Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me la FIA dovrebbe imporre l'obbligo di dotare tutte le vetture con l'ultima PU aggiornata dalla casa motoristica.
Ormai le vetture clienti non sono più competitive e questo si risente.

Comunque su una pista tradizionale i sorpassi sono ritornati, gli allarmismi di 2 settimane fa sono stati messi da parte

é stata una gran gara. la SC ha sconvolto tutto, ad ogni modo i primi due sono li.

gli altri beh velo pietoso su bottas che si é girato con la SC... mentre Raikkonen lamentava problemi di motore, boh, forse si forse no, é che quando c'é da tirare fuori le palle lui ha sembre qualcosa... non sono poi cosí tanto convinto che i problemi gli impedivano di attaccare...

sulla strategia ferrari poco da dire, fai pit stop e il giro dopo esce la SC, beh non lo puó prevedere nessuno... specialmente se a provocarla é uno stupido errore del fu campione del mondo Giovinazzi... il ragazzo é bravo e forte, ma oggi ha davvero fatto due crepe da dilettante. meglio ora di quando avrá un volante tutto suo, speriamo solo che impari da questo, non puoi essere un campione alla seconda gara, e non puó essere un brocco di colpo.

l'unico appunto alla SC, che fa diventare una roulette la gara, é che quando esce la pit lane dovrebbe essere chiusa fino a che tutte le vetture sono allineate dietro alla SC poi solo in quel momento aprire la pit lane. oggi ad esempio avrebbero dovuto si transitare per la pit lane per evitare i detriti, ma senza fare altro. e poi far fare pit alle vetture in contemporanea, vedere bottas fermo in fila come dal benzinaio é davvero assurdo...

Un ringraziamento sentito a Giovinazzi per averci regalato questo trionfo.
Lui e Stroll sono i piloti più scarsi mai visti in F1 negli ultimi 3 anni come minimo, ma per fortuna almeno lui ce lo siamo tolti definitvamente dalle scatole.
Per il resto, gara totalmente in gestione dalla SC in poi, eccitante solo per i primi giri più per la curiosità che per altro, visto che Hamilton non ha mai spinto.
Raikkonen veramente inguardabile, indegno di guidare quella macchina, ma se pensiamo che l'alternativa è Giovinazzi allora...
Verstappen e Alonso formidabili, oggi hanno spinto come dannati.

Dopo gara veramente brutto, Hamilton che fa il simpatico con Vettel e Verstappen è come se andasse alla ricerca di un rivale.
Ma la vera rivalità era con Rosberg, e la sua assenza si sente troppo... manca qualcuno su cui imprecare, che ti faccia innervosire... son tutti bonaccioni...

chi vota il pilota del giorno secondo me guardava la replica di un altro GP... come si fa a votare migliore l'unico pilota dei primi che ha fatto due eroori che solo per fortuna non gli sono costati due posizioni? per capire, se fa una crepa giovinazzi con la sauber é una pippa, se fa due crepe verstappen e perde una posizione nessuno lo nota? boh, l'effetto verstappen fa strani "effetti":)

sui sorpassi vorrei salutare il DRS, credo che si possa dire che é ormai un elemento inutile che puó solo rompersi in gara... la FIA aveva detto che si riservava il diritto di modificare il DRS se non fosse stato efficace, beh penso che saranno abbastanza impegnati.

Uno che da 16° si ritrova 5° dopo pochi giri e finisce primo dei non Mercedes/Ferrari e davanti a Ricciardo a parità di macchina su pista asciutta, ha fatto una gran gara
Di certo non potevano darlo a Hamilton (zero sorpassi) o Vettel (2 sorpassi)

Vettel prima della SC era a 17.8s da Hamilton.

Senza SC, dopo il pit di HAM, sarebbe stato 1° con 6s di vantaggio

Tutto è relativo: Vettel con le slick avrebbe perso secondi importanti. Sono poi passati oltre 10 minuti fra incidente di Giovinazzi e SC e la pista ha avuto tempo di asciugarsi prima che tutti facessero i temponi con le slick.
Ma indubbiamente lunga vita ai neo patentati come Giovinazzi che falsano le gare

Uno che da 16° si ritrova 5° dopo pochi giri e finisce primo dei non Mercedes/Ferrari e davanti a Ricciardo a parità di macchina su pista asciutta, ha fatto una gran gara
Di certo non potevano darlo a Hamilton (zero sorpassi) o Vettel (2 sorpassi)

E aggiungo che i 2 errori di Verstappen erano dovuti al fatto che le gomme erano alla frutta...prima per far la grande rimonta e poi per difendersi...ha dovuto mettere alla frusta le gomme...

E comunque, quest'anno la F1 è una goduria rispetto a quella degli scorsi anni. In qualsiasi caso, sono convinto che oggi Vettel abbia buttato la vittoria stando quella decina/quindicina di giri dietro alla coppia Ricciardo-Raikkonen, perché stavano andando entrambi a velocità basse basse e Seb non riusciva a trovare l'imbucata per il sorpasso. È lì che Hamilton è scappato

Tutto è relativo: Vettel con le slick avrebbe perso secondi importanti. Sono poi passati oltre 10 minuti fra incidente di Giovinazzi e SC e la pista ha avuto tempo di asciugarsi prima che tutti facessero i temponi con le slick.
Ma indubbiamente lunga vita ai neo patentati come Giovinazzi che falsano le gare
Che 10 minuti... forse solo un giro completo senza VSC e non di tutti i piloti.

E comunque, quest'anno la F1 è una goduria rispetto a quella degli scorsi anni. In qualsiasi caso, sono convinto che oggi Vettel abbia buttato la vittoria stando quella decina/quindicina di giri dietro alla coppia Ricciardo-Raikkonen, perché stavano andando entrambi a velocità basse basse e Seb non riusciva a trovare l'imbucata per il sorpasso. È lì che Hamilton è scappato
anche se avesse superato subito chi lo precedeva, come avrebbe potuto superare Hamilton?
L'ha detto lo stesso Vettel che ogni volta che tentava di conquistare il giro veloce (ma a che pro??? :eusa_doh:) Hamilton immediatamente aumentava il ritmo.
Lewis ha passeggiato per tutta la durata della gara

Che 10 minuti... forse solo un giro completo senza VSC e non di tutti i piloti.
nono, ho rivisto adesso sulla Rai e se non sbaglio han fatto 3 giri con SC dopo l'incidente di Giovinazzi... 10 minuti tranquilli

A Race Anatomy dicono che Vettel in quei dodici giri di cui parlavo prima ha perso 7 secondi. Ok che Hamilton ha controllato la gara non facendo più i temponi verso la fine, ma pensando che Vettel ha chiuso a 6.2 forse forse...

Appena Vettel e i piloti dietro sono usciti dai box, ci sono stanti tanti lunghi e testacoda... in tv han fatto vedere Palmer, Ericsson e Giovinazzi mi pare, e tutti han detto che era ancora presto per mettere le slick.
Quindi è possibile che, senza l'incidente di Giovinazzi, Hamilton avrebbe allungato su Vettel, e magari lo stesso Vettel sarebbe andato in testacoda...
Non sapremo mai cosa sarebbe successo, ma sicuramente una cosa l'abbiamo capita: Giovinazzi non è pronto per la F1

...sui sorpassi vorrei salutare il DRS, credo che si possa dire che é ormai un elemento inutile che puó solo rompersi in gara... la FIA aveva detto che si riservava il diritto di modificare il DRS se non fosse stato efficace, beh penso che saranno abbastanza impegnati.
Avevano detto che se non ci fossero stati abbastanza sorpassi avrebbero pensato ad allungare ed aggiungere zone DRS; per la serie "non abbiamo (loro) capito un tubo"...

.
Quindi è possibile che, senza l'incidente di Giovinazzi, Hamilton avrebbe allungato su Vettel, e magari lo stesso Vettel sarebbe andato in testacoda...
Non sapremo mai cosa sarebbe successo, ma sicuramente una cosa l'abbiamo capita: Giovinazzi non è pronto per la F1
Un pilota aveva fatto giro veloce con le soft.

Sul DRS ho anche io dei dubbi da inizio campionato sull'utilità con queste monoposto, e non capisco perché a volte che ha problemi insistono a volerlo usare, col rischio che resta aperto e devono rientrare ai box. Nel dubbio che non premano il pulsante, tanto per cosa serve. Poi magari servirà ancora su altri rettilinei, ma il drs già era inutile ad esempio a Barcellona con le vecchie monoposto.

Mi sono sicuramente sbagliato sopravvalutando Giovinazzi ma meno su Raikkonen quasi bollito. :D Se non fosse troppo caldo che poi incasina le gerarchie e si mette a litigare con Vettel quasi che riprovarei con Alonso. O mandare Ricciardo in Ferreri e Alonso in Red Bull. La mia idea sarebbe di avere i migliori 5/6 piloti sulle tre migliori monoposto. Se fossi Alonso li avrei già liquidati per inadempienza contrattuale. :D

Sul DRS ho anche io dei dubbi da inizio campionato sull'utilità con queste monoposto, e non capisco perché a volte che ha problemi insistono a volerlo usare, col rischio che resta aperto e devono rientrare ai box. Nel dubbio che non premano il pulsante, tanto per cosa serve. Poi magari servirà ancora su altri rettilinei, ma il drs già era inutile ad esempio a Barcellona con le vecchie monoposto.

Mi sono sicuramente sbagliato sopravvalutando Giovinazzi ma meno su Raikkonen quasi bollito. :D Se non fosse troppo caldo che poi incasina le gerarchie e si mette a litigare con Vettel quasi che riprovarei con Alonso. O mandare Ricciardo in Ferreri e Alonso in Red Bull. La mia idea sarebbe di avere i migliori 5/6 piloti sulle tre migliori monoposto. Se fossi Alonso li avrei già liquidati per inadempienza contrattuale. :D

Alonso era stato scelto per avere il posto di Rosberg in Mercedes, ma non ha potuto andarci perchè non è riuscito a liberarsi dal contratto con la McLaren...

Alonso era stato scelto per avere il posto di Rosberg in Mercedes, ma non ha potuto andarci perchè non è riuscito a liberarsi dal contratto con la McLaren...

ha firmato lui il contratto con Mclaren, ed era anche molto contento di prendere i soldi che voleva... nessuno lo ha obbligato, se é nella posizione in cui é deve solo dare la colpa a se stesso. é cmq una cosa temporanea il prossimo anno si accomoderá tranquillamente su quel sedile, bottas é il nuovo kovalainen

dal punto di vista sportivo é davvero un peccato vedere tutto quel talento sprecato con una vettura inferiore, ma é la F1, poteva fare scelte diverse.

Mi fate capire che Alonso guadagna di più ora in McLaren-Honda che quando era in Ferrari??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso