Mondiale Formula 1 2012

montani1 ha scritto:
Intelligente la tattica della ferrari di tirarsi la scia almeno in un rettilineo, sarebbe stato interessante vedere la prestazione di Alonso nel Q3.
Domani si prospetta una gara interessante con Alonso che tenterà sicuramente di recuperare.

Per quanto riguarda Filippi, grande gara al ritorno alle competizioni.
Lancio una provocazione, ma perchè la ferrari non lo prende al posto di Massa per la prossima stagione...
speriamo non ci siano danni alla partenza,che anche a monza la prima curva è alquanto pericolosa:icon_rolleyes:

montani1 ha scritto:
Intelligente la tattica della ferrari di tirarsi la scia almeno in un rettilineo, sarebbe stato interessante vedere la prestazione di Alonso nel Q3.

mi ricordo che la utilizzarono anche Raikonnen e Massa ad Indianapolis nel 2009, se no ricordo male, ma allora non gli stava davanti nessuno alla rossa, così non risulto determinante. :)

Certo che Stella Bruno al cambio gomme!! :D :D ma non ce l' abbiamo una più bella?

Maxicono ha scritto:
mi ricordo che la utilizzarono anche Raikonnen e Massa ad Indianapolis nel 2009, se no ricordo male, ma allora non gli stava davanti nessuno alla rossa, così non risulto determinante. :)

Certo che Stella Bruno al cambio gomme!! :D :D ma non ce l' abbiamo una più bella?
:5eek: :5eek: ma se nel 2009 le ferrari se arrivavano in q3 era già assai:sad:
e tra l'altro nel 2009 mi pare che la f1 non abbia neanche corso a indianapolis :eusa_think:

tvfree ha scritto:
:5eek: :5eek: ma se nel 2009 le ferrari se arrivavano in q3 era già assai:sad:
e tra l'altro nel 2009 mi pare che la f1 non abbia neanche corso a indianapolis :eusa_think:

avrai sicuramente ragione, non mi ricordo che anno fosse, forse quello che poi hanno corso in quattro gatti, ma quello che son sicuro è che hanno usato la tecnica della scia.

Maxicono ha scritto:
avrai sicuramente ragione, non mi ricordo che anno fosse, forse quello che poi hanno corso in quattro gatti, ma quello che son sicuro è che hanno usato la tecnica della scia.
ma quello era il 2005 con barrichello e schumacher! XD

c'è qualcuno che è in grado di raccontarmi come stella bruno possa essere arrivata alla rai?:eusa_think:

montani1 ha scritto:
I tempi delle qualifiche di quest'anno a Monza sono i più alti registrati con questa conformazione del circuito.
Sicuramente potrà aver inciso la scelta prudente della pirelli di portare medie e dure (si potevano portare le morbide), ma sui circuiti veloci le odierne formula 1 si sono involute.
e le red bull ne sono una dimostrazione,con velocità di punta molto basse:crybaby2:

tvfree ha scritto:
e le red bull ne sono una dimostrazione,con velocità di punta molto basse:crybaby2:
Le RedBull hanno la stesse velocità (basse) dell'anno scorso sul rettilineo di Monza, ma non ha più quel carico aerodinamico irregolare di cui beneficiava, poichè i regolamenti tecnici di quest'anno gli hanno tarpato le ali :evil5:

Gianni ha scritto:
Le RedBull hanno la stesse velocità (basse) dell'anno scorso in rettilineo, ma non ha più quel carico aerodinamico irregolare di cui beneficiava poichè i regolamenti tecnici di quest'anno gli hanno tarpato le ali :evil5:
e chi è che lo nega ;)

Gianni ha scritto:
No perchè se si parla di involuzione, la velocità in rettilineo non è un indice di riferimento
hai ragione,ma il mio sogno era vedere un giorno le f1 sfrecciare a 400 km\h e invece...si va verso il 6 cilindri (forse neanche turbo):crybaby2: :crybaby2: :sad:

Il decimo posto di alonso,rende la corsa più interessante.Occhio alla partenza.

Mancano 7 GP alla fine ma questo mondiale lo può perdere solo la Ferrari.
Disastro Red Bull rientra in corsa Hamilton che però deve trovare la continuità che è mancata per tutta la stagione a lui e alla McLaren ( vedesi ritiro di Button anche oggi )
Benissimo Perez che toglie qualche punto ad Alonso

Villans'88 ha scritto:
Mancano 7 GP alla fine ma questo mondiale lo può perdere solo la Ferrari.
Disastro Red Bull rientra in corsa Hamilton che però deve trovare la continuità che è mancata per tutta la stagione a lui e alla McLaren ( vedesi ritiro di Button anche oggi )
Benissimo Perez che toglie qualche punto ad Alonso
:5eek: :5eek: e poi c'è chi dice che sono i ferraristi antisportivi perchè tifano contro.:5eek:

tvfree ha scritto:
:5eek: :5eek: e poi c'è chi dice che sono i ferraristi antisportivi perchè tifano contro.:5eek:

Era una semplice considerazione;)
Se terzo fosse finito Vettel avrei detto la stessa cosa
In Belgio Button ha fatto perdere allo stesso tedesco 7 punti.

grandissima gara di alonso che recupera 7 posizioni,fantastico perez,hamilton purtroppo ha vinto ma è stato bravo
e vettel se la pia nder :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso