Mondiale Superbike - Supersport - Superstock 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La nuvula d'acqua offusca la visuale,ma purtroppo si capisce cosa è successo!:5eek:

Condoglianze ai famigliari.
 
Come detto da molti addetti ai lavori. ...questi sono gli incidenti che si possono evitare. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Come detto da molti addetti ai lavori. ...questi sono gli incidenti che si possono evitare. ..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Riporto un giudizio espresso da Guido Meda ospite a Studio Aperto delle 18:30.
Per quanto concerne il fattore ambientale della pioggia battente depositata sull'asfalto,ha detto che il circuito moscovita non adotta l'asfalto drenante in quanto si spaccherebbe durante il rigido inverno.
 
non si può correre in quelle condizione...tragedia evitabile...rip
 
Riposa in pace.:sad: Ci ha lasciati facendo la sua amata e pericolosa passione, ma i piloti (e team) che spesso presi dall’agosismo vogliono correre ad ogni costo, vanno tutelati da persone competenti sulla sicurezza.

Nelle condizioni di ieri non si sarebbe neanche corso sulla 4 ruote, già verso metà di gara 1 SBK c’era parecchia acqua ma da un anno all’altro hanno cambiato delle regole che andavano bene da decenni.
I piloti in testa (non necessariamente in testa o in gara, sembra che vengano anche ignorati prima della competizione) non possono più dire la loro facendo dei cenni perché vengono ignorati, una volta si fermava la gara mente ora si è optato per uno spettacolare cambio gomme o cambio moto in MotoGP. Ma piloti e team ritardano di parecchio la sosta perché può essere una grande perdita di tempo, se proprio vogliono adottare queste regole, devono imporre il cambio gomme/moto entro 2 giri pena squalifica ed eventuali sanzioni nella gara successiva. Poi in caso di pista allagata sospendere la gara o ritardare la partenza, se proprio non si può correre, pazienza.

Questi ragionamenti da semplice telespettatore li avevo già fatto prima del triste evento, mentre seguivo la SBK in mattinata.
 
Mondiale ormai andato meritatamente a Sykes, Aprilia gran moto ma quest'anno piloti non all'altezza.
 
Nuovo arrivo in SBK

http://www.omnicorse.it/magazine/31...bk-nel-2014-con-il-marchio-hero-in-classe-evo

Secondo la Gazzetta la nuova categoria EVO ha riscosso grande successo tanto che la DORNA ha ricevuto 31 richieste d'iscrizione a fronte dei soli 24 posti disponibili
Anche BMW nonostante il ritiro del team ufficiale schiererà almeno 2 team evo
Per il calendario 2014: 14-15 tappe con tappe extra-europa in Australia,Qatar,Usa,Malesia e il ritorno del South Africa a Welkom
Per l'Italia tappe a Misano e Imola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso