Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ricordo un giovinazzi in orbita mercedes acquisito solo a dicembre da ferrari

Erano voci...cmq rispetto le vostre opinioni...però mi dovete spiegare per quale motivo(oltre ad essere italiano)Giovinazzi ha meritato questa chance dalla Ferrari...se ci basiamo sui risultati(non di opinioni) ci sono tanti altri piloti più meritevoli di lui...e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...macchine sfasciate ogni 3x2...da dove evincete che lui è forte non lo so...

Erano voci...cmq rispetto le vostre opinioni...però mi dovete spiegare per quale motivo(oltre ad essere italiano)Giovinazzi ha meritato questa chance dalla Ferrari...se ci basiamo sui risultati(non di opinioni) ci sono tanti altri piloti più meritevoli di lui...e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...macchine sfasciate ogni 3x2...da dove evincete che lui è forte non lo so...

nessuno dice che é un campione o uno sfascia macchine, semplicemente é un terzo pilota ferrari che ferrari stessa vuole mettere alla prova facendolo girare il piú possibile. Giovinazzi si é trovato al posto giusto al momento giusto, ha perso un campionato di gp2 andando in pappa all'ultima gara, ma il vincitore era giá sotto il controllo red bull, fosse arrivato quest'anno con leclerc non avrebbe avuto il trattamento che sta avendo, perché leclerc sembra molto piú forte di lui.

Sembra???:)...appena appena:)...io mi baso sui fatti...non ha mai vinto campionati nella sua carriera...l'anno scorso con la monoposto migliore del lotto ha perso il duello con il suo compagno di squadra...ha fatto 2 gare disastrose con la sauber(in Cina e' riuscito a sbattere nel rettilineo)...e continua a farlo...se era finlandese volevo vedere se gli davano un'opportunità con quei risultati:)

oggi c'é il derby Giovinazzi-Leclerc! entrambi guideranno la sf70-h a barcellona, stessa macchina stessa giornata, si vedrá subito chi ha un passo migliore, peccato che questo lo saprá solo la pirelli, perché ferrari non saprá quali mescole useranno.

noi da fuori possiamo solo immaginare, sono test pirelli quindi i tempi e i dati non verranno pubblicati. ma sarebbe molto interessante sapere di piú.

Quindi non hanno nessun valore(per noi)anche perché in una giornata possono cambiare le condizioni in un amen..e bisogna sempre vedere se la Pirelli da le stesse mescole a tutte e 2...

Quindi non hanno nessun valore(per noi)anche perché in una giornata possono cambiare le condizioni in un amen..e bisogna sempre vedere se la Pirelli da le stesse mescole a tutte e 2...

esatto, ma anche per i team, che possono si prendere i tempi, ma non sanno che mescole stanno usando. la ferrari deve coprire la distanza di 4 GP quindi é solo esperienza per entrambi, e non é detto nemmeno che forzino il ritmo

Negli ultimi anni è il migliore italiano per risultati. Quello che ha fatto l'anno scorso in gp2 da debuttante (e l'esperienza nelle formule minori conta tantissimo) non è così banale.

Negli ultimi anni è il migliore italiano per risultati. Quello che ha fatto l'anno scorso in gp2 da debuttante (e l'esperienza nelle formule minori conta tantissimo) non è così banale.

Ci vuole poco:)...beh aveva la migliore monoposto l'anno scorso...poi non bisogna vedere solo lo gp2...e'stato ben 3 anni nel campionato europeo di f3 e non la vinta(quindi se vale per la gp2,vale ancora di più per la f3 l'esperienza)...e 'un buon pilota...ma c'è ne sono un sacco di piloti a zonzo meglio di lui

Ma anche se arriva uno spiffero e hanno usato 2 mescole diverse,che dato possono apprendere in Ferrari???cmq a proposito di Isola...in una sua intervista tempo fa,' ho letto che fosse per la Pirelli introdurrebbe 2 nuove mescole:(...dimenticandosi che l'hard e la media sono quasi inutili e le altre sono simili...ne facessero solo 3 di mescole ma veramente differenti tra loro

Ma anche se arriva uno spiffero e hanno usato 2 mescole diverse,che dato possono apprendere in Ferrari???cmq a proposito di Isola...in una sua intervista tempo fa,' ho letto che fosse per la Pirelli introdurrebbe 2 nuove mescole:(...dimenticandosi che l'hard e la media sono quasi inutili e le altre sono simili...ne facessero solo 3 di mescole ma veramente differenti tra loro

letto anche io parlano di una mescola ancora piú morbida della ultra soft. in sostanza una gomma da qualifica come ai tempi della goodyear :)

sui dati, se sapessero quali mescole stanno usando potrebbero paragonare i tempi, tutto qui.

Il degrado del pneumatico non lo vedono? A fine stint non riescono a capire se siano mescole uguali o no?

penso sia impossibile, il degrado lo vedi, ma non é un dato costante, specialmente se non sai la mescola usata. e cmq le gomme sono gestite da pirelli la ferrari al massimo usa le pistole per avvitare i dadi.

Ci vuole poco:)...beh aveva la migliore monoposto l'anno scorso...poi non bisogna vedere solo lo gp2...e'stato ben 3 anni nel campionato europeo di f3 e non la vinta(quindi se vale per la gp2,vale ancora di più per la f3 l'esperienza)...e 'un buon pilota...ma c'è ne sono un sacco di piloti a zonzo meglio di lui
La macchina migliore del lotto forse ma comunque di un team al primo anno nella categoria.
In F3 è già più difficile capire i valori visto che il motore con vari costruttori è una bella variabile. Avere quello giusto della marca giusta fa tutto la differenza del mondo.

La macchina migliore del lotto forse ma comunque di un team al primo anno nella categoria.
In F3 è già più difficile capire i valori visto che il motore con vari costruttori è una bella variabile. Avere quello giusto della marca giusta fa tutto la differenza del mondo.

Ti posso assicurare che Giovinazzi ha sempre avuto ottime macchine in f3...poi mi puoi trovare tutte le scuse che vuoi e girarmi la frittata come meglio credi(che poi che il team era solo al primo anno non so cosa c'entri...dato che valeva anche per il suo compagno)però sui risultati non ci possono esserci opinioni...

vettel ha perso in F3 da di resta... diciamo che i risultati delle categorie inferiori non sempre fanno la storia:)

Vettel vinceva nei kart e poi aveva vinto nella formula BMW...può capitare un intoppo ogni tanto:)...siamo sempre lì...Giovanazzi non ha mai vinto una mazza,in tutta la sua carriera...io poi non dico che e' un cattivo pilota...però è un miracolato ad avere avuto questa opportunità(e fino adesso non la sta' sfruttando)

Io poi non voglio convincere nessuno...sono 1-2 anni che non seguo più il campionato europeo di f3(molti li vedo correre in f2 e gp3 adesso),quindi saranno cambiate le cose...ma quando la guardavo(anche se avevano motori diversi)c'era battaglia in ogni round(erano 3) tra una decina di macchine:)...le prestazioni fra'macchine erano simili...mica è come la F1 che ci sono le 3 big che fanno un campionato a sé:)...cmq spero di sbagliarmi io e che Giovinazzi corra in qualche monoposto competitiva e faccia bene:)

avrá altri sei turni di libere da fare, se riesce in questi a stare davanti al compagno di squadra, io reputo magnussen fermo e grosjean un pippa immensa, e a non demolire la macchina bene. fossi io a decidere in ferrari al momento darei l'eventuale sedile sauber a leclerc al 99%. deve sicuramente dimostrare qualcosa di piú di adesso. perché con la sauber a inizio anno ha fatto una prestazione che in confronto Palmer é un fenomeno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso