Mondiale F1 2016

Se non contano i giri, hanno comunque il limite delle due ore.

In pratica potremmo avere teoricamente un vincitore con soli 3 giri all'attivo

verissimo! ma almeno abbiamo una partenza vera! poi si accorgeranno della boiata alla prima occasione, come per la qualifica ad eliminazione, e altre mille spupidate by FIA. e correranno ai ripari.

io non ci credo che la FOM per garantire un prodotto televisivo di livello non abbia i soldi per comprare 10 air titan per asciugare la pista... anche perché non devono asciugare al 100%, visto che al contrario della nascar le F1 corrono sul bagnato, ma solo rendere la pista praticabile:)
 
verissimo! ma almeno abbiamo una partenza vera! poi si accorgeranno della boiata alla prima occasione, come per la qualifica ad eliminazione, e altre mille spupidate by FIA. e correranno ai ripari.

io non ci credo che la FOM per garantire un prodotto televisivo di livello non abbia i soldi per comprare 10 air titan per asciugare la pista... anche perché non devono asciugare al 100%, visto che al contrario della nascar le F1 corrono sul bagnato, ma solo rendere la pista praticabile:)

Beh, non so se accorgersi di aver fatto una boiata alla prima occasione sia così positivo; per loro intendo :laughing7:
La Formula Uno vuole farsi condannare dalle tempistiche televisive ed allora non possiamo pretendere chissà cosa.

Soldi per comprare Air Titans credo ne abbiano in abbondanza ma credo che asciugare un ovale sia tutt'altra cosa che asciugare uno stradale :D
In NASCAR gli Air Titans soffiano solo verso sinistra, qui ne occorrerebbero di strutturalmente opposti senza contare le pendenze altimetriche: un conto è asciugare la parabolica di Monza (che non potrebbe manco permettersi gli Air Titans, dato che si fa ricattare già ad ogni rinnovo), ed un'altra sarebbe asciugare Eau Rouge e Raidillon :laughing5:
 
Alonso in evidenza con una PU Honda potenziata di altri 15cv

Ferrari pare tornare seconda forza, si spera, redbull battaglia con Force India.

Dalle fp , poi qualifica e gara si sa son altra cosa

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Per me Mercedes e poi Red Bull, quindi Ferrari (salvo incidenti e carambole).

-------

Pista modificata, il banking negativo all'ultima curva ve lo potevate evitare: cosa volete che ci sia il rischio di un accumulo di pioggia se la pioggia ormai non è più possibile parte di queste corse??? :doubt:
 
Delta Time stimato tra mescole Soft e Media attorno al secondo e mezzo; tra Hard e Medium attorno al secondo...

Quello che non ho capito (sempre capitolo gomme) è se il prossimo anno si ripresenterà questa variabile delle mescole disponibili o se si tornerà a sole due mescole con molte meno carte da giocare.
 
Sulle gomme resta così. Solo che per le prime 5 gare sarà Pirelli a scegliere le mescole visto che i test arrivano dopo le deadline per le scelte.
 
Siamo sempre li. Per produrre e spedire 1700 gomme per ogni gp con la qualità che è richiesta non è una bazzecola. Quindi la deadline così anticipata per le gare extraeuropee è necessaria. E visto che nel 2017 le gomme non sono una semplice evoluzione di quelle del 2016 mi sembra logico che sia Pirelli a fare le scelte.
Anche quest'anno la deadline era così anticipata ma visto che gomme e macchine erano una leggera evoluzione dell'anno scorso i team potevano fare una scelta ponderata.
 
la colpa non e di pirelli che non ha la capacitá di produrre le nuove gomme, la colpa é della FIA che ha tenuto tutti sulle spine fino all'ultimo su come effetuare i test sulle nuove gomme, a questo punto il test finale é in programma dopo l'ultimo GP della stagione, e solo dopo quel test Pirelli puó cominciare la produzione delle gomme in larga scala.

se la FIA non avesse perso tempo all'inizio, quando pirelli chiedeva regole chiare sui test e una vettura a disposizione SEMPRE, e non come ha fatto la FIA, all'inizio del 2017 avremo avuto tutte le gomme che volevano.

io se fossi Pirelli porterei una mescola sola al primo GP e che poi i team si lamentino con la FIA... giá faranno fatica a fornire le gomme per i test invernali visto il ritardo
 
Speriamo rosberg non abbia avuto problemi nel contatto... vettel deve capire pero che gara non finisce alla prima curva, mah...
 
Indietro
Alto Basso