Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate. Ma forse mi sono perso qualcosa... Il team-radio dove viene dato l'ordine a Bottas di ostacolare Vettel. Io non l' ho,sentito....

Ma infatti non c'è stato nessun ordine di ostacolare Vettel...lo hanno tenuto in pista con le gomme usurate,piu' del necessario,sapendo che Vettel con gomme piu' fresche lo avrebbe raggiunto facilmente...strategia che non condivido ma corretta...non era doppiato e mica poi ha buttato fuori Vettel...la Mercedes punta tutto su Hamilton quest anno e non hanno nessun ritegno a sacrificare Bottas...

E la stessa cosa...perché facendo quella cosa...veniva danneggiato il pilota della scuderia avversaria che lottava per il mondiale(dato che barrichello faceva lo scuderio)che invece di perdere 2 punti...ne perdeva 6(faccio un esempio)due situazioni diverse, stesso risultato...l'esempio di irvine non c'entra nulla dato che irvine era doppiato e bottas no...e poi non la mica buttato fuori...per me non è antisportivo ne questo ne quello di Barrichello...non li gradisco ma può succedere...e non si può fare la morale...

si la stessa cosa, barrichello 10 punti, schumi 6, montoya 4, invece schumi 10 barrichello 6 montoya 4, i punti di montoya non cambiano. mentre a barcellona vettel 25 hamilton 18 e hamilton 25 vettel 18 i punti di vettel cambiano. oppure sei contrario anche alla matematica?

Scusate. Ma forse mi sono perso qualcosa... Il team-radio dove viene dato l'ordine a Bottas di ostacolare Vettel. Io non l' ho,sentito....

L21 To Valtteri Bottas: “So currently thinking target plus eight.”
“Yeah I can do plus eight but it’s going to be really slow. Front-left is going.”
“Copy message.”

eccolo qui il team radio. chiedono a bottas di andare 8 giri piú lunghi del normale, e lui risponde che lo puó fare ma deve andare piano perché le gomme, specialmente la anteriore sinistra, sono finite. logico che non nominano Vettel, non son dei dementi, e penso che questo lo capiate anche voi che volete solo darmi contro, e un team che vuole vincere non conferma al proprio pilota che deve andare piano. e quando lui gli dice che le gomme non ce la fanno non lo tengono fuori se non hanno lo scopo di fare altro. mi sembra di spiegare la f1 a mio nipote di 5 anni...

tra l'altro la comunicazione é arrivata al giro 21, quindi 21 + 8 = 29, pit stop richiesto dal team al giro 29, mentre LH cambia le gomme al 21. vettel passa in pista bottas al giro 25 e guarda caso al 26 bottas entra al box, ma non doveva arrivare al 29 per la tattica mercedes? se non vi basta questo telefonate a toto wolff e fatevelo dire da lui. se volete fare i finti tonti e non capire non é colpa mia.

contenti adesso? se non lo avete sentito prestate attenzione la prossima volta.

Ultima modifica:
si la stessa cosa, barrichello 10 punti, schumi 6, montoya 4, invece schumi 10 barrichello 6 montoya 4, i punti di montoya non cambiano. mentre a barcellona vettel 25 hamilton 18 e hamilton 25 vettel 18 i punti di vettel cambiano. oppure sei contrario anche alla matematica?

“Yeah I can do plus eight but it’s going to be really slow. Front-left is going.”
“Copy message.”

eccolo qui il team radio. chiedono a bottas di andare 8 giri piú lunghi del normale, e lui risponde che lo puó fare ma deve andare piano perché le gomme, specialmente la anteriore sinistra, sono finite. logico che non nominano Vettel, non son dei dementi, e penso che questo lo capiate anche voi che volete solo darmi contro, e un team che vuole vincere non conferma al proprio pilota che deve andare piano. e quando lui gli dice che le gomme non ce la fanno non lo tengono fuori se non hanno lo scopo di fare altro. mi sembra di spiegare la f1 a mio nipote di 5 anni...

Beh per un che dice di parlare solo di fatti, comunque nessuno ha detto di ostacolare Vettel. Quindi è una interpretazione, la tua, come molte altre qui , a cui tu dai contro.

“Copy message.”

Io non se ci sei o ci fai...punto uno: Con il sorpasso di Schumacher su Barrichello guadagnava 4 punti in più in classifica generale...invece di guadagnare solo 2 punti su Montoya ne ha guadagnati 6 punti...o lo fai apposta o non so come fai a non capire che era mossa per danneggiare l'avversario rivale...
Sul resto stendiamo un velo pietoso e chiudiamola qui

Io non se ci sei o ci fai...punto uno: Con il sorpasso di Schumacher su Barrichello guadagnava 4 punti in più in classifica generale...invece di guadagnare solo 2 punti su Montoya ne ha guadagnati 6 punti...o lo fai apposta o non so come fai a non capire che era mossa per danneggiare l'avversario rivale...
Sul resto stendiamo un velo pietoso e chiudiamola qui

ha danneggiato montoya in pista facendo vincere schumacher? lo ha tenuto dietro con gomme finite compromettendo la possibilitá di vittoria da parte sua nel GP?

se non vuoi vedere le differenze mi arrendo. gli ordini si scuderia tra compagni di squadra sono da sempre in F1, mentre vedi pochissime volte un pilota che danneggia l'avversario del compagno di squadra. tutto qui se non é abbastanza chiaro allora alla prossima ti mando un disegno. non c'é peggior sordo di chi non vuole sentire.

come ogni volta, hai chiesto il team radio e te lo ho portato, hai chiesto mille cose e ho sempre risposto, mentre tu non rispondi mai alle domande, perché dovresti ammettere il contrario di quello che sostieni con una tenacia ammirevole.

questo lo ho postato oggi pomeriggio: "I was doing everything I could to keep Sebastian behind and make him lose time, that's how it goes," explained Bottas. "That was my job and mission at that point. But the pace difference was too big and eventually he got past." ma piú che dirlo bottas stesso che era li solo per ostacolare vettel cosa devo fare?

se devi scrivere solo per provocare evita, non porti una argomentazione efficace nemmeno per sbaglio. hai tirato fuori schumacher con la benetton quando si parla di ferrari, poi hai tirato fuori il 1997 e ti ho spiegato che nessun ordine di ostacolare villeneuve é arrivato dalla ferrari, e tu citi gli ordini di scuderia della ferrari a inizio 2000 quanto tre gare fa lo hanno chiaramente detto a bottas di far passare hamilton ma per loro non conta, devi solo gettare fango sulla ferrari e i suoi tifosi, che chiaramente reputi inferiori a te e a quelli che veramente vedono la veritá.

io non ho mai detto che la manovra fosse da punire o contro il regolamento, ho solo detto che ostacolare un avversario per avvantaggiare il tuo compagno di squadra e un comportamento antisportivo che ha danneggiato la ferrari, mentre l'inversione di posizione di bottas e LH 3 GP fa non ha mai ostacolato la ferrari, io la differenze la vedo.

Mi arrendo...io provo a spiegarti le cose ma e' tempo perso...sei troppo fazioso e non vuoi capire le cose(almeno spero per te che lo fai apposta)...continua con le tue disamine da solo...

Quanto astio contro la Ferrari... invece i teutonici sempre belli, buoni e bravi e specialmente"onesti"....mi ricorda qualcosa.....

Mi arrendo...io provo a spiegarti le cose ma e' tempo perso...sei troppo fazioso e non vuoi capire le cose(almeno spero per te che lo fai apposta)...continua con le tue disamine da solo...

si si certo certo, come sempre eviti di rispondere alle domande. sei sempre il solito. quando cambierai potremo avere un dialogo, resto in attesa delle risposte se mai ne avrai.

Non mi piace fare il rompimaroni anche se in certe situazioni è impossibile non esserlo; devo mettere un attimo in pausa perchè ci sono ripetute situazioni di beccate personali che sono a mio modo di vedere non giustificate per il tipo di argomento trattato.
E' una discussione che tratta un tema sportivo e sarebbe giusto soffermarsi maggiormente magari su aspetti più tecnici o divertirsi (che magari vorrebbe essere la prerogativa della discussione stessa), mentre occorrerebbe, anzi occorre, dare il giusto peso agli episodi in quanto una volta accaduti non si possono più cambiare; commentiamoli si, specie se potenzialmente decisivi, poi se le posizioni sono estremamente divergenti prendiamone semplicemente atto e passiamo oltre perchè penso che altri argomenti non manchino.

Come detto metto un attimo in pausa; dato il tema non mi sembra il caso di tirare a tal punto da dover pensare di prendere provvedimenti peggiori.

Riapro...

Una raccomandazione ragazzi, seria: cerchiamo un giusto compromesso tra l'esprimere le nostre opinioni e il rispettare (seppur non condividendole) quelle degli altri; incaponirsi, qui tra noi, non serve proprio a nulla.
Usiamo questo spazio, che neanche sarebbe consono alla natura del Forum, come un'opportunità per confrontarsi e divertirsi, restando entro gli obbligatori limiti del rispetto altrui; inutile aggiungere che il livello successivo a questo avviso consiste nella sanzione e poi la chiusura a tempo indeterminato del thread, e per come si presenta la stagione (Ferrari, Mercedes o chi per loro) sarebbe un vero peccato, sperando vivamente che qualcuno non cerchi di farla chiudere apposta...

------------------

Nulla che già non si sapesse...

La FIA pensa di allungare altre zone DRS

io dico solo una cosa: va bene prendere in giro tizio caio e sempronio (io lo faccio di continuo con Vettel e altri) ma a mio parere qualcuno la prende troppo seriamente ed è lì che iniziano le discussioni.
voglio dire: se Hamilton viene rimesso in pista da una gru e poi tanto il Mondiale lo perde lo stesso, ridici su... tanto capiamoci: secondo voi qualcuno fra 20 anni ricorderà le gare attuali?
chi tifa ferrari ancora rimpiange schumacher
chi tifa mclaren rimpiange senna (neanche Hakkinen o Hamilton)
i tedeschi non seguono più la f1, i francesi idem, i brasiliani a fine gara inneggiano ancora a senna...
è un'era di transizione, viviamola spensieratamente

io dico solo una cosa: va bene prendere in giro tizio caio e sempronio (io lo faccio di continuo con Vettel e altri) ma a mio parere qualcuno la prende troppo seriamente ed è lì che iniziano le discussioni.
voglio dire: se Hamilton viene rimesso in pista da una gru e poi tanto il Mondiale lo perde lo stesso, ridici su... tanto capiamoci: secondo voi qualcuno fra 20 anni ricorderà le gare attuali?
chi tifa ferrari ancora rimpiange schumacher
chi tifa mclaren rimpiange senna (neanche Hakkinen o Hamilton)
i tedeschi non seguono più la f1, i francesi idem, i brasiliani a fine gara inneggiano ancora a senna...
è un'era di transizione, viviamola spensieratamente

Quelli saranno problemi riguardanti i diretti interessati e sparando sentenze basate su non si sa quale base senz'altro non si risolve il problema e non si ritorna in riga.
Periodo di transizione? Mi sta bene; viviamo questo e lasciamo un attimo in parte il seppur glorioso passato: la Formula Uno oggi questa è.

io lo dico da tifoso di hamilton che questi mondiali targati mercedes non li ricorderà nessuno se non a fini statistici...
e rosberg ritirandosi ha pure tolto sale alla rivalità con hamilton che avrebbe potuto diventare non dico storica ma comunque importante...

comunque tornando a parlare di attualità mi incuriosisce quanto sia diventato social Bottas, uno dei piloti più anonimi di sempre
inizio a pensare che sia stata la stessa mercedes a spingerlo verso questa direzione, come se loro puntino moltissimo al marketing a differenza della ferrari

io dai mondiali di piquet in avanti li ricordo tutti perché li ho visti... ricorderó quelli della mercedes, come si ricordano tutti, anzi avevamo un gioco molto divertente, a turno citare in ordine decrescente l'anno il campione del mondo conduttori, il campione del mondo costruttor, chi perdeva pagava da bere agli altri. ho vinto tantissime bevute con la mantra campione nel 1969 :) si andava per errori, fino a quando ne rimanevano solo due, e per vincere le bevute da tutti i partecipanti il vincitore doveva citare il secondo classificato dell'ultimo anno menzionato.

1969 jackie stewart, mantra, jacky ickx = tantissime bevute gratis!!

io dai mondiali di piquet in avanti li ricordo tutti perché li ho visti... ricorderó quelli della mercedes, come si ricordano tutti, anzi avevamo un gioco molto divertente, a turno citare in ordine decrescente l'anno il campione del mondo conduttori, il campione del mondo costruttor, chi perdeva pagava da bere agli altri. ho vinto tantissime bevute con la mantra campione nel 1969 :) si andava per errori, fino a quando ne rimanevano solo due, e per vincere le bevute da tutti i partecipanti il vincitore doveva citare il secondo classificato dell'ultimo anno menzionato.

1969 jackie stewart, mantra, jacky ickx = tantissime bevute gratis!!

Ma uscire per F I G A no? :D

secondo i tedeschi di auto moto und sport, "un team" ha mandato alla pirelli dei valori fasulli riguardanti il loro carico aerodinamico per fare in modo di avere pressioni maggiori per gli pneumatici. la pirelli nell'arco di 3 ore ha abbassato i valori imposti per montecarlo da 19 psi a 17 sull anteriore e da 18 a 16.5 al posteriore.

il team che ha beneficiato piú di tutti dell aumento delle pressioni farebbe bella figura su una tv in bianco e nero e ha un pilota antipatico e una seconda guida, chi sará mai? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso