Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono contento per lui.marcobremb ha scritto:Massa ha rinnovato con la Ferrari per il solo 2013![]()
marcobremb ha scritto:Massa ha rinnovato con la Ferrari per il solo 2013![]()
E' proprio la mentalità troppo "aperta" che risulta deleteria e provoca le sportellate, come Alonso vs Hamilton che nel 2007 sono durati una sola stagione, anche in un team come la McLaren che lascia liberi i propri piloti.montani1 ha scritto:Impossibile finchè rimane Alonso, per fare una coppia del genere serve un cambio radicale di mentalità in ferrari.
Sono durati una sola stagione perchè Alonso vuole fare la prima donna e quando si è trovato con un compagno scomodo ha preferito ritornare in un team di secondo piano (in attesa di una futura chiamata in un top team) pur di essere lui il leader della squadra.Gianni ha scritto:E' proprio la mentalità troppo "aperta" che risulta deleteria e provoca le sportellate, come Alonso vs Hamilton che nel 2007 sono durati una sola stagione, anche in un team come la McLaren che lascia liberi i propri piloti.
In quel caso Hamilton (giovanissimo), si dimostrò più veloce di quanto il team si aspettasse...
Ovviamente se Alonso avesse la possibilità di andare in red bull lascerebbe subito la ferrari, con buona pace dei tifosi ferraristi che credono all'"amore" di Fernando per la rossa.Comunque se la Ferrari non vincesse il mondiale neanche nel 2013, non è detto che Alonso voglia continuare a non vincere, a quel punto tutti gli scenari sono possibili
ti contraddici tu stessomontani1 ha scritto:Sono durati una sola stagione perchè Alonso vuole fare la prima donna e quando si è trovato con un compagno scomodo ha preferito ritornare in un team di secondo piano (in attesa di una futura chiamata in un top team) pur di essere lui il leader della squadra.
La storia della formula 1 ci insegna che 2 top piloti possono coabitare benissimo basta essere capaci di gestirli, proprio la mclaren ne è un esempio.
La ferrari ha una mentalità troppo diversa per poter allestire un team del genere.
Ovviamente se Alonso avesse la possibilità di andare in red bull lascerebbe subito la ferrari, con buona pace dei tifosi ferraristi che credono all'"amore" di Fernando per la rossa.
e con questo? forse ci si dimentica che la ferrari è la ferrariTuner ha scritto:Detto questo, che corrisponde solo alla verità, nonostante qualcuno preferisca continuare a credere a Babbo Natale, è assolutamente vero che in Ferrari, nell'era "Montezemolo" si "compra" snobisticamente il pilota ritenuto più bravo e non si è mai fatto crescere nessun talento in seno alla squadra. Ci provò il cav Ferrari con Villeneuve, ma il dualismo con Pironi e la "genialità" di un DS come Piccinini, fece finire molto male quell'avventura.
Ricordo, a chi se lo fosse scordato, che in Ferrari corsero assieme anche Prost e Mansell.
Alonso pretendeva dalla squadra un trattamento da n 1° che incredibilmente fu concesso all'esordiente Hamilton (pupillo di Ron Dennis), e questo Alonso non lo sopportava.montani1 ha scritto:Sono durati una sola stagione perchè Alonso vuole fare la prima donna e quando si è trovato con un compagno scomodo ha preferito ritornare in un team di secondo piano (in attesa di una futura chiamata in un top team) pur di essere lui il leader della squadra.
tvfree ha scritto:prendere un giovane dovrebbe significare sperare che questo sia meglio di vettel,alonso,hamilton o chi che sia![]()
se fosse già solo un decimo più lento che significato avrebbe?
La Ferrari ha fatto scuola invecemontani1 ha scritto:Questo è normale in ferrari, nelle altre scuderie è ben diversa la mentalità.
Tutti i team sono "poco seri" alloramontani1 ha scritto:In una scuderia seria nessun pilota deve pretendere un trattamento di favore, ma il team dovrebbe dare uguali possibilità ad entrambi.
1-MAHmontani1 ha scritto:1-Ovviamente non lo è da parte della red bull.
2-Che poi Webber abbia meno talento rispetto a Vettel, questo lo dimostrano i risultati.