Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piste ce ne sono, ma omologate per la F1 credo ci sia solo silverstone e donington, le altre non lo sono. in germania sinceramente non so dovrei cercare, per dire negli stati uniti ci sono solo due piste omologate per la F1: austin e infield di indianapolis.

poi non ho idea di quali siano le richieste della FIA sui test privati, non essendo permessi:) per quelli collettivi vigono le stesse misure di sicurezza dei GP. Fiorano risponde a tutti i requisiti, ci testa anche la pirelli, ma non credo che lo stesso sia valido per snetterton o oulton park. cmq il punto rimane, nessun team inglese ha una pista omologata fuori dalla fabbrica, e questo a loro vedere é sempre stato un vantaggio ferrari illecito.
Che la Ferrari abbia un vantaggio e vero

sono tutte dichiarazioni politiche per non dire nulla di nulla, come già dissi un'altra volta potremmo scriverle noi le dichiarazioni tanto quello che dicono già si sa
addirittura quando mi capita di vedere le libere registrate salto i 20 secondi dove mandano le interviste dei piloti talmente sono inutili e scontate

su arrivabene nello specifico lasciamo perdere, parla senza mai dire nulla, non l'ho mai sentito spiegare nulla in modo approfondito o dare un giudizio su qualcosa, persino toto wolff che parla italiano a fatica spiega di più

sono tutte dichiarazioni politiche per non dire nulla di nulla, come già dissi un'altra volta potremmo scriverle noi le dichiarazioni tanto quello che dicono già si sa
addirittura quando mi capita di vedere le libere registrate salto i 20 secondi dove mandano le interviste dei piloti talmente sono inutili e scontate

su arrivabene nello specifico lasciamo perdere, parla senza mai dire nulla, non l'ho mai sentito spiegare nulla in modo approfondito o dare un giudizio su qualcosa, persino toto wolff che parla italiano a fatica spiega di più

sempre meglio un Arrivabene che non dice nulla e a volte bofonchia, che un Toto Wolff che prima si in****a per LH che si ferma a fare passare bottas, e poi va in sala stampa e in tutte le lingue si vanta del bel gesto... poi sono gusti, a me piace molto come toto wolff si rapporta con la stampa, sempre disponibile, capace di esprimersi in tutte le lingue che contano in f1, ma poi salta fuori che quello che ti dice sono solo balle allora tanto vale scrivere slogan sulla visiera del cappellino come fece arrivabene lo scorso anno, una delle cose piú ridicole che abbia mai visto in F1, ma attenersi al modo di fare sempre e comunque.

Leclerc 1:17.746....... mica male il ragazzo!!

si sarebbe qualificato nono al GP con un treno di gomme di differenza, il tempo lo ha fatto con le soft, la pole é stata fatta con le supersoft, in piú metti che la ferrari stava testando un estrattore da piste veloci e quindi inadatto alla pista, e il tempo, seppur fatto con i test, risulta veramente veramente intrigante.

cmq basta guardare la F2, se non rompe o non lo penalizzano le vince tutte facendo sempre la pole. mi rompe un po dirlo ma se ci fosse un solo sedile in sauber il prossimo anno giovinazzi continuerá a fare simulatore, rischiando di fare la fine di badoer. Leclerc é veloce. Giovinazzi dovrebbe pensare a non demolire vetture come fa con regolaritá, e avere leclerc con il fiato sul collo é un bel problema per lui.

Leclerc va forte dai tempi del campionato europeo di f3...non è una sorpresa...

il problema é giovinazzi che demolisce vetture...

Giovinazzi e' un buon pilota...potrebbe stare in griglia...con qualche vettura di bassa qualità...il problema e che non porta soldi e la Ferrari non vuole fare sacrifici per supportalo ad avere una macchina...2 considerazioni altamente personali...1) la Ferrari ha preso Giovinazzi come 3 pilota solo perché è italiano e in griglia attualmente non c'è nessuno...2) io sapevo che il pilota italiano in cui la Ferrari veramente puntava era Antonio Fuoco...purtroppo non sta' rispettando le aspettative...

Giovinazzi e' un buon pilota...potrebbe stare in griglia...con qualche vettura di bassa qualità...il problema e che non porta soldi e la Ferrari non vuole fare sacrifici per supportalo ad avere una macchina...2 considerazioni altamente personali...1) la Ferrari ha preso Giovinazzi come 3 pilota solo perché è italiano e in griglia attualmente non c'è nessuno...2) io sapevo che il pilota italiano in cui la Ferrari veramente puntava era Antonio Fuoco...purtroppo non sta' rispettando le aspettative...

da quello che so io nessun pilota della driver academy porta soldi suoi, poi che li ingaggino per interesse é vero, hanno un cinese... giovinazzi é cmq forte solo che sotto pressione sembra scoppiare, lo ha fatto a fine campionato di GP2 perdendolo, lo ha fatto sempre con la sauber, lo ha fatto con la haas, NON lo ha fatto quando ha testato la ferrari, ma si di pressione non ce ne era, magari emozione, ma é ben diverso guidare nei test e in GP. e Leclerc lo ha detto che questi sono solo test.

quindi per il momento Giovinazzi si sta rivelando veloce, ma incapace di tenere la pressione, il che significa non essere adatto a fare piú del pilota da simulatore. ed é un vero peccato. non perché é italiano, ma perché é veloce. magari con la sicurezza di un sedile per la stagione si rilassa e migliora, non lo so, lo spero molto.

Che non portino soldi e' sicuro...se no avrebbe già un sedile sotto il sedere...se ce ne sono a decine di piloti veloci...anche più di lui...eppure in F1 non corrono...

da quello che so io nessun pilota della driver academy porta soldi suoi, poi che li ingaggino per interesse é vero, hanno un cinese... giovinazzi é cmq forte solo che sotto pressione sembra scoppiare, lo ha fatto a fine campionato di GP2 perdendolo, lo ha fatto sempre con la sauber, lo ha fatto con la haas, NON lo ha fatto quando ha testato la ferrari, ma si di pressione non ce ne era, magari emozione, ma é ben diverso guidare nei test e in GP. e Leclerc lo ha detto che questi sono solo test.

quindi per il momento Giovinazzi si sta rivelando veloce, ma incapace di tenere la pressione, il che significa non essere adatto a fare piú del pilota da simulatore. ed é un vero peccato. non perché é italiano, ma perché é veloce. magari con la sicurezza di un sedile per la stagione si rilassa e migliora, non lo so, lo spero molto.
Scusa quindi con la Haas non tiene la pressione perché non ha montato il differenziale nel modo corretto?

Giovinazzi e' un buon pilota...potrebbe stare in griglia...con qualche vettura di bassa qualità...il problema e che non porta soldi e la Ferrari non vuole fare sacrifici per supportalo ad avere una macchina......
Sinceramente ferrari credo quest'anno abbia fatto il possibile, 2 GP con sauber e 7 prove libere con haas non mi sembra non volerci puntare, il problema é che non li ha saputi sfruttare, almeno le prime 2 gare, speriamo si sappia riprendere

Sinceramente ferrari credo quest'anno abbia fatto il possibile, 2 GP con sauber e 7 prove libere con haas non mi sembra non volerci puntare, il problema é che non li ha saputi sfruttare, almeno le prime 2 gare, speriamo si sappia riprendere

Si...ma con la Sauber ha corso solo per l'infortunio di Werhlain...le prove sono relative...se la Ferrari ci credesse veramente gli avrebbe dato un sedile stabile ad un team satellite...fare il terzo pilota serve solo al suo conto in banca...cmq di certo non è un campione(la storia parla per lui)...io lo seguito fin dal campionato europeo f3...era uno che faceva bene ma non benissimo...l'anno scorso aveva la monoposto migliore ed ha perso dal suo compagno di scuderia...vi siete fatto troppe aspettative su di lui...di certo non è neanche a livelli di trulli e Fisichella...

Si...ma con la Sauber ha corso solo per l'infortunio di Werhlain...le prove sono relative...se la Ferrari ci credesse veramente gli avrebbe dato un sedile stabile ad un team satellite...fare il terzo pilota serve solo al suo conto in banca...cmq di certo non è un campione(la storia parla per lui)...io lo seguito fin dal campionato europeo f3...era uno che faceva bene ma non benissimo...l'anno scorso aveva la monoposto migliore ed ha perso dal suo compagno di scuderia...vi siete fatto troppe aspettative su di lui...di certo non è neanche a livelli di trulli e Fisichella...

la ferrari non ha un team satellite. difficile dare qualcosa che non esiste, io concordo con salvao, era dai tempi di larini che la ferrari non dava cosí tanto spazio ad un terzo pilota, di certo non fa fare dei venerdi sulla haas a Vergne o Gene.

il prossimo anno che avrá quantomeno un sedile in sauber, uno tra leclerc e giovinazzi lo utilizzerá, era per questo che marchionne avrebbe dovuto comprare quando era a prezzo di saldo... ma essendo lui un commerciale ha deciso che era piú economicamente vantaggioso dare i motori che rilevare l'attivitá.

Quando dai i motori...puoi sempre fare i sconti...c'è ne' erano di metodi se la Ferrari avesse avuto veramente fiducia in Giovanazzi...(per team satellite intendevo quello) dai tempi di larini che non succedeva???era una situazione completamente diversa...aveva già guidato una f1 etc...virgne e gene' non sono italiani e valevano pochissimo...adesso il sedile c'è...se ci credono veramente lo daranno a lui e non a leclerc...

Quando dai i motori...puoi sempre fare i sconti...c'è ne' erano di metodi se la Ferrari avesse avuto veramente fiducia in Giovanazzi...(per team satellite intendevo quello) dai tempi di larini che non succedeva???...

Io ricordo un giovinazzi in orbita mercedes acquisito solo a dicembre da ferrari, ormai i giochi erano fatti, c'era solo un sedile libero andato a werlhein perché DG sauber voleva chiudere i rapporti con ferrari

Quando dai i motori...puoi sempre fare i sconti...c'è ne' erano di metodi se la Ferrari avesse avuto veramente fiducia in Giovanazzi...(per team satellite intendevo quello) dai tempi di larini che non succedeva???era una situazione completamente diversa...aveva già guidato una f1 etc...virgne e gene' non sono italiani e valevano pochissimo...adesso il sedile c'è...se ci credono veramente lo daranno a lui e non a leclerc...

non é un ragionamento corretto, la sauber guidata dalla signora kalternborn era in pessimi rapporti con ferrari, hanno preso i motori 2016 per risparmiare, ed erano in procinto di firmare con honda. quindi i rapporti con ferrari erano ai minimi storici, stando al tuo ragionamento la ferrari avrebbe dovuto fare correre i propri piloti con toro rosso lo scorso anno visto che avevano i motori ferrari... oppure dovrebbero avere entrambi i piloti in haas visto che il 60% di quella vettura é prodotto a maranello.

la ferrari ha piú interesse a vendere una fornitura di motori che a fare correre i piloti nella sua orbita, semplicemente perché da sempre é andata a prendere i migliori, non ha mai avuto bisogno di farli crescere in casa, perché con 24 milioni di una fornitura a sauber ti ci paghi metá vettel, non giovinazzi o leclerc.

ora sembra, ma non ci credo fino a che lo vedo, che il nuovo contratto con sauber comprenda un sedile, addirittura due a quello che dicono alcuni, con fornitura gratis, ma ora facendo due calcoli, dai 5 milioni a raikkonen per guidare una ferrari, e vai a dare a sauber 24 milioni sottoforma di fornitura gratis per due piloti? cioé andresti a pagare un sedile per giovinazzi e/o leclerc 7 milioni in piú di quello che paghi la tua seconda guida? solo io vedo questo ragionamento come assurdo?

non é questione di credere in un pilota che ha sfasciato 3 vetture in tre occasioni, é una questione vile pecunia. o il team é tuo o prendi i soldi dei motori e te le freghi del resto come ha sempre fatto, se il prossimo anno ci sará uno o due sedili non saranno li per sconti sui motori o altro...

Io ricordo un giovinazzi in orbita mercedes acquisito solo a dicembre da ferrari, ormai i giochi erano fatti, c'era solo un sedile libero andato a werlhein perché DG sauber voleva chiudere i rapporti con ferrari

a dicembre si parlava di giovinazzi in orbita mercedes ma non lo era, e il contratto era per guidare nel DTM, ma non é mai stato un pilota di stoccarda, la carriera in GP2 la fece con i soldi di quel tizio tailandese del pollo fritto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso