Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti è così...lo letto anche io...la Ferrari ha ottenuto una deroga di affidabilità...non e' un'esclusiva Mercedes:)...cmq se la Fia l'ha concesso c'è il suo perché...e mi fido

infatti non é assolutamente vero. giá spiegato.

non centra quando lo hanno aggiornato, l'unico turbo affidabile di vettel é questo, il quarto, la ferrari non puó modificare i primi tre perché i componenti PU omologati non possono essere modificati, raikkonen ha lo stesso turbo, peró é il terzo, quindi ne ha un altro a disposizione. ma non si puó aggiornare l'attuale senza omologarne uno nuovo.

i componenti dei motori sono gli stessi, un certo sito é ancora in attesa della vettura B, e di abilitare di nuovo i commenti:), chiaramente i loro informatori non sono infallibili...:laughing7:
I turbo di Vettel affidabili sono il terzo e il quarto. Ero stato tratto in inganno da un articolo di Chinchero che però adesso l'ha cambiato.
Riassumendo in Bahrain le 2 Ferrari hanno usato il secondo turbo. A Sochi hanno montato il terzo con gli aggiornamenti per l'affidabilità e poi Vettel ha usato il quarto sul vecchio motore.

Mi sembra che hanno ottenuto la deroga di affidabilità e hanno potuto modificare anche gli altri

Infatti è così...lo letto anche io...la Ferrari ha ottenuto una deroga di affidabilità...non e' un'esclusiva Mercedes:)...cmq se la Fia l'ha concesso c'è il suo perché...e mi fido

I turbo di Vettel affidabili sono il terzo e il quarto. Ero stato tratto in inganno da un articolo di Chinchero che però adesso l'ha cambiato.
Riassumendo in Bahrain le 2 Ferrari hanno usato il secondo turbo. A Sochi hanno montato il terzo con gli aggiornamenti per l'affidabilità e poi Vettel ha usato il quarto sul vecchio motore.

a me non risulta questa cosa, dove la avete letta? link?

Grande Alonso nel pubblico:)
Fantastico, ne ha le taniche piene e strapiene; ad Indianapolis si è divertito, sa che quella rottura era di tutt'altro "tipo".
E' tornato più rilassato con la speranza che qualche miracolo fosse successo e dentro di se non voleva pensare alla triste consapevolezza che è tornato allo stesso punto di dove aveva lasciato, che nulla era cambiato e che nulla cambierà fino al termine della stagione.
Al venerdi ha voluto far finta di niente, se n'è uscito dalla macchina (esattamente come alla domenica) con quel gesto si stizza che non traspare mera rabbia ma è più un gesto più liberatorio di chi ormai se ne frega, che tanto va bene uguale.

Ad Indianapolis si è divertito, e per me ci tornerà.

Abiteboul: "Grande aggiornamento Renault solo nel 2018"
Gli sviluppi della power unit in programma quest'anno non prevedono clamorosi guadagni prestazionali, sarà solo nel 2018 che Renault introdurrà un nuovo concetto

....ma come.... senza gettoni sprecano un anno di sviluppo ??? ma non era tutta colpa dei brutti orridi ignobili schifosi gettoni se la renault non riusciva a progredire ???
per non parlare di Honda, senza gettoni hanno un motore peggiore del 2016...

ah forse non era tutta colpa dei gettoni al fin fine....

io direi che possiamo tirare le somme dell'era motoristica delle Power Unit: voti:

Mercedes: fuori scala, oltre 10/10 all'inizio e 10 adesso, un motore che pare dono della tecnologia aliena da quanto è perfetto
Ferrari: 4 a inizio era e 10 adesso
Renault: 3 a ainizio era e 6 adesso
Honda: 2 a inizio era e 4 adesso

Abiteboul: "Grande aggiornamento Renault solo nel 2018"
Gli sviluppi della power unit in programma quest'anno non prevedono clamorosi guadagni prestazionali, sarà solo nel 2018 che Renault introdurrà un nuovo concetto

....ma come.... senza gettoni sprecano un anno di sviluppo ??? ma non era tutta colpa dei brutti orridi ignobili schifosi gettoni se la renault non riusciva a progredire ???
per non parlare di Honda, senza gettoni hanno un motore peggiore del 2016...

ah forse non era tutta colpa dei gettoni al fin fine....

io direi che possiamo tirare le somme dell'era motoristica delle Power Unit: voti:

Mercedes: fuori scala, oltre 10/10 all'inizio e 10 adesso, un motore che pare dono della tecnologia aliena da quanto è perfetto
Ferrari: 4 a inizio era e 10 adesso
Renault: 3 a ainizio era e 6 adesso
Honda: 2 a inizio era e 4 adesso

magari leggere anche l'articolo, era da inizio anno che renault ha dichiarato che questo motore verrá supportato, ma che il motore di nuova concezione girerá al banco e sará pronto per il 2018, ad inizio stagione la renault dichiaró che si aspettavano un miglioramento di 3 decimi per il motore, che é quello che fanno senza problemi, nessuno ha mai detto che renault avrebbe portato un nuovo motore a stagione in corso. non vedo sinceramente la notizia dove sia. é roba vecchia di gennaio ripetuta oggi come bomba, la hai letta su formula passion per caso? :)

un piccolo estratto:

"Dichiarazioni compatibili con le previsioni invernali, quando in casa Renault l'obiettivo dichiarato era di produrre un miglioramento sulla power unit che valesse 3 decimi di tempo sul giro. Prestazione da trovare nell'arco delle 20 gare e Cyril Abiteboul, per l'ennesima volta, interviene raffreddando le attese sul fantomatico motore evoluzione, delineando la portata dell'aggiornamento."

o magari era f1 analisi tecnica e le loro versioni B di tutto? il fantomatico motore evoluzione dopo la fantomatica versione B della ferrari!

per il campionato che sta facendo la renault che porta miglioramenti ad ogni gara l'unica scontenta é red bull che essendo impotente critica qualsiasi cosa fatta dai francesi:

"E' stata Red Bull a dire che ci sarebbe stato un aggiornamento a Baku. Ne introduciamo di continuo, a ogni gara arrivano piccole migliorìe." forse horner ha letto davvero uno dei siti menzionati e ci ha creduto:)

magari leggere anche l'articolo, era da inizio anno che renault ha dichiarato che questo motore verrá supportato, ma che il motore di nuova concezione girerá al banco e sará pronto per il 2018, ad inizio stagione la renault dichiaró che si aspettavano un miglioramento di 3 decimi per il motore, che é quello che fanno senza problemi, nessuno ha mai detto che renault avrebbe portato un nuovo motore a stagione in corso. non vedo sinceramente la notizia dove sia. é roba vecchia di gennaio ripetuta oggi come bomba, la hai letta su formula passion per caso? :)

un piccolo estratto:

"Dichiarazioni compatibili con le previsioni invernali, quando in casa Renault l'obiettivo dichiarato era di produrre un miglioramento sulla power unit che valesse 3 decimi di tempo sul giro. Prestazione da trovare nell'arco delle 20 gare e Cyril Abiteboul, per l'ennesima volta, interviene raffreddando le attese sul fantomatico motore evoluzione, delineando la portata dell'aggiornamento."

o magari era f1 analisi tecnica e le loro versioni B di tutto? il fantomatico motore evoluzione dopo la fantomatica versione B della ferrari!

per il campionato che sta facendo la renault che porta miglioramenti ad ogni gara l'unica scontenta é red bull che essendo impotente critica qualsiasi cosa fatta dai francesi:

"E' stata Red Bull a dire che ci sarebbe stato un aggiornamento a Baku. Ne introduciamo di continuo, a ogni gara arrivano piccole migliorìe." forse horner ha letto davvero uno dei siti menzionati e ci ha creduto:)

EHM NO l'ho letto sul sito di autosprint... proprio stamattina, comunque il succo non cambia, anche senza gettoni renault e honda non progrediscono nel 2017, mentre ferrari ha colmato il gap con mercedes già nel 2016.

Che vantaggio porta l'abolizione dei gettoni se renaul aspetta il 2018 per il motore potenziato?

Se la matematica non è un'opinione mi vien da dire che i gettoni non hanno frenato la rincorsa dei motoristi a mercedes, come ho sempre sostenuto io..

La differenza la fanno gli ingegneri non i gettoni.

EHM NO l'ho letto sul sito di autosprint... proprio stamattina, comunque il succo non cambia, anche senza gettoni renault e honda non progrediscono nel 2017, mentre ferrari ha colmato il gap con mercedes già nel 2016.

Che vantaggio porta l'abolizione dei gettoni se renaul aspetta il 2018 per il motore potenziato?

Se la matematica non è un'opinione mi vien da dire che i gettoni non hanno frenato la rincorsa dei motoristi a mercedes, come ho sempre sostenuto io..

La differenza la fanno gli ingegneri non i gettoni.

ma saranno cavoli loro se non vogliono farlo. magari non sono soddisfatti della loro vettura e piuttosto che andare a rinforzare toro rosso con un motore migliore aspettano il prossimo anno, come possiamo saperlo?

é impossibile usare la renault come metro di giudizio per capire, e dire che la ferrari aveva un motore a pari mercedes lo scorso anno é un assurdo alla stessa maniera, perché il motore di questo anno é completamente diverso, HCCI ecc. quindi dire che lo scorso anno la ferrari era a pari significa dire che quest'anno non ha migliorato nulla. il che é impossibile perché é un motore completamente diverso da quello 2016 congelato dai gettoni.

cmq se hai letto autosprint come fai a dire che il renault non é migliorato, secondo te 3 decimi di miglioramento sono pochi? pensi che un nuovo motore faccia andare i renault 3 secondi al giro piú volece?

Abiteboul é stato molto chiaro, loro a inizio anno hanno detto che non avrebbero rivoluzionato il motore, mentre red bull ha sempre chiesto un motore nuovo e piú potente, ma non é red bull che fa le regole e gli sviluppi, loro sono un cliente, é come se force india domani esce e dice, ah mercedes ci ha promesso 100 cavalli in piú e non ci sono, ergo sono dei falliti. é esattamente lo stesso discorso. del motore renault parla la renault di quello che dice horner non frega nulla a nessuno fino a che red bull non si mette a costruire un motore per conto loro.

se guardi le top 10 degli ultimi gp in qualifica ci sono quasi sempre piú motori renault che mercedes o ferrari:

australia: qualifica 4 renualt 3 ferrari 3 mercedes
cina 4 renault 4 mercedes 2 ferrari
bahrain 4 renault 3 merceded 3 ferrari
russia: 5 mercedes 3 renault 2 ferrari
spagna 5 mercedes 2 renault 2 ferrari 1 honda
montecarlo: 3 renault 3 ferrari 2 mercedes 2 honda

la renault non si comporta poi cosí male visto che ha sempre piú motori in top 10 di ferrari e a parte la spagna dove mercedes ha portato il superaggiornamento batte anche i tedeschi.

purtroppo questo non basta per essere primi come vorrebbe red bull, ma il renault non é certo un motore fermo che non va, non faranno mai un secondo motore per questa stagione ed evolveranno quello che hanno, mi pare logico.

quest'anno c'é la moda di dover criticare tutti e sostenere che tutti devono fare una versione B di qualcosa, quando alla renault non hanno mai detto che avrebbero fatto una nuova versione del motore quest'anno e tantomeno che avrebbero migliorato di 3 secondi, cosa impossibile per chiunque. 3 decimi di motore sono tanti contando che usano la base del motore 2016.

Ma i motori 2017 sono solo poco più potenti dei 2016... Nel 2016 si è raggiunto un livello pazzesco... Non a caso sainz in Canada non riusciva a superare le Sauber col Ferrari 2016, ormai la tecnologia è matura per quanto riguarda i primi due... Se non aumentano il flussometro di legge le prestazioni bsono queste...

Renault dovrebbe correre come un matto.... Invece a neanche metà stagione annuncia che farà progressi solo la stagione dopo....

Si permettono questa rilassatezza dopo anni di fallimenti?

Non capisco

Mallya sta pensando di cambiare nome alla Force India! era ora!!!

potremo lanciare un sondaggio e poi proporre il nome, anche se penso che considererá solo nomi sponsorizzati, non so digilal-sat quanto puó mettere sul piatto... :)

magari entra monster energy per accendere la sfida con red bull, poi comprano un team italiano come seconda squadra e lo chiamano mostro di potenza o potenza mostruosa!

"ed ecco il professor Pat Pending con la sua Monster Energy seguito da Peter Perfect alla guida della Potenza Mostruosa..." non suona poi tanto male no?

considerato il gemellaggio col palermo calcio sarebbe fighissimo qualcosa che lo ricordi :laughing7:

..."ed ecco il professor Pat Pending con la sua Monster Energy seguito da Peter Perfect alla guida della Potenza Mostruosa..." non suona poi tanto male no?
Ma Lewis Dastardly col suo fido Buttley è assiepato dietro la curva; chissà cosa staranno escogitando per fermare Vettelope Pit-Stop e Kimi Insetto Scoppiettante...

Che disfatta!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Torniamo sulla retta via :badgrin:

Hamilton verso Baku: "A Montreal abbiamo colpito la Ferrari"

quindi Verstappen guida per mercedes e lo ha fatto apposta!

il bello é che vuole fare trash talking e non gli riesce:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso