Mondiale F1 2016

facciamo chiarezza, a barcellona rosberg all esterno e LH all'interno, sarebbe colpa di rosberg che non lascia spazio a LH...

in austria LH all'esterno di rosberg ed e' colpa di rosberg... fatemi capire :)

in entrambi i casi cmq davanti e con diritto di traiettoria c'era sempre rosberg...

Stiamo zitti allora. BAH...

beh dai prima dell'avvento di LH in f1 se un commissario toccava una vettura la vettura era squalificata dalla gara, LH fu messo in pista con una GRU... a monza la FIA mette un controllo sulle pressioni delle gomme, LH non lo rispetta, e dal GP dopo la fia cambia il modo di effettuare le misure... devo continuare?

ah dimenticavo, LH si insabbia in cina nel 2007, e dall'anno dopo le vie di fuga sono in asfalto:) scusa!

Ah, quindi se Rosberg va contro il muro gli altri lo devono seguire. OK.

no, ma possono e DEVONO evitarlo... lui e' davanti e ha diritto di traiettoria, non e' la prima volta che uno cerca di andare lungo di proposito e quello dietro frena e lo infila in accelerazione.

beh dai prima dell'avvento di LH in f1 se un commissario toccava una vettura la vettura era squalificata dalla gara, LH fu messo in pista con una GRU... a monza la FIA mette un controllo sulle pressioni delle gomme, LH non lo rispetta, e dal GP dopo la fia cambia il modo di effettuare le misure... devo continuare?

ah dimenticavo, LH si insabbia in cina nel 2007, e dall'anno dopo le vie di fuga sono in asfalto:) scusa!
Eh.. Già... Perché non tiri in ballo anche la VSC?? Ah, no... Quella non ha dato vantaggi a Hamilton...
Scusa...

Meglio che non continuo...

no, ma possono e DEVONO evitarlo... lui e' davanti e ha diritto di traiettoria, non e' la prima volta che uno cerca di andare lungo di proposito e quello dietro frena e lo infila in accelerazione.

E per evitarlo devono scomparire dalla pista?!?!?!
Ma ti leggi almeno?

E per evitarlo devono scomparire dalla pista?!?!?!
Ma ti leggi almeno?

Matteo scusami ma hai mai visto un GP? quella e' una manovra che si fa sempre. uno va lungo quello dietro frena meglio e lo passa all'interno, o sto dicendo una balla? non e' una cosa nuova nella F1.

Ah, non so. Siccome hai tirato in ballo di tutto e di più di cose che secondo hanno avvantaggiato solo Hamilton, mi chiedevo come mai non avessi citato anche la VSC.
Quella va bene a quanto pare

no non va bene e' una regola assurda che non ha nulla a che fare con la competizone.

per questo non capisco, io ho citato esempi dove il protagonista era LH e tu esci a caso con frasi. scusami ma perché lo fai?

Matteo scusami ma hai mai visto un GP? quella e' una manovra che si fa sempre. uno va lungo quello dietro frena meglio e lo passa all'interno, o sto dicendo una balla? non e' una cosa nuova nella F1.
All'interno. E certo che cera tantissimo spazio in questo caso.

Se uno va lungo per un suo problema, gli altri non è che devono vaporizzarsi all'istante per evitarlo. Oppure Rosberg deve correre da solo??? No perché a al quanto pare è l'unico modo.

All'interno. E certo che cera tantissimo spazio in questo caso.

Se uno va lungo per un suo problema, gli altri non è che devono vaporizzarsi all'istante per evitarlo. Oppure Rosberg deve correre da solo??? No perché a al quanto pare è l'unico modo.

ma LH era dietro!!!! tu parli come se LH fosse davanti e rosberg gli avesse frenato addosso. che discorsi fai!

no non va bene e' una regola assurda che non ha nulla a che fare con la competizone.

per questo non capisco, io ho citato esempi dove il protagonista era LH e tu esci a caso con frasi. scusami ma perché lo fai?
Perché lo chiamano "Er sentenza"....e ora mi bannano!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

In tutto ciò, qualcuno ridia a Vettel la maglia dell Italia cosi può asciugare le sue di lacrime :D

Io capisco tutto...capisco il tifo...ma davanti immagini così chiare...negare la realtà c'è ne vuole...neanche Rosberg riuscirebbe a dire certe cose in sua difesa😂

Forse un po' di fortuna ce l'ha avuta la Ferrari, dite che senza il botto Kimi lo superava Verstappen? Forse ci provava ma se l'altro faceva la staccata non è detto che il sorpasso riuscisse o che ne uscissero indenni anche loro. L'ultimo giro tra detriti, bandiere gialle, Rosberg lento, ecc... Kimi non ci ha provato.

Ho visto bene il replay e:
1) Hamilton è davanti
2) Hamilton arriva più lungo e curva senza problemi.

È evidente quindi che Rosberg non ha voluto curvare proprio perche facendolo avrebbe dovuto lasciare spazio a Hamilton che era davanti e quindi sarebbe stato superato.
Hamilton in risposta non ci ha visto più e ha curvato e probabilmente al rientro in pista era determinato a colpire Rosberg.
Fortuna che ha riacquistato lucidità in tempo

Nel ricordare che stiamo parlando di Formula Uno e che non occorre scaldarsi [...] vi dico la mia che ho visto un solo replay appena dopo il fatto incriminato :D

Rosberg difende l'interno, arriva probabilmente e volontariamente lungo sperando di danneggiare Lewis il quale sembra che sia lui a chiudere per speronare il compagno (e magari voleva cercare di danneggiare Nico tanto quanto Nico voleva far fuori lui...)
...

Le cose sono andate come sono andate ma per me Rosberg doveva fare come Marquez settimana scorsa, lasciar passare Hamilton, per almeno due motivi:

- nel settore successivo poteva cercare il controsorpasso, frenando ovviamente prima e cercare la potenza in trazione

- doveva pensare alla classifica ed un secondo posto gli avrebbe fatto comunque comodo; Montreal non gli è bastata come lezione, non vorrei se ne dovesse pentire più in la in stagione...

Indietro
Alto Basso