Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se a Monza è andata come doveva andare ma a Singapore non andrà come dovrebbe?
Finire la gara a Monza è un discorso, finirla nella Punjabi Prison è un altro...
Poi il Red Bull mi sembra incavolato nero...

la soluzione è semplice : le scuderie si mettono d'accordo e prendono le penalità in blocco in modo da non alterare la griglia
se ad esempio hai 21 gare stabilisci che con i primi 3 motori è ragionevole fare 9 gare, di conseguenza alle gare numero 10, 13, 16 ,19 tutti cambiano il motore e si prendono 30 posizioni in griglia

la fia non può impedirlo, la griglia non è falsata e tutti sono contenti
poi se un motorista o chiunque altro è così scarso da rompere ogni gara è giusto che si prenda penalità ogni gara

ci vuole 20 minuti per accordarsi su una roba del genere, basta avere voglia...
Possono disegnare altri blocchi di partenza più indietro.

E se a Monza è andata come doveva andare ma a Singapore non andrà come dovrebbe?
Finire la gara a Monza è un discorso, finirla nella Punjabi Prison è un altro...
Poi il Red Bull mi sembra incavolato nero...

intendi dire che a monza si sapeva del vantaggio mercedes allo stesso modo in cui si presuppone il vantaggio ferrari a singapore giusto? e quindi se il vantaggio ferrari non si materializzasse per qualsiasi motivo? beh significherebbe perdere il mondiale:) semplice!

il red bull é si incavolato nero, ma se gli manca potenza puó sbuffare quanto vuole che piú di li non va.

voci dicono che Ferrari e Mercedes si fossero accordate per non portare la EVO 4 a SPA in modo da finire il campionato con le stesse specifiche, sai bene come é andata a finire... i team non si accorderanno mai su nulla. sono li per vincere e devono sfruttare ogni minimo vantaggio.

sono 2 situazioni molto diverse, qui siamo a metà campionato, in un mondiale che proprio queste due si stanno giocando e soprattutto non è un presunto accordo contro un regolamento che entrambe non vogliono...poi sono d'accordo che tutti sono lì per vincere e non si accorderanno mai, ma se veramente nessuno vuole i 3 motori ma ne vuole 7 faccio un numero a caso, ecco se tutti pensano veramente la stessa cosa e non c'è nessun team che sotto sotto pensa che in fondo il proprio motore è affidabile e può trarre vantaggio da questo, allora dovrebbe ripeto dovrebbe essere semplice un accordo del genere stabilito prima dell'inizio del campionato, che ne so ai test magari

poi se uno fa il furbo 9 scuderie sono arrabbiate, non mi stupirei se il furbo in questione non finisse più una gara....

Tanto che parlate di numero di motori la Nascar ha appena annunciato che dall'anno prossimo si riduce il numero di motori per stagione. Quindi dopo F1, MotoGP, WRC, WEC e di sicuro altri anche loro passano al lato oscuro della forza :badgrin:

tranquilli che siamo in buone mani... Todt é favorevole a colorare di giallo(?) l'halo del leader del mondiale... queste si che sono notizie che cambiano la stagione... Mr Vitali ha detto che é di suo gradimento un halo che cambia colore sulla vettura del leader del mondiale. il colore non é deciso e non é nemmeno sicuro che questa genialata passi... cmq bello che i team si ingegneranno per integrare quanto piú possibile l'halo nel design della vettura, e poi arriva lui e costringe uno a metterlo giallo, o viola o non so quale altro colore, probabilmente fucsia fucisa fucsia! Todt aveva poi pensato di fare mettere il numero e il nome dei piloti sull'halo, ma le scuderie hanno detto che hanni giá contratti di sponsorizzazione per l'halo.

quindi nell'attesa che la force india ingaggi master chief al posto di perez vediamo di che colore lo vogliono fare...

Ultima modifica:
ma Sainz in Renault dopo singapore é ufficiale o é la solita bufala delle settimane senza GP, dove non c'é nulla da scrivere e quindi anche i sospiri diventano notizie?

ma Sainz in Renault dopo singapore é ufficiale o é la solita bufala delle settimane senza GP, dove non c'é nulla da scrivere e quindi anche i sospiri diventano notizie?

bufala
cioè non so nulla di nulla, ma in renault dopo tutto quello che hanno fatto con kubica prendono sainz?

bufala
cioè non so nulla di nulla, ma in renault dopo tutto quello che hanno fatto con kubica prendono sainz?

quello si, penso che sainz sará in renault al 99% il prossimo anno, era la modalitá che mi suonava strana, un cambio cosí in corsa tra due team non collegati, un conto era il verstappen-kvyat dello scorso anno ma questo coinvolgerebbe due team "separati", per questo io avevo pensato ad una bufala

kubica potrebbe finire in williams al posto di massa.

quello si, penso che sainz sará in renault al 99% il prossimo anno, era la modalitá che mi suonava strana, un cambio cosí in corsa tra due team non collegati, un conto era il verstappen-kvyat dello scorso anno ma questo coinvolgerebbe due team "separati", per questo io avevo pensato ad una bufala

kubica potrebbe finire in williams al posto di massa.

sisi per l'anno prossimo può darsi, adesso no di sicuro
quello che intendevo dire è che se proprio devono cacciare palmer adesso metti chiunque ma non uno che già corre e per di più non porta neanche soldi
dicevo kubica perchè ha fatto i test ed è a casa, ma possono essere tanti
di certo non sainz

quello che intendevo dire è che se proprio devono cacciare palmer adesso metti chiunque ma non uno che già corre e per di più non porta neanche soldi
di certo non sainz
Sainz é sicuramente più forte di palmer, ha un contratto con redbull ma hanno problemi interni, se Renault vuole puntare su di lui l'anno prossimo non vedo perché non dovrebbero prendere già quest'anno, i cambi in corsa nel motorsport esistono in tutte le discipline, in tororosso andrebbe Gasly fagli fare delle gare con una PU competitiva per e redbull non sarebbe neanche male. Boh vedremo

sainz dovrebbe essere la penale che toro rosso da a renault per interrompere anzi tempo la fornitura di motori.

cmq la renault punta a fare bene nel campionato costruttori, e sainz aiuterebbe molto, non hanno bisogno di un pilota pagante altrimenti terrebbero palmer, hanno bisogno di punti in campionato e quelli non si comprano. kubica non puó mai garantire quello che da sainz adesso, é fermo da troppo tempo e non conosce le nuove vetture, ha un giorno di test e basta, in confronto leclerc é un veterano... purtroppo la possibilitá kubica a metá stagione é un azzardo troppo grosso la renault non puó permettersi il periodo di adattamento, quindi andare su sainz é la mossa migliore che possono fare.

sainz dovrebbe essere la penale che toro rosso da a renault per interrompere anzi tempo la fornitura di motori.

cmq la renault punta a fare bene nel campionato costruttori, e sainz aiuterebbe molto, non hanno bisogno di un pilota pagante altrimenti terrebbero palmer, hanno bisogno di punti in campionato e quelli non si comprano. kubica non puó mai garantire quello che da sainz adesso, é fermo da troppo tempo e non conosce le nuove vetture, ha un giorno di test e basta, in confronto leclerc é un veterano... purtroppo la possibilitá kubica a metá stagione é un azzardo troppo grosso la renault non puó permettersi il periodo di adattamento, quindi andare su sainz é la mossa migliore che possono fare.

no scusa c'è un punto da chiarire
dici che non hanno bisogno di un pilota pagante altrimenti terrebbero palmer
bene, ma allora scusa, se non hanno bisogno di soldi, per quale assurdo motivo palmer è al volante da una stagione e mezza?

sono perfettamente d'accordo che sainz è un'ottima scelta per tanti motivi, però da qualche parte c'è qualcosa che non torna, palmer o ti serve o non doveva per alcun motivo stare lì

di certo non sainz

no scusa c'è un punto da chiarire
dici che non hanno bisogno di un pilota pagante altrimenti terrebbero palmer
bene, ma allora scusa, se non hanno bisogno di soldi, per quale assurdo motivo palmer è al volante da una stagione e mezza?

sono perfettamente d'accordo che sainz è un'ottima scelta per tanti motivi, però da qualche parte c'è qualcosa che non torna, palmer o ti serve o non doveva per alcun motivo stare lì

tu hai detto che se devono cacciare Palmer dovrebbero prendere uno che porta soldi. grassetto della prima citazione, io non so di cosa hanno bisogno rispondevo alla tua affermazione. Palmer é li perché paga e ha un contratto fino a fine 2017 a quanto pare BLINDATO, notizia di oggi:) purtroppo i siti di F1 tendono a voler trovare lo scoop a tutti i costi e su siti considerati affidabili scrivono personaggi chiaramente fulminati dalla ricerca del click a tutti i costi e le sparano a bomba. mi riferisco a motorsport nella persona di Nugnes Sr. che sembra in preda alla frenesia da click ultimamente e ne spara a bomba, tipo la rimozione di ogni limite di consumo di olio invece dell'inasprimento dei limiti, alla bomba porsche red bull del 2021.

dalle dichiarazioni di Renault sembra che vogliano puntare alla classifica costruttori in modo deciso, vuoi per prestigio o per premi FOM, poi ad oggi tutto é cambiato, perché a quanto pare Renault ha deciso di non rinnovare la fornitura a Red Bull, quindi Red Bull non libererebbe Sainz per loro... é tutto in divenire. di sicuro non c'é ancora nulla, domani dovrebbero fare le dichiarazioni ufficiali. fino al allora é fanta F1.

ho imparato che gli articoli di Nugnes Senior vanno presi con le molle, spesso sono balle.

tornando al probabile accordo mclaren renault, la stagione 2018 potrebbe essere molto interessante, Renault promette migliorie al suo motore, cioé bruceranno olio anche loro anche solo a 0.6 :) ad ogni modo mclaren e red bull si troverebbero sulla stessa barca dove la differenza la fa il telaio. e sinceramente é una sfida che mi intriga molto, perché red bull ha un ottimo telaio, a mio parere potrebbero anche stare davanti a mercedes a singapore come é successo a montecarlo, e Alonso e il suo clan sostengono invece che il miglior telaio lo hanno loro. quindi con pari motore si vede chi ha ragione... e di certo newey non sta a guardare, visti i vantaggi del passo corto ferrari e di quello lungo mercedes secondo me il prossimo anno troverá il passo medio perfetto e se regge il motore, Ricciardo e Verstappen si divertiranno molto, mentre non sono cosí sicuro che Alonso avrá lo stesso divertimento in mclaren...

ufficiale Mclaren-Renault e toro rosso-honda.

adesso vediamo cosa fanno i piloti. Rimarrá Alonso ora che non ha piú la scusa del motore per lamentarsi?

sainz ufficiale in Renault per il 2018.

tutto si è chiarito, toro rosso honda, mclaren renault, sainz renault 2018

prove libere confuse, non si capisce chi va meglio e che gomme usare, o meglio, diversi team vanno più o meno forte con gomme diverse e probabilmente diverso carico di carburante, molto molto bello
una cosa sembra abbastanza chiara, chi parte davanti ha la gara in tasca

Io sono in ritardo causa impegni, sto guardando ora la terza sessione di prove libere e con tutta probabilità le qualifiche mi toccherà recuperarle domattina.
Viste confermate le voci di cambio piloti / motori che già si leggevano dal post-Spa, Ferrari oggi ha cambiato setup (pare andar bene, sicuramente meglio di ieri) ma spero vivamente che Vettel donani finisca la gara perchè lo vedo parecchio teso; non vorrei sentisse / ritenesse oltremodo importante questa gara: in una pista normale si può lavorare sul limite, nei labirinti no.

Io sono in ritardo causa impegni, sto guardando ora la terza sessione di prove libere e con tutta probabilità le qualifiche mi toccherà recuperarle domattina.
Viste confermate le voci di cambio piloti / motori che già si leggevano dal post-Spa, Ferrari oggi ha cambiato setup (pare andar bene, sicuramente meglio di ieri) ma spero vivamente che Vettel donani finisca la gara perchè lo vedo parecchio teso; non vorrei sentisse / ritenesse oltremodo importante questa gara: in una pista normale si può lavorare sul limite, nei labirinti no.

eheh non perdi nulla!

vettel é sempre il migliore, quindi stai tranquillo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso