Boh secondo do me non avete presente che prima delle pu c'erano i veri motori limitati! Addirittura col limitatore di giri, e se uno ci capisce qualcosa di motori aspirati sa che i giri sono tutto! La situazione con le PU paragonata a prima è di libertà e non di limitazione.
E poi siete sicuri che con lo sviluppo libero merc non dominerebbe lo stesso? Non è un gigante a confronto degli altri? Ci sarebbe esplosione dei costi e stesso risultato.
Adesso cmq le prestazioni sono livellate e dati i tempi sul giro non mi sembrano tanto castrate se pu! Vedo sovrasterzo di potenza a gogo finalmente, finalmente dei motori degni di questo nome altro che duemilaquattro aspirati dalla coppia ridicola
Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Davide, le limitazioni sono arrivate quando hanno cominciato prima a limitare il plurifrazionamento, poi la cilindrata fino ad arrivare ad oggi che abbiamo dei motori con la tecnologia migliore che potrebbero erogare 1200 cv ma non lo fanno perche non gli danno abbastanza benzina

nel periodo che dici tu queste limitazioni erano giá in atto sugli aspirati, io parlo di libertá di avere un motore come vuoi con quanti cilindri vuoi, con la possibilitá di modificarlo liberamente.
noti il contrasto tra la libertá che c'é ad esempio sull'ala anteriore e quella sui motori? le ali anteriori cambiano ad ogni GP non sono limitate e tutti hanno la loro versione e ne possono cambiare 5 a GP che nessuno si lamenta, mentre i motori sono limitati a 5 se si rompe o ti vengono addosso non fa differenza vai in penalitá ecc... e il risultato quale é che le vetture non si sorpassano perché troppo sensibili alle variazioni aerodinamiche e i tifosi sono delusi, quando se invertissero le regole, motore libero e un ala molto limitata come era negli anni 90 avremo delle gare bellissime
il fatto che domini la mercedes non toglie spettacolo, sono 50 messaggi che parliamo di quanto sia bello il duello rosberg LH ecc... non conta chi vince la gara, ma come la vince, prendi rosberg a baku, noia mortale, ieri invece no, gran gara, e non solo per l'incidente.
scusa ma il sovrasterzo di potenza é questo:
non quello che vedi in TV oggi, quello sono gomme non in temperatura, se oggi una vettura andasse in sovrasterzo di poteza bruta del motore vedresti gente spalmata contro i muretti non a fare video su snapchat