Mondiale F1 2016

Il problema ai freni è una direttiva di Don Toto :D

beh don Toto sembrebbe dell idea di diventare il nuovo Todt, ordinando ai propri piloti di non sorpassarsi in pista decidendo al muretto chi vince e chi perde, il fatto che LH si sia detto contrario significa che se decidono di dare ordini di squadra il prescelto stavolta sarebbe Rosberg:)

Allucinante l'articolo di Autosprint...infatti nei commenti fatti sotto viene sottolineato l'assurdità dell'articolo...cmq ve ne dovete farne una ragione...Hamilton e'il pilota più forte del circus(anche se penso che Verstappen diventerà più forte)...rosicate in pace,please...alla fine anche se lo speronamento fosse stato regolare(e non lo era)Rosberg ha mangiato la polvere.punto...capisco l'antipatia che si può avere contro un 'atleta(e io ne ho tanti)ma ci vuole anche un minimo pudore a scrivere certe cose però...

Allucinante l'articolo di Autosprint...infatti nei commenti fatti sotto viene sottolineato l'assurdità dell'articolo...cmq ve ne dovete farne una ragione...Hamilton e'il pilota più forte del circus(anche se penso che Verstappen diventerà più forte)...rosicate in pace,please...alla fine anche se lo speronamento fosse stato regolare(e non lo era)Rosberg ha mangiato la polvere.punto...capisco l'antipatia che si può avere contro un 'atleta(e io ne ho tanti)ma ci vuole anche un minimo pudore a scrivere certe cose però...

non é rosicare, e esprimere la propria opinione, che se va contro al credo popolare non significa sia sbagliata.

cmq quanto ancora devo rosicare per vedere lo sterzo di rosberg che invece che girare a destra gira a sinistra? perché io piú guardo il cameracar piú lo vedo girare a destra.

quindi senza "rosicare" come fa una vettura che gira a destra colpire una vettura che é alla sua sinistra? :)

senza ombra di dubbio Sabbatini deve essersi fatto per aver espresso un opinione discordante da quella di facebook:)

non é rosicare, e esprimere la propria opinione, che se va contro al credo popolare non significa sia sbagliata.

cmq quanto ancora devo rosicare per vedere lo sterzo di rosberg che invece che girare a destra gira a sinistra? perché io piú guardo il cameracar piú lo vedo girare a destra.

quindi senza "rosicare" come fa una vettura che gira a destra colpire una vettura che é alla sua sinistra? :)

senza ombra di dubbio Sabbatini deve essersi fatto per aver espresso un opinione discordante da quella di facebook:)

Dai che stai rosicando alla grande...prima sei partito da un inesistente sorpasso con le bandiere gialle...poi sei passato che era colpa di Hamilton per l'incidente con Rosberg...poi infine il max che hai potuto dire che era alla fine un normale incidente di corsa...finalmente dopo un giorno hai trovato un articolo che finalmente appoggia la tua teoria(una mosca bianca)era ovvio pure che lo trovassi😁...cmq ok esprimere la propria opinione...però se si hanno pregiudizi su un pilota capisci che quella opinione per me vale di meno...perché non sei obbiettivo su Hamilton e quindi sei più severo nel giudizio che con altri piloti...e'nella natura umana non dico che lo fai di proposito(a volte capita anche a me😉)

Come sarebbe che lo strapotere merc non toglie spettacolo? Ci vogliono almeno due top team quasi alla pari!
Se no eliminiamo il campionato, la f1 sarà anche sempre tifo per team e non solo di pilota.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Cmq ho visto un servizio di skysport sul problema di Vettel...non da'la colpa alla Ferrari...dicendo che il giro prima Vettel ha fatto il suo miglio tempo(e li confermava la mia teoria che Vettel non sa'gestire le gomme)poi però spiega che è scoppiata la parte esterna del pneumatico...e quindi la colpa è dei cordoli(accetto la spiegazione)...ok,mi chiedo io???i cordoli alla fine c'erano per tutti(poi magari era meglio che non c'erano)quindi alla fine e'sempre colpa di Vettel che tira troppo forte a questo punto in punti dove non dovrebbe...non so la spiegazione data non mi convince al 100%...cmq il bello(o il brutto)del servizio e'quando dice che per Vettel e'stata una vittoria mancata...e li mi sono cadute le braccia...ma come si fa'a dire una corbelleria simile???vettel si doveva ancora fermare...sarebbe rientrato al settimo posto...al max finiva sul podio(ad essere ottimisti)...cavolo arrivabene fa'proseliti poi si capisce perché la Ferrari non vince mai...ieri non e'stata sfortuna se Vettel non ha finito la gara

Non voglio buttare benzina sul fuoco. Ma non c'è bisogno di girare lo sterzo a sinistra, basta solo "inventarsi" problemi ai freni ( come nelle qualifiche di Montecarlo di qualche anno fa..) , e girare a destra un po' più tardi... Tieni conto che se LH andava con tutte quattro le gomme oltre la linea bianca, rischiava di vedersi penalizzare. Oltretutto LH, per quanto lo si voglia accusare, non poteva sapere che ad uscire indenne sarebbe stato lui. Mi sembra un po' azzardato anche solo pensarlo...

Cmq ho visto un servizio di skysport sul problema di Vettel...non da'la colpa alla Ferrari...dicendo che il giro prima Vettel ha fatto il suo miglio tempo(e li confermava la mia teoria che Vettel non sa'gestire le gomme)poi però spiega che è scoppiata la parte esterna del pneumatico...e quindi la colpa è dei cordoli(accetto la spiegazione)...ok,mi chiedo io???i cordoli alla fine c'erano per tutti(poi magari era meglio che non c'erano)quindi alla fine e'sempre colpa di Vettel che tira troppo forte a questo punto in punti dove non dovrebbe...non so la spiegazione data non mi convince al 100%...
E' Nico quello che non sa gestire le gomme; Vettel deve tirare a tutta ogni giro perchè Lewis ha una macchina talmente più prestazionale che può permettersi di girare al 90%, non stressare le gomme e far durare le UltraSoft come le SuperSoft, o meglio, per ogni combinazione ha una mescola di vantaggio.

Nico invece, vuoi per il suo stile più conservativo e programmato, vuoi perchè non vuole rischiare (salvo poi fare cappellate alla fine, chiaro segno di debolezza psicologica), ha pure dovuto avere la mescola più morbida alla fine per cercare di avere un vantaggio.

Ultima modifica:
Dai che stai rosicando alla grande...prima sei partito da un inesistente sorpasso con le bandiere gialle...poi sei passato che era colpa di Hamilton per l'incidente con Rosberg...poi infine il max che hai potuto dire che era alla fine un normale incidente di corsa...finalmente dopo un giorno hai trovato un articolo che finalmente appoggia la tua teoria(una mosca bianca)era ovvio pure che lo trovassi...cmq ok esprimere la propria opinione...però se si hanno pregiudizi su un pilota capisci che quella opinione per me vale di meno...perché non sei obbiettivo su Hamilton e quindi sei più severo nel giudizio che con altri piloti...e'nella natura umana non dico che lo fai di proposito(a volte capita anche a me)

sulle bandiere gialle, ho chiesto perché erano alla curva 3 e volevo essere sicuro:) é vero che sono passato a dire che é colpa di LH e lo ritengo tuttora, non ho di certo cambiato idea e non cambieró mai fino a che non vedró le immagini di Rosberg che sterza a sinistra. anche perché sempre molto difficile come domanda ma ancora nessuno mi ha spiegato come ha fatto rosberg ad andare contro ad una vettura che era alla sua SX sterzando a destra... ma tranquillo non rispondere, troppo difficile sfidare le leggo della fisica:)

non ho trovato un articolo, semplicemente leggo e mi documento come ho sempre fatto, mi piace essere informato e leggo autosprint da troppo tempo, non ho trovato un articolo di un blog di forsennati fan tedeschi... é autosprint non donna moderna un po di credibilitá la ha non credi? cmq non é quello, anche se fossi il solo a pensarlo come detto prima fino a che non mi fai vedere rosberg che gira a sinistra:)

io non ho pregiudizi su LH sono solo giudizi dati dopo le sue azioni, e non é di certo colpa mia che lui si sia trovato sempre in mezzo agli scandali, primo su tutti quello con trulli. purtroppo io un bugiardo e falso non riesco a farmelo piacere, non lo ho deciso io é stato lui a mentire spudoratamente alla FIA che naturalmente non ha preso nessuna azione. non ha mai chiesto scusa e ha fatto licenziare un ingegnere mclaren dicendo che era stato lui a dirgli di mentire... no scusa ma questo va oltre l'essere veloce in pista. ha mentito e sa mentire, non e' un pregiudizio, é un dato di fatto.

perché se c'é una persona antisportiva é quella che mente.

Non voglio buttare benzina sul fuoco. Ma non c'è bisogno di girare lo sterzo a sinistra, basta solo "inventarsi" problemi ai freni ( come nelle qualifiche di Montecarlo di qualche anno fa..) , e girare a destra un po' più tardi... Tieni conto che se LH andava con tutte quattro le gomme oltre la linea bianca, rischiava di vedersi penalizzare. Oltretutto LH, per quanto lo si voglia accusare, non poteva sapere che ad uscire indenne sarebbe stato lui. Mi sembra un po' azzardato anche solo pensarlo...

no, Charlie Whiting é stato chiarissimo prima del GP, e lo ha ribadito anche Massa, chi esce con 4 ruote dalla riga bianca non sará perseguito in alcuna maniera, hanno messo i dissuasori gialli piu alti apposta per quello, se vuoi uscire lo fai a tuo rischio e pericolo. quindi la teoria che se il povero LH fosse andato dritto sarebbe stato suqalificato non esiste. secondo, se LH non girava a destra non ci sarebbe mai stato un contatto tra le due vetture, perché rosberg, che ripeto era all'interno non ha mai sterzato a sinistra verso LH, anzi al momento dell impatto lo sterzo del tedesco chiaramente girava a destra.... é stato LH che se ne é fregato, anche perché con primo Rosberg e secondo lui avrebbe perso punti mondiali, con entrambe le vetture fuori non avrebbe perso alcun punto, o non so nemmeno fare i conti?

vero che LH non avrebbe potuto sapere cosa sarebbe successo, ma non é nemmeno la prima volta che agisce senza pensare, o vuoi dirmi che la manovra a barcellona era premeditata?

E' Nico quello che non sa gestire le gomme; Vettel deve tirare a tutta ogni giro perchè Lewis ha una macchina talmente più prestazionale che può permettersi di girare al 90%, non stressare le gomme e far durare le UltraSoft come le SuperSoft, o meglio, per ogni combinazione ha una mescola di vantaggio.

Nico invece, vuoi per il suo stile più conservativo e programmato, vuoi perchè non vuole rischiare (salvo poi fare cappellate alla fine, chiaro segno di debolezza psicologica), ha pure dovuto avere la mescola più morbida alla fine per cercare di avere un vantaggio.

ma la mescola piú morbida non dava vantaggio in questo caso, la gialla era chiaramente la gomma migliore, solo che rosberg non aveva un altro set da usare.

ma un pilota deve anche capire il limite delle propria macchina...quello che dici su Vettel non e'una scusante ma un aggravante...e cmq ieri la sua gara era altamente insufficiente a prescindere dallo scoppio della gomma...ps. l'articolo di Autosprint vale ben poco...basta leggere a fine articolo la considerazione dell'autore... un giornalista non dovrebbe mai esprimere opinioni da bar...e cmq alla fine della fiera lo scontro di ieri era solo collaterale...la cosa più importante e che Rosberg ieri e'stato surclassato da Hamilton...la realtà è questa altre cose sono chiacchiere

no, Charlie Whiting é stato chiarissimo prima del GP, e lo ha ribadito anche Massa, chi esce con 4 ruote dalla riga bianca non sará perseguito in alcuna maniera, hanno messo i dissuasori gialli piu alti apposta per quello, se vuoi uscire lo fai a tuo rischio e pericolo. quindi la teoria che se il povero LH fosse andato dritto sarebbe stato suqalificato non esiste. secondo, se LH non girava a destra non ci sarebbe mai stato un contatto tra le due vetture, perché rosberg, che ripeto era all'interno non ha mai sterzato a sinistra verso LH, anzi al momento dell impatto lo sterzo del tedesco chiaramente girava a destra.... é stato LH che se ne é fregato, anche perché con primo Rosberg e secondo lui avrebbe perso punti mondiali, con entrambe le vetture fuori non avrebbe perso alcun punto, o non so nemmeno fare i conti?

vero che LH non avrebbe potuto sapere cosa sarebbe successo, ma non é nemmeno la prima volta che agisce senza pensare, o vuoi dirmi che la manovra a barcellona era premeditata?

Quindi vuoi dirmi che Rosberg girando a destra almeno 4 mt. palesemente oltre traiettoria, ha fatto una cosa regolare..?? !! Bah convinto tu...
È come quando ai tempi dell'incidente di Gilles Villeneuve, qualcuno sosteneva che avesse torto perché superava sulla destra...
Chiudo qui perchè mi sembra che non c'è molta obiettività ..,

Quindi vuoi dirmi che Rosberg girando a destra almeno 4 mt. palesemente oltre traiettoria, ha fatto una cosa regolare..?? !! Bah convinto tu...
È come quando ai tempi dell'incidente di Gilles Villeneuve, qualcuno sosteneva che avesse torto perché superava sulla destra...
Chiudo qui perchè mi sembra che non c'è molta obiettività ..,
È alla interno! Ma stai scherzando? Era regolare anche se andava dritto fino a sbattere contro il muro. Lui è alla interno e ha diritto di traiettoria perché chiaramente il muso della sia vettura è ben oltre la posteriore di LH. Non sono convinto io. Sono le regole proviamo a smettere di parlare per sentito dire per cortesia.

A che incidente di Gilles Villeneuve ti riferisci?

C'è un vecchio detti che dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

Soprattutto quando le regole danno ragione a Hamilton e torto a Nico (visto che è stato penalizzato )

ma un pilota deve anche capire il limite delle propria macchina...quello che dici su Vettel non e'una scusante ma un aggravante...e cmq ieri la sua gara era altamente insufficiente a prescindere dallo scoppio della gomma...ps. l'articolo di Autosprint vale ben poco...basta leggere a fine articolo la considerazione dell'autore... un giornalista non dovrebbe mai esprimere opinioni da bar...e cmq alla fine della fiera lo scontro di ieri era solo collaterale...la cosa più importante e che Rosberg ieri e'stato surclassato da Hamilton...la realtà è questa altre cose sono chiacchiere
Purtoppo la gara di Vettel, come quella di kimi è stata penalizzata ancora una volta dalla strategia sbagliata. Una volta notato che le supersoft non avevano margine sulle ultrasoft era inutile rimanere in pista. Infatti la red bull con le stesse gomme erano dietro alle Ferrari e cambiando prima si sono trovate davanti sfruttando l immobilismo Ferrari.

Per la gomma non sapremo mai la verità. Quello che tutti vedono è che le Ferrari avevano perso l occasione prima. Rosberg con le gialle era nettamente il più veloce e a fine gara anche kimi ha dimostrato che erano le gomme giuste per la Ferrari passando Ricciardo e recuperando su verstappen

ma la mescola piú morbida non dava vantaggio in questo caso, la gialla era chiaramente la gomma migliore, solo che rosberg non aveva un altro set da usare.

Hai ragione, questo lo avevo dimenticato; l'avesse avuta, penso avrebbe fatto più fatica.

Per me resta chiaro che Lewis è più talentuoso di Nico; rimarrà sempre un personaggio che non mi piace, però in macchina va più forte.

C'è un vecchio detti che dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

Soprattutto quando le regole danno ragione a Hamilton e torto a Nico (visto che è stato penalizzato )
Anche tu dimmi ha sterzato a sinistra Rosberg? Si o no? Era alla interno con diritto di traiettoria? Si o no? Mi sembrano domande facili ma nessuno mi risponde. Come mai?

Forse davvero sono sordo perché le vostre risposte non le sento

Anche tu dimmi ha sterzato a sinistra Rosberg? Si o no? Era alla interno con diritto di traiettoria? Si o no? Mi sembrano domande facili ma nessuno mi risponde. Come mai?

Forse davvero sono sordo perché le vostre risposte non le sento

Ma non vuol dire assolutamente che se si è all'interno puoi portare fuori pista un pilota che cerca di sorpassati dai!!!!!
È assurdo.

Indietro
Alto Basso