Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quante fesserie, se le inventano di tutti i colori per limitare la creatività di progettisti e ingegneri.
a sto punto si corresse con macchine uguali per tutti

Che spettacolo il duello Marquez - Dovizioso!
Se solo piovesse anche in F1... E non parlare di assetti: se uno ha le palle dà spettacolo sempre come oggi sti due

Come se fosse la pioggia a determinare lo spettacolo in MotoGP. In Austria forse hanno fatto ancora più spettacolo sotto un sole che spaccava le pietre.
Non capire la differenza che passa tra una moto e una F1 è il problema base di questo ragionamento.

Per la cronaca in questo weekend si è dimostrato che non sono le limitazioni di assetto che limitano le gare su pioggia. Ne WEC ne WTCC hanno completato la gara sotto la pioggia. Segno che tutto ciò che è stato progettato negli ultimi anni ha come target l'asciutto. Ed estremizzando questo concetto anche giocando sugli assetti non stai in strada se piove un po' di più del dovuto.

Mah, a me la motogp concilia col sonno... ieri invece eran le 7 di mattina e di sbadigliare non se ne parlava...
poi per carità, ad alcuni potran piacere di più le gare sull'asciutto; io quando Biaggi correva preferivo l'asciutto visto che lui sul bagnato era una pippa, ma ne ero cosciente

Alonso ha ufficialmente firmato per guidare una mclaren nel 2018. dopo che non si sono chiuse tutte le porte ecco la firma, saranno contenti in mclaren quando non potendo piú accusare la honda comincerá a dire "il telaio qui, il telaio li"

vediamo cosa riesce a fare con un motore che ha vinto 3 gare quest'anno...

speriamo bene per la nuova mclaren
il terzo mondiale sarebbe la giusta conclusione per una delle carriere più importanti e meno glorificate della storia

tabella riassuntiva di come LH puó vincere il mondiale in USA, piú per gufare che per altro:)

se LH finisce primo e vettel fa sesto o peggio LH é campione,

se LH finisce secondo e vettel fa peggio di ottavo e bottas NON vince LH é campione.

se Bottas vince LH non é mai campione,

se Piove forte e dimezzano i punti LH non é mai campione.

per quanto riguarda la Mercedes:

Mercedes Campione se le Ferrari non fanno punti.

Mercedes Campione se entrambe le ferrari finiscono dietro le mercedes.

Mercedes Campione se una ferrari non segna punti e l'altra arriva terza o peggio

Mercedes Campione se entrambe le ferrari finiscono fuori la top 5

Mercedes Campione se le ferrari fanno doppietta e loro finiscono 3 e 4.

in sostanza la mercedes é campione nel 99% dei casi. a meno di un ritiro:laughing7:

Buongiorno a tutti...curioso anche di vedere cosa saprà fare "di primo acchitto" Sainz in Renault. Penso che il suo finale di stagione sarà la definitiva cartina di tornasole per sbugiardare chi riteneva Palmer semplicemente scarso mentre io penso che lui fosse qualcosa che andava moooolto oltre il semplice scarsume,bensì l'immagine dell'inadeguatezza a fare il pilota a certi livelli

benvenuto:)

Palmer = Pilota pagante della peggio specie se ho capito bene:) peró non essere cosí cattivo sembra un ragazzo simpatico! poi a guidare la Renault era una disperazione!

la mia personale classifica dei piloti in F1 senza un reale merito peró vede in testa inamovibile Magnussen, io non capisco come possa trovare spazio lui, o meglio non capisco come non possa esistere un pilota piú capace di lui con piú soldi di lui. al secondo posto Palmer, nettamente, e poi al terzo Grosjean, se penso che la Haas lo paga anche credo veramente che la terra sia piatta! :laughing7:

e non dimentichiamo mai che lui é il maggiore dei figli di Jonathan, quindi puó sempre arrivare Will Palmer:)

benvenuto:)

Palmer = Pilota pagante della peggio specie se ho capito bene:) peró non essere cosí cattivo sembra un ragazzo simpatico! poi a guidare la Renault era una disperazione!

la mia personale classifica dei piloti in F1 senza un reale merito peró vede in testa inamovibile Magnussen, io non capisco come possa trovare spazio lui, o meglio non capisco come non possa esistere un pilota piú capace di lui con piú soldi di lui. al secondo posto Palmer, nettamente, e poi al terzo Grosjean, se penso che la Haas lo paga anche credo veramente che la terra sia piatta! :laughing7:

e non dimentichiamo mai che lui é il maggiore dei figli di Jonathan, quindi puó sempre arrivare Will Palmer:)

Non concordo sai?Ti stai dimenticando il demente svedese
Purtroppo io sono cattivo cattivissimo con questa f1 che dà spazio a questi inetti. E a essere sincero non guardo le gare solo per tifare la mia amata rossa o comunque per apprezzare le gesta di un Hamilton o di un Alonso o di un Ricciardo o anche del golden boy Verstappen che seppur rivali stimo per il loro grande talento,ma le guardo anche per gufare questi idioti in modo che il mondo intero si accorga di quanto sono inutili per questo meraviglioso sport.

dai Ericsson é al quarto posto:)

e di stroll cosa pensi?

Il canadese lo devo ancora inquadrare. Secondo me nulla di che ma è un pò meno scrauso dei sopracitati. So di essere abbastanza tranciante e duro nei miei giudizi e penserete che sono un vecchiaccio. No sono del 92 e ho solo 25 anni ma essendo nato e cresciuto a pane,V10 e duelli Schumi-Hakkinen molte cose di questa F1 moderna me ne fanno un pò disamorare anche se continuerò a guardarla finchè campo. Una delle cose che mi fa chiudere la vena sono i pay drivers scarsi,non ce la faccio li odio è più forte di me

se stroll rimarrá in F1 quanto ci é rimasto grosjean, e ci rimarrá visto il patrimonio immenso e la voglia di spendere del babbo, secondo me diventerá un pilota decente, non é un talento puro, ma ha dimostrato in diverse occasioni di non essere uno sprovveduto. giá da inizio anno ha migliorato molto, adesso peró non deve sedersi sugli allori, perché se alla williams prenderanno Kubica come spero con tutto me stesso, vedremo veramente di che pasta é fatto, se invece prendono Di Resta, allora si potrebbe montare la testa, visto che Stroll dovrebbe essere piú veloce di lui, in quanto il talento di Di Resta é scarso.

ma alla fine dei conti wehrlein rimane a piedi il prossimo anno?

se stroll rimarrá in F1 quanto ci é rimasto grosjean, e ci rimarrá visto il patrimonio immenso e la voglia di spendere del babbo, secondo me diventerá un pilota decente, non é un talento puro, ma ha dimostrato in diverse occasioni di non essere uno sprovveduto. giá da inizio anno ha migliorato molto, adesso peró non deve sedersi sugli allori, perché se alla williams prenderanno Kubica come spero con tutto me stesso, vedremo veramente di che pasta é fatto, se invece prendono Di Resta, allora si potrebbe montare la testa, visto che Stroll dovrebbe essere piú veloce di lui, in quanto il talento di Di Resta é scarso.

ma alla fine dei conti wehrlein rimane a piedi il prossimo anno?

Non so io spero di no a me non è sembrato così malaccio Pascal Wehrlein. Ritengo che il suo percorso di crescita si sia improvvisamente cessato quest'inverno prima dell'inizio della stagione stessa e non solo perchè si è ritrovato a guidare la carriola sauber ma soprattutto perchè secondo me ha avuto un contraccolpo psicologico nel vedersi scartato nel ballottaggio tra piloti scuola AMG tra lui e Ocon per chi avrebbe fatto uno step in avanti lasciando la Manor. Per ora la scelta Ocon sembra aver pagato il ragazzo è veloce

e non dimenticare che ha subito quell'incidente alla ROC che cmq conta su di un pilota, cmq al momento non ha un volante, in sauber non c'é spazio, leclerc + giovinazzi/ericsson. la williams guarda a diresta/kubica, toro rosso con ogni probabilitá dovrebbe avere gasly e un giapponese/altro pilota red bull academy, non vanno di certo a prendere uno mercedes. tutti gli altri hanno i piloti confermati, quindi di spazio non ce ne é per lui.

era il pupillo mercedes, se per sostituire rosberg hanno preso bottas e non lui un motivo c'é, poi come dici tu Ocon ha dimostrato di essere forte. ad ogno modo giá lo scorso anno quando appiedarono harianto per ocon in manor, in molti sostenevano che Ocon avesse impressionato piú di werlhein.

lo metteranno in F.E tanto vanno tutti a finire i cassati dalla F1. é difficile che vadano in USA dove perderebbero il collegamento con i costruttori di F1 e quindi un'eventuale chiamata.

kvyat invece potrá finalmente rendere pubblica la sua storia d'amore con Mara Sangiorgio e venire quindi ingaggiato da sky:)

era il pupillo mercedes, se per sostituire rosberg hanno preso bottas e non lui un motivo c'é
ovvio che c'è e si chiama Toto Wolff.
Poi ora ha un buon rapporto con Hamilton e non c'è motivo per sostituirlo, ma se è arrivato lì non è stato per merito, siamo onesti.
E con questo non dico che sia scarso, anzi...

Nei primi anni 90 la F1 era piena di piloti scarsi come è più di quelli odierni.
Il problema è che prima i posti erano 30 e oggi sono la metà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso