Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto è differente
bottas e raikkonen a barcellona entrano affiancati e si toccano, kvyat tampona alonso

riprova con un altro episodio

ok benissimo:

usa 2015 rosberg all'esterno viene colpito da LH all'interno e finisce fuori. nulla
austria 2016 LH all'esterno viene colpito da Rosberg all'interno e finisce fuori, penalitá a rosberg. come mai?

oppure vedila in modo attivo

usa 2015 LH all'interno colpisce rosberg allargando la curva, no penalitá
austria 2016 Rosberg all' interno colpisce LH allargando la curva, penalitá per Rosberg. come mai?

oppure messico 2016 LH taglia la prima curva no penalitá, verstappen taglia la prima curva, penalitá.

usa 2015 : mancano i 5 secondi di penalità ad hamilton

messico 2016 : sbagliato penalizzare verstappen

usa 2015 : mancano i 5 secondi di penalità ad hamilton

messico 2016 : sbagliato penalizzare verstappen

quindi quale denominatore comune di questi episodi? :laughing7:

ripeto dovessi sa qui a fine anno criticare vettel e la ferrari per le stesse cose con gli stessi risultati sarei molto felice:)

intanto in vista del GP di silverstone alleniamoci tutti!

https://f1-start.glitch.me/ :icon_twisted:

ripeto dovessi sa qui a fine anno criticare vettel e la ferrari per le stesse cose con gli stessi risultati sarei molto felice:)

usa 2015 / austria 2016 : mercedes vs mercedes, abbastanza difficile trattare diversamente le due scuderie avendone solo una
messico 2016 : red bull sfavorita, la ferrari quarta con vettel ne approfitta; poi la ferrari stessa subisce la famosa 'regola verstappen' da lei stessa richiesta

l'ipotesi di partenza è: le scuderie ricevono trattamento diverso, in particolare la ferrari viene sempre sfavorita
non mi sembra stia accadendo

bello il giochino, ho fatto una ventina di tentativi con 0.163 di best e un paio di jump start, poi tentando il metodo bottas sempre una ventina di volte circa metà jump start e un best di udite udite 0.012...... ha azzeccato la partenza della vita

usa 2015 / austria 2016 : mercedes vs mercedes, abbastanza difficile trattare diversamente le due scuderie avendone solo una
messico 2016 : red bull sfavorita, la ferrari quarta con vettel ne approfitta; poi la ferrari stessa subisce la famosa 'regola verstappen' da lei stessa richiesta

l'ipotesi di partenza è: le scuderie ricevono trattamento diverso, in particolare la ferrari viene sempre sfavorita
non mi sembra stia accadendo

bello il giochino, ho fatto una ventina di tentativi con 0.163 di best e un paio di jump start, poi tentando il metodo bottas sempre una ventina di volte circa metà jump start e un best di udite udite 0.012...... ha azzeccato la partenza della vita

:) la FIA adotta la famosa piramide per prendere le decisioni. questa é la piramide:

1) LH ha ragione su tutto e tutti.
2) la mercedes ha ragione su tutti tranne LH
2) la red bull ha ragione su tutti tranne LH
4) verstappen ha ragione su tutti tranne LH mercedes e l'interesse del team
5) gli altri team inglesi...
6) il resto dei team
7) grosjean non ha mai ragione, solo perché maldonado non corre piú.

:) naturalmente é uno scherzo, ma se ci guardi bene, con questa piramide riesci a spiegare tutte le decisioni dei commissari senza mai sbagliare:) l'unico caso forse controverso fu la famosa regola del 107% infranta da red bull, con seguente pole position di rosberg sotto doppia bandiera gialla. dove per evitare vantaggi ad altri si misero d'accordo che nulla era successo perché LH non prendeva vantaggio da nulla di questo avendo avuto il problema nel q2, e chiunque avesse visto una red bull sopra il 107% e rosberg non frenare nel microsettore era nel torto.

ridiamoci su che é meglio! :)

Ho guardato Race Anatomy e visto le famose immagini della partenza, che sono state quelle tanto sono girate in rete, ed effettivamente c'è quel movimento in quell'attimo in cui le luci sono ancora rosse ma è dentro quei famosi limiti di tolleranza di cui si è parlato.
Ma una cosa vorrei dire per una volta a favore di Mercedes e Bottas: con tutte le cose in cui si è potuto, si può o si potrà "imbrogliare" questa credo sia una delle più difficili se non la più difficile in assoluto: se giochi su una falsa partenza che tanto saprai di non essere punito sicuramente farai la falsa partenza (percepibile) ma in questa occasione, vuoi a cercarla, vuoi bravura, e vuoi un po di Q, ha trovato una partenza di cui non avremo assolutamente più modo di parlare...

Ma ecco che arriva uno dei momenti più attesi dsgli utenti del Forum: la serie "Chissene!!!..."...

No, non ho provato questa trovata diabolica ma, per la serie chissene appunto, ieri ho simulato il Gran Premio d'Austria con la PlayStation 4 e so già che non mi crederete ma, seppur partendo ultimo causa penalità, ho fatto letteralmente una partenza netta e sputata "alla Bottas", convinto e straconvinto di essere penalizzato e invece, non so come, mi è andata bene :lol:
Inoltre ha iniziato a piovere proprio a due giri dalla fine, proprio come è successo (segnalato non ricordo da chi) nella realtà :lol:

Insomma a volte certe cose non hanno senso ma succedono e basta.

Intanto il paladino dell'apertura al pubblico e del rispetto verso i fans, tale Hamilton Lewis, sarà l'UNICO assente stasera all'evento fatto per i fans della F1 tra le strade di Londra

Io sto su 00.200 per fare partenze regolari, per fare meglio si va a fortuna, il più delle volte si fa jump start, magari si può fare il tempone cliccando a caso sperando di cliccare nell'istante che le luci si spengono, ma che l'occhio/cervello le vece ancora accese. Mi pare che dicessero che i piloti di F1 avessero tempi di reazione simili, quindi io sono un fenomeno? NO! I piloti di F1 fanno muovere la monoposto in quei decimi di secondo, quindi acceleratore, frizione, cambio, ecc... occhi, cervello, gambe, piedi, mani... io solo pochi occhi, poco cervello e soprattutto, solo il ditino sul mouse. :D

Comunque se a fare jump start ti danno al massimo un drive through, conviene farlo per bene, cioè partire quando si stanno ancora schierando gli altri, così anche con la penalità si resta ancora primi. :D

la sauber vuole uscire dal contratto con honda, la nuova dirigenza cosidera una boiata l'accordo firmato dalla Kattelborn era pieno di errori e punti di svantaggio per sauber. come ingaggiare un pilota giapponese ecc...

Rinascita Sauber! finalmente hanno aperto gli occhi!

ora la parte di fanta F1. la sauber é quindi alla ricerca di un nuovo motore, potrebbero chiedere i mercedes che avrebbero dovuto usare alla manor, ma questo porterebbe la mercedes a sforare il numero massimo di PU fornite e quindi servirebbe una deroga, la strada piú percorribile é rimanere in ferrari con i motori nuovi e non i vecchi che hanno adesso, e dare un sedile al team di maranello per fare guidare uno dei giovani piloti. naturalmente il sedile é quello di werhlein, ericsson é intoccabile.

rimane che é inconcepibile come Sauber abbia potuto lasciare quella li a fare danni per anni, portando un team che faceva podi, ad essere ultimo, anzi penultimo e a prendere la fornitura dei motori dell'ultimo team:)

Però ieri su Sky Vanzini diceva ancora di Sauber tutta Honda, quindi è un'ultimissima la tua?
Mi pare di aver capito sempre da quel mini-speciale di Vanzini che sempre la Sauber era diventata tutta BMW ai tempi di Montoya-R.Schumacher. Sinceramente non me lo ricordavo.

Però ieri su Sky Vanzini diceva ancora di Sauber tutta Honda, quindi è un'ultimissima la tua?
Mi pare di aver capito sempre da quel mini-speciale di Vanzini che sempre la Sauber era diventata tutta BMW ai tempi di Montoya-R.Schumacher. Sinceramente non me lo ricordavo.

di sicuro c'é il contratto firmato dalla kalternborn con honda quindi quello vale.

https://it.motorsport.com/f1/news/colpo-di-scena-e-sauber-che-rompe-il-contratto-dei-motori-con-honda-929523/

ieri era uscita una notizia in germania dove dicevano che era honda a rompere il contratto con sauber, oggi la notizia prende altre pieghe, é la sauber a non essere soddisfatta. e la colpa si sa di chi é.

poi da qui a cambiare ce ne vuole, il contratto con honda é stato firmato dalla miglior manager del mondo, quindi vale eccome. stanno guardando cosa fare. di solito con queste cose ci prendono i giornali, un po meno quando parlano di mclaren-alfa romeo o cose simili.

riguardo alla storia, la BMW aveva rilevato il capitale di credit suisse, circa l'80% e aveva rinominato il team in BMW sauber, lasciando sauber come sponsor, e peter sauber in controllo del suo 20%. poi nel 2009 sauber ha ricomprato l'80% bmw e il team é tornato ad essere sauber. e si, nelle stagioni 2006-2009 era il team ufficiale BMW ma non ha mai avuto r schumacher e montoya, loro guidavano la williams bmw gli anni precedenti, che é un'altra cosa. alla bmw sauber avevano kubica e heidfeld

Ecco, mi sono confuso con la Williams BMW.
Probabilmente però mi hanno ingannato le livree simili.

Ecco, mi sono confuso con la Williams BMW.
Probabilmente però mi hanno ingannato le livree simili.

si avevano gli stess1 colori, invertiti, ma a colpo d'occhio erano molto simili. e poi la williams aveva PETROBRAS come sponsor e la bmw PETRONAS che erano molto simili :) era davvero facile confonderle.

Pensate anche voi, guardando alle mescole portate, che a Silvestone Ferrari e Mercedes andranno (quasi) certamente su due strategie diverse per la gara (salvo pioggia)?

Pensate anche voi, guardando alle mescole portate, che a Silvestone Ferrari e Mercedes andranno (quasi) certamente su due strategie diverse per la gara (salvo pioggia)?

premetto che non so che gomme hanno scelto, ma se fanno una strategia diversa è perchè lo vogliono fare e non perchè sono costretti

questione sauber sono contentissimo che quella disgrazia è andata via, aspettavo da anni questo momento, e sì era bmw, infatti la vittoria in canada non è assegnata alla sauber ma alla bmw

per quello che capisco io di gomme, poco, la temperatura influisce molto, le ferrari si sono sempre trovate meglio con le mescole low working range, che sono la rossa e la bianca. le altre 3 sono high working range, significa che lavorano a temperature piú elevate 80/110 mi pare, quindi per un team che ha problemi di surriscaldamento eccessivo delle gomme sono piú gestibili.

nel gp in austria a parte il facile umorismo sul serbatoio dell olio ecc... a fine GP le rosse di bottas erano molto piú distrutte di quelle di vettel, e allo stesso tempo le viola di LH con molti piú giri delle sue stesse rosse di inizio gara andavano molto meglio.

quindi é probabile che la mercedes punti ad una strategia che le consenta di massimizzare i giri su gomma gialla (high working range) rispetto ad una ferrari che invece punterá al massimo a sfruttare le rosse come ha fatto in austria.

tanto ormai é chiaro che non ci sono problemi di durate dei set, sia bottas che LH hanno fatto piú giri sulle viola che sulle rosse, pur essendo le rosse piú dure in teoria.

stando alle statistiche pirelli, silverstone dovrebbe avvantaggiare la ferrari pista con molta deportanza 4, con grandi carichi laterali 5 e quindi stress sugli pneumatici 5, l'abrasione dell'asfalto é media 3 quindi le gomme subiranno un deterioramento maggiore di quello a spielberg, il che dovrebbe evidenziare i problemi in maniera maggiore, tutto in funzione del caldo, siamo in inghilterra e l'estate ahimé é giá finita sono previsti 23 gradi con cielo coperto per domenica. quindi le mercedes dovrebbero subire il minore calore generato dall'asfalto e faticare a portare in temperatura gli pneumatici.

insomma le incognite sono tante, come sempre, ma a mio parere la differenza sará che mercedes proverá ad avere il massimo dalle gialle e ferrari dalle rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso