Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma gli articoli li leggete o leggete solo quello che fa' più comodo???non solo la Mercedes si è lamentata...poi la cosa di abbandonare la F1,fa' ridere...la Ferrari non ci pensa neanche lontanamente(a fine anno glieli date voi poi i soldi????:) )...la F1 ha bisogno della Ferrari ma anche viceversa...la formula indy???si come no:)...un campionato mondiale alternativo alla fia???e con chi???il carrozzone fa' comodo a tutti...
 
Ha minacciato e poi è stata ascoltata...
Ripeto: Lberty Media NON può permettersi di non vedere la Ferrari in gara anche in un solo gp.


Ma di chi e' stata ascoltata???era solo per prendere più soldi...la Ferrari non può permettersi di uscire dalla F1...come la Formula 1 non può fare a meno della Ferrari...poi cosa fa'???l'indy???ah,ah...solo il wec ah,ah...un altro campionato solo Ferrari???ma dai...la formula e???e sotto egida fia...un campionato mondiale alternativo???e con chi lo fa' se rompi contro la Mercedes e red bull...ripeto si vogliono talmente ritirare che vogliono far entrare anche l'alfa Romeo in futuro :)...
 
Io aspetto un po prima di commentare la vicenda, voglio vedere gli sviluppi e capire dove portano...

Spezzo un attimo l'attenzione sul caso mostrando quelle che sono le scelte degli pneumatici per la prossima gara in Austria...

 
ferrari conservativa con solo 7 ultrasoft, anche se poi tutto diventa uguale
a parte che con le gomme di quest'anno potresti fare l'intero weekend con 4 set in totale...
 
Vettel colpevole 1000 mentre Hamilton, Bottas e forse altri casi che non ricordo, colpevoli 0, questo mi fa infuriare.
Vettel penalizzato in gara e poi forse anche successivamente, mentre ad esempio a Valentino che aveva fatto una reazione simile, è stato solo penalizzato nella gara successiva mi pare. Cioè o penalità in gara, o dopo la gara, o alla gara successiva, ma non tutto assieme. Che poi il fallo di reazione, contatto e ha sfiorato una gomma ai 20 all'ora, che danni ha dato ad Hamilton? Il pezzo che si è staccato ad Hamilton non è per quel contatto. E Vettel che venne penalizzato in Messico e mi pare che dalle gare successive quella manovra sarebbe stata regolare? Ma che pagliacciata! E Verstappen che per quasi tutta la stagione scorsa ne ha fatte di tutti i colori senza subire grosse penalità? E gli scontri Hamilton-Rosberg semplicemente non penalizzati perchè compagni di squadra?
Nella gare americane ne succedono di cotte e di crude molto peggiori di cosa ha fatto Vettel, gli fanno ancora i complimenti per vivacizzare lo spettacolo.

potremo parlare dell'unsafe release di LH? é uscito dai box con la macchina non in ordine, il salsicciotto non era montato, non centra nulla il contatto con vettel, mentre kimi e perez hanno preso una penalitá per aver messo in ordine la macchina... é impossibile non vedere il trattamento di favore. quella era unsafe release al pari di montare una gomma male, se quella protezione salta in dritto e colpisce uno puó farlo fuori...

Vabbè...te parli da tifoso...però scusami,hanno più valore la parola dei piloti e di chi e' nell'ambiente rispetto a utenti di un forum(compresa la mia opinione,ovviamente)...cmq non vuol dire che lunedì verranno presi provvedimenti nei confronti di Vettel e poi la squalifica di un gran premio e' la decisione più estrema che possano prendere...

la parola dei tifosi, ma anche quella dei piloti non dovrebbe valere nulla, perché ci sono commissari e organi appositi per decidere, se pirro dice che non doveva farlo ha ragione, é stato punito in pista, solo che la punizione non é stata abbastanza dura da avvantaggiare LH e quindi adesso si apre il processo, perché allora non riguardano anche ocon su perez, o bottas su kimi, o qualsiasi altro contatto molto, ma molto piú pericoloso di una sterzata a 30kmh?

la Ferrari ha sempre minacciato di lasciare la formula uno...non la mai fatto e non lo farà mai...e' un dato di fatto...quindi si, sono sicuro

si e ha sempre ricevuto quello che voleva, perché aveva persone di peso, se Ferrari diceva una cosa la faceva, montezemolo, arrivabene, domenicali, marchionne, contano meno di zero. possono dire quello che vogliono che tanto la FIA fa come vuole, non é piú la F1 degli anni 80 dove si guardava all'affluenza alla pista del pubblico, e queste cose, questa é una F1 che per soldi va a correre in mezzo al deserto di notte, con GP vuoti, cosa gliene frega alla FIA se gli autodromi si svuotano, a loro frega nulla tanto hanno chi foraggia, quindi anche boicottare ecc... sono tutte boiate. ormai non é piú la formula uno di una volta. ora se Red Bull decide di uscire escono 4 macchine di colpo, se esce la Ferrari mercedes venderá piú forniture di motori, gli hanno fatto i regolamenti dell'ibrido su misura, sono solo felici di vincere senza concorrenza.
 
Io aspetto un po prima di commentare la vicenda, voglio vedere gli sviluppi e capire dove portano...

Spezzo un attimo l'attenzione sul caso mostrando quelle che sono le scelte degli pneumatici per la prossima gara in Austria...


aspetta fino al 3 luglio, giorno del processo a vettel. fossi in giovinazzi mi terrei pronto per l'austria, non tirano su tutto questo baraccone per dare un pacca sulla spalla a vettel e dirgli di non rifarlo, come fecero con la mercedes per il test segreto a barcellona.

ormai é chiaro e palese quale sia la situazione, LH piange perché non é in grado di vincere in pista e la FIA lo accontenta in tutte le maniere. meno male che era lui a volere la sfida in pista, la ha persa, ma vincerá il mondiale perché glielo regalano altrimenti piange... ha pianto tanto lo scorso anno...
 
vogliamo parlare di questo team radio?

Hamilton: “A ten-second penalty is not enough for driving behavior like that. You know that, Charlie.”

i team radio dovrebbero essere tra team e pilota, a quanto pare in mercedes hanno un filo diretto con Charlie a cui danno del tu allegramente:) la prossima volta la penalitá la puó decidere direttamente LH...
i team radio vengono ascoltati da sempre anche dalla direzione di gara (oltreché dalla regia televisiva), e spesso si sono sentiti i piloti (ricordo un Alonso e un Button citare Charlie per dare indicazioni sulla praticabilità o meno della pista secondo loro) rivolgersi direttamente a Whiting nei team radio. Hamilton sarà una carogna, ma quando non ha colpe non gliele diamo ;)
 
aspetta fino al 3 luglio, giorno del processo a vettel. fossi in giovinazzi mi terrei pronto per l'austria...
Pensavo la stessa cosa ieri sera... Beh anche Lewis potrebbe fare zero punti in Austria se Giovinazzi viene ben istruito :badgrin: :lol:

In effetti poni esempi che non lasciano spazio a tante interpretazioni ed è un peccato.
 
i team radio vengono ascoltati da sempre anche dalla direzione di gara (oltreché dalla regia televisiva), e spesso si sono sentiti i piloti (ricordo un Alonso e un Button citare Charlie per dare indicazioni sulla praticabilità o meno della pista secondo loro) rivolgersi direttamente a Whiting nei team radio. Hamilton sarà una carogna, ma quando non ha colpe non gliele diamo ;)

un conto é dire che ci sono detriti in pista, un conto é contestare le decisioni della direzione gara. non é proprio la stessa cosa. anche raikkonen ha detto a charlie che bottas lo ha colpito, ed era la seconda volta, ma mica aprono un processo per bottas...
 
Pensavo la stessa cosa ieri sera... Beh anche Lewis potrebbe fare zero punti in Austria se Giovinazzi viene ben istruito :badgrin: :lol:

In effetti poni esempi che non lasciano spazio a tante interpretazioni ed è un peccato.

:) penso sia piú probabile che LH venga colpito da un fulmine che succeda una cosa del genere, mi riferisco a giovinazzi che fa qualcosa... perché ormai é certo che correrá lui in austria
 
"un conto è contestare le decisione di gara"... Fammi pensare chi lo ha fatto...uhmm... Vettel in Messico quando ha chiesto di punire Verstappen...li la' Fia lo perdonò accettando una lettera di scuse e non accomunandogli nessuna penalità...e vettel promise di non fare più cavolate in pista...e' quindi e'recidivo per la fia...cmq Vettel e' stato convocato per lunedì...non è già stato punito...almeno aspettate le decisioni di lunedì prima di incominciare a piangere..
 
Un conto è contestare le decisione di gara...come Vettel in Messico quando ha chiesto di punire Verstappen...li la' Fia lo perdonò accentando una lettera di scuse e non accomunandogli nessuna penalità...e vettel promise di non fare più cavolate in pista...e' recidivo...cmq e' stato convocato per lunedì...non è stato punito già

il problema di Vettel é che disse "Fuck Charlie" o qualcosa di simile non che chiese la penalitá e quella non era una cavolata in pista, non era una manovra pericolosa, era solo un team radio con una offesa. non é recidivo, perché non ha mandato a remare charlie un'altra volta. e cmq il motivo di tutto in messico, stranamente non é piú motivo di squalifica quest'anno...

per il processo la sentenza é giá scritta, pena leggera: partenza dal fondo della griglia, pena pesante: squalifica per un GP. é giá scritto. purtroppo.
 
Beh cambia poco,sinceramente...lo insultato mica perché Charlie gli aveva rubato la ragazza:)...il motivo era per quello...dai non prendiamoci in giro...
 
Beh cambia poco,sinceramente...lo insultato mica perché Charlie gli aveva rubato la ragazza:)...il motivo era per quello...dai non prendiamoci in giro...

il motivo era cosí assurdo che quest'anno lo stesso motivo non é piú penalitá. era una penalitá assurda al tempo, e non centrava nulla con quello che é successo in pista a baku, tanto che al tempo diedero 2 punti di penalitá e a baku 3, fosse stata la stessa cosa avrebbe preso la stessa ammenda...
 
Io continuo a non comprendere la vostra sorpresa.
Dalle interviste del dopo gara era lampante che i 10 secondi di penalità erano una carezza ed Hamilton l'aveva sottolineato più volte, oltre che nel team radio.
Poi è ovvio che il massimo che potranno comminare a Vettel saranno i 5 posti in griglia in Austria, circuito su cui è facile recuperare e andare a podio anche partendo 10°.
State tranquilli e soprattutto non fate paragoni con altri eventi perché non esiste un precedente nella storia della F1.
Neanche l'incidente più brutto della storia, cioè Suzuka 90, va considerato, per il semplice fatto che fu un tamponamento.
Qui invece è una minaccia in pieno stile mafioso, qualcosa che va OLTRE non per la pericolosità ma per ciò che rappresenta
 
il problema di Vettel é che disse "Fuck Charlie" o qualcosa di simile non che chiese la penalitá e quella non era una cavolata in pista, non era una manovra pericolosa, era solo un team radio con una offesa. non é recidivo, perché non ha mandato a remare charlie un'altra volta. e cmq il motivo di tutto in messico, stranamente non é piú motivo di squalifica quest'anno...

per il processo la sentenza é giá scritta, pena leggera: partenza dal fondo della griglia, pena pesante: squalifica per un GP. é giá scritto. purtroppo.
beh ma in qualunque sport un conto è dire all'arbitro "sei stato di mano leggera con quello eh, arbitro", un conto è mandarlo ********* platealmente... le parole che si usano contano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso