Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho rivisto la gara sulla Rai e mi dispiace ma Massa non ha dato strada, maliziosamente, a Vettel all'ultimo giro....un po' di rivererenza al fornitore di motori alla Williams e, diciamolo, un po'di rancore sulla ex squadra....

Ho recuperato la gara ieri nel tardo pomeriggio, per me è stato un buon gp, non mi sono annoiato. E negli ultimi anni di annoiarmi mi è successo spesso e volentieri, tanto che dopo un po di gp droppavo l'intero campionato.
Per ora la stagione è interessante, col duello Mercedes - Ferrari che è ben altra cosa rispetto a una lotta fra piloti della stessa scuderia, e spero in un recupero di competitività anche della Red Bull per mischiare le carte ancora di più.
Per i sorpassi, gente ben più competente di me aveva messo bene in chiaro che quest'anno avremmo visto meno sorpassi ma "buoni". È un compromesso che per me ci può stare, se sull'altro piatto della bilancia trovo 3/4 macchine che si equivalgono e restano racchiuse in pochi secondi, dove ogni piccola sbavatura può fare la differenza. Diciamo che è, per me, come i gol nel calcio: non sempre più ce ne sono e meglio è, e ieri è stato un divertente 0-0 :)

Ultima modifica:
Dato che non hai visto la gara, non lo puoi sapere, se vettel guadagnava su bottas, che aveva già sostituito pneumatici, e perdeva su raikkonen (con gomme a sua volta nuove,) é normale che tutti si aspettavano (anche i neutrali) che vettel con gomme più nuove avrebbe raggiunto bottas, cosa che realmente ha fatto, purtroppo aereodinamica è stata fortemente danneggiata quando si è avvicinato, e quindi non ha mai avuto possibilità del sorpasso.
poteva anche arrivargli attaccato, ma non avrebbe avuto chance di sorpasso.
forse vi siete già dimenticati che vettel due settimane fa (su una pista un filo più agevole per i sorpassi) stette dietro a Bottas per 20 giri con quest'ultimo che aveva problemi di gomme dal 2° giro? che chance poteva avere ieri?
forse sarò troppo razionale e poco emotivo, ma non era difficile prevederlo

Ho rivisto la gara sulla Rai e mi dispiace ma Massa non ha dato strada, maliziosamente, a Vettel all'ultimo giro....un po' di rivererenza al fornitore di motori alla Williams e, diciamolo, un po'di rancore sulla ex squadra....
o semplicemente amicizia verso il suo compagno di squadra delle ultime 3 stagioni?

Non è giustificabile neanche l'amicizia....o sei un professionista o non lo sei...

Basta ragazzi con queste frecciatine personali, non istighiamo e non fatemi intervenire ad ogni post.

Sono episodi, fanno parte delle gare e al prossimo Week-End di gara non se ne ricorderà più nessuno; giusto o sbagliato, buona fede, cattiva fede...

Felipe è stato il primo a congratularsi con Vettel per la pole di sabato e il giorno dopo si becca il dito medio... Mettiamo siano tutti ingredienti dello stesso impasto, il mondiale è fatto di episodi e ieri Vettel non sarebbe passato se non a causa di un errore di Bottas.

lette adesso le pagelle di terruzzi
sapevo che fosse un fan di Hamilton (al di fuori di Sky ormai siamo in maggioranza :laughing7: ) ma non pensavo che Vettel gli stesse a tal punto sulle scatole :laughing7:

Vorrei vedere la faccia di Stefano ZzZzZzZzZ se Hamilton andasse in futuro alla Ferrari....e se sarà ancora suo fan....

Finirebbe probabilmente allo stesso modo dell'era Alonso, cioè a bestemmiare in tutte le lingue per i mondiali buttati al vento per colpe di altri...

Mi sa che non sei arrivato al voto 3.
Lui prende sempre in giro tutti ma con Vettel è stato serissimo

Mi sa che non sei arrivato al voto 3.
Lui prende sempre in giro tutti ma con Vettel è stato serissimo

il voto tre parla di massa, cosa centra vettel?

Vettel non é il primo pilota e non sará nemmeno l'ultimo a mandare a quel paese qualcun altro, ma non é stato vettel a tagliare la strada ad altri piloti, bisogna avere il prosciutto sugli occhi per dire che vettel ha perso per colpa di massa, ma sinceramernte trovo molto triste dare un voto 3 in una pagella per un GP ai tifosi che hanno la loro idea, per quanto sbagliata possa essere.

tra l'altro poi con una motivazione che rasenta il ridicolo. massa ha fatto una manovra stupida, che non ha cambiato la gara, quindi se la poteva tranquillamente risparmiare, invece la ha fatta. tutto qui. massa rimane un signore, ma la manovra é stata una mossa stupida. non tutti sono perfetti. farci un caso mi sembra inutile.

a me è parso un modo ironico e sottile di sfogarsi su Vettel, visto che dice apertamente che, a differenza di Massa, non è un signore

il signore massa mandó a cag... Alonso in diretta TV visto che uno era spagnolo e l'altro parlava in portoghese massa decise di farlo in italiano in modo da essere comprensibile:) . lo ho detto prima sono piloti, sono tutti cosí non c'é signore e villano. se cerchi su youtube trovarai che tutti i piloti hanno fatto cose simili nella loro carriera, perché é parte del gioco.

nessun pilota é un santo. la differenza é che adesso si mandano a remare platealmente, "ai bei tempi" si buttavano fuori alla gara successiva.

durante il GP forse é passato sotto silenzio la mossa di mercato che fa capire al mondo che Arrivabene, Toto Wolff. Horner e altri sono dei tonti. :evil5:

la Sauber nella persona del genio Monisha Kaltenborn ha ufficializzato il nuovo accordo di fornitura motori da parte di honda! insomma un'altra mossa della brillante condottiera che mira a portare in alto la Sauber, ci ha provato non pagando gli stipendi ma la mossa non ha prodotto i risultati sperati, quindi adesso ci provano con i motori peggiori del circus, sicuri di farcela!

a tremare adesso é werlhein, perché essendo lui un buon pilota con ogni probabilitá verrá sostituito con un giapponese sconosciuto portato dalla honda. ma anche qui come non dire Brava alla bella Monisha? in fondo io da grande appassionato di F1 sento davvero la mancanza di un nuovo Nakajima in F1, quindi grazie Monisha per il tuo lavoro impeccabile alla Sauber! la prossima stagione sará migliore grazie a te! :laughing7:

Il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, sostiene che la Formula 1 avrebbe bisogno di un sistema a franchigie come quello degli sport statunitensi, che potrebbe proteggere a lungo termine le piccole squadre.

in sostanza vuole che Liberty garantisca a tutti i soldi per correre, con i team che in base a quanto investono possono puntare a determinati traguardi. in soldoni, hai 100 di budget se investi 10 guadagni 90 ma probabilmente arriverai dopo chi investe 90 o addirittura 100. quindi chi vuole il nome investe e vince, chi vuole i soldi non fa una sega e corre per l'ultimo posto. ma attenzione nessuno vieta ai top team di prendere 100 e investire 200 quindi mettendoci 100 di tasca loro.

io vorrei sapere quale santo in paradiso ha questa qui.

a me sembra una cosa giusta per la sopravvivenza delle piccole squadre.
ma la cosa migliore (utopistica) sarebbe dividere in parti uguali una grossa fetta degli introiti dei diritti (facciamo il 50%) e il restante dividerlo in base alla classifica costruttori

a me sembra una cosa giusta per la sopravvivenza delle piccole squadre.
ma la cosa migliore (utopistica) sarebbe dividere in parti uguali una grossa fetta degli introiti dei diritti (facciamo il 50%) e il restante dividerlo in base alla classifica costruttori

assolutamente vero, peccato che dovrebbero essere i team manager a far funzionare le scuderie e non la FOM con i loro soldi pagare per tutto. anche io credo che con una spartizione dei soldi piú equa i piccoli team potrebbero avere meno problemi. ma sinceramente di vedere altre 4 manor in F1 non se ne sente il bisogno. specialmente quando il management di questi team é li solo per speculare come ha fatto sia la manor che la sauber megli ultimi anni.

io potrei accettare una spartizione alla pari dei soldi quando il team in questione sta entro 2 secondi dal primo, quando prendono 4/5 secondi al giro sono solo delle chicane mobili. fuori da quel limite non meriti, significa che sei li solo per lucrare sui contratti tv ecc, come faceva la manor.

l'unica cosa da fare é permettere ad altri motoristi di entrare rendendo le PU meno complicate e meno costose.

i top team spendono 400 milioni all anno per la F1, e nessuno di loro, ferrari compresa che prende i bonus storici, copre quella cifra con i premi FOM, quindi nessun premio puó coprire il budget di una stagione, per questo il sistema franchigia della Kaltenborn é una boiata, si creano le franchigie per perdere? per coprire i manager incapaci come lei che non sanno fare il loro lavoro? finiremo con l'avere le solite 3 squadre che vincono, e le altre che prendono 2 3 secondi senza nemmeno provare a fare qualcosa perché tanto i soldi arrivano lo stesso...

Averne di 3 squadre che vincono, il Motorsport è così.. guarda anche la MotoGP, è un campionato per 4 piloti. Tutti gli altri comparse.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Averne di 3 squadre che vincono, il Motorsport è così.. guarda anche la MotoGP, è un campionato per 4 piloti. Tutti gli altri comparse.

ci sono state molte stagioni in cui 4 se non 5 team vincevano almeno un GP, purtroppo dopo che Max Mosley decise che era meglio avere la HRT, la marussia e una fantomatica USF1 invece di toyota bmw e honda come costruttori il campo dei possibili vincitori si é ristretto. la politica della FIA é stata penosa dal dopo Balestre ad oggi, e quello che abbiamo é il risultato. Mosley poi fu il peggiore in assoluto. Todt é arrivato in un momento dove il potere lo aveva Bernie e l'unica cosa che ha fatto é stata complicare la F1 con le PU scacciando la possibilitá di nuovi ingressi di Ford ecc...

bisogna stringere i denti fino al 2020 per poi vedere dopo quella data cosa succederá. ancora tre anni + questa stagione di questa F1 sperando che honda e renault con il tempo possano diventare protagoniste. é l'unica cosa che ci rimane da fare.

Beh dai non ci si può lamentare, Ferrari al primo posto in classifica a parità circa di prestazioni con Mercedes e redbull terza con prospettive di sviluppo e ritorno alla competitività?.

Direi che dopo 4 anni il regolamento inizia a ingranare...

Certo che tutto quello che potevano sbagliare l'han sbagliato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso