Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Negli anni scorsi la Ferrari ha quasi sempre tenuto il passo della Mercedes*. Il problema è sempre stato che non ha mai colmato il gap. Quest'anno il gap non lo deve colmare o quasi quindi non capisco il tuo super ottimismo.

*: il secondo all'inizio dell'anno se lo tenevano fino alla fine.

è parlare per sentito dire e basta. è annoiante alla lunga. la mercedes può migliorare sicuramente, se migliorano 4 decimi come sostengono, 2 di telaio e 2 di peso, saranno su per giù dove era la ferrari questo inverno a Barcellona. ma puoi anche migliorare di un secondo netto, se ti fumi le gomme dopo 2 giri e non ripeti i tempi non serve a nulla migliorare.

poi c'é l'incognita del cambio, un cambio alleggerito di quasi 5 kg, mai portato in pista prima d'ora é piú una incognita che una certezza... anche qui c'é molta curiositá.

infine vorrei far notare un particolare. la t-wing della mercedes é adesso attaccata alla pinna come su tutte le altre macchine che la montano, é bastato che la FIA decidesse di non toglierla, che la hanno ancorata in modo che non salti piú... strano visto che loro sostenevano che era un pericolo e si staccava, solo la loro... come hanno visto che rimane, ecco che la pinna staccata che era una cosa fenomenale alla presentazione é tornata ad essere attaccata alla pinna... oppure copiano? :laughing7:

la mercedes soffre molto con le coperture high working range, che in questo GP sono le gialle e le arancioni, contando che la pole si fa sulle gialle nella prima parte di gara potrebbero andare in difficoltá, sempre che tutte queste novitá non abbiano risolto il problema delle gomme, se lo hanno risolto bravi loro. domani vediamo subito.
 
a barcellona non si sorpassa, il consumo gomme è irrilevante.
l'importante è creare un gap importante nei primi giri rispetto alle red bull in modo da andare prima ai box e uscire in quarta posizione dietro Bottas e le 2 ferrari e fare il taxista fino alla fine.
ovviamente questo presuppone arrivare in testa alla prima curva, perchè è lì che si vince
 
vogliamo parlare di quanto sono brutti i nuovi numeri della ferrari? quello sul muso lo hanno preso a borgo panigale vandalizzando una ducati anni 90. quello sulla pinna é inutilmente contornato da una forma a "home plate" di baseballiana memoria che non dice nulla, aggiungiamo anche hanno usato un font in voga ai tempi della tv in bianco e nero e il gioco é fatto... il 5 di vettel lo hanno preso da una maglietta lavata male di Burgnich. il 7 di kimi é lo stesso di quando la ferrari aveva il 27 quindi dai non malissimo:) ma il 5 davvero non si guarda
 
a barcellona non si sorpassa, il consumo gomme è irrilevante.
l'importante è creare un gap importante nei primi giri rispetto alle red bull in modo da andare prima ai box e uscire in quarta posizione dietro Bottas e le 2 ferrari e fare il taxista fino alla fine.
ovviamente questo presuppone arrivare in testa alla prima curva, perchè è lì che si vince

se il consumo di gomme é irrilevante, come mai pirelli ha portato le hard?

ho preso la grafica in italiano cosí non hai problemi:


Abrasione asfalto 4 su 5...

per dire in russia:



era a 2. scusa se la grafica stavolta é in inglese...

poi se ti va leggi anche lo stress sugli pneumatici...

insoma hai internet anche tu, perché non lo usi in modo costruttivo?
 
Ultima modifica:
il we comincia nel migliore dei modi 1 secondo tra le mercs e Ferrari. non male...
 
ALO fermo dopo due curve anche stavolta... altro motore in fumo... per me davvero non ritorna dopo indy... ma chi glielo fa fare? ok che ha un contratto ed é un professionista, ma non credo che se rinunciasse al compenso di quest'anno avbrebbe problemi a pagare il mutuo... se lo ha:)

tra l'altro in conferenza ha detto che vorrebbe continuare a correre in F1 a patto di essere in un team vincente. no dai, non lo avrei mai detto:) pensavo che il contratto con la sauber fosse un opzione credibile per lui:)
 
@tylmets

Carica la prossima volta le immagini in https, questa volta ho lasciato il link

Il forum è in https, e le immagini devono essere caricate in https ;)
 
@tylmets

Carica la prossima volta le immagini in https, questa volta ho lasciato il link

Il forum è in https, e le immagini devono essere caricate in https ;)
qual è la differenza, per curiosità?

risultato delle libere scontato, penso che a mezzo secondo in qualifica si arriverà
 
@tylmets

Carica la prossima volta le immagini in https, questa volta ho lasciato il link

Il forum è in https, e le immagini devono essere caricate in https ;)

ok pensavo fosse solo una questione di grandezza dell'immagine e non di HTTPS, ho modificato il post, cosí dovrebbe andare giusto?
 
Si credici :D
Comunque ferrari ha usato una vecchia PU, la mercedes quella nuova
l'importante qui è conquistare la prima fila perchè, a differenza di Sochi, la scia non conta nulla dal traguardo alla prima curva.
con questi aggiornamenti prima fila e vittoria sono in tasca, sempre che Stroll non faccia entrare la SC (fortuna che Giovinazzi è a casa :laughing7:)
 
Ah quindi quando sono favorevoli contano i risultati anche delle FP1. Così giusto per capire
 
:laughing7: :laughing7: :laughing7:

parlando di cose più interessanti, ieri Hamilton ha portato a spasso il cane per il paddock e l'ha pure messo al volante della Mercedes :lol:
si vede quanto gliene freghi di questo mondiale :lol:
fortuna che da lunedì i riflettori saranno tutti su indianapolis
 
il commentatore della radio BBC ha appena detto che secondo lui la mclaren dovrebbe essere sponsorizzata dalla AA http://www.theaa.com/ mi ha fatto molto ridere perché era molto serio mentre lo diceva!

la AA é una compagnia privata che fa servizio di assistenza tipo il soccorso ACI:laughing7:
 
leggendo qua e la siamo alla definizione di mostro per la mercedes... ok, va bene che i giornali devono vendere per forza e i siti devono attirare click, ma se la mercedes adesso e' il Mostro, la red bull cosa sarebbe? e' passata da 1.7 secondo di distacco a 6 decimi dalle mercedes... Alieno? godzilla?

noto solo ora, che oltre a godzilla dovremo avere anche Megatron? o Darkseid? le renault sono ad un soffio dalle red bull. entrambe quindi anche palmer che non é fermo di piú...

da notare 5 motori francesi nelle prime 10, solo le mercedes con il potentissimo mercedes sono riusciti a stare davanti all'armata francese, massa e co non ci cirescono... meno male che per qualcuno la renault era una barzelletta se non ci fosse stata la honda...
 
Ultima modifica:
Io direi che molti parlano alla svelta senza aspettare il momento opportuno.

3 decimi è meno del distacco che c'era in Bahrain tanto per dire
 
Io direi che molti parlano alla svelta senza aspettare il momento opportuno.

3 decimi è meno del distacco che c'era in Bahrain tanto per dire

infatti, ma se leggi il titolo "il nuovo mostro" fa effetto e vai a vedere l'articolo:) é venerdi é presto per parlare, la pista era battuta dal vento e la ferrari domani monta il motore nuovo. non si sa ancora se sia quello con la nuova iniezione oppure no.

secondo me ci divertiremo molto in questo GP....
 
Date troppo importanza alle libere...cmq il confronto se si vuole fare(e per me e' sbagliato)...lo si deve fare con l'ultimo gran premio disputato(sochi)...e nelle prove libere la Ferrari dava più di mezzo secondo alle Mercedes...quindi il recupero sarebbe quasi di un secondo...ma secondo me si parla di aria fritta...le 2 macchine sono alla pari...e si lotterà sui decimi...vediamo chi lavorerà meglio...in qualificazione e soprattutto in gara capiremo qualcosa in più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso