Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vettel gli ha alzato il dito medio?? :lol: :lol: :lol:
Non oso immaginare se fosse stato ieri al posto di Hamilton con Hulkenberg :lol:

quindi una gara normale é una gara nella quale hamilton arriva quarto e giú dal podio, ok a me va bene.
beh sì, la gara normale è quella in cui se sbagli la qualifica o la partenza resti dietro, e a nulla serve il miglior passo gara, la miglior tenuta delle gomme, ecc

Non oso immaginare se fosse stato ieri al posto di Hamilton con Hulkenberg :lol:
Dici la verità...
Dall'alto del suo piedistallo Hamilton non ha gradito che, una volta che lo aveva passato, Hulkenberg lo avesse ripassato: lo ha considerato un affronto!
E' stato li, intanto lui necessitava di due giri lanciati per scaldare le gomme anteriori e non si sarebbe lanciato, voleva solo fargli sentire il fiato sul collo come a dirgli "oh amico, stai al tuo posto che la macchina buona ce l'ho io"...

Eeeh...

Il venerdi conterà o no, il sabato conterà o no, ma anche se oggi Bottas non passava in partenza sarebbe stato con molta probabilità comunque davanti a Lewis (certo, ordini di scuderia esclusi).
beh sì, la gara normale è quella in cui se sbagli la qualifica o la partenza resti dietro, e a nulla serve il miglior passo gara, la miglior tenuta delle gomme, ecc
Non era avvantaggiato chi partiva dietro? :eusa_think:

per capire... bottas aveva come obiettivo di qualificarsi terzo? oppure voleva fare la pole? dai per cortesia... bottas é partito meglio degli altri, perché grazie alla tua teoria del risucchio tutti avrebbero dovuto passare vettel... invece solo lui perché solo lui é partito meglio degli altri. finito il discorso, poi con una vettura veloce é rimansto davanti.

Non lo so sai; cioè, che io tifi Ferrari è fuori ogni dubbio ma se leggi i messaggi degli ultimi due giorni ho, in ordine:

- elogiato il passo gara della Ferrari nella PL2

- rimarcato la forza Ferrari nella PL3

- posto attenzione sul non volutamente qualitativo Q2 della Ferrari, dimostrato poi dalla prima fila

- posto l'attenzione sulla partenza ed esaltato Bottas per la stessa ed il suo gran lavoro durante tutta la gara, che ha dovuto stringere i denti durante la "finestra del Pit-Stop" (chiamiamola così, oggi è stata ampia, diciamo)

Mi sto solo ricredendo su quello che avrebbe potuto rappresentare una eventuale vittoria data dal DRS; non so perchè ma pure in NASCAR quest'anno sto avendo un'inimmaginabile nostalgia del Fuel Mileage (che qui c'entra poco se non per gli sviluppi fondamentali e pratici di una gara :D).

Si, io sono di parte e mai mi vedrai nasconderlo ma non mi pare d'aver detto "Che Q Bottas che passa subito", "spostati Massa! Il tuo passato in Ferrari e il tuo futuro a Sky dovrebbe averti insegnato qualcosa!!" :D ;)

(Per la cronaca, nulla di irregolare per me nella corsa di Felipe; il dito medio di Vettel lo voglio solo considerare di trans agonistica e non in maniera riprovevole).

No...aspetta...io ho scritto una cosa diversa...non ho detto che non sei obbiettivo(e qui dentro e oro colato)...ho solo detto che tenendo ad una delle due scuderie...capisco che il gran premio ti abbia appassionato(sarebbe capitato pure a me,nei vostri panni)...ma da spettatore neutrale...e' stato un gran premio scontato e senza sussulti

No...aspetta...io ho scritto una cosa diversa...non ho detto che non sei obbiettivo(e qui dentro e oro colato)...ho solo detto che tenendo ad una delle due scuderie...capisco che il gran premio ti abbia appassionato(sarebbe capitato pure a me,nei vostri panni)...ma da spettatore neutrale...e' stato un gran premio scontato e senza sussulti

gran premio scontato e senza sussulti? con il secondo che arriva a un secondo dal primo? beh allora guarda il wrestling... ci sono state molte fasi di gara e tutte di buon livello.

in partenza bottas ne ha superati 2, non mi pare proprio il nulla...
durante la prima parte di gara bottas ha girato fisso sotto 1.39, nessuno ci riusciva, poi con lo svuotarsi dei serbatoi e i problemi di blistering di colpo le ferrari recuperavano, ma bottas aveva un buon vantaggio e lo ha mantenuto.
sui pit stop abbiamo avuto bottas che anticipa rispetto agli altri, 4 macchine con 4 tentativi diversi di fare la gara, dopo i pit stop bottas era su gomme leggermente piú vecchie e non potevi sapere come sarebbe andata.
infine il recupero fino ad arrivare in zona DRS di vettel, vero, é mancato il tentativo in pista, magari il giro in meno ha influito, non si puó sapere, ma sinceramente se questo é stato un GP piatto allora buttiamo dell'olio in pista per movimentare...

poi scontato, tutti prima del via davano bottas vincente, tutti, anche LH. dai non c'é stato nulla di scontato in questo GP, nessuno si aspettava una mercedes veloce con il pieno, nessuno si aspettava bottas primo alla prima curva, nessuno si aspettava LH addormentato. sono mancati i sorpassi purtroppo, ma é cosí, la pista non aiutava, e forse questo era proprio l'unica cosa scontata di questo GP.

quindi se ti sei messo davanti alla tv per vedere i sorpassi oggi, allora hai sbagliato GP, perché si sapeva da un mese che non ci sarebbero stati... tutto il resto era imprevedibile, era imprevedibile un intera prima fila ferrari e una vittoria di bottas, ripeto per me questo é stato un gran GP dove i primi tre hanno dato tutti il massimo e la vittoria é stata stra-meritata. non c'é stato un momento di noia, perché i primi tre hanno avuto rendimento altalenante, dipende da cosa uno cerca, la F1 é questa, e non centra se vince o perde il tuo team, é stato un gran GP. non il migliore ma nemmeno uno di quelli piatti in cui il primo parte prende 20 secondi e non succede nulla.

Basta provocazioni...impariamo a rispettare le opinioni degli altri...a parte che come al solito ho scritto una cosa diversa...cmq ci rinuncio a spiegare...mi do' al wrestling,allora...lascio spazio al grande esperto di F1 del forum,scrivere...

in spagna non si è mai superato, c'è un lungo rettilineo ma passi solo se chi è davanti è in crisi di gomme e non riesce a fare l'ultima curva alla giusta velocità

ora però dire che la gara è stata avvincente, mah... stasera so già che mi addormenterò dopo 5 minuti
dopo la prima curva tutti avevamo capito che Bottas avrebbe vinto a meno di safety car
e anzi stavano tutti ampiamente distaccati per non far alzare le temperature dei freni
o forse qualcuno pensa che Bottas stesse volando e nessuno fosse in grado di reggere il suo ritmo?

Ok, ho capito: volevi dire che se io fossi stato un tifoso di McLaren (o Red Bull a voler essere meno drastici) probabilmente avrei visto tutto con un occhio diverso e meno coinvolto; ci sta, da tifoso Ferrari è ovvio che vedere le Rosse tornare a lottare per qualcosa di importante ad ogni gara rende (mi rende) il tutto visto in un'altra maniera...
Ma il punto è questo, io cerco un qualcosa di difficile da fare: divertirmi cercando di essere obiettivo e magari vedere vincere la Ferrari; la coperta sarà sempre corta ;)
Io dico: già ci sono stati dibattiti da inizio stagione sulle preoccupazioni riguardanti la lotta in pista e i sorpassi, si discuteva sul fatto che se fosse stata tutta una questione di aerodinamica ci sarebbe stato poco da fare in questo senso, si discuteva sul fatto che se in Cina non ci fossero stati abbastanza sorpassi si sarebbe studiato soluzioni alternative come l'inserimento di nuove zone DRS e/o l'allungamento delle attuali esistenti...
Insomma dovrebbero esser loro a conoscere prima di tutto che se fai un certo tipo di macchine ti devi aspettare un certo tipo di risposta in pista; magari sbaglio ma se si è tifosi neutrali e si vuole la lotta, io dico che quest'anno la lotta c'è, non è interna ad un solo team, anche se magari ora è limitata solo a due (oggi il divario tra i primi quattro ed il resto è stato netto), però non è "colpa mia" se la Ferrari ci è in mezzo con mio personale piacere :D

Vedere comunque qualcuno che da dietro recupera invece di perdere sistematicamente giro dopo giro creando un lungo trenino penso sia diverso ;)

Ora vado perchè dopo aver visto Michael Waltrip in mezzo alle Monster Girls non riesco più a ragionare :laughing5:

Ultima modifica:
Ok, ho capito: volevi dire che se io fossi stato un tifoso di McLaren (o Red Bull a voler essere meno drastici) probabilmente avrei visto tutto con un occhio diverso e meno coinvolto; ci sta, da tifoso Ferrari è ovvio che vedere le Rosse tornare a lottare per qualcosa di importante ad ogni gara rende (mi rende) il tutto visto in un'altra maniera...

Ma il punto è questo, io cerco un qualcosa di difficile da fare: divertirmi cercando di essere obiettivo e magari vedere vincere la Ferrari; la coperta sarà sempre corta ;)

Io dico: già ci sono stati dibattiti da inizio stagione sulle preoccupazioni riguardanti la lotta in pista e i sorpassi, si discuteva sul fatto che se fosse stata tutta una questione di aerodinamica ci sarebbe stato poco da fare in questo senso; si discuteva sul fatto che se in Cina non ci fossero stati abbastanza sorpassi si sarebbe studiato soluzioni alternative come l'inserimento di nuove zone DRS e/o l'allungamento delle attuali esistenti...

Insomma dovrebbero esser loro a conoscere prima di tutto che se fai un certo tipo di macchine ti devi aspettare un tipo di risposta in pista; magari sbaglio ma se si è tifoso neutrale e si vuole la lotta, io dico che quest'anno la lotta c'è, non è interna ad un solo team, anche se magari ora è limitata solo a due (oggi il divario tra i primi quattro ed il resto è stato netto), però non è "colpa mia" se la Ferrari ci è in mezzo con mio personale piacere:

Ecco...hai capito...di certo non è una colpa essere coinvolto...anzi...ma lo spettacolo lo si fa' con i sorpassi...se oggi un neofita si sarebbe avvicinato alla f1,avrebbe cambiato canale dopo 10 minuti..e io i sorpassi me li aspetto sempre...anche in pista dove non si può(anzi soprattutto dove non si può),ho le mie idee...io odio i sorpassi in pit line...considero le safety car la più grande ingiustizia creata nei sport motoristici...etc...però so che se togliessero queste cose sarebbe ancora più noioso il tutto,quindi accetto anche il sorpasso artificiale...ps.un motivo ci sarà se hanno ideato il drs...

In spagna si supera?

lo scorso anno se ricordi red bull e ferrari attaccate per tutto il GP zero sorpassi. quest'anno con il DRS che rende meno, e la maggior perdita di carico aerodinamico in scia di quest'anno di certo non aiuta, la differenza potrebbe essere nelle gomme, qui in russia il degrado era zero, vettel ha fatto piú di mezzo gp sulle gomme piú morbide. mentre a barcellona é tutto un altro tipo di asfalto e potrebbe portare a strategie diverse, lo scorso anno era vincente la strategia ad una sosta, quest'anno vedremo, cmq di sorpassi in pista a meno di capolavori dei piloti purtroppo ne vedremo pochi.

Basta provocazioni...impariamo a rispettare le opinioni degli altri...a parte che come al solito ho scritto una cosa diversa...cmq ci rinuncio a spiegare...mi do' al wrestling,allora...lascio spazio al grande esperto di F1 del forum,scrivere...

basta provocazioni? quindi smetti di scrivere sul forum? altrimenti hai detto il falso, visto che la tua é una provocazione vera e propria. io dico la mia opinione tu fai il saccente e ti rifiuti di spiegare. e ho detto tutto.

cavolo se quello di oggi era un GP scontato cosa deve succedere per non esserlo, vittoria di una force india? il tuo ragionamento é come andare al cinema a vedere la bella e la bestia aspettando di vedere i guardiani della galassia 2, aspettarsi una gara ricca di sorpassi oggi significava non sapere cosa si stava guardando. tutto qui. vuoi vedere i sorpassi, salta anche barcellona perché sará "scontata" anche quella e passa a montreal direttamente. perché a barcellona probabilmente avremo una gara come lo scorso anno, con due attaccati per la vittoria fino all'ultimo giro.

oggi é stata una signora gara, dove i primi se la sono giocata fin sul traguardo cosa che non era mai successa quest'anno. e ora vediamo se mi accusi come sempre di essere ragionare solo da tifoso.

Ragazzi per favore: a me piace vedere lo scambio di opinioni, e se comprensibile la battuta ci sta; siamo un bel gruppo ma non voglio vedere battibeccare oltre il necessario (e vale per tutti) ;)

Si vabbe... solo un neofita (per restare in tema) potrebbe aver pensato che fra Bottas e Vettel ci sarebbe stata lotta.
La verità è che, mentre gli altri gestivano freni, motore e quant'altro, Vettel ha spinto come un disperato perché è il suo stile... anche in red bull era solitario in testa e spingeva fino all'ultimo per conquistare il giro veloce.
Non credo nemmeno che Bottas per quello spiattellamento abbia avuto problemi: ve lo ricordate Rosberg nel 2014? Si fermò al 2° giro e proseguì fino alla fine girando più forte di Hamilton che si fermò a meta gara... Bottas gestiva anche perché la prima vittoria si avvicinava e non aveva senso rispondere ai giri veloci di Vettel magari sbagliando...

Sarà che ormai lo sport in generale mi interessa sempre meno, ma penso di essere obiettivo se affermo che questa è stata la gara più noiosa della stagione

Si vabbe... solo un neofita (per restare in tema) potrebbe aver pensato che fra Bottas e Vettel ci sarebbe stata lotta.
La verità è che, mentre gli altri gestivano freni, motore e quant'altro, Vettel ha spinto come un disperato perché è il suo stile... anche in red bull era solitario in testa e spingeva fino all'ultimo per conquistare il giro veloce.
Non credo nemmeno che Bottas per quello spiattellamento abbia avuto problemi: ve lo ricordate Rosberg nel 2014? Si fermò al 2° giro e proseguì fino alla fine girando più forte di Hamilton che si fermò a meta gara... Bottas gestiva anche perché la prima vittoria si avvicinava e non aveva senso rispondere ai giri veloci di Vettel magari sbagliando...

Sarà che ormai lo sport in generale mi interessa sempre meno, ma penso di essere obiettivo se affermo che questa è stata la gara più noiosa della stagione
Uno dei miei compiti è quello di tenere calme le acque quando tendono a scaldarsi troppo e non devo nemmeno favorire una possibile reazione ma se uno come te mi continua a trollare... Trollare... in questa maniera (perchè a questo punto di trollare si tratta, nonostante molti abbiano soprasseduto a certe tue ultime uscite), mi vedo costretto a porre un freno che spero che non debba coincidere con una chiusura del thread o altro; perchè un neofita non sa un tubo, e se per te oggi Bottas non si è cavato l'anima per voler fortissimamente vincere (meritatamente!) la sua prima gara in carriera cercando tutto quello che la sua monoposto poteva offrirgli (indipendentemente che dietro ci fosse una Ferrari o una Haas), e se ci tieni ad insistere che per te le vetture 2014 e i rispettivi valori in campo sono uguali ad oggi, allora significa proprio che stai trollando e che ci tieni a farlo.

Ben mi sta (e ci deve stare) che sei tifoso di Hamilton e Mercedes è per te il Top Team ma non cercare di cavare ragni dal buco girando la frittata a seconda di come tira il vento, altrimenti possiamo tirar fuori le tue "considerazioni" post qualifiche / pre gara... Suvvia: se Bottas ha gestito sonnecchiando, Hamilton cos'ha fatto? Non si è rotto più di tanto perchè tanto può recuperare quando vuole durante l'anno? Come lo scorso anno??...

Per favore: tifo si, ma testa sul collo...

Hamilton aveva problemi ai freni e dal box gli han detto di allontanarsi da Raikkonen... E quando Lewis ha chiesto se fosse l'unico ad avere di sti problemi, dal box gli han risposto che pure Bottas li aveva ma avendo pista libera non ne risentiva...
Poi per carità: la regia si diverte a mostrarci solo i team radio di Hamilton (se dico il motivo faccio il troll, lo so già :D ) per cui è facile trovare giustificazioni per lui, ma andatelo a dire ca chi sceglie i team radio... Poi lo stesso Bottas dalle interviste che ho letto sembra non aver avuto problemi nel finale...
Si vede che viviamo il GP in maniera diversa

Hamilton aveva problemi ai freni e dal box gli han detto di allontanarsi da Raikkonen... E quando Lewis ha chiesto se fosse l'unico ad avere di sti problemi, dal box gli han risposto che pure Bottas li aveva ma avendo pista libera non ne risentiva...
Poi per carità: la regia si diverte a mostrarci solo i team radio di Hamilton (se dico il motivo faccio il troll, lo so già :D ) per cui è facile trovare giustificazioni per lui, ma andatelo a dire ca chi sceglie i team radio... Poi lo stesso Bottas dalle interviste che ho letto sembra non aver avuto problemi nel finale...
Si vede che viviamo il GP in maniera diversa
Forse perché Bottas nel suo ultimo team radio trasmesso ha chiesto al suo ingegnere di star zitto nelle fasi finali di gara per lasciarlo concentrato!?

Sorpassi a sochi nel 2016(Non al via,dal 7 giro in avanti)...5 sorpassi(in pista): Hamilton su Raikkonen...magnussen su ricciardo...perez su sainz...kvyat su wehrlein...bottas su Raikkonen...neanche piloti di secondo piano...quindi i sorpassi non sono vietati, anche se è una pista difficile per i sorpassi...quest anno neanche quelli,ci sono stati...cmq anche gli addetti a lavoro,parlano di gara noiosa

Dato che non hai visto la gara, non lo puoi sapere, se vettel guadagnava su bottas, che aveva già sostituito pneumatici, e perdeva su raikkonen (con gomme a sua volta nuove,) é normale che tutti si aspettavano (anche i neutrali) che vettel con gomme più nuove avrebbe raggiunto bottas, cosa che realmente ha fatto, purtroppo aereodinamica è stata fortemente danneggiata quando si è avvicinato, e quindi non ha mai avuto possibilità del sorpasso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso