tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Negli anni scorsi la Ferrari ha quasi sempre tenuto il passo della Mercedes*. Il problema è sempre stato che non ha mai colmato il gap. Quest'anno il gap non lo deve colmare o quasi quindi non capisco il tuo super ottimismo.
*: il secondo all'inizio dell'anno se lo tenevano fino alla fine.
è parlare per sentito dire e basta. è annoiante alla lunga. la mercedes può migliorare sicuramente, se migliorano 4 decimi come sostengono, 2 di telaio e 2 di peso, saranno su per giù dove era la ferrari questo inverno a Barcellona. ma puoi anche migliorare di un secondo netto, se ti fumi le gomme dopo 2 giri e non ripeti i tempi non serve a nulla migliorare.
poi c'é l'incognita del cambio, un cambio alleggerito di quasi 5 kg, mai portato in pista prima d'ora é piú una incognita che una certezza... anche qui c'é molta curiositá.
infine vorrei far notare un particolare. la t-wing della mercedes é adesso attaccata alla pinna come su tutte le altre macchine che la montano, é bastato che la FIA decidesse di non toglierla, che la hanno ancorata in modo che non salti piú... strano visto che loro sostenevano che era un pericolo e si staccava, solo la loro... come hanno visto che rimane, ecco che la pinna staccata che era una cosa fenomenale alla presentazione é tornata ad essere attaccata alla pinna... oppure copiano?

la mercedes soffre molto con le coperture high working range, che in questo GP sono le gialle e le arancioni, contando che la pole si fa sulle gialle nella prima parte di gara potrebbero andare in difficoltá, sempre che tutte queste novitá non abbiano risolto il problema delle gomme, se lo hanno risolto bravi loro. domani vediamo subito.