Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hamilton ha fatto 7° a Montecarlo perché Raikkonen e Verstappen hanno concluso il GP senza problemi tecnici, altrimenti avrebbe fatto 5°, quindi non vedo sta grossa differenza.
Alla fine Vettel ha chiuso dietro Mercedes e Red Bull, e cioè un risultato facilmente pronosticabile dopo il cambio musetto.
Alla fine è sembrato un miracolo perché la Ferrari oggi andava più piano del previsto (vedasi giro veloce di Hamilton alla fine con gomme ben più consumate), al punto che la Ferrari su twitter ha dovuto comunicare che c'erano danni al fondo, proprio a giustificare una prestazione deludente dei due ferraristi, tra l'altro smentita dai piloti a fine gara.

Insomma la Mercedes è tornata dominante e questo rassicura tutti i tifosi di Hamilton per il prosieguo della stagione

Talmente dominante che Bottas a gomme nuove non è riuscito a passare Ocon con gomme usate....

Se non avesse avuto quel problema Vettel sarebbe arivato secondo senza problemi, risultato da tutti pronosticato.
Il resto e' soltanto " novella dei motori" :D

Talmente dominante che Bottas a gomme nuove non è riuscito a passare Ocon con gomme usate....
Bottas non aveva necessità di spingere visto che è la seconda guida mercedes e non doveva andare a riprendere Hamilton.
Ma comunque le gomme ultrasoft di Ocon rendevano bene anche se consumate; ormai non esiste più il problema del degrado.

Ciò che sorprende è che ancora scuderie come la Red Bull non l'abbiano capito
Han montato le soft a Ricciardo rendendogli la gara un calvario

Bottas non aveva necessità di spingere visto che è la seconda guida mercedes e non doveva andare a riprendere Hamilton.
Ma comunque le gomme ultrasoft di Ocon rendevano bene anche se consumate; ormai non esiste più il problema del degrado.

Ciò che sorprende è che ancora scuderie come la Red Bull non l'abbiano capito
Han montato le soft a Ricciardo rendendogli la gara un calvario

mi domando come mai non ci sia tu a fare le strategie per tutti, visto che sai prima della gara cosa accadrá, e a fine gara hai sempre da criticare tutto e tutti sentenziando che nessuno capisce nulla in F1.

vista la tua bravura ci farei un pensierino, credo che gli stipendi non siano malaccio in F1.

Hamilton ha fatto 7° a Montecarlo perché Raikkonen e Verstappen hanno concluso il GP senza problemi tecnici, altrimenti avrebbe fatto 5°, quindi non vedo sta grossa differenza.
Alla fine Vettel ha chiuso dietro Mercedes e Red Bull, e cioè un risultato facilmente pronosticabile dopo il cambio musetto.
Alla fine è sembrato un miracolo perché la Ferrari oggi andava più piano del previsto (vedasi giro veloce di Hamilton alla fine con gomme ben più consumate), al punto che la Ferrari su twitter ha dovuto comunicare che c'erano danni al fondo, proprio a giustificare una prestazione deludente dei due ferraristi, tra l'altro smentita dai piloti a fine gara.

Insomma la Mercedes è tornata dominante e questo rassicura tutti i tifosi di Hamilton per il prosieguo della stagione

io del fondo danneggiato ne ho sentito parlare durante la gara quando lo hanno chiesto a Antonini, ed effettivamente entrambe le vetture hanno avuto episodi tali da giustificare un danneggiamento. che poi abbiano avvertito anche te su twitter fa solo piacere, segno che sono educati.

se dominare é correre 20 giri dietro una force india, non oso immaginare cosa abbia fatto vettel che le ha passate entrambe in 2 giri con una vettura rotta... se la mercedes deve aspettare che gli altri abbiano problemi per "dominare" penso che saró tante volte contento da qui a fine campionato:)

il tuo ragionamento infine conferma che hamilton vince solo quando gli affiancano un compagno di squadra mansueto. altrimenti non regge la pressione e finisce come lo scorso anno con un compagno forte, gran pilota l'inglese.

perché vettel ha rotto la macchina alla prima curva e al decimo giro era 18esimo a 50 secondi da LH? cosa significa un altra volta non a podio, vettel prima di oggi ha finito sempre primo o secondo, perché un altra volta? quando é stata un altra volta giú dal podio per vettel? a volte mi sembra che si critichi per criticare e basta senza nemmeno capire la realtá, un recupero come quello di ieri é fenomenale, una sosta in piú degli altri, un ala rotta e il fondo danneggiato, e finisce a 6 decimi dal podio. lh con un mostro di potenza, su una pista 100% mercedes ha fatto quarto senza il minimo problema alla macchina, senza problemi se non cosideriamo il pilota, perché con la stessa vettura il compagno vinceva quel GP.

adesso che abbiamo archiviato gli ordini di scuderia, il pretesto per criticare é un quarto posto con la macchina danneggiata recuperando da 18esimo? andiamo bene...

non volevo criticare, solo pensare all'economia del campionato, e visto che in una pista notoriamente di motore solo ferrari e merc possono ambire alle prime 4 posizioni, un 4 posto è il minimo sindacale.... il recupero pazzesco fa anche vedere quanto indietro sia la renault di motore, per nn parlare di honda che è come sparare sulla croce rossa.

Un'altra volta podio mancato pensando agli anni passati... io mi aspettavo vittoria o podio in canada, visto che le altre squadre oltre alle prime due in questa pista era come se non ci fossero...

ps: ormai dire che la mercedes è un mostro di potenza nn regge più, ferrari e merc le considero allo stesso livello come motore.

non volevo criticare, solo pensare all'economia del campionato, e visto che in una pista notoriamente di motore solo ferrari e merc possono ambire alle prime 4 posizioni, un 4 posto è il minimo sindacale.... il recupero pazzesco fa anche vedere quanto indietro sia la renault di motore, per nn parlare di honda che è come sparare sulla croce rossa.

Un'altra volta podio mancato pensando agli anni passati... io mi aspettavo vittoria o podio in canada, visto che le altre squadre oltre alle prime due in questa pista era come se non ci fossero...

ps: ormai dire che la mercedes è un mostro di potenza nn regge più, ferrari e merc le considero allo stesso livello come motore.

ma il piccolo particolare che Vettel abbia rotto un ala e raikkonen sia andato a toccare il muro nei primi giri ti é sfuggito? ora se pre raikkonen possiamo dargli la colpa dell'errore, non penso che vettel abbia volontariamente colpito verstappen per danneggiarsi la gara.

questa era una pista mercedes e fare doppietta per loro qui é il minimo sindacale, se vettel non avesse avuto il problema all'ala e conseguente pit stop avrebbe fatto secondo senza il minimo problema. mettendo in evidenza i limiti di una vettura che é la brutta copia di quella dell'anno scorso, perché nessuno sa metterla a punto. LH dichiara che questa é la vettura piú complicata da mettere a punto, semplicemente perché é la prima che non mette a punto Rosberg...

e nonostante il dominio assoluto che qualcuno vede in questa mercedes LH é ancora dietro in classifica. del resto dovrebbe esserci abituato é stato dietro tutto lo scorso anno...

io del fondo danneggiato ne ho sentito parlare durante la gara quando lo hanno chiesto a Antonini, ed effettivamente entrambe le vetture hanno avuto episodi tali da giustificare un danneggiamento. che poi abbiano avvertito anche te su twitter fa solo piacere, segno che sono educati.
20:52 #Seb5 has a damaged floor. #CanadianGP
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/873976249328205824
20:56 #Kimi7's car too has got balance problems after the excursion on the grass at the beginning of the race #CanadianGP https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/873977239972573188

A me purtroppo la lotta nelle retrovie non interessa (e ieri la regia si è persa gran parte dello stint di Vettel con le super soft), quindi spesso mi butto su twitter o sull'app ufficiale coi tempi.

Per quanto riguarda le gomme, sono cose dette e ridette dal primo GP in cui Hamilton perse la gara proprio per questo motivo, tant'è che adesso ritarda sempre le soste

20:52 #Seb5 has a damaged floor. #CanadianGP
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/873976249328205824
20:56 #Kimi7's car too has got balance problems after the excursion on the grass at the beginning of the race #CanadianGP https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/873977239972573188

A me purtroppo la lotta nelle retrovie non interessa (e ieri la regia si è persa gran parte dello stint di Vettel con le super soft), quindi spesso mi butto su twitter o sull'app ufficiale coi tempi.

Per quanto riguarda le gomme, sono cose dette e ridette dal primo GP in cui Hamilton perse la gara proprio per questo motivo, tant'è che adesso ritarda sempre le soste

non é colpa mia se non guardi la TV. io penso il GP si veda meglio che su twitter... sono punti di vista, il mio é davanti allo schermo. e non mi pare di perdere qualcosa.

Ho visto vettel controllare il fondo della macchina già prima della partenza, dopo il giro di formazione.

Secondo il sito F1 analisi tecnica, la pu Ferrari montata in Canada era più potente di quella Mercedes! Un aggiornamento bda 10 cv, mentre la pu Mercedes è stata aggiornata solo nell'affidabilità.

ho rivsto adesso velocemente la gara su raisport: http://www.raiplay.it/video/2017/06...ada-e3c3b040-4a31-4668-9a9f-6382e5569af7.html

A 1:01:15 circa Antonini afferma che sapevano che le ultrasoft e le supersoft non avevano alcun degrado
tra l'altro dà per scontato che in Rai sapessero del fondo danneggiato di Vettel, tant'è che Stella Bruno chiede "Perchè dici ANCHE quando ti riferisci a Raikkonen?"
Evidentemente quando sono in differita non leggono i social, cosa che solitamente fanno in diretta

Secondo il sito F1 analisi tecnica, la pu Ferrari montata in Canada era più potente di quella Mercedes! Un aggiornamento bda 10 cv, mentre la pu Mercedes è stata aggiornata solo nell'affidabilità.

la PU della ferrari é la solita che stanno usando dal gp di barcellona, stesso discorso per mercedes, quindi se non lo era in spagna é impossibile che abbiamo effettuato modifiche senza omologare nuovi componenti. se veramente hanno scritto questo, deve essere stato un aggiornameto di mappature o benzina, tutto il resto é impossibile senza una nuova omologazione.

a meno che mercedes non possa aggiornare la PU senza rispettare le regole, cosa che non mi sorprenderebbe.

ho rivsto adesso velocemente la gara su raisport: http://www.raiplay.it/video/2017/06...ada-e3c3b040-4a31-4668-9a9f-6382e5569af7.html

A 1:01:15 circa Antonini afferma che sapevano che le ultrasoft e le supersoft non avevano alcun degrado
tra l'altro dà per scontato che in Rai sapessero del fondo danneggiato di Vettel, tant'è che Stella Bruno chiede "Perchè dici ANCHE quando ti riferisci a Raikkonen?"
Evidentemente quando sono in differita non leggono i social, cosa che solitamente fanno in diretta

stella bruno non sa nemmeno dove sta di casa, figurati se sa qualcosa di F1. dai via.

la PU della ferrari é la solita che stanno usando dal gp di barcellona, stesso discorso per mercedes, quindi se non lo era in spagna é impossibile che abbiamo effettuato modifiche senza omologare nuovi componenti. se veramente hanno scritto questo, deve essere stato un aggiornameto di mappature o benzina, tutto il resto é impossibile senza una nuova omologazione.

a meno che mercedes non possa aggiornare la PU senza rispettare le regole, cosa che non mi sorprenderebbe.
Avevo letto male in effetti, parlavano della pu Ferrari di Barcelona, quindi la Ferrari è già un po' che dispone di più potenza di Mercedes, solo per Vettel però, raikkonen ancora è a meno dieci CV.

La Mercedes avrebbe aumentato l'affidabilità del turbo, il che si può fare anche con modifiche ausiliarie, senza intervenire sui componenti, ad esempio miglior raffreddamento

Avevo letto male in effetti, parlavano della pu Ferrari di Barcelona, quindi la Ferrari è già un po' che dispone di più potenza di Mercedes, solo per Vettel però, raikkonen ancora è a meno dieci CV.

La Mercedes avrebbe aumentato l'affidabilità del turbo, il che si può fare anche con modifiche ausiliarie, senza intervenire sui componenti, ad esempio miglior raffreddamento

non sono sicuro, si é parlato questa settimana del fatto che ferrari abbia risolto il problema che aveva al turbo, e per fare questo ha dovuto utilizzare una nuova unitá, la quarta per vettel e la terza per kimi, non penso che mercedes abbia potuto modificare il turbo senza spendere una "release".

il motore di kimi dovrebbe essere spec 2 come quello di seb. l'unica differenza é che a barcellona seb non usó il nuovo motore, motore poi usato a montecarlo, ma contando che kimi a barcellona non ha percorso piú di 2 curve non credo ci sia differenza. se kimi fosse ancora sulla spec 1 del motore, significherebbe che ha fatto tutti i GP con la stessa PU, cosa secondo me impossibile.

a mio parere i due piloti hanno lo stesso motore, e l'evoluzione importante, quella con l'iniezione ad ancora, che dovrebbe dare piú potenza, ma soprattutto ottimizzare i consumi per poter usare piú benzina per avere il surplus di cavalli alla "bottone magico" dovrebbe arrivare con lo step 3 se riescono ad ottimizzarla in modo soddisfacente, step 3 che é pianificato all'11esimo GP cioé in ungheria, o forse al 10 (silverstone) dove serve piú motore che in ungheria, o addirittura dopo la pausa estiva per avere il nuovo motore in forma per spa e monza. ma questi sono piani che sanno loro, noi possiamo solo fare i conti:)

poi prima o poi arriveranno anche i nuovi renault e honda:)

No la Ferrari per aggiornare il turbo non ha speso unità. Vettel è già a 4 perché hanno usato il 2° in Bahrain dopo il problema di Kimi e il 3° e il 4° (quando hanno montato in fretta e furia il motore vecchio) a Barcellona.
Kimi invece ha montato il 2° motore in Bahrain e quindi probabilmente ci sta la differenza con quello di Vettel che hanno iniziato ad usare da Barcellona.

Mmmmmhhhhh!!! Ma chi parlava di uguale trattamento tra i piloti Ferrari, lo sa questo......

infatti non é assolutamente vero. giá spiegato.

No la Ferrari per aggiornare il turbo non ha speso unità. Vettel è già a 4 perché hanno usato il 2° in Bahrain dopo il problema di Kimi e il 3° e il 4° (quando hanno montato in fretta e furia il motore vecchio) a Barcellona.
Kimi invece ha montato il 2° motore in Bahrain e quindi probabilmente ci sta la differenza con quello di Vettel che hanno iniziato ad usare da Barcellona.

non centra quando lo hanno aggiornato, l'unico turbo affidabile di vettel é questo, il quarto, la ferrari non puó modificare i primi tre perché i componenti PU omologati non possono essere modificati, raikkonen ha lo stesso turbo, peró é il terzo, quindi ne ha un altro a disposizione. ma non si puó aggiornare l'attuale senza omologarne uno nuovo.

i componenti dei motori sono gli stessi, un certo sito é ancora in attesa della vettura B, e di abilitare di nuovo i commenti:), chiaramente i loro informatori non sono infallibili...:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso