Mondiale F1 2016

https://www.youtube.com/watch?v=W3c11GRAtI0

minuto 1.04 LH e' a sinistra di Rosberg, e Rosberg gira il volante a destra, chiaramente per colpire un avversario alla tua sx devi girare il volante a destra:)

le dichiarazioni di rosberg sono chiare, lui dice di essere all'interno, e mi sembra chiaro questo, si dice sorpreso che lewis gli vada addosso, forse su questo avrei da ridire, chiaramente la manovra non e' "normale" e i problemi di freni cavolo, solo all'ultimo giro, solo alla curva precedente al fatto devono manifestarsi? mi sembra un po comodo. ad ogni modo io penso che l'unico che poteva evitare in contatto e' LH, in quanto rosberg non gira mai il volante a sx, il cameracar é chiaro in questo.

che la frenata lunga di rosberg sia premeditata é chiaro, ma ripeto chi va addosso a chi é hamilton che sterza su rosberg, quando LH comincia a sterzare, spiegatemi voi come avrebbe mai potuto evitare il contatto rosberg?
 
Ma Lauda sulla Rai ha detto che Rosberg ha avuto problemi con i freni... quanto ci sarà di vero?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Per quanto mi sia antipatico Lewis Hamilton, questa volta l'errore è stato fatto da rosberg. Sicuro che all'interno del team la guerra tra i due continua alla grande e per quanto alla Mercedes non siano capaci di gestire la situazione, la superiorità della macchina è talmente alta che non avranno problemi a giocarsi il mondiale tra loro
 
Secondo me Rosberg non rimarrà a lungo in Mercedes, se ne andrà come fece Alonso in McLaren
 
Ma Lauda sulla Rai ha detto che Rosberg ha avuto problemi con i freni... quanto ci sarà di vero?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

per me poco... lo ha detto anche Toto, ma mi sembra una dichiarazione di comodo per proteggere rosberg.
 
A questo punto credo anch'io che l'anno prossimo non possono restare insieme in Mercedes
 
Penso che Nico possa rimanere solo nel caso di vittoria del mondiale, diversamente mi sembra difficile; il contratto scade quest'anno mi pare e non sono ancora giunti ad un accordo se non ricordo male.
 
Ok....e Nico Rosberg chi se l' accola .... come dicono a Roma....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
I miei voti...verstappen 9...il migliore di giornata...sorpassi incredibili e difese da super campione...questo e'un fenomeno...quando limiterà gli errori di gioventù non ce ne sarà per nessuno...hamilton 8...ultimo giro da urlo...ha fatto capire perché lui e'un fuoriclasse e rosberg solo un buon pilota...vettel 4...giornata anonima...si fa'umiliare da Verstappen ad inizio gara poi anche se la Ferrari non lo aiutato lui probabilmente come al suo solito non sa gestire le gomme...a volte bisogna fare tempi più alti per fare qualche giro in più (Mercedes docet)...button 7gara dell anno per lui...Raikkonen 7 sarà un caso ma quando Vettel fa schifo lui esce sempre fuori...Rosberg. 2 ....manovra senza senso....sa anche lui che Hamilton è più forte di lui e non si accontenta di un prezioso secondo posto...ne vedremo delle belle nelle prossime gare
 
I miei voti...verstappen 9...il migliore di giornata...sorpassi incredibili e difese da super campione...questo e'un fenomeno...quando limiterà gli errori di gioventù non ce ne sarà per nessuno...hamilton 8...ultimo giro da urlo...ha fatto capire perché lui e'un fuoriclasse e rosberg solo un buon pilota...vettel 4...giornata anonima...si fa'umiliare da Verstappen ad inizio gara poi anche se la Ferrari non lo aiutato lui probabilmente come al suo solito non sa gestire le gomme...a volte bisogna fare tempi più alti per fare qualche giro in più (Mercedes docet)...button 7gara dell anno per lui...Raikkonen 7 sarà un caso ma quando Vettel fa schifo lui esce sempre fuori...sarà un caso...Rosberg. 2 ....manovra senza senso....sa anche lui che Hamilton è più forte di lui e non si accontenta di un prezioso secondo posto...ne vedremo delle belle nelle prossime gare

Non scrivo spesso qui, ma vi seguo volentieri, e questa mi sembra la sintesi più realistica tra tutte ( troppe...) le inesattezze che ho letto fino ad ora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Cmq non so come la pensiate... ma a me l'era delle power unit piace e tanto!

Finalmente la f1 è tornata f1 dopo il penoso periodo dei motori limitati uguali per tutti.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente non saprei giudicare la gara dei non Mercedes visto che quando non sono inquadrate mi concentro sui loro tempi.
Non capisco quindi come Verstappen in gara goda della migliore strategia rispetto a Ricciardo ma tant è...
Arrivabene alla Rai ha ribadito più volte che Vettel era primo: forse pensa che siamo scemi?
 
Non scrivo spesso qui, ma vi seguo volentieri, e questa mi sembra la sintesi più realistica tra tutte ( troppe...) le inesattezze che ho letto fino ad ora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ti ringrazio 😊...certo se il mio italiano fosse migliore sarebbe meglio😂...cmq cerco di essere il più obiettivo possibile...cmq io mi sono divertito alla grande oggi a vedere questa gara😊...e mi basta...
 
Cmq non so come la pensiate... ma a me l'era delle power unit piace e tanto!

Finalmente la f1 è tornata f1 dopo il penoso periodo dei motori limitati uguali per tutti.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

credo che siate in 14 in tutto il mondo che apprezzano questa F1 fatta di gente che alza il piede perché non puó consumare piu un dato quantitativo di carburante per giro e per gara.:) se queste PU fossero davvero libere ti darei ragione, mostri da 1200 cavalli, ma cosi sono solo puledri tenuti al guinzaglio.

cmq oggi é stat una gara molto bella. combattuta dall'inizio alla fine, senza esclusione di colpi direi:) rosberg ha fatto una rimonta assurda, non dimentichiamo che é partito sesto e al primo pit era in testa, sorpassando LH che aveva avuto pista libera fino a quel momento. quindi io non me la sento di dare una insufficienza alla sua gara, che se non fosse stato per la mescola di gomme montata nell'ultimo stint avrebbe finito tranquillamente avanti. lui e verstappen sono stati i piloti che piu mi hanno impressionato. non sono soddisfatto invece di LH che a paritá di gomme, anzi con gomme nuove le prendeva in pista da una mercedes con evidenti danni alla carrozzeria, quando queste cose capitavano a LH le vittorie di rosberg erano tutte immeritate, invece come mai non lo so, ma oggi il merito é tutto di LH, che ha avuto solo la fortuna di trovarsi il set giusto di gomme alla fine. tra l'altro non ho ancora capito il secondo pit stop delle due mercedes, mentre erano in testa entrambe, verstappen aveva le stesse loro gomme ed é arrivato alla fine senza problemi. dare un insufficienza ad un pilota solo perché un altro gli va contro mi pare ingiusto:) specialmente dopo 70 giri passati ad essere il piu veloce in pista.

questo secondo me é la dimostrazione che a rosberg manca solo una cosa, un po di sangue freddo e di fortuna. purtroppo questo é il secondo episodio che lo vede in vantaggio tattico, anche un secondo posto era un successo dopo essere partito sesto, non dico che ha sbagliato, dico solo che gli si é chiusa la vena, come lo scorso anno in ungheria, e non ha ragionato. se é vero il problema ai freni, se non era curva due sarebbe stata curva tre. se hai problemi ai freni non puoi difenderti ad oltranza... o sbaglio.

io cmq la manovra di oggi la ho giá vista nel 1997 solo che ci la aveva fatta al tempo ha avuto piu sfortuna di LH oggi.
 
ma solo io ho notato che il dopo gara di sky é cominciato con un processo inutile sulla gomma di vettel? io credo che tutti fossero "assetati" di capire cosa era successo in pista e in tv parlavano di una gomma esplosa al giro 26...

nel video che ho postato prima si vede toto wolff che parla dell accaduto con i giornalisti di sky uk, e a destra di vede la masolin bobbi e un altro che parlano di vettel:) ma dai!

darei un premio speciale alla Sangiorgio, invece, che ha fatto le domande giuste sia durante la gara al box ferrari, sia nel dopo gara a rosberg.
 
Indietro
Alto Basso