Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ovviamente concordo
sottolineo che raikkonen pochi giri prima di rientrare ai box aveva un vantaggio di alcuni secondi su vettel e bottas, distacco che si è poi azzerato a causa del nuovo regolamento fia che vieta ai commissari di dare bandiera blu ai doppiati se la macchina in scia non arriva a un distacco di tot decimi.
a quel punto verstappen è rientrato cercando di sfruttare il traffico e, proprio quando raikkonen riprende ad avere pista libera, viene richiamato ai box per difendere la sua posizione.
cosa assurda per due motivi:
1) quello a rischio era vettel che aveva un distacco inferiore su bottas e verstappen
2) bottas e verstappen erano ad appena 3 secondi da sainz e quindi avrebbero trovato traffico

risposta veloce:

1) se vettel avesse fatto pit stop quando lo ha fatto bottas e verstappen avrebbe perso il secondo posto come ha fatto bottas e verstappen su ricciardo. é cosí difficile da capire? mentre raikkonen aveva quel secondo di vantaggio che gli ha permesso di stare davanti.

2) raikkonen no quindi la mossa é stata azzeccata. vettel avrebbe potuto trovarsi imbottigliato come loro due e perdere su ricciardo come ho detto prima, ma chiaramente tu la gara nemmeno la hai vista.

insomma strategia fatta apposta per favorire Vettel, il che lo trovo triste, in quanto non solo fai sotterfugi ma non rendi nemmeno giustizia a Raikkonen che fino a quel momento aveva dominato la gara girando più veloce di Vettel e accumulando un bel margine prima appunto dei doppiaggi.
Voglio dire: in Austria 2002 ci fu l'ordine di scuderia plateale (ai tempi ci si giustificò dicendo che è meglio farli platealmente che sotto banco, ora non vale più :laughing7:) ma almeno Schumacher aveva ammesso che Barrichello aveva meritato il successo.
Qui invece Vettel come al solito se ne infischia del compagno e afferma di aver meritato di vincere.
Contenti voi contenti tutti

se ne sei convinto... se fermarsi tardi era avvantaggiare il pilota, perché LH si é fermato al 46 cioé piú tardi di tutti, non ha vinto la gara?

Qui ormai,la propria opinione,si basa solo in base al colore della macchina...se in un episodio lo fa' un colore si dice una cosa,se lo fa' un altro colore si dice esattamente il contrario di quello che si è sostenuto(magari)neanche una settimana prima...peccato,perché quando ho iniziato a frequentare il thread, il tutto era più equilibrato...ps.cmq sulla gara e' stata una grande Ferrari...e giustamente si punta su Vettel...adesso Montreal sarà cruciale...se li la Ferrari manterrà il suo vantaggio,sulla Mercedes...la strada per il titolo sarà in discesa

infatti raikkonen ha frenato per ostacolare hamilton. hai ragione, bella analisi:)

Qui ormai,la propria opinione,si basa solo in base al colore della macchina...se in un episodio lo fa' un colore si dice una cosa,se lo fa' un altro colore si dice esattamente il contrario di quello che si è sostenuto(magari)neanche una settimana prima...
Sono d'accordo con te....

Il problema non è che lo abbiano fatto apposta o meno...se anche fosse stato deciso di farlo apposta(e non lo credo anche io),era pieno diritto della Ferrari farlo...era una strategia (lecita) per vincere il mondiale(e lo si può vincere solo con Vettel)...come lo era bottas l'altra volta dato che non era un doppiato e non ha fatto scorrettezze per ostacolare vettel...sono strategie lecite(anche se non le condivido,in pieno)...ma il mio pensiero è sempre uniforme alla situazione,non cambio il giudizio in base al colore della macchina...per me Hamilton(ieri) ha fatto il piangina,perché ha capito che battere questa Ferrari sarà un'impresa...e wolff gli ha tolto gli alibi...

Ultima modifica:
Comunque per la cronaca ieri Vettel ha corso con il famoso motore e turbina che furono sostituiti a Barcellona prima delle qualifiche ;)

Quindi li hanno sistemati a dovere.

Ma infatti la ferrari ha fatto benissimo.
il punto è che ha giustificato la sua strategia incolpando Raikkonen!
Quel povero cristo ha fatto una gara perfetta senza sbagliare nulla, andando al ritmo migliore in gara (non parlate di tappo che prima dei doppiaggi era primo in solitaria) e non appena ha avuto pista libera è stato sacrificato senza dargli la possibilità di spingere.
Poi è ovvio che tutti i piloti rimasti in pista dopo la sosta di Verstappen, Bottas e Raikkonen abbiano fatto giri veloci in sequenza (cioè Hamilton, Ricciardo e Vettel), perchè è in quel momento che han spremuto le gomme, mentre quei 3 piloti rientrati non hanno avuto la possibilità di farlo, tutto qui.
Se la Ferrari dice che Vettel ha vinto perchè è stato più veloce di Raikkonen si fa un affronto GRAVISSIMO a Raikkonen, cosa che invece la Mercedes non ha mai fatto nei confronti dei suoi piloti.
Se Hamilton finisce 13° in qualifica mica Wolff va a sbandierare "Bottas è un fulmine e Lewis una lumaca", ma spiega il motivo (magari anche fasullo) per difendere il proprio pilota.
Ma in Ferrari questo non esiste, ed è VERGOGNOSO

Ma infatti la ferrari ha fatto benissimo.
il punto è che ha giustificato la sua strategia incolpando Raikkonen!
Quel povero cristo ha fatto una gara perfetta senza sbagliare nulla, andando al ritmo migliore in gara (non parlate di tappo che prima dei doppiaggi era primo in solitaria) e non appena ha avuto pista libera è stato sacrificato senza dargli la possibilità di spingere.
Poi è ovvio che tutti i piloti rimasti in pista dopo la sosta di Verstappen, Bottas e Raikkonen abbiano fatto giri veloci in sequenza (cioè Hamilton, Ricciardo e Vettel), perchè è in quel momento che han spremuto le gomme, mentre quei 3 piloti rientrati non hanno avuto la possibilità di farlo, tutto qui.
Se la Ferrari dice che Vettel ha vinto perchè è stato più veloce di Raikkonen si fa un affronto GRAVISSIMO a Raikkonen, cosa che invece la Mercedes non ha mai fatto nei confronti dei suoi piloti.
Se Hamilton finisce 13° in qualifica mica Wolff va a sbandierare "Bottas è un fulmine e Lewis una lumaca", ma spiega il motivo (magari anche fasullo) per difendere il proprio pilota.
Ma in Ferrari questo non esiste, ed è VERGOGNOSO

ho riletto 10 volte il tuo post per provare a trovarci un senso, non ce la ho fatta.

Ritmo migliore in gara, non ha mai distanziato vettel, e dopo ha preso 12 secondi senza battere ciglio, sicuramente raikkonen aveva un ritmo migliore di tutti, altrimenti sarebbe finito decimo. un ritmo cosí elevato che non riusciva nemmeno ad arrivare sotto ai doppiati.

pista libera raikkonen é partito in pole position e alla prima curva era primo, se non aveva pista libera lui chi doveva averla? Button?

giri veloci in sequenza di vettel e ricciardo
per forza si sono trovati strada libera davanti come kimi ha avuto fino al pit stop

affronto gravissimo a raikkonen i tempi danno ragione a vettel ma forse tu hai piú ragione del cronometro bottas piú veloce di hamilton e il muretto chiede a bottas di fare passare hamilton, questo si che é un comportamente esemplare, alla ferrari solo bifolchi :)

in qualifica kimi fa la pole alla ferrari non hanno bisogno di lodare chi fa la pole, mentre in mercedes bisogna tenere alto il fregile morale del suo campione.

quindi visto che ho letto 10 volte cosa é vergognoso se non il tuo televisore? perché chiaramente hai visto un altro GP. ne ho visto di troll, ma almeno loro avevano un senso.

Scusa ma quale tappo aveva Ricciardo? Andavano tutti a ritmo "normale" per non far degradare di botto le gomme, avviene così a ogni gara.
Quando poi si avvicina la sosta allora si spinge a tutta.
Solo che ieri quei 3 non hanno potuto spingere a tutta perchè son stati richiamati ai box.
Ma evidentemente noi vediamo gare totalmente diverse, probabilmente siamo tornati ai tempi di Schumacher in cui si andava a tutta per il 100% del tempo

Scusa ma quale tappo aveva Ricciardo? Andavano tutti a ritmo "normale" per non far degradare di botto le gomme, avviene così a ogni gara.
Solo che ieri quei 3 non hanno potuto spingere a tutta perchè son stati richiamati ai box.
Ma evidentemente noi vediamo gare totalmente diverse, probabilmente siamo tornati ai tempi di Schumacher in cui si andava a tutta per il 100% del tempo
Ma sono stati richiamati perché dovevano rispondere a vestapen, loro si hanno fatto gioco di squadra per far salire sul podio ricciardo e sia mercedes che ferrari ci sono caduti...

ricciardo era dietro a verstappen e bottas, il fatto che tu non te ne sia accorto non mi sorprende affatto.

appunto vediamo gare diverse. hai detto tutto.

Finalmente concordo.
È stato un replay di Abu Dhabi 2010, dove guarda caso la Ferrari si assunse le colpe difendendo Alonso.
A me Raikkonen non fa né caldo né freddo ma è incapace di difendersi poraccio... Fa una pena

Intendevo difendersi dal trattamento che subisce in scuderia.
Un Hamilton o un Alonso, gente con le palle sotto, avrebbe rivoltato il box, altro che tenere il broncio sul podio...

Finalmente concordo.
È stato un replay di Abu Dhabi 2010, dove guarda caso la Ferrari si assunse le colpe difendendo Alonso.
A me Raikkonen non fa né caldo né freddo ma è incapace di difendersi poraccio... Fa una pena

Guarda che tu non hai bisogno di seminare zizzania come sta facendo Hamilton...lui (seppur scorrettamente) può perché è un personaggio pubblico...che tu lo faccia in un forum di "poveri" appassionati è abbastanza triste!
Comunque mi spiace per Kimi ma su un tracciato normale Vettel l'avrebbe passato dopo 2 giri.
Aveva decisamente più ritmo come nella fp2 che è quasi sempre la cartina tornasole della gara.

Da quello che ho capito c'era un solo modo per non destare sospetto: far vincere a tutti i costi Kimi. Battute a parte, bene cosi, se stanno tornando di moda questi discorsi vuol dire che la Ferrari è definitivamente rientrata in corsa per il mondiale, con buona pace di Luigino

Hamilton l'ha fatto dopo, al massimo è lui che fa come noi tifosi, e quindi forse è un po' triste che Hamilton si faccia un'idea in base a ciò che gli raccontano i tifosi :D
Comunque bene così, se scoppia la guerra in Ferrari tanto di guadagnato

Da quello che ho capito c'era un solo modo per non destare sospetto: far vincere a tutti i costi Kimi. Battute a parte, bene cosi, se stanno tornando di moda questi discorsi vuol dire che la Ferrari è definitivamente rientrata in corsa per il mondiale, con buona pace di Luigino
La Ferrari adesso fa una paura matta a Mercedes ma soprattutto a Luigi che se la sta facendo sotto di brutto

Per quello adesso prova a seminare zizzania... Perché si sente inferiore a Seb

che poi era quello che voleva LH, perché sa che ora ha 25 punti su vettel, che é nettamente piú veloce di kimi. per questo voleva vincesse kimi, non é stupido é che si fa sgamare:)

Viene richiamato ai box perche' , come si e' visto dopo, stava facendo da tappo a Vettel. Non sono stati i doppiati a far riavvicinare Vettel a Raikkonen. Ma perche' porti sempre tue imperssioni?? ogni tanto parla con i dati di fatto.....è li che si inizia un ragionamento.
Ma perché un pilota che fa la pole farebbe da tappo? Allora Vettel è un brocco in qualifica? Oppure raikkonen ha il bottone magico in qualifica?

Cmq ok, non ho niente contro le seconde guide, però il teatrino fa ridere.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso