Mondiale F1 2016

i soldi li fa Bernie, ma le regole le fa la FIA se la FIA non cambia le cose la F1 fara sempre pena, con Bernie possiamo lamentarci che fa correre la F1 su tilkodromi, che i biglietti costano tanto, che il calendario é troppo affollato e organizzato male, ma se le gare fanno pena, sono noiose, non si sorpassa ecc. la colpa non é -cut-, quello francese:)

quindi la F1 puó essere comprata anche da un visionario come Steve Jobs o elon Munk, ma se la FIA non cambia le regole poco cambia.

Ultima modifica di un moderatore:
Da un vecchio ad un altro vecchio... Non cambierà molto la F1! Io m'aspettavo che il nuovo proprietario avesse massimo 55 anni...
E non ci sono più le mezze stagioni. Senza offesa ma si luoghi comuni trovano il tempo che trovano. Qua stiamo parlando di società che muovono miliardi di euro a cui dello spettacolo offerto dalla F1 frega meno di 0. E Bernie per i parametri di queste società ha fatto un lavoro incredibile.
Detto questo l'età del proprietario conta poco. Lui detta gli obiettivi mica si occupa di ogni cosa. O pensate davvero che Malone un giorno si sveglia va a Monza e gli dice di abbassare i prezzi dei biglietti :eusa_think:
Poi se si crede, come molti della F1, che Liberty media arriva per fare beneficenza mi sa che ci si sbaglia. Sono anche loro li per fare soldi.

ecclestone dichiare che Prost é stato il pilota piú forte della F1 di sempre.

ci puó stare, ognuno ha le sue opinioni, ecclestone ha poi spiegato la sua scelta dicendo che Prost é meglio tutti gli altri perché gli altri, Schumacher e Senna, hanno avuto compagni di squadra che li hanno aiutati e vetture superiori... beh é vero, prost ha corso con lauda e senna come compagni, ma l'anno della williams sembra che nessuno se lo ricordi, non mi pare che quella fosse la vettura piú scarsa e damon Hill il migliore del mondo... :)

insomma io non giudico chi sia il migliore, ho le mie idee, ma non puoi raccontare che senna e schumi vincevano solo perché avevano la vettura migliore e i compagni di squadra "amichevoli"... dai é segno che non conosci la storia della F1. poi prost é fortissimo, e ha battuto tutti, non lo metto in dubbio ha vinto tre mondiali quando c'erano 6 piloti da battere in pista... non come ora...

su singapore invece ho sentito a sky dire che Vettel ha possibilitá di vittoria... speriamo, ma sinceramente dai, va bene promuovere il tuo evento, ma mentire sapendo di mentina no dai:)

In effetti Prost ebbe come compagni Lauda, Rosberg, Senna, Mansell e Hill. Non penso nella storia un campione del mondo abbia avuto tanta rivalità in squadra...

Domenica vincerà il pilota Mercedes inn testa dopo la prima curva come sempre accaduto questo anno tranne in Austria

Non vorrei dirlo ma... Monza non ha ancora firmato...

A me Zio Bernie e tutta la baracca ACI non convincono per niente

In effetti Prost ebbe come compagni Lauda, Rosberg, Senna, Mansell e Hill. Non penso nella storia un campione del mondo abbia avuto tanta rivalità in squadra...

Domenica vincerà il pilota Mercedes inn testa dopo la prima curva come sempre accaduto questo anno tranne in Austria

senna ha avuto prost come compagno di squadra... per questo il discorso fa acqua...

su singapore invece ho sentito a sky dire che Vettel ha possibilitá di vittoria... speriamo, ma sinceramente dai, va bene promuovere il tuo evento, ma mentire sapendo di mentina no dai:)
Hanno in testa la gara dello scorso anno... penso che redbull sia competitiva a singapore come la ferrari, poi bisogna vedere mercedes che fa,di certo sono loro i favoriti...

Hanno in testa la gara dello scorso anno... penso che redbull sia competitiva a singapore come la ferrari, poi bisogna vedere mercedes che fa,di certo sono loro i favoriti...

io penso che la red bull sia MOLTO piú competitiva della ferrari a singapore...

Un solo campione del mondo contro i cinque che ebbe Prost; anche Schumacher ebbe solo Piquet, per cui il ragionamento di Ecclestone è azzeccato.

Anche Vettel ha parlato assai

piquet? correva negli anni 80, schumacher negli anni 90 2000. cosa centra?

cmq é un discorso futile, come ti ho detto nessuno critica prost o altro, solo che se usi quel metro di paragone dei compagni di squadra, senna ha avuto berger e prost hill, e sinceramente berger é 1000 volte meglio di hill.

Un solo campione del mondo contro i cinque che ebbe Prost; anche Schumacher ebbe solo Piquet, per cui il ragionamento di Ecclestone è azzeccato.

Anche Vettel ha parlato assai
Hill e Mansell non erano ancora stati campioni del mondo quando era compagni di Prost. Non fare il furbo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ecclestone dichiare che Prost é stato il pilota piú forte della F1 di sempre.

ci puó stare, ognuno ha le sue opinioni, ecclestone ha poi spiegato la sua scelta dicendo che Prost é meglio tutti gli altri perché gli altri, Schumacher e Senna, hanno avuto compagni di squadra che li hanno aiutati e vetture superiori... beh é vero, prost ha corso con lauda e senna come compagni, ma l'anno della williams sembra che nessuno se lo ricordi, non mi pare che quella fosse la vettura piú scarsa e damon Hill il migliore del mondo... :)

insomma io non giudico chi sia il migliore, ho le mie idee, ma non puoi raccontare che senna e schumi vincevano solo perché avevano la vettura migliore e i compagni di squadra "amichevoli"... dai é segno che non conosci la storia della F1. poi prost é fortissimo, e ha battuto tutti, non lo metto in dubbio ha vinto tre mondiali quando c'erano 6 piloti da battere in pista... non come ora...

Vettel doveva vincere anche a Monza... Quest'anno neanche alla Playstation vinceranno! :crybaby2:

piquet? correva negli anni 80, schumacher negli anni 90 2000. cosa centra?

cmq é un discorso futile, come ti ho detto nessuno critica prost o altro, solo che se usi quel metro di paragone dei compagni di squadra, senna ha avuto berger e prost hill, e sinceramente berger é 1000 volte meglio di hill.

Hill e Mansell non erano ancora stati campioni del mondo quando era compagni di Prost. Non fare il furbo.
Ai fini statistici, ripresi da Ecclestone, risulta questo.
Poi io non sono mai stato un tifoso di Prost, non dovete convincermi di nulla...

Intanto iniziano le libere, personalmente vedrò i risultati nel pomeriggio

red bull davanti a vettel nelle prime libere, tutti peró a lodare le mercedes perché con le gomme gialle hanno fatto il 4 e 5 tempo.

A mezz'ora dalla fine della prima sessione di prove libere Vettel due decimi davanti a Rosberg... con due mescole di vantaggio! :lol:

Assetto 'Rake' delle Red Bull come vi pare?

é un discorso vecchio come il mondo, a maranello non hanno la minima idea di come leggere tra le righe del regolamento. ed é sempre stato cosí, a parte novitá tecniche di assoluto livello, cambio al volante su tutte, ma anche soluzioni innovative per i vecchi motori termici, a livello regolamentare la ferrari é sempre stata un passo indietro.

negli anni scorsi potendo sfruttare i test in pista la ferrari é sempre stata in grado di recuperare lo svantaggio affinando al massimo il materiale a disposizione, questo é sempre stato visto dagli inglesi come un vantaggio illegale della ferrari e quindi é stato vietato, ed ecco dove siamo adesso, un team di persone che lavorano non tanto nella legalitá, ma ligi al regolamento, contro team che fanno di tutto per trovare in modo di aver vantaggi da questo, quando invece la ferrari era la migliore a trovare il massimo da quello che aveva grazie ad un affinamento continuo fatto di test e test in pista.

lo scorso anno questa mancanza dei test é stata "nascosta" dalla Haas, nel senso che la Haas non essendo ufficialmente iscritta al mondiale non aveva i limiti sull utilizzo della galleria del vento, e molte soluzioni montate sulla ferrari 2015 erano stato studiate e testate, sfruttando questo vantaggio, quest'anno la stessa soluzione non si é potuta sfruttare e siamo tornati ai livelli del 2014 dove i tecnici non erano in grado di migliorare la vettura senza testare i particolari.

basti vedere che anche la super stampa pro ferrari non ha mai neanche accennato ad un utilizzo dell S-duct, anche la sauber lo usa, la SAUBER... da parte della ferrari perché senplicemente non hanno la capacitá per farlo. quindi alla mercedes possono sfruttare il vanity panel come credono che alla ferrari ci arriveranno con colpevole ritardo, e quando ci saranno arrivati gli altri avranno trovato altro da sfruttare e la situazione sará sempre la stessa.

Indietro
Alto Basso