Ferrari al top, anche con le limitazioni avute per fondo da rifare,
auto superiore considerato i vari problemi di Vettel e che riesce a stare davanti alle mercedes con un complice Raikkonen.
Voto 10 alla Ferrari come squadra.
Mercedes ridicola... Toto che non si capisce se esulta o si arrabbia, spero che questi tre punti persi da hamilton siano significativi per il campionato.
Se foste stati hamilton avreste fatto passare bottas?
io no, ma non perché sono antisportivo o altro, ma perché bottas era a 8 secondi incapace di tenere il passo. fosse stato attaccato e impossibilitato a riprendersi la posizione per colpa della pista o per non mettere a repentaglio LH allora si, ma cosí é stato un teatrino inutile, sia il sorpasso in pista sia il post dichiarazioni di facciata inutili.
dichiarazioni inutili come quelle ferrari, specialmente kimi, perché non lo dicono chiaro che kimi non poteva sorpassare vettel? che male c'é? invece sento kimi dire, "avevo una macchina perfetta per vincere, ma con il compagno devi stare attento", beh vi ricordate a inizio anno mi pare la seconda gara quando kimi era davanti a vettel e hanno rischiato di buttarsi fuori con vettel che cercava di passare kimi? ecco li erano due piloti liberi, ieri no, e il non dirlo é una presa per il "sedere" ai tifosi, che non sono stupidi, tutti hanno visto che kimi avrebbe vinto a mani basse, ma per il mondiale era corretto che difendesse il compagno da LH. e allora ditelo.
dite chiaramente che kimi é rimasto secondo perché aveva una vettura al 100% e con una vettura al 100% in ungheria quello dietro non passa nemmeno se si chiama Michel Vaillant, mentre se si fosse trovato vettel a contatto con LH con lo sterzo non in ordine sarebbe durato quanto lo sbadiglio di un gatto.
da tifoso di kimi, non mi resta che sperare che Vettel vinca il mondiale al piú presto cosí da poter correre senza vincoli, di certo non mi metto a sperare che vettel rompa

ma da fan n1 del mangiabetulle, ieri avrebbe meritato davvero la vittoria, ma soprattutto, avrebbe meritato che il team lo celebrasse nel modo corretto, non facendo quelle dichiazioni "politically correct" che servono a nulla, e di certo non alzano il morale di un pilota che ha dimostrato di essere in grado si spingere la vettura al limite per tutto il GP, di gestire le gomme in maniera perfetta anche correndo con gente davanti e quindi in "aria sporca", che una volta che LH gli é arrivato dietro non ha avuto il minimo problema a tenerlo a bada, LH non ha nemmeno mai accennato ad un sorpasso.
insomma ieri si é vinta una gara intensa, non spettacolare, ma molto intensa. conclusa con i team che per "salvare la faccia" hanno fatto uno schifo. la mossa intelligente ieri era chiudere la TV subito dopo la gara, per evitare il carrozzone ridicolo di ferrari e mercedes e dei loro uffici stampa che si credono piú intelligenti di tutti noi.