Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi Hamilton si è dimostrato un signore...ha fatto un patto con il team e ha mantenuto la parola(un stupido patto dal resto)...non so quanti piloti avrebbero mantenuto la parola data(poi se ne lamenterà sia in privato che in pubblico)...io,ad esempio non avrei mai rispettato il patto ah,ah...sinceramente e' assurda la decisione della Mercedes di oggi...speriamo che qualcuno riferisca alla Mercedes che la coppa fair play non esiste(o magari me la sono persa)...
Beh la redbull e tororosso lo fanno da sempre, mercedes ha capito che ha 2 piloti allo stesso livello e quindi si spera gli daranno pari opportunità, certo per hamilton sarebbe clamoroso perdere nuovamente il mondiale con il compagno di squadra.

Force india aveva provato a farlo in canada se non erro ma perez non accettò di dare posizione ad ocon

la williams con la storia di non dare ordini di squadra ne ha lasciati sul campo di titoli mondiali. il piú famoso nell 86 con mansell e piquet a battagliare tra di loro e prost a vincere.

LH poteva risparmiarsi di piangere davanti ai microfoni, per la serie farsi volere bene all'interno del team...

Per favore...c'è un limite a tutto:)...
Non so a cosa ti riferisci, ma bottas secondo me ha dimostrato sulla carta ad essere a livello di hamilton e si è visto anche ieri in qualifica. Io non me la sarei aspettato una prestazione simile da parte sua ma a dimostrato di meritarsi di guidare un top team, il raikkonen attuale non è a suo livello ha alti e bassi all'interno della stagione, oggi ha fatto la gara perfetta pero

Bottas era un secondo pilota fino ad oggi e lo sarà pure in futuro...perché se no non avrebbero dato neanche l'opportunità ad Hamilton di provarci(me lo vedo fare una cosa del genere con Rosberg,l'anno scorso)...si vede che hanno avuto paura del giudizio dell'opinione pubblica(troppo palese la cosa)...però dal punto di vista regolamentare non c'era nulla di strano...pace contenti loro,contenti tutti..di certo stasera in Ferrari li staranno deridendo,alla grande

Ferrari al top, anche con le limitazioni avute per fondo da rifare,
auto superiore considerato i vari problemi di Vettel e che riesce a stare davanti alle mercedes con un complice Raikkonen.

Voto 10 alla Ferrari come squadra.

Mercedes ridicola... Toto che non si capisce se esulta o si arrabbia, spero che questi tre punti persi da hamilton siano significativi per il campionato.
Se foste stati hamilton avreste fatto passare bottas?

Segnalo questa cosa, lo avevano detto in rai dopo la gara, ma non avevo dato peso, adesso lo scrivono pure altre fonti, giovinazzi venerdì è ritornato a maranello e per tutta la notte ha provato il simulatore, rendendo efficienti gli aggiornamenti che erano stati portati.

Ferrari al top, anche con le limitazioni avute per fondo da rifare,
auto superiore considerato i vari problemi di Vettel e che riesce a stare davanti alle mercedes con un complice Raikkonen.

Voto 10 alla Ferrari come squadra.

Mercedes ridicola... Toto che non si capisce se esulta o si arrabbia, spero che questi tre punti persi da hamilton siano significativi per il campionato.
Se foste stati hamilton avreste fatto passare bottas?

io no, ma non perché sono antisportivo o altro, ma perché bottas era a 8 secondi incapace di tenere il passo. fosse stato attaccato e impossibilitato a riprendersi la posizione per colpa della pista o per non mettere a repentaglio LH allora si, ma cosí é stato un teatrino inutile, sia il sorpasso in pista sia il post dichiarazioni di facciata inutili.

dichiarazioni inutili come quelle ferrari, specialmente kimi, perché non lo dicono chiaro che kimi non poteva sorpassare vettel? che male c'é? invece sento kimi dire, "avevo una macchina perfetta per vincere, ma con il compagno devi stare attento", beh vi ricordate a inizio anno mi pare la seconda gara quando kimi era davanti a vettel e hanno rischiato di buttarsi fuori con vettel che cercava di passare kimi? ecco li erano due piloti liberi, ieri no, e il non dirlo é una presa per il "sedere" ai tifosi, che non sono stupidi, tutti hanno visto che kimi avrebbe vinto a mani basse, ma per il mondiale era corretto che difendesse il compagno da LH. e allora ditelo.

dite chiaramente che kimi é rimasto secondo perché aveva una vettura al 100% e con una vettura al 100% in ungheria quello dietro non passa nemmeno se si chiama Michel Vaillant, mentre se si fosse trovato vettel a contatto con LH con lo sterzo non in ordine sarebbe durato quanto lo sbadiglio di un gatto.

da tifoso di kimi, non mi resta che sperare che Vettel vinca il mondiale al piú presto cosí da poter correre senza vincoli, di certo non mi metto a sperare che vettel rompa:) ma da fan n1 del mangiabetulle, ieri avrebbe meritato davvero la vittoria, ma soprattutto, avrebbe meritato che il team lo celebrasse nel modo corretto, non facendo quelle dichiazioni "politically correct" che servono a nulla, e di certo non alzano il morale di un pilota che ha dimostrato di essere in grado si spingere la vettura al limite per tutto il GP, di gestire le gomme in maniera perfetta anche correndo con gente davanti e quindi in "aria sporca", che una volta che LH gli é arrivato dietro non ha avuto il minimo problema a tenerlo a bada, LH non ha nemmeno mai accennato ad un sorpasso.

insomma ieri si é vinta una gara intensa, non spettacolare, ma molto intensa. conclusa con i team che per "salvare la faccia" hanno fatto uno schifo. la mossa intelligente ieri era chiudere la TV subito dopo la gara, per evitare il carrozzone ridicolo di ferrari e mercedes e dei loro uffici stampa che si credono piú intelligenti di tutti noi.

Segnalo questa cosa, lo avevano detto in rai dopo la gara, ma non avevo dato peso, adesso lo scrivono pure altre fonti, giovinazzi venerdì è ritornato a maranello e per tutta la notte ha provato il simulatore, rendendo efficienti gli aggiornamenti che erano stati portati.
Su Sky Vanzini già lo aveva accennato sabato mattina dopo che si erano visti i notevoli miglioramenti della terza sessione di prove libere.

:) Vanzini lo ha detto almeno 100 volte, quasi fosse stato lui ad accompagnare Giovinazzi a maranello:)

é un fatto importante, che peró sottolinea come in Ferrari non riescano ancora ad essere pronti il venerdi di gara rispetto alle altre squadre. e infine, nota polemica, é un lavoro che la ferrari avrebbe potuto fare in 5 minuti il martedi a fiorano, se si potesse fare i test come una volta, quante volte larini e schumi, badoer ecc... deliberavano le novitá cosí invece che dover portarle al venerdi in pista e poi incrociare i dati al simulatore... e non credo che la ferrari abbia risparmiato soldi nel fare questo piuttosto che mettere in pista la vettura a fiorano...

:) Vanzini lo ha detto almeno 100 volte, quasi fosse stato lui ad accompagnare Giovinazzi a maranello:)

é un fatto importante, che peró sottolinea come in Ferrari non riescano ancora ad essere pronti il venerdi di gara rispetto alle altre squadre. e infine, nota polemica, é un lavoro che la ferrari avrebbe potuto fare in 5 minuti il martedi a fiorano, se si potesse fare i test come una volta, quante volte larini e schumi, badoer ecc... deliberavano le novitá cosí invece che dover portarle al venerdi in pista e poi incrociare i dati al simulatore... e non credo che la ferrari abbia risparmiato soldi nel fare questo piuttosto che mettere in pista la vettura a fiorano...
Sono d'accordo bisogna reintrodurre i test così forse spendono anche di più cmq questo mondiale è un dei più belli

Sono d'accordo bisogna reintrodurre i test così forse spendono anche di più cmq questo mondiale è un dei più belli

per me erano belli anche quelli degli scorsi anni:) figuriamoci questo! :badgrin:

solo che i test non avvantaggiano i team inglesi, quindi é difficile che li reintroducano, la red bull ha un circuito di proprietá dove potrebbe fare i test, ma 1) é a 2000 km di distanza dalla fabbrica, 2) ci corre il mondiale quindi non é utilizzabile per i test. quindi il vantaggio che la Ferrari avrebbe é immenso, questo porta a spendere milioni in simulatori invece che in test.

la regola dovrebbe essere, hai X milioni per lo sviluppo e test, se vuoi usarli nel simulatore bene, se vuoi fare test in pista ok. semplice e chiaro, ma i giochi di potere di questa F1 lo impediscono

si vocifera, non é stato provato o confermato che bottas abbia una clausola che se dopo l'ungheria avesse avuto l'80% dei punti di LH avrebbe avuto il sedile confermato per la prossima stagione. quindi:

LH 188 l'80% é 150 punti, bottas ne ha 169 quindi ci sta dentro con tranquillitá.
se LH avesse fatto terzo avrebbe 191, l 80% é 153 e bottas ne avrebbe 166 quindi sempre confermato.

ora questa clausola non é mai stata confermata da nessuno. quindi puó esistere o no. se esistesse bottas sarebbe confermato per il prossimo anno. ha vinto due gare, nessuno se lo sarebbe aspettato da uno ingaggiato per fare il kovalainen. conferma meritata a mio parere

Allora secondo me LH ha provato a prendere i proverbiali due piccioni con una fava.
Da un lato si è ingraziato il compagno di squadra dimostrandosi leale, dall'altro avrà voluto mandare il messaggio (bluff?) alla Ferrari che lui non elemosina punticini e che alla fine può vincere anche perdendo qualche posizione in gara.

Allora secondo me LH ha provato a prendere i proverbiali due piccioni con una fava.
Da un lato si è ingraziato il compagno di squadra dimostrandosi leale, dall'altro avrà voluto mandare il messaggio (bluff?) alla Ferrari che lui non elemosina punticini e che alla fine può vincere anche perdendo qualche posizione in gara.

citando Leo Turrini:
se hamilton perde il mondiale per 2 punti io godo come un riccio

per me erano belli anche quelli degli scorsi anni:) figuriamoci questo! :badgrin:

solo che i test non avvantaggiano i team inglesi, quindi é difficile che li reintroducano, la red bull ha un circuito di proprietá dove potrebbe fare i test, ma 1) é a 2000 km di distanza dalla fabbrica, 2) ci corre il mondiale quindi non é utilizzabile per i test. quindi il vantaggio che la Ferrari avrebbe é immenso, questo porta a spendere milioni in simulatori invece che in test.

la regola dovrebbe essere, hai X milioni per lo sviluppo e test, se vuoi usarli nel simulatore bene, se vuoi fare test in pista ok. semplice e chiaro, ma i giochi di potere di questa F1 lo impediscono
Be in inglterra c'è ne sono di piste per fare dei test se vogliono anche in Germania

premessa : gara "vista" senza commento, qualifiche non viste

in partenza tutti più o meno simili, poi si nota chiaramente come chi non lotta per il mondiale sia più aggressivo, infatti il contatto è tra la due red bull, 10 secondi penalità giusta secondo me perchè hai causato un ritiro, fosse rimasto in pista come dopo tra hulk e magnussen ne avrebbero dati 5....dall'on board si nota chiaramente che il volante è completamente girato cioè niente cattiveria, semplicemente errore di guida

poi gara lineare e abbastanza scontata data la pista, io ricordo 1 sorpasso di numero, alonso su sainz, quello che ci ricorderemo di più saranno gli ordini di scuderia (corretti e giusti a mio parere)... la ferrari giustamente vuole tenere vettel davanti (grande prestazione anche con il problema a non ho capito cosa), la mercedes che ha 2 piloti in lotta per il mondiale vuole semplicemente guadagnare posizioni....poi riuscirci è un'altra cosa, ma almeno ci hanno provato, bottas come si è visto ne aveva un po' di meno.....tra l'altro ottima tempismo nel ridare la posizione, non era facile con verstappen così vicino

grande alonso che vince la gara degli altri terminando a 1 minuto da verstappen, ennesima conferma che le prime 3 scuderie fanno uno sport a parte, ormai gli altri sanno che arrivare 7 è la loro vittoria, ogni posizione guadagnata è un ritiro di altri, oggi ricciardo ieri verstappen, domani chissà, inguardabile la sauber (e da tifoso è molto brutto da vedere) che prende un minuto sì ma da stroll....

vorrei tornare un attimo sul discorso top 3 scuderie e tutti gli altri : attenzione ai ritiri, uno zero è molto pesante perchè comunque fare peggio di 6 è veramente difficile, devono accadere problemi abbastanza gravi, altrimenti la rimonta è abbastanza facile, vedi ricciardo a silverstone o vettel in canada, anche bottas quando si è girato sotto SC mi pare

infine a chi si lamenta degli ordini di scuderia che tolgono spettacolo dico che in certe situazioni DEVONO ESSERCI, altrimenti l'alternativa è abolire il mondiale costruttori e facciamo che ogni team schiera una vettura sola,così abbiamo una bellissima griglia con 12 macchine....io non capisco perchè io che gestisco 2 vetture 2 piloti non posso scegliere la strategia che mi porta al miglior risultato DI SQUADRA possibile....
perchè io ferrari dovrei far andare raikkonen e rischiare di fare 1-3 quando se lo lascio dietro faccio 1-2 con il pilota davanti che è pure quello messo meglio in classifica sapendo che in questa pista non si sorpassa ?
perchè io mercedes che sono 3-4 non dovrei far passare chi è 4 che va più forte e provare a fare 2-4 o addirittura 1-4 ? poi siccome sono rimasto 3-4 perchè non dovrei rimettere i piloti come erano prima visto che entrambi lottano per il mondiale e il sorpasso era artificiale ?
perchè a barcellona io mercedes che sono 2-3 non dovrei provare a fare 1-3 ?
davvero non capisco...attendo risposte da chi non vuole ordini di scuderia

infine a chi si lamenta degli ordini di scuderia che tolgono spettacolo dico che in certe situazioni DEVONO ESSERCI, altrimenti l'alternativa è abolire il mondiale costruttori e facciamo che ogni team schiera una vettura sola,così abbiamo una bellissima griglia con 12 macchine....io non capisco perchè io che gestisco 2 vetture 2 piloti non posso scegliere la strategia che mi porta al miglior risultato DI SQUADRA possibile....
perchè io ferrari dovrei far andare raikkonen e rischiare di fare 1-3 quando se lo lascio dietro faccio 1-2 con il pilota davanti che è pure quello messo meglio in classifica sapendo che in questa pista non si sorpassa ?
perchè io mercedes che sono 3-4 non dovrei far passare chi è 4 che va più forte e provare a fare 2-4 o addirittura 1-4 ? poi siccome sono rimasto 3-4 perchè non dovrei rimettere i piloti come erano prima visto che entrambi lottano per il mondiale e il sorpasso era artificiale ?
perchè a barcellona io mercedes che sono 2-3 non dovrei provare a fare 1-3 ?
davvero non capisco...attendo risposte da chi non vuole ordini di scuderia

Per me gli ordini di scuderia sulla posizione con due piloti in pista sono ovvi e non ci vedo nulla di antisportivo.
Quello che a me non piace è l'ipocrisia che sta dietro agli ordini di scuderia.

Be in inglterra c'è ne sono di piste per fare dei test se vogliono anche in Germania

piste ce ne sono, ma omologate per la F1 credo ci sia solo silverstone e donington, le altre non lo sono. in germania sinceramente non so dovrei cercare, per dire negli stati uniti ci sono solo due piste omologate per la F1: austin e infield di indianapolis.

poi non ho idea di quali siano le richieste della FIA sui test privati, non essendo permessi:) per quelli collettivi vigono le stesse misure di sicurezza dei GP. Fiorano risponde a tutti i requisiti, ci testa anche la pirelli, ma non credo che lo stesso sia valido per snetterton o oulton park. cmq il punto rimane, nessun team inglese ha una pista omologata fuori dalla fabbrica, e questo a loro vedere é sempre stato un vantaggio ferrari illecito.

Per me gli ordini di scuderia sulla posizione con due piloti in pista sono ovvi e non ci vedo nulla di antisportivo.
Quello che a me non piace è l'ipocrisia che sta dietro agli ordini di scuderia.

é la stessa cosa che ho detto io, perché non parlare senza problemi di quello che é successo? la ferrari chiaramente ha dato ordini di scuderia ai propri piloti, allora perché non dirlo? tutto il mondo sa che vettel é primo in classifica e ha piú opportunitá di Kimi di vincere il mondiale tranne Arrivabene e soci? ma cosa credono che i tifosi siano tutti scemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso