Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

headstrong ha scritto:
Nella partita di oggi io vedevo pezzi di erba che cambiavano continuamente colore.Specialmente nelle inquadrature larghe.Sembrava di vedere calciatori che giocavano su un manto erboso in movimento
notato pure io... :5eek:

pensavo fosse la mia TV che aveva problemi e ho disabilitato ogni possibile filtro di elaborazione delle immagini ma nulla...

headstrong ha scritto:
Nella partita di oggi io vedevo pezzi di erba che cambiavano continuamente colore.Specialmente nelle inquadrature larghe.Sembrava di vedere calciatori che giocavano su un manto erboso in movimento
si...è vero...anche a me oggi la qualità è sembrata peggiore....ho notato anche io questo particolare dell'erba in movimento nelle inquadrature dall'alto....forse il bitrate è stato diminuito rispetto a ieri......ieri sia la partita inaugurale che quella serale sono state di ottima qualità...speriamo che quella delle 16 sia migliore!!

certo che l'hd di sky non è il massimo, ma addirittura parlare di quadrettoni. se vedete i quadrettoni è un problema d'impianto, eh, capacitatevene. ripeto, la qualità è mediocre, MA non al punto di vedere i quadrettoni :eusa_naughty:

qui non si parla di quadrettoni ma di aloni di erba che cambiano colore in continuazione....lo noto anche io.....sugli altri canali mondiale tutto ok invece...provo a vedere se la replica della partita delle 13.30 si vede male come la diretta....

ASROMA_10 ha scritto:
qui non si parla di quadrettoni ma di aloni di erba che cambiano colore in continuazione....lo noto anche io.....sugli altri canali mondiale tutto ok invece...provo a vedere se la replica della partita delle 13.30 si vede male come la diretta....

qui non scrivi solo tu, mi pare evidente facessi riferimento a chi scriveva di quadrettoni e non a chi scriveva di aloni d'erba che cambiano colore.

Ma l'impianto che c'entra? L'immagine digitale o si vede o non si vede (scatti, interruzioni video, blocchi); qui si sta parlando dell'incapacità dei tecnici-fannulloni di Sky che lavorano in combutta con il fornitore di encoder farlocchi di sistemare un prodotto che da più di un anno è sponsorizzato come punta di diamante per favorire l'espansione di Sky. I quadrettoni sono i pixelloni grazie all'insipienza dei succitati tecnici.
Max

la partita dell'argentina pare per ora che si veda meglio di quella della corea....speriamo bene...

ispettoremax ha scritto:
Ma l'impianto che c'entra? L'immagine digitale o si vede o non si vede (scatti, interruzioni video, blocchi); qui si sta parlando dell'incapacità dei tecnici-fannulloni di Sky che lavorano in combutta con il fornitore di encoder farlocchi di sistemare un prodotto che da più di un anno è sponsorizzato come punta di diamante per favorire l'espansione di Sky. I quadrettoni sono i pixelloni grazie all'insipienza dei succitati tecnici.
Max

scusami, ma se il problema è a monte (problema tecnico di sky) tutti dovrebbero vedere quadrettoni, ma non mi pare che sia così. ripeto, non parlo della qualità mediocre, ma di fantomatici quadrettoni.

ASROMA_10 ha scritto:
la partita dell'argentina pare per ora che si veda meglio di quella della corea....speriamo bene...
anche a me sembra buona ;) ho la sensazione che la qualità dipenda molto anche dallo stadio e dal tipo di illuminazione...

mah che dirti.....per me dipende da come devono distribuire la banda tra i vari canali hd delle stesso trasponder cioe i canali cinema hd1,max,hits, cmq nn mi torna una cosa.. ho letto in un altra discussione che mondiale1hd ha un bitrate fisso di 15mb.. cavolo è tanto alto..ma allora come è possibile vedere determinate porcate....? ...encoder fasullo...faccio domande retoriche....oppure forse di corea grecia non interessava a nessuno è quindi l'hanno fatta vedere male... le partite invece di francia ed adesso dell'argentina che contano di piu diciamo, si vedono abbastanza bene ...:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Quindi Sky commenta tutte le partite dallo studio tranne una al giorno (immagino quelle principali più quelle dell'Italia) dallo stadio?

Nel 2006 erano tutte commentate dallo stadio in Germania?

Questa cosa, insieme alla grafica non propria, mi sembra un peggioramento rispetto al 2006... perché Sky non è tv ufficiale?

Perchè è la RAI ad aver ceduto le partite a Sky (in cambio di 100 ore delle Olimpiadi). Ecco perchè RAI è tv ufficiale. Infatti sono tutti in Sudafrica.
In ogni caso ogni tv anche le ufficiali possono mettere il loro scoreboard.. ecco la BBC

imperatore666 ha scritto:
credo perché i diritti li ha comprati la RAI e poi ceduti a SKY ;)
Sky è licensed broadcaster :), a Germania 2006 era official broadcaster perchè i diritti li aveva acquistati lei direttamente.

SATRED ha scritto:
Sky è licensed broadcaster :), a Germania 2006 era official broadcaster perchè i diritti li aveva acquistati lei direttamente.

E non poteva comprarli Sky? Boh.

fra831 ha scritto:
ma qualcuno sa i nomi dei telecronisti per le prox partite di oggi?

Se leggi Digital-Sat ogni mattina trovi i telecronisti della giornata su Sky e Rai :)

laurentius ha scritto:
E non poteva comprarli Sky? Boh.
I diritti integrali sono stati acquistati dalla Rai che poi li ha rivenduti a Sky tenendosi solamente 25 partite, una al giorno.

In cambio Sky che aveva l'esclusiva delle Olimpiadi ha ceduto alla Rai un monte ore di trasmissioni live. ;)

SATRED ha scritto:
I diritti integrali sono stati acquistati dalla Rai che poi li ha rivenduti a Sky tenendosi solamente 25 partite, una al giorno.

In cambio Sky che aveva l'esclusiva delle Olimpiadi ha ceduto alla Rai un monte ore di trasmissioni live. ;)

Capito. ;)

Resta il fatto che avrei preferito che Sky investisse più sui Mondiali e magari meno sulle Olimpiadi (a partire da Vancouver), ma parlo a posteriori (il servizio di Sky nel 2006 fu decisamente migliore di quello di febbraio...).

laurentius ha scritto:
Resta il fatto che avrei preferito che Sky investisse più sui Mondiali e magari meno sulle Olimpiadi (a partire da Vancouver),
Ogni volta che leggo una cosa del genere mi viene sempre una fitta al cuore :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso