi fosse stato l obbligo delle gialle e qui ancora si capisce che le due soste erano una cagata. Oppure fai come ha detto un altro utente. Vai subito con le gialle e poi alla fine vai di ultra per avere veramente vantaggio. Oppure adfirittura finire con le gialle visto che non degradano.

No la Ferrari ha fatto l ennesima ****ata ai box. Non me lo toglie nessuno perché se noi qui sul forum ci accorgiamo che era meglio andare subito con le gialle allora a Maranello rubano lo stipendio

Vettel ha sbagliato tre volte l ultima curva li ha perso la possibilità di provarci peccato. Io rimango dell idea che se sei primo devi fare la strategia conservativa e lasciare agli altri il rischio di osare

Sono d'accordo. In particolare visto l'obbligo della soft... poi ribadisco subito le gialle, no le supersoft, per tenerti margine alla fine...

Ultima modifica:
Hamilton non è mai stato a più di 1.3 nei primi giri. E Hamilton è uno dei pochi che ha fatto 1 sosta quindi non era una strategia così semplice da fare.

Per me vale la solita regola: le strategie quando sei un pelo più lento contano il giusto. La Mercedes ormai dall'anno scorso gestisce molto bene le gomme quindi c'è poco da fare.

A me arrivabene ha rotto le palle vettel sempre più veloce in pista e fregato da degli ingegneri che regolarmente vedono un altra gara. Vedere bottas terzo mi fa venire voglia di prenderli tutti a schiaffi. Non per bottas che mi sta simpatico.

E dire che in Williams non brillano per strategie :)

Io ragazzi ci ho un nervoso che entro in sciopero.

Hamilton non è mai stato a più di 1.3 nei primi giri. E Hamilton è uno dei pochi che ha fatto 1 sosta quindi non era una strategia così semplice da fare.

Per me vale la solita regola: le strategie quando sei un pelo più lento contano il giusto. La Mercedes ormai dall'anno scorso gestisce molto bene le gomme quindi c'è poco da fare.

A dire il vero, eccetto le red bull hanno fatto tutti una sosta.

Rosberg 2 ma solo perche' ha forato.

a 15 giri dalla fine, quando ormai si era capito che non si arrivava a hamilton avrei messo le ultrasoft per tentare di prenderlo, visto che con la sosta bottas rimaneva sempre dietro

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Beh vedo che qualcosina capisco...dato che difendevo Verstappen dopo Montecarlo(che a parte gli errori di gioventù fino a quando non era finito sul muretto aveva fatto un garone)qui se confermato...la Ferrari solita polla ma Vettel grande manico ma ogni gara fa'errori...oggi per 2volte sbaglia chicane e rovina le gomme per il finale...ottimo Hamilton. Meno male che passa per uno che stressava le gomme...con il doppio di giri di Vettel perdeva un decimo con le soft...Rosberg penoso...presa paga da un novellino...lo sempre detto che per la Mercedes(come la Ferrari con vettel)il punto di riferimento e'hamilton...può vincere 10volte di seguito ma non ha la stoffa da fuoriclasse

Col senno di poi possiamo dire che la strategia Ferrari non fosse quella giusta ma bisogna anche considerare altre variabili che hanno fatto la differenza e che riguardano gli errori di guida di Vettel che con qualche lungo di troppo ha finito per accumulare di fatto il gap finale dei 5/6 secondi, senza contare un altro secondo perso dietro a Grosjean, se si fà una sosta in più non bisogna sbagliare niente.
Hamilton dal canto suo ha gestito le gomme in maniera impeccabile, secondo me Vettel non sarebbe riuscito a conservare le soft allo stesso modo poichè anche l'equilibrio meccanico della Ferrari è ancora un pelo inferiore a quello Mercedes

Ultima modifica:
a 15 giri dalla fine, quando ormai si era capito che non si arrivava a hamilton avrei messo le ultrasoft per tentare di prenderlo, visto che con la sosta bottas rimaneva sempre dietro

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Impossibile andarlo a riprendere, si doveva fermare e perdere 18/20 secondi + più quelli che aveva di distacco in pista

Vettel ha fatto un'ottima gara...certamente la sosta in più non lo ha aiutato...però c'è un però...Vettel e'un pilota velocissimo ma non sa gestire le gomme...l'ultima sosta mette le soft e'incomincia a fare 7-8giri da record...ovvio che così stressi le gomme subito...e le consumi...infatti dopo 12giri aveva più o meno i stessi tempi di Hamilton(con il doppio di giri)...e in più aveva problemi ad affrontare le curve come si e'visto...a volte noi dimentichiamo (io per primo)che il consumo gomme e' un punto importantissimo...a Montecarlo Hamilton con le ultra soft faceva i stessi tempi di Vettel con le super soft(sulla mescola non sono sicuro ma vettel aveva una mescola più dura)...noi abbiamo valutato il passo gara dei 2 senza tenere conto che Hamilton poteva quasi sicuramente fare tempi sul giro più bassi ma se li avesse fatti avrebbe poi dovuto fare una sosta in più...oggi uguale...per me per vettel il consumo gomme e'un suo limite(e'la macchina c'entra ben poco in questo)...ps.intanto la Ferrari a questo punto del calendario l'anno scorsomi sembra che aveva un po' di vittorie in più

L'unico pilota che può tenere testa ad Hamilton è Fernando Alonso, andassero a riprenderlo altrimenti faranno tutti da comparsa alle vittorie hamilton-mercedes per anni e anni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso