Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che se corrono domenica c'è il forte rischio che sia come oggi, quando domani è previsto soleggiato.

Non l'ho scritto io. L'ha detto Chinchero

appunto, per questo pensavano di anticipare la gara al sabato, non per evitare la pioggia, o cercarla come dice ZzZzZzZ, se pensano ci sia lo stesso problema, perché non designano l'ospedale a 5km di distanza come principale? questa é la mia domanda, a shanghai, la citta piú grande del mondo esiste un solo ospedale? no. e ci sono altre citta vicine che possono essere usate, avranno loro degli ospedali o la cina ha un solo ospedale un tutta la nazione? questo non capisco!

appunto, per questo pensavano di anticipare la gara al sabato, non per evitare la pioggia, o cercarla come dice ZzZzZzZ, se pensano ci sia lo stesso problema, perché non designano l'ospedale a 5km di distanza come principale? questa é la mia domanda, a shanghai, la citta piú grande del mondo esiste un solo ospedale? no. e ci sono altre citta vicine che possono essere usate, avranno loro degli ospedali o la cina ha un solo ospedale un tutta la nazione? questo non capisco!

Sarebbe da verificare il livello medico dell'ospedale a 5km, in Cina gli standard medici non sono come quelli Europei....

Evidentemente l'ospedale a 5km non soddisfa appieno le garanzie che vuole la FIA. Tanto è vero che, come hai detto tu, hanno designato quello un po' più lontano.
Anche nelle altre città, ci sono ospedali più o meno attrezzati e più o meno specializzati in determinati traumi, ecc...

per questo sono sorpreso... in sostanza che a distanza di 30 minuti di volo dal circuito, nella citta piú popolosa del mondo esiste un solo sopedale in grado di soddisfare i requisiti FIA, a quel punto... perché correre li quando a Imola, dove purtroppo sono morti ben due piloti, ci ospedali in abbondanza? per questo dico che le norme sulla sicurezza sono delle barzellette. non fanno correre se l'elicottero non si alza in volo e poi mettono la VSC quando ci sono i mezzi di soccorso in pista.

speriamo in bene, ma domenica il tempo dovrebbe essere anche peggiore...

Non capisco: sono più di dieci anni che si corre in Cina e solo ora si accorgono che gli ospedali del luogo non sono all'altezza??
Come diceva qualcuno: Mi perplimo!! ?

Non capisco: sono più di dieci anni che si corre in Cina e solo ora si accorgono che gli ospedali del luogo non sono all'altezza??
Come diceva qualcuno: Mi perplimo!! ?

Perché pensi che nei GP che corrono in "culonia" ci sia un ospedale attrezzato nelle vicinanze dappertutto?

In questo senso nella MotoGP sono decisamente più avanti, visto che hanno una struttura mobile nel circuito in ogni GP, con medici specializzati nel pronto soccorso traumatologico, e gli ospedali servono per i casi più gravi.

Perché pensi che nei GP che corrono in "culonia" ci sia un ospedale attrezzato nelle vicinanze dappertutto?

In questo senso nella MotoGP sono decisamente più avanti, visto che hanno una struttura mobile nel circuito in ogni GP, con medici specializzati nel pronto soccorso traumatologico, e gli ospedali servono per i casi più gravi.
Beh, nelle moto sei su due ruote, a ogni incidente c'è un rischio maggiore di infortunio rispetto a uno su 4 ruote. Raramente c'è stato un pilota di F1 che ha saltato un GP per condizioni fisiche precarie.

Beh, nelle moto sei su due ruote, a ogni incidente c'è un rischio maggiore di infortunio rispetto a uno su 4 ruote. Raramente c'è stato un pilota di F1 che ha saltato un GP per condizioni fisiche precarie.
werlein ha saltato già 2 GP

werlein ha saltato già 2 GP

vero, ma si é fatto male in una manifestazione esterna alla F1,

tutti i piloti vengono accompagnati al centro medico dopo ogni incidente, é la regola, le strutture esistono anche in F1, solo che vogliono avere la sicurezza di poter portare entro 30 minuti un ferito grave in un vero ospedale.

la clinica mobile della motoGP é specializzata in "ossa rotte" che sono molto piú frequenti che in F1:) purtroppo quando si alza l'elicottero della F1 anche la miglior clinica mobile del mondo puó fare veramente poco, se non ricordo male recentemente solo Kubica é tornato vivo da un viaggio su quell'elicottero, non ricordo se alonso fu portato via lo scorso anno in australia, se si anche lui e tra i pochi.

Scrivo senza leggere i vostri commenti, come sempre in registrato ed in ritardo (ma poi recupero), per chiedere una curiosità...
Sentendo Mario Isola in un'intervista durante una ridicola prima sessione di prove libere, parlava del momento ipotetico in cui si debba passare da gomme Slick a quelle Intermediate e da quelle Intermediate alle Full-Wet, e diceva che loro calcolano all'incirca il miglior tempo messo a segno con gomme Slick e aggiungere un 14% per passare alle Intermediate e un 17-18% per passare alle Full-Wet, tenendo comunque presente che varia da pista a pista...

Ok, semplice, ma parliamo di miglior tempo messo a segno con gomme Slick di quale mescola? La più morbida, la via di mezzo o la più dura??? :eusa_think:

Ultima modifica:
Io riporto notizie ufficiali, non boiate

Brasile 2016:
Hamilton "Levate sta SC, la pista è perfetta"
Vettel "Non riesco a stare in pista, sospendete la gara"

Beh, qualcuno ha da imparare in effetti :laughing7:
Vi seguo sempre ma per scelta personale scrivo di raro. Cmq non posso stare indifferente quando leggo cose di genere. E mi spiego... Hamilton non lo ha detto questo perché è sportivo e gli piace correre ma perché era nel sue interesse. E in Brasile che in realtà si giocava il mondiale. Se veniva tolta la SC le possibilità che Nico non finiva la gara aumentavano (vuoi perché poteva finire fuori pista, vuoi perché avevo accanto verstapen.... Cmq questo è tutto un altro discorso). Invece vettel, per come si era messo aveva tutto da perdere. E per questo che ognuno di loro ha chiesto quello che gli conveniva. Se la situazione fosse viceversa allora molto probabilmente quello che lo ha detto Hamilton lo diceva vettel.... Gli stessi interessi sai che non hanno fatto correre Hamilton ad Abu Dhabi (perché se fosse quel sportivo che ritieni tu, avrebbe garato anche ad Abu Dhabi)... Spero di essermi fatto capire

intense sessioni di prove libere oggi:)

speriamo che non succeda la stessa cosa domenica, certo che le cose devono veramente essere molto gravi se l'aeroporto della cittá piú grande del mondo chiude, e dichiara no fly zone l'intera area della cittá compreso l'ospedale, strano anche che la citta piú grande del mondo abbia un solo ospedale dove l'elicottero puó volare. e che in cina non ci sia nulla di alternativo all'ospedale di shangai... boh, non é la prima volta che accade, spesso hanno dato bandiera rossa perché l'elicottero era volato via e non c'era il sostituto e ok ci sta, ma qui un giorno intero con tutto chiuso a shangai, ne hanno parlato al TG deve essere qualcosa di piú di un po di foschia...
Brrr... Finito di (non) vedere da due ore ed ancora sto imprecando, anche per domenica; ci sarà da ridere... :badgrin:

Vi seguo sempre ma per scelta personale scrivo di raro. Cmq non posso stare indifferente quando leggo cose di genere. E mi spiego... Hamilton non lo ha detto questo perché è sportivo e gli piace correre ma perché era nel sue interesse. E in Brasile che in realtà si giocava il mondiale. Se veniva tolta la SC le possibilità che Nico non finiva la gara aumentavano (vuoi perché poteva finire fuori pista, vuoi perché avevo accanto verstapen.... Cmq questo è tutto un altro discorso). Invece vettel, per come si era messo aveva tutto da perdere. E per questo che ognuno di loro ha chiesto quello che gli conveniva. Se la situazione fosse viceversa allora molto probabilmente quello che lo ha detto Hamilton lo diceva vettel.... Gli stessi interessi sai che non hanno fatto correre Hamilton ad Abu Dhabi (perché se fosse quel sportivo che ritieni tu, avrebbe garato anche ad Abu Dhabi)... Spero di essermi fatto capire
Hamilton è rinomato per essere l'unico pilota in griglia che chiede sempre di correre.
Non mi risulta che lo scorso anno Hamilton non volesse correre ad Abu Dhabi :eusa_think:

Cmq ho sentito che ieri Vettel è andato a salutare i tifosi durante il non svolgimento delle libere
finalmente dimostra di considerare i suoi tifosi, dato che li ignora dal giorno in cui ha messo piede in F1
un bel gesto davvero

Come la scorsa qualifica, un errore all'ultima curva...
Eliminato verstapen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso